Mi fido a prenotare con AZ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Carlotta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 settembre 2006, 14:10

Messaggio da Carlotta » 21 settembre 2006, 18:19

Grazie per la benvenuta,un saluto anche a te.Se si debbano fare certi interventi in sede privata,spero che qualche titolato me lo segnali in modo che io eviti di andare contro regole che non mi permetto di discutere:sono una vostra ospite,e come tale di buon grado mi adeguo.Colgo l'occasione per ribadire la mia stima per i giovani in generale,ma l'obiettività ha un senso solamente quando riusciamo ad imporcela senza renderla una filosofia di vita per il prossimo.Abbracci carissimi e arrivederci nel privé.

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 21 settembre 2006, 18:46

Alitalia è la compagnia per cui lavoro da un quarto di secolo, non la amo appassionatamente ma mi dà fastidio quando se ne parla male, ognuno però è libero di esprimere le sue opinioni.
Quello che invece non sopporto sono le accuse gratuite ai dipendenti, soprattutto quelli frontline (aa/vv ed impiegati di scalo per intenderci).
La tipologia di passeggero che viaggia con AZ molto spesso ha dei comportamenti che con altre compagnie porterebbero ad uno sbarco immediato, se non ad interventi delle autorità, con tutte le conseguenze del caso.
Io ho visto i miei aa/vv gestire e risolvere pacificamente situazioni dove qualunque altro membro di equipaggio, privo della fantasia, della pazienza e del buon cuore degli italiani avrebbe agito usando strumenti coercitivi.
Qualche volta i membri del mio equipaggio non hanno avuto il comportamento che ci si aspetta da professionisti seri, posso assicurare che nulla è mai passato sotto silenzio e qualche sanzione è anche fioccata.
I nostri clienti italiani spesso scelgono con il cuore invece che col cervello.
Questo spiega perchè tanti italiani residenti all'estero usano la compagnia di bandiera anche se questo comporta un numero di tratte superiore o costi più alti.
Altrettanto spiega perchè i clienti di Carlotta, magari dopo un martellamento mediatico che segue cicli ormai fissi, preferisce altre compagnie, magari meno comode o più costose.
Mio cognato è un dirigente di una grossa multinazionale giapponese, fino a due anni fa gli era proibito usare AZ, doveva usare LH (in Italia AP).
Da due anni a questa parte è obbligato ad usare AZ.
Il motivo? con accordi corporate i giap ottengono grossi sconti e quindi vanno dove li porta il portafoglio.
AZ non sarà affidabile come LH, ma il pitch della nostra turistica è più ampio :D ed il costo della Magnifica è più basso della First LH (anche se il servizio è meno pregiato) :D .
Questo è il motivo per cui l'altro giorno su un mio volo da uno scalo del nordamerica i nostri pax rimasti a terra li abbiamo riprotetti su LH, noi eravamo overbooked, loro avevano un sacco di posti liberi :lol: :lol:

Carlotta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 settembre 2006, 14:10

