Pessima WindJet!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 agosto 2006, 12:20

Pessima WindJet!

Messaggio da Luca.Bo » 19 agosto 2006, 12:19

fonte: http://www.corriereromagna.it

Forlì - Caldo, panico, famiglie sconvolte, bambini in lacrime, malori e tanta rabbia, sorda, incapace di trovare uno sfogo se non nella rassegnazione o nell’appello alle forze dell’ordine a fare giustizia. Non è l’avventura della solita “carretta del mare” carica di disperati, ma l’assurda odissea occorsa ad oltre cento passeggeri del volo della “Wind Jet” in partenza sabato sera dall’aeroporto “Ridolfi” alla volta di Catania. Un volo nato male, visto che l’orario delle 21.40 previsto dalla compagnia era già stato posticipato alle 23.40. Alle 23.15 l’arrivo sulla pista del velivolo che si sarebbe, di lì a poco, trasformato in una prigione irrespirabile. Una volta imbarcati, infatti, i passeggeri si sono accorti che il sistema dell’aria condizionata era fuori uso. Paradossalmente forse nella notte più rovente dell’estate. Alle prime rimostranze rivolte all’equipaggio, inascoltate, sono subentrati il disagio e poi il panico. Quaranta lunghi minuti, immobili sulla pista, prima che l’intervento degli agenti della Polaria obbligasse all’apertura dei portelloni, fino a quel momento incredibilmente non autorizzata. Da questi sono usciti passeggeri inferociti e sfiniti. Uno si è accasciato, cadendo, mentre scendeva la scaletta, per un altro un piccolo collasso. Immediato l’intervento del personale medico dello scalo. La rabbia contro la totale mancanza di organizzazione e informazioni è montata al punto da dover chiedere rinforzi alle pattuglie di Carabinieri, 113 e Finanza in servizio a quell’ora: ormai quasi l’una di notte. Nessun ristoro, se non un distributore di bottigliette d’acqua. Dell’equipaggio neppure l’ombra. L’apertura di un bar all’interno dell’aerostazione ha lenito solo in parte la nuova attesa, durata fino alle 5.30 di ieri mattina, quando un aereo, finalmente funzionante, ha portata a destinazione famiglie e persone, tra le quali anche due portatori d’handicap, ormai allo stremo. Il tutto per 68 euro e 2 centesimi, il costo del biglietto.


:cry: :cry: :cry: Luca!!
Alexandro

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny » 19 agosto 2006, 12:34

Eheh! non è sempre che la colpa di questi incovenienti sia da dare totalmente alla compagnia!! (vedi caso A320 WindJet a FCO col bullone in pista) (con questo non voglio difendere/incolpare nessuno!). Certo, WindJet è migliorata rispetto ai primi anni di attività ma ancora qualche inconveniente/disagio resta!!! :?

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

Messaggio da Il Siciliano » 19 agosto 2006, 18:08

Sarà un'altra delle news-gonfiate dai giornalisti :roll: ???
Mi sembra strano...
Perchè dovrebbe restare fermo per 40 minuti sulla pista in un'aeroporto così piccolo e tutto tranne che congestionato aeroporto di forlì???
Gli aa.vv e i piloti non sentivano caldo anche loro???

Macchè... io non ci credo.

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo » 3 novembre 2006, 19:04

E' tutto vero invece... ma la colpa è di un comandante scandinavo e deficiente il quale alle richieste degli AAVV in interfono rispondeva sempre "stand-by" e riagganciava.

Il comandante è stato licenziato. Stavolta la compagnia non ha colpe!

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 3 novembre 2006, 19:40

...simply fly AZ.............................

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Enricontrol » 3 novembre 2006, 21:04

Azpurser, va bene la battuta ma qua si sta parlando di un argomento molto serio, il rispetto dei diritti delle persone (che non sono bestie) e comunque in tanti anni di onorato e rispettabile servizio anche Alitalia ne ha combinate di cotte e di crude.
Ad ogni modo rimane il fatto che determinate problematiche possono capitare e che non è così semplice risolverle sul momento o sostituire la macchina. Certo è che il Comandante che è responsabile di tutto quello che succede sul suo aereo avrebbe dovuto dimostrare maggiore tatto e fare respirare i suoi passeggeri.
Un'ultima annotazione. Da martedì fino a stamattina alle 10 un A320 di WindJet è rimasto in manutenzione a Olbia, può essere lo stesso coinvolto nel problema?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Speedbird86
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 aprile 2006, 15:24
Località: roma

Messaggio da Speedbird86 » 3 novembre 2006, 21:37

se voli AZ tra uno sciopero e l'altro ce ne metti 2 di giorni per arrivare a catania!:toothy7:
ps: ma è vera questa storia del comandante scandinavo??

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 3 novembre 2006, 23:27

ps: ma è vera questa storia del comandante scandinavo??
mi associo anche io alla domanda...
Il comandante è stato licenziato.
E come hanno fatto? In Italia licenziare un dipendente incapace è impossibile!


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 5 novembre 2006, 22:49

marioslo ha scritto:E' tutto vero invece... ma la colpa è di un comandante scandinavo e deficiente il quale alle richieste degli AAVV in interfono rispondeva sempre "stand-by" e riagganciava.

Il comandante è stato licenziato. Stavolta la compagnia non ha colpe!
Ma come mai queste "compagnie" assumono piloti scandinavi con tanti piloti italiani a spasso?Sono forse piu' bravi?
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo » 6 novembre 2006, 1:10

Se si tratta dello stesso aeroplano non saprei... sono 4 giorni che sto a casa :-P

Per quanto riguarda il comandante la storia è tutta vera, tant'è vero che è stato rispedito in Finlandia.

UpperdecK
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 novembre 2006, 14:30
Località: CTA

Messaggio da UpperdecK » 15 novembre 2006, 10:30

La colpa nn è sempre da attribuire alla compagnia aerea...ci sono una serie di organi che lavorano in aeroporto

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 15 novembre 2006, 10:55

marioslo ha scritto: Il comandante è stato licenziato. Stavolta la compagnia non ha colpe!
Tranne quella di assumere piloti stranieri che non sanno l'italiano.
Ma in effetti, pensandoci meglio, loro non hanno colpe.
Se lo fanno è perchè glielo permettono...

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Messaggio da marioslo » 15 novembre 2006, 11:09

La lingua dell'aeronautica non è l'italiano... è l'inglese.
comunque non è stato un problema di lingua. Quello era proprio cretino!!

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 15 novembre 2006, 13:56

Di precedenti simili ce ne sono tanti.
eccone uno raccontato da un utente:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... arm++sheik
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Rispondi