Ostruzionismo Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
InSoNnE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 giugno 2006, 17:52
Località: Reggio Calabria

Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da InSoNnE » 28 luglio 2006, 10:51

Ciao a tutti,
volevo fare una piccola riflessione sulla nostra "cara" compagnia di bandiera.
L'altro ieri,una mia parente,per un urgenza,ha dovuto imbarcarsi da Reg x Fco.Essendo pieno il volo Interstate ha dovuto prenotare con Alitalia...x una cifra che senza tasse varie si aggirava intorno ai 270Euro.
Mi chiedo:
1)è giusto esercitare queste tariffe...approfittandosi dei passeggeri???
2)perchè,anzikè aumentare il costo del biglietto,nn si implementano le rotte in quegli aeroporti considerati minori(vedi Reggio,ma anche Crotone,Brindisi etc.)
3)perchè una società che,pur con tutti i suoi guai,decide di favorire alcuni aeroporti x sfavorirne altri??Non sarebbe forse più giusto vagliare delle strategie che puntino si al rilancio della compagnia ma favorendo il passeggero?
Scusate il piccolo sfogo..
Saluti a tutti
Paolo

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 28 luglio 2006, 11:09

Si sa che i voli interni sono molto piu' cari dei voli internazionali, se non fossero comparse le low cost certe tratte costerebbero una follia e se in certi casi non c'è un intervento "politico" i prezzi sarebbero improponibili, in questo caso non me la sento di dare la colpa all'Alitalia, che già tante ne ha di suo, è semplicemente una legge di mercato, poca offerta prezzi alti ..........
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico
Messaggi: 225
Iscritto il: 14 giugno 2005, 16:56

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da AviatorAZ » 28 luglio 2006, 12:19

InSoNnE ha scritto:Ciao a tutti,
volevo fare una piccola riflessione sulla nostra "cara" compagnia di bandiera.
L'altro ieri,una mia parente,per un urgenza,ha dovuto imbarcarsi da Reg x Fco.Essendo pieno il volo Interstate ha dovuto prenotare con Alitalia...x una cifra che senza tasse varie si aggirava intorno ai 270Euro.
Mi chiedo:
1)è giusto esercitare queste tariffe...approfittandosi dei passeggeri???
2)perchè,anzikè aumentare il costo del biglietto,nn si implementano le rotte in quegli aeroporti considerati minori(vedi Reggio,ma anche Crotone,Brindisi etc.)
3)perchè una società che,pur con tutti i suoi guai,decide di favorire alcuni aeroporti x sfavorirne altri??Non sarebbe forse più giusto vagliare delle strategie che puntino si al rilancio della compagnia ma favorendo il passeggero?
Scusate il piccolo sfogo..
Saluti a tutti
Paolo
ciao Paolo, capisco e comprendo il tuo sfogo, provo a dirti qualcosa in paroline semplici...
1) le tariffe sono il risultato di come si gestisce il modo di fare trasporto, di quanto si è bravi a risparmiare, mantenendo un guadagno costante, e di conseguenza a tenere bassi i prezzi (cosa che in AZ è difficilissima......)
2) bisognerebbe chiederlo agli intrecci politici...
3) bisognerebbe chiederlo agli intrecci politici...

quindi, se 2 su 3 hanno a che fare con la politica, finchè in AZ sarà quella a "dettare legge" in qualsivoglia decisione, ci sarà poco da aspettarsi....

pinetto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 luglio 2006, 14:32
Località: Cagliari

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da pinetto » 28 luglio 2006, 12:24

AviatorAZ ha scritto:
InSoNnE ha scritto:Ciao a tutti,
volevo fare una piccola riflessione sulla nostra "cara" compagnia di bandiera.
L'altro ieri,una mia parente,per un urgenza,ha dovuto imbarcarsi da Reg x Fco.Essendo pieno il volo Interstate ha dovuto prenotare con Alitalia...x una cifra che senza tasse varie si aggirava intorno ai 270Euro.
Mi chiedo:
1)è giusto esercitare queste tariffe...approfittandosi dei passeggeri???
2)perchè,anzikè aumentare il costo del biglietto,nn si implementano le rotte in quegli aeroporti considerati minori(vedi Reggio,ma anche Crotone,Brindisi etc.)
3)perchè una società che,pur con tutti i suoi guai,decide di favorire alcuni aeroporti x sfavorirne altri??Non sarebbe forse più giusto vagliare delle strategie che puntino si al rilancio della compagnia ma favorendo il passeggero?
Scusate il piccolo sfogo..
Saluti a tutti
Paolo
ciao Paolo, capisco e comprendo il tuo sfogo, provo a dirti qualcosa in paroline semplici...
1) le tariffe sono il risultato di come si gestisce il modo di fare trasporto, di quanto si è bravi a risparmiare, mantenendo un guadagno costante, e di conseguenza a tenere bassi i prezzi (cosa che in AZ è difficilissima......)
2) bisognerebbe chiederlo agli intrecci politici...
3) bisognerebbe chiederlo agli intrecci politici...