Messaggio da Carlotta » 21 settembre 2006, 19:14

Carissimo.Penso anche io che qualche cosa di un pò"massonico"ci sia e certo non spetta a me fare delle elucubrazioni e tanto meno delle indagini,magari rischierei anche il licenziamento.il fatto è che quella che chiamerò la signora"Pina"o il signor"Ugo",quando vengono in agenzia mi dicono(lo si prenda come un esempio campione,non son tutti così):"Devo andare a New Dheli,ma non mi metta sull'Alitalia neh!!!"tu poi hai voglia a chiedere il perchè,le risposte sono tra le più fiorite e frastagliate.Ti faccio un altro esempio.La signora Pina e il signor Ugo,vengono in agenzia e mi chiedono di metterli sulla compagnia più sicura...Mah!Lo vedo con i miei occhi e lo sento con le mie orecchie(tanta gente ha paura di volare),sensi ai quali non so dare comandi affinché diano risposte esaustive,ammesso che esistano.Da anni,figurati che ero piccola,si dice e si continua a dire:"prendi la Lufthansa che è la piu sicura!"Hai un bel da fare a spiegare ai cari coniugi che ormai le compagnie europee hanno degli standard di servizio e safety paritario;niente,non ne vogliono sentir parlare.Aggiungo anche che LH è un'ottima venditrice e se avete voglia di visitare il suo sito,vedrete che la parola safety è elargita generosamente.Con questo non voglio dire che LH venda del fumo,sappiamo anche noi agenti che il suo grado di sicurezza è molto buono,ma tra le sue tante strategie,e nelle pubblicità ,il termine safety e reliable è presente ovunque e questo sul pubblico ha un fortissimo ascendente.Da quando ha acquistato LX poi...non parliamone,l'ammirazione(almeno qui a nord)per l'unione fra tedeschi e svizzeri è stato osannata come la venuta di un nuovo profeta che ti porta in terra promessa.Vagli a spiegare e a far capire che LH ha acquistato LX per 300 mln.di euro,vere e proprie quote da rottamazione,ma questa è la realtà nuda e cruda mio caroI-Ford e non so proprio se si riuscirà a rimediare quel che,forse con fare un p'ò maldestro è stato fatto.
I-FORD ha scritto:Alitalia è la compagnia per cui lavoro da un quarto di secolo, non la amo appassionatamente ma mi dà fastidio quando se ne parla male, ognuno però è libero di esprimere le sue opinioni.
Quello che invece non sopporto sono le accuse gratuite ai dipendenti, soprattutto quelli frontline (aa/vv ed impiegati di scalo per intenderci).
La tipologia di passeggero che viaggia con AZ molto spesso ha dei comportamenti che con altre compagnie porterebbero ad uno sbarco immediato, se non ad interventi delle autorità, con tutte le conseguenze del caso.
Io ho visto i miei aa/vv gestire e risolvere pacificamente situazioni dove qualunque altro membro di equipaggio, privo della fantasia, della pazienza e del buon cuore degli italiani avrebbe agito usando strumenti coercitivi.
Qualche volta i membri del mio equipaggio non hanno avuto il comportamento che ci si aspetta da professionisti seri, posso assicurare che nulla è mai passato sotto silenzio e qualche sanzione è anche fioccata.
I nostri clienti italiani spesso scelgono con il cuore invece che col cervello.
Questo spiega perchè tanti italiani residenti all'estero usano la compagnia di bandiera anche se questo comporta un numero di tratte superiore o costi più alti.
Altrettanto spiega perchè i clienti di Carlotta, magari dopo un martellamento mediatico che segue cicli ormai fissi, preferisce altre compagnie, magari meno comode o più costose.
Mio cognato è un dirigente di una grossa multinazionale giapponese, fino a due anni fa gli era proibito usare AZ, doveva usare LH (in Italia AP).
Da due anni a questa parte è obbligato ad usare AZ.
Il motivo? con accordi corporate i giap ottengono grossi sconti e quindi vanno dove li porta il portafoglio.
AZ non sarà affidabile come LH, ma il pitch della nostra turistica è più ampio :D ed il costo della Magnifica è più basso della First LH (anche se il servizio è meno pregiato) :D .
Questo è il motivo per cui l'altro giorno su un mio volo da uno scalo del nordamerica i nostri pax rimasti a terra li abbiamo riprotetti su LH, noi eravamo overbooked, loro avevano un sacco di posti liberi :lol: :lol:

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 21 settembre 2006, 19:24

Ragazzo mio sono io che ti ho ripreso,non tu!E antidemcratico è dire come hai detto per ben due volte tu:"Tizio"può parlare e "Caio no!"Ma affidiamo alla tua futura e felice crescita il beneficio di uno sviluppo intellettuale ed emotivo più consono a certi ragionamenti.Un carissimo e concludente saluto.
mmmm..sarà il caso che tu ti vada a rileggere... non hai letto molto bene la mia frase! Ti ringrazio per lo splendido augurio, molto affettuoso!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 21 settembre 2006, 19:35

Ora basta con 'sta storia del "ragazzino", "devi crescere", "potrei essere tua madre" et simili. Mi farebbe più piacere che i nuovi iscritti entrassero un po' più in punta dei piedi e dicessero semplicemente la loro riguardo al tema che si sta trattando, senza ulteriori commenti.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 21 settembre 2006, 19:40

Scusate OT ma non riesco a trattermi :mrgreen:

A me sembra che questa sezione del forum sia diventata peggio de "il signore degli anelli" da quanti TROLL ci sono. Se avessi una spada elfica sarebbe più illuminata di una lampadina. :roll:

Scusate e insultatemi pure


:evil3: :cussing: :angry5: :crybaby:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
cesare
B777 First Officer
B777 First Officer
Messaggi: 146
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:16
Località: LIRF

