Meridiana vs Iberia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
il necchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
Località: Madrid
Contatta:

Meridiana vs Iberia

Messaggio da il necchi » 29 agosto 2006, 10:06

Viste le mie attuali condizioni di lavoro, per tornare a casa viaggio in aereo.

Da Madrid alla Toscana le opzioni sono solamente due:
Madrid-Firenze con Meridiana;
Madrid-Pisa con Air Nostrum (praticamente Iberia).

La domanda che, ripeto, è dovuta alla sola curiositá senza nessun spirito di polemica è questa:

sono giá 2 volte che con Iberia il biglietto mi costa meno. Viaggiando in un piccolo CRJ-200 tutto Business dove ti servono piattini succulenti con posate di metallo (spettacolare la tortilla e il solomillo).

Come si può spiegare il fatto che viaggiare in Business in una compagnia NON low-cost costi meno che viaggiare in Economy in una compagnia Low cost?? :?: :?: :?:
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 agosto 2006, 10:10

La prima cosa da notare è che Meridiana è tutto fuorchè low cost...

Avatar utente
il necchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
Località: Madrid
Contatta:

Messaggio da il necchi » 29 agosto 2006, 10:12

Ah beh... Chiedo venia...
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 agosto 2006, 10:21

Usavano solo lo slogan Low Cost Hight Quality, ma di fatto la compagnia non è una low cost, tuttaltro. Effettivamente il più delle volte anche il Cost è Hight :D

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Messaggio da nograzie » 29 agosto 2006, 12:33

Applicano il low cost solo per il servizio a bordo: un bicchier d'acqua e zitti.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
il necchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
Località: Madrid
Contatta:

Messaggio da il necchi » 29 agosto 2006, 13:18

Va beh... Non era questo il senso del mio post... Non voglio assolutamente denigrare Meridiana con la quale ho volato benissimo.
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 29 agosto 2006, 14:17

Meridiana ed Iberia sono entrambe 2 rispettabilissime e serie compagnie.
Il discorso Iberia Regional, Air Nostrum, è differente.
A molti non piace volare nello stretto, ma personalmente, usando air nostrum anche per volare tra le baleari, la trovo un'eccellente compagnia.
Un po' di turbolenzine in più ma con un servizio di alta qualità.. che mi ricorda un po' la nostra mitica italiana Air Dolomiti.
Per volare su BCN se vivete al nord, prendete Air Nostrum da Caselle piuttosto che un IB classico da MXP o LIN!
Talvolta il prezzo air Nostrum è inferiore ad IB!

Ciao a tutti!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 agosto 2006, 14:40

A me capita di volare in prevalenza con Meridiana e confermo il fatto che sia una ottima compagnia, anche se personalemente reputo che alcune scelte sul servizio a bordo siano quantomeno discutibili (parlo di catering a pagamento), non so com'è il servizio a bordo negli internazionali di Ig, qui Il Necchi potresti dirci qualcosa tu...
Spinto dalla curiosità ho fatto la simulazione di prenotazione (A 21/09 R27/09) con Air Nostrum e Meridiana per un Pisa Madrid e un Firenze Madrid ho notato che Meridiana costa una cinquantina di euro meno di di Iberia/Air Nostrum.

Avatar utente
il necchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
Località: Madrid
Contatta:

Messaggio da il necchi » 31 agosto 2006, 11:21

Che dire?
Io ho appena fatto una "simulazione" in ATRAPALO.COM con il periodo che mi ineressa (IDA 22/09 - VUELTA 25/09) e succede proprio il contraro: risparmio circa 45-50 € con Air Nostrum... Speriamo che duri fino a lunedì!!!!
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli

Rispondi