quindi, se 2 su 3 hanno a che fare con la politica, finchè in AZ sarà quella a "dettare legge" in qualsivoglia decisione, ci sarà poco da aspettarsi....

Esatto quoto in pieno, avvolte pur di risparmiare non si bada a spese.

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da davidemox » 28 luglio 2006, 13:46

il problema e' anche un altro...
se hai una salumeria ed il salame te lo comprano anche se lo vendi a peso d'oro... che fai ... ti metti a regalarlo?
io no!
Davide

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1171
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da wing05 » 28 luglio 2006, 15:35

x Davide..
e se le salumerie fossero più di una ....?
o il mio salame è superlativo, e allora continuo a venderlo, a prescindere dal prezzo,
oppure il cliente ha possibilità di confrontare, allora ....le cose cambiano
il primo salumiere si rapporta con la concorrenza: se non cala il prezzo andrà incontro all'invenduto.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 28 luglio 2006, 15:45

Il problema è che ora di concorrenza ne ha tanta, peccato che facciano finta di nulla.....................
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

pinetto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 luglio 2006, 14:32
Località: Cagliari

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da pinetto » 28 luglio 2006, 15:52

nograzie ha scritto:Il problema è che ora di concorrenza ne ha tanta, peccato che facciano finta di nulla.....................
Be vedi a loro non gliene frega della concorrenza, loro fanno e sè uno lo deve prendere a tutti i costi lo prende altrimenti aspetta quando ci sono le offerte che da la compagnia, o cerca un'altra compagnia, dopo tutto ora siamo anche in alta stagione in italia, tutto costa, nell'ambiente trasporti.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da aurum » 28 luglio 2006, 16:01

InSoNnE ha scritto:Ciao a tutti,
volevo fare una piccola riflessione sulla nostra "cara" compagnia di bandiera.
L'altro ieri,una mia parente,per un urgenza,ha dovuto imbarcarsi da Reg x Fco.Essendo pieno il volo Interstate ha dovuto prenotare con Alitalia...x una cifra senza tasse varie si aggirava intorno ai 270Euro.
Mi chiedo:
1)è giusto esercitare queste tariffe...approfittandosi dei passeggeri???
2)perchè,anzikè aumentare il costo del biglietto,nn si implementano le rotte in quegli aeroporti considerati minori(vedi Reggio,ma anche Crotone,Brindisi etc.)
3)perchè una società ,pur con tutti i suoi guai,decide di favorire alcuni aeroporti x sfavorirne altri??Non sarebbe forse più giusto vagliare delle strategie puntino si al rilancio della compagnia ma favorendo il passeggero?
Scusate il piccolo sfogo..
Saluti a tutti
Paolo
E secondo te e' giusto che il biglietto della Interstate(costo di circa 300 euro per Pax) lo paghino gli altri contribuenti? :wink:

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 29 luglio 2006, 10:36

aurum ha scritto: E secondo te e' giusto che il biglietto della Interstate(costo di circa 300 euro per Pax) lo paghino gli altri contribuenti? :wink:
Ma che razza di discorso è?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da Fede » 29 luglio 2006, 12:01

nograzie ha scritto:
aurum ha scritto: E secondo te e' giusto che il biglietto della Interstate(costo di circa 300 euro per Pax) lo paghino gli altri contribuenti? :wink:
Ma che razza di discorso è?
Prova a ragionare,mio caro! :-)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da darth.miyomo » 29 luglio 2006, 14:00

nograzie ha scritto:
aurum ha scritto: E secondo te e' giusto che il biglietto della Interstate(costo di circa 300 euro per Pax) lo paghino gli altri contribuenti? :wink:
Ma che razza di discorso è?
La Sogas ha fatto un accordo con Interstate. Se loro cominciano a guadagnare con 70 pax su 100 ed in un determinato volo imbarcano solo 20 pax, gli altri 50 glieli paga la Sogas, che ovviamente prende i contributi statali.
Per questo tipo di accordo non è stata presa in considerazione nessun'altra compagnia, come per esempio Airone, Alpieagles e Alitalia.
GNAAAAAMMMMM!