Messaggio da cesare » 21 settembre 2006, 19:50

Ho letto attentamente i vari messaggi di questo post, alcuni li cindivido, e talaltri mi fanno sorridere.....
come ho già avuto occasione di dire in altri 3d in Italia la disinformazione regna imperante.
Alitalia rimane la compagnia con il maggior senso etico verso il cliente (e del contratto con esso stipulato) sul panorama italiano.
Certo l'azienda ha tanti problemi ma nessuno di quelli conosciuti all'utenza proviene, in senso stretto, dalla compagnia o dai suoi dipendenti.
Giusto due giorni fa a radio anch'io , programma di radio rai, c'era un'esponente della lega che ancora demagogicamente tirava l'acqua al mulino della contrapposizione nord sud, dicendo che al nord si vende il 70% dei biglietti aerei, che alitalia non ha spostato gli equipaggi su milano, che il tasso di malattia è elevatissimo, che i piloti volano molto meno dei coleeghi europei e guadagnano di più...
insomma tutte quelle belle cose che si leggono puntualmente sui giornali ma che di vero non hanno nulla:
- alitalia vende i propri biglietti in tutto il mondo (fortunatamente anche sul web) e la distribuzione della vendita è grosso modo quella di 10 anni fa, quando a malpensa non ci si passava se non in transito da roma o viceversa.
- sono stati spostati 450 equipaggi su milano negli ultimi 2 anni, in particolare i piloti faranno il loro corso comando su milano così come su milano stanno avvenendo le prossime assunzioni.
- il tasso di malattia dei dipendenti è argomento serio pertanto occorre capire che nelle statistiche fino ad oggi si sono citate cause varie di mancata produttività ascrivibili principalmente alle giornate di solidarietà, togliendo le quali si scopre che il tasso di malattia fra i dipendenti alitalia è assolutamente in linea con quello delle altre compagnie.
- per quanto riguarda gli stipendi ha già risposto I-FORD e non voglio infierire oltre, ma una cosa è certa, il panorama italiano vede la presenza di compagnie che utilizzano contratti da fame anche per gli stessi piloti.

Avete letto del tumulto provocato per la cancellazione del mxp-bds? e del perchè alitalia non vada + a crotone?
Insomma ogni provincia ci mette del suo pur di avere garantiti i collegamenti aerei, e, secondo voi, se tali collegamenti non sono redditizi è giusto mantenerli in piedi? dov'è la logica d'impresa se si è costretti ad operare rotte che lo stato ti richiede e dove tu perdi soldi? Sapete quanti aeroporti ci sono in Italia?
Allora qualcuno s'inventa il fenomeno lowcost dove a fronte di un'esborso pubblico (i soldi nostri) qualche assessore regionale o provinciale fa accordi con la tal compagnia aerea che a fronte di 1 milione di pax/anno vuole avere il contributo pubblicitario, non pagare le royalties di scalo, e magari chiudere la linea quando gli pare, senza assicurare la continuità del pubblico servizio.

Tutto questo ad alitalia non è permesso, alitalia DEVE acquistare il carburante solo da alcune compagnie petrolifere, DEVE coprire le rotte in perdita, deve acquistare la compagnia aerea fallita o riproteggerne il personale....
Ma vi sembra normale tutto ciò?

Sono 17 anni che sono in AZ, ce ne dovrò passare altri 20 prima della sospirata pensione, ma di una cosa sono assolutamente sicuro: il tempo è galantuomo......

Cesare

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 21 settembre 2006, 20:32

Oh dai, calma.

Pensavo di amministrare MD80.IT, non Alitalia.it!!!!! Kitano, mi devi delle spiegazioni!!! :P

Anche io mi sono stufato di inutili provocazioni mascherate da dubbi.

Certo, la Dirigenza fa poco per meritarsi il contrario.

Ma che ce lo dite a noi????

Scrivete a Roma!

Qui ci sono piloti, Tecnici e A/V che NON sono Alitalia, ci lavorano.

:D

Fede, non ti avevo mai visto inca**ato. :shock:

Comuqnue, a parte gli scherzi, se no nvolete volare con AZ non volateci. Che problema c'è.

Basta che non vi scanniate su sto forum, che con tuto il rispetto, è l'unica cosa che mi interessa.

(Carlotta, benvenuta: per i messaggi privati puoi cliccare sul tasto "mp" nel bordo basso di ogni riquadro messaggio di ogni utente. Cliccalo nel riquadro di un messaggio di un Utente che intendi essere il Destinatario, e comportati come fosse una normale mail. Buona permanenza).

