Jask ha scritto:darth.miyomo ha scritto:A prescindere da chi dei due sia meglio, non pensate che la questione della scelta sia esclusivamente di pertinenza aziendale?
Se lo è, allora perchè i politici (e le relative forze politiche) sono scese cosi massicciamente in campo per determinare l'una o l'altra città?
Come si fa a gestire al meglio un'azienda che viene tirata per la giacchetta da tutte le parti?
Purtroppo hai perfettamente ragione, ho l'impressione nessuno pensi veramente al bene dell'azienda.
Sinceramente da chi ha voluto MXP, nn mi sarei aspettato che facesse altrimenti...
Adesso con il cambio di governo guarda caso si ricomincia a parlare di fiumicino.
E' la solita balorda storia del Nord-Sud che ha ben poco a vedere con il bene della compagnia di bandiera.
Se una volta tanto vogliono salvare Alitalia e nn fare "la solita figura da italiani" sarà bene lasciare da parte nord-sud altrimenti nn si va da nessuna parte.
Ma scusate: chi ha voluto Malpensa, non lo ha fatto per un "capriccio"...
...lo ha fatto per un' esigenza reale...
...per dirla in un modo poco elegante: se il "Lumbard" è un tipo che viaggia, non vedo che cosa ci sia di strano a dotarlo di un adeguato aeroporto...
...si chiama "Legge di mercato": vedo dove va il mercato e mi muovo di conseguenza...
Linate era insufficiente per il "Lumbard": la sua pista di 2000 metri non permetteva al "Lumbard" di prendere il JUMBO per andare a Tokyo, Shanghai, NY, ecc.
Fate un giro a MXP...
state sicuri che, se siete dei tipi che volete fotografare gli aerei, non vi annoierete di certo: avete un decollo/atterraggio quasi ogni uno/due minuti, dalla mattina presto alla sera (c'è solo un momento di relativa calma verso mezzogiorno e verso le 6 di sera)...
E questo sarebbe il "Tallone d' Achille" ???
A MXP gli aerei volano, come minimo, con più di metà dei posti disponibili occupati...
...come minimo...
...perchè sennò volano spesso pieni e, qualche volta, anche strapieni...
...e questo sarebbe il "tallone d' Achille" ???
Ma di che cosa stiamo parlando ???
Comunque, che ci vada a Fiumicino, l' Alitalia...
Che ci vada !
Vedremo che cosa combinerà...
Malpensa è così vitale che Alitalia o non Alitalia troverà, alla fine, le sue "contromisure"...
E' curioso osservare una "secessione al contrario" dove è una azienda "italiana" che vuole "secedere" dalla ricca "padania"...
Comunque se Alitalia vuole suicidarsi, faccia pure...
...e poi vedremo chi è il "tallone d' Achille"...