PS
Parte dei soldi che servono per farti pagare meno il biglietto da Reggio, ce li metto pure io.
Almeno servissero per far mangiare famiglie italiane.. manco quello visto che l'Interstate è olandese e aerei ed equipaggi lituani !

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da pippo682 » 29 luglio 2006, 14:58

Mi sono sempre chiesto perchè queste cose non fanno notizia. Sui giornali ci sono sempre un sacco di cavolate, si sparla di tutto e di più, sempre a buttare benzina sul fuoco quando si parla di Alitalia, ma accordi così "equivoci" non fanno notizia...
Associazioni dei consumatori, venite a leggere sto forum, please! E questa sarebbe la concorrenza?

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da GIGI » 29 luglio 2006, 15:11

pippo682 ha scritto:Mi sono sempre chiesto perchè queste cose non fanno notizia. Sui giornali ci sono sempre un sacco di cavolate, si sparla di tutto e di più, sempre a buttare benzina sul fuoco quando si parla di Alitalia, ma accordi così "equivoci" non fanno notizia...
Associazioni dei consumatori, venite a leggere sto forum, please! E questa sarebbe la concorrenza?
Gli mandiamo un e-mail con il link a questo post?
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da Fede » 29 luglio 2006, 15:13

..e ce n'era un altro mega...dove i nostri piloti az avevano descritto tutti i dettagli...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 29 luglio 2006, 15:54

E poi vengono a rompere le scatole a noi sardi che almeno abbiamo fatto una gara internazionale.
In ogni caso questo accordo mi pare un po' assurdo, non credo possa sussistere a livello di normative europee.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 29 luglio 2006, 15:58

Fede ha scritto:
Prova a ragionare,mio caro! :-)
Prova a spiegarti mio caro..........
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da Fede » 29 luglio 2006, 15:59

nograzie ha scritto:
Fede ha scritto:
Prova a ragionare,mio caro! :-)
Prova a spiegarti mio caro..........
ha gia spiegato Aurum la situazione...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 29 luglio 2006, 16:05

Potrai anche non crederci ma so leggere, il mio era un modo "ironico" per chiederti di spiegare le cose che non è detto che tutti sappiano invece di fare dell'inutile sarcasmo, tutto qui.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da darth.miyomo » 30 luglio 2006, 0:49

nograzie ha scritto:E poi vengono a rompere le scatole a noi sardi che almeno abbiamo fatto una gara internazionale.
In ogni caso questo accordo mi pare un po' assurdo, non credo possa sussistere a livello di normative europee.
Scusa, ma la regione sardegna non ha stanziato 6 mln di euro per le low cost? Ad Alghero pare che uno striscione con su scritto "Volate RyanAir" costi qualcosa come 500.000 euro... :-D

MiamiVice

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da MiamiVice » 4 agosto 2006, 8:07

Faccio una piccola precisazione solo per corretezza di informazione. La Regione Autonoma della Sardegna stanzia 6 milioni di euro complessivi che sono spartiti grosso modo così:

2700000 ad Alghero
1650000 ad Olbia
1650000 a Cagliari


Questa contribuzione nasce da un progetto idato perimplementare il traffico internazionale da e per la Sardegna. Non è un finanziamento riservato alle low cost, bensì è aperto a chiunue voglia perare su rotte internazonali dagli aeroporti sardi, la stessa Meridiana incassa qualcosa per il Cagliari Parigi, e credo anche per l'Olbia Parigi. Il discorso pubblicitario è incluso nel piano, infatti l'accordo comprende che è a carico della Regione la pubblicità dele cmpagnie che offrono il servizio, mentre le compagnie devono promuovere il territorio (vedi b737 HLX "south of sardinia"), in linea di massima è una pura e semplice strategia commerciale, non mi sembra che la situazione possa essere paragonata a Reggio.
Per quanto riguarda Alghero e Ryanair, ad Alghero mi risulta ci siano anche diversi accordi con gli enti locali e altre istituzioni del luogo, che "scambiano" la pubblicità con Ryanair.
Metto un link del sito SOGAER in cui si spiega efficacemente questo tipo di attività: http://www.sogaer.it/news/news/it/15954.html

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 4 agosto 2006, 9:15

Questo è il bando della SOGAER:

Nuove rotte internazionali point to point da e per l’Aeroporto di Cagliari-Elmas
La So.G.Aer nell’ambito di una più ampia promozione del territorio e nel rispetto dei principi elaborati dalla commissione UE in tema di non discriminazione tra vettori aerei e trasparenza sulle tariffe per i servizi aeroportuali
Comunica
Che per l’attivazione di nuove rotte internazionali 'point to point' non ancora esercite, da e per l’Aeroporto di Mario Mameli di Cagliari-Elmas, saranno offerte ai vettori, per la durata massima di un triennio, le condizioni di seguito illustrate:
1. un contributo di start-up variabile in ragione delle frequenze proposte;
2. una riduzione delle tariffe di handling in ragione delle frequenze settimanali attivate, con applicazione di tempi di transito (circa 30/35 minuti in base alle esigenze del Vettore);
3. un contributo fino al massimo del 50% dei costi sostenuti per promuovere il territorio cagliaritano presso le città europee servite dalle nuove rotte, anche con l’obiettivo di offrire al mercato “un pacchetto” commerciale completo;
4. spazi pubblicitari gratuiti all’interno dell’aerostazione e/o altre forme di pubblicità per promuovere le nuove rotte.
I vettori interessati potranno contattare la So.G.Aer. S.p.A. – Direzione Generale
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da Dany80 » 5 agosto 2006, 1:28

AviatorAZ ha scritto: ciao Paolo, capisco e comprendo il tuo sfogo, provo a dirti qualcosa in paroline semplici...
1) le tariffe sono il risultato di come si gestisce il modo di fare trasporto, di quanto si è bravi a risparmiare, mantenendo un guadagno costante, e di conseguenza a tenere bassi i prezzi (cosa che in AZ è difficilissima......)
2) bisognerebbe chiederlo agli intrecci politici...
3) bisognerebbe chiederlo agli intrecci politici...

quindi, se 2 su 3 hanno a che fare con la politica, finchè in AZ sarà quella a "dettare legge" in qualsivoglia decisione, ci sarà poco da aspettarsi....
In più ci si mette proprio la politica...

La novità di quest'anno è che va di moda questa misteriosa "continuità territoriale"...

Prova ad andare da milano a un aeroporto sardo... se prima si potevano spendere 30 euro ora ti becchi una tariffa che passa i 100 euro perchè alcune tratte le possono fare solo alcune compagnie che promettono di volare tutto l'anno (e sono daccordo) ma che fanno decisamente i prezzi più alti...

Ora penso che un sardo se può volare con una compagnia che gli fa spendere la metà del prezzo di regime di continuità lo fa volentieri... no?

Ma in italia inventano pure questo :D

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 5 agosto 2006, 11:28

Certo, io rinuncio ad una tariffa dignitosa di 143 € a/r (pochi anni fa pagavo 500.000 lire) ed in cambio mi danno la possibilità di prenotare un paio di mesi prima per avere un prezzo decente, mi faccio 200 Km per Alghero e 300 per Olbia e se mi spostano la riunione perdo anche i soldi del biglietto, e se la riunione me la fissano con 1 settimana di preavviso pago anche 200,00€.

Ma si chi se ne frega, l'importante è che chi viene in sardegna 1 volta nella vita per le vacanze possa pagare poco.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

pinetto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 luglio 2006, 14:32
Località: Cagliari

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da pinetto » 5 agosto 2006, 14:01

nograzie ha scritto:
Ma si chi se ne frega, l'importante è che chi viene in sardegna 1 volta nella vita per le vacanze possa pagare poco.

Esatto! ad esempio la moby lines non si pone questo problema di continuità, perchè fdacendo passare auto 1€ equivale allo stesso prezzo che paga una persona residente in saredegna, tra un pò non c'è più differenza tra residenti e non, solamente che uno si sposta per divertimento mentre un'altro è forzato a fare l'attraversata mah......

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da nograzie » 6 agosto 2006, 11:04

Pinetto carissimo, alle volte i tuoi post sembrano criptati, non potresti essere leggermente piu' chiaro nell'esposizione? se poi il problema è solo mio chiedo scusa, forse non sono all'altezza.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

pinetto
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 luglio 2006, 14:32
Località: Cagliari

Re: Ostruzionismo Alitalia

Messaggio da pinetto » 6 agosto 2006, 17:42

nograzie ha scritto:Pinetto carissimo, alle volte i tuoi post sembrano criptati, non potresti essere leggermente piu' chiaro nell'esposizione? se poi il problema è solo mio chiedo scusa, forse non sono all'altezza.

in poche parole voleo dire che ogni compagnia propone un suo tipo di tariffa, e le persone sono sempre vincolate a prendere quello che capita.

Rispondi