E ora calma. O mi tocca sguinzagliare il mio SuperChiwawa! E vi avverto, E' PAZZO!!!! :shock:

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 21 settembre 2006, 21:16

Ciao Carlotta,innanzitutto benvenuta,
Io credo che in realtà tra le compagnie ''serie'' poco cambia,una vale l'altra,si và magari a simpatia...o per chi è appasionato ad a/m.....o hostess (dipende dalla passione) :-).
Perchè Az è così denigrata?(ma non mi pare poi così tanto sinceramente)Perchè è un luogo comune,perchè è ogni giorno nella bocca dei media anche quando magari non accade nulla,perchè effettivamente qualche sciopero lo fà e chi è lasciato a terra ha giustamente le sue ragioni.(se semini vento raccogli tempesta)
Io non sò a che dati reali ti riferisci Carlotta,ho capito che lavori in agenzia,ma non puoi essere rappresentativa del grado di ''customer satisfaction di az''purtroppo nel bene e nel male quelle che fanno testo in questi casi sono le tanto denigrate statistiche (Ritardi,voli cancellati etc) da quel che ricordo (non ne ho una sotto mano però) i dati di Az non sono poi così schifosi rispetto alle compagnie concorrenti,ma se tu magari hai dati più aggiornati e rappresentativi sarebbe davvero utile discuterne.Il resto sono dicerie o casi particolari,con spiegazioni locali (ne magari ai tourinesi az non piace).:-)

Perchè sul forum ci sono risposte così accalorate in difesa di Az?Semplice se ci fosse un post che dicesse quanto male lavorano le agenzie di viaggio risponderesti immediatamente richiedendo motivazioni fondate :-) Non per altro.;-)

Per quanto riguarda il ''ragazzino'' Fede non ha certo bisogno di una mia difesa,ma approvazione la posso dare aggratiss, :) non è l'anagrafe che è indice di quanto uno sia preparato o meno su un dato argomento lo sono le risposte,e se permetti sulla sua preparazione,che ho modo di ''leggere'' ogni giorno non ho dubbi ,su la tua sì, semplicemente perchè prima d'ora non ho mai letto un tuo intervento.(é un dato di fatto,condizione di partenza,nulla di personale,e nessun pregiudizio).
Ciao :-)
RMKS////

Avatar utente
and100
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
Località: Roma

Messaggio da and100 » 7 ottobre 2006, 11:45

Speriamo bene.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.

giuspe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 settembre 2005, 20:39
Località: Roma - Cagliari

Messaggio da giuspe » 7 ottobre 2006, 20:02

Mha, sara' per puro semplice spirito nazionalista, ma io adesso che vado a natale a NY vado con Alitalia, vedere sempre AZ nel proprio biglietto aereo da sempre una certa emozione, sia per la storia sia per il fatto che voli con la compagnia che ha rappresentato per tanti anni la tua nazione nei cieli. Ora io non saro' tanto esperto in fatto di compagnie aeree, ma i miei viaggi li ho fatti, da e per la sardegna, da e per il canada, da e per la siria(air siria..ve la raccomando :P) ecc...sara' pe il fatto che per me l'importante sia arrivare a destinazione, sara' per il fatto che per me l'importante non e' la classe su cui prenoti, ma il fatto che il personale sia gentile, sara' per il fatto che oramai sulla tratta cagliari-roma che faccio piu' volte al mese ho sperimentato meridiana e arione che l'ultima volta su airone mi sono visto un aereo che non aveva nemmeno le uscite per l'aria ma solo quelle centralizzate, sara' per il fatto che a me piace VIAGGIARE IN AEREO Non penso che tutto sto putiferio sia normale...e comunque ripeto..l'importante e' arrivare a destinazione ;)
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Messaggio da near_the_window_please » 8 ottobre 2006, 22:13

ciao a tutti,
giuspe sono d'accordo con te,
anche io vado a natale a new york e ho prenotato con AZ...
e ripeto più o meno quello che ho scritto in un altro argomento...
vedere dalle vetrate del jfk il 777 con la rigona verde sarà una grande emozione e dire quello è il mio volo!!!!
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 8 ottobre 2006, 22:46

Sono d'accordo con voi pienamente.
JFK poi forse è lo scalo meglio servito da AZ: parlo di servizi ceck- in , personale di terra,salette VIP, ecc..
A giugno la hostess della saletta mi diceva che anche alcuni AF ELITE PLUS, usufruiscono della saletta Alitalia invece di quella Air France.
Credo che la Michelangelo Lounge di JFK sia la più bella che ha AZ!!
Con i suoi B772 fa la sua bella figura: vi raccomando l'entrata pre- boarding (30 min prima dell'imbarco) dell'equipaggio AZ! Con divise verdi e blu... Spettacolo!

Buon Viaggio!!!

giuspe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 91
Iscritto il: 3 settembre 2005, 20:39
Località: Roma - Cagliari

Messaggio da giuspe » 8 ottobre 2006, 23:16

Ora mi e' venuta la curiosita'...verdi e blu? uhm ehm....
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 9 ottobre 2006, 13:59

Non pensare al blu elettrico, pensa al blu scuro, integrato con il verdone per le hostess e il blu (scuro) totale per le divise degli steward..!

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 11 ottobre 2006, 10:54

Emmmm... ragazzi, secondo voi ho fatto male a comprare i biglietti jfk-mxpe ritorno per i miei suoceri (andata il 16 dic. e ritorno il 2 gennaio) con az? Volevo fare un gesto da bravo italiano.... secondo voi il 2 gennaio ci sara' ancora un'az? So che il mio e' un problema marginalissimo rispetto ai migliaia di lavoatori che stanno vivendo queste situazioni, ma.... se gli ho fatto spendere 1500 dollari per niente mi ammazzano...

Ro60

Messaggio da Ro60 » 11 ottobre 2006, 11:04

Oppure non vedi più i suoceri!

:P

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder » 11 ottobre 2006, 20:23

stefanojoy ha scritto:Emmmm... ragazzi, secondo voi ho fatto male a comprare i biglietti jfk-mxpe ritorno per i miei suoceri (andata il 16 dic. e ritorno il 2 gennaio) con az? Volevo fare un gesto da bravo italiano.... secondo voi il 2 gennaio ci sara' ancora un'az? So che il mio e' un problema marginalissimo rispetto ai migliaia di lavoatori che stanno vivendo queste situazioni, ma.... se gli ho fatto spendere 1500 dollari per niente mi ammazzano...
ho preso paura anche io, parto il 3 e torno il 10, però da quello che ho capito si decide tutto il 31 di gennaio...

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 12 ottobre 2006, 19:00

Provate a vedere se riuscite a fare lo switch sui voli in code sharing operati da Delta che hanno più o meno i medesimi orari..!
Si viaggia molto bene, compagnia efficiente ed affidabile...!
Fatemi sapere....

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 12 ottobre 2006, 19:28

Ragazzi, scusate se mi permetto.
Come ho letto in un altro forum, in questi casi si corre il pericolosissimo rischio della "profezia autoavverata", ovvero che siccome tutti hanno paura che Alitalia fallisca, nessuno prende più i biglietti Alitalia, così poi...fallisce davvero.
In realtà, secondo alcuni economisti intervistati in questi giorni, Alitalia può arrivare fino alla fine del 2007 se continua così. Nessun timore ingiustificato, quindi...

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder » 13 ottobre 2006, 15:34

azpurser ha scritto:Provate a vedere se riuscite a fare lo switch sui voli in code sharing operati da Delta che hanno più o meno i medesimi orari..!
Si viaggia molto bene, compagnia efficiente ed affidabile...!
Fatemi sapere....
...e come si farebbe? :oops:

Avatar utente
jackone
Banned user
Banned user
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 marzo 2006, 18:13
Località: Milano

Messaggio da jackone » 13 ottobre 2006, 17:15

ma speriamo che finalmente questo calvario abbia fine..non se ne può più, sopprattutto se si pensa a quanti soldi ci rimette lo stato.. insomma da seguire il modello swiss air\sabena\olympic

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 13 ottobre 2006, 21:12

Chiama l'agenzia o Alitalia e chiedi se puoi cambiare i voli, con delta sia all'andata e al ritorno. Non dovrebbero esserci problemi visto che è code sharing in pieno!... fammi sapere..

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 14 ottobre 2006, 13:08

Il problema non credo sia il code-sharing, bensì le regole tariffarie.
Non voglio fare terrorismo ma... code o non code, se AZ fallisce, DL se ne frega del code e il biglietto non te lo prende, tranquilli!

Rispondi