Rivogliamo l'MD-11 in versione passeggeri!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

I-BRX

Rivogliamo l'MD-11 in versione passeggeri!!!

Messaggio da I-BRX » 18 ottobre 2006, 19:54

Ho volato una volta con MD-11 e me ne sono innamorato!!!RIVOGLIO L MD11
e non il 767!!!!!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 18 ottobre 2006, 21:11

Eh già, sarebbe magnifico in termini di immagine e stile riavere l'MD-11 pax che vola con i colori Italiani, ma purtroppo sono molti i problemi dell'11 come descritto in un altro topic riguardante l'aereo, primo fra tutti i consumi e il bassissimo valore seat-to-mile per il carburante. Tutto ciò, aggiunto alla crisi finanziaria AZ fa prediligere il 767 che è molto più economico, facile da mantenere ma certo nonostante sia molto bello ha meno classe :wink:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 19 ottobre 2006, 8:41

Luca, hai ragione con la mente, I-BRX ha ragione col cuore...

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 19 ottobre 2006, 15:26

peccato...con l md 11 ho fatto il mio primo volo intercontinentale!!

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 19 ottobre 2006, 15:26

con la livrea alitalia sta benissimo l MD11

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Messaggio da davidaz68 » 20 ottobre 2006, 14:53

Il phase out dell'MD11 da parte di alitalia è stata una cosa assurda, anche perchè non avendo macchine con cui sostituirlo hanno dovuto cancellare un sacco di linee. E' vero che consuma più del 767 ma porta un sacco di più. Come carico utile è addirittura superiore al 777 che pure è un signor aeroplano. E poi ci sono ancora compagnie che lo usano, in europa la KLM ha in programma di tenerlo fino al 2015 e la Finnair pure e non mi sembra che come noi siano sull orlo del fallimento.
Il motivo per cui gli operatori passeggeri no sono più molti è dovuto al fatto che quasi tutti gli aeroplani in vendita sono stati comprati da FEDEX E UPS e trasformati in cargo e visto che ne sono stati costruiti 200 non ce ne sono rimasti molti.
Io sono di parte perchè volo su questa macchina da ormai 6 anni (con una piccola parentesi sul 767) e anche se ormai anche a noi ce li hanno trasformati tutti in cargo (settore in cui è la macchina più ricercata in assoluto) piangero quando quando dovrò andarmene.
Qualcuno la penserà in maniera diversa ma in fondo come diciamo sempre ai colleghi del 777: E' meglio avere 3 motori che 3 sette!
Un saluto a tutti

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 20 ottobre 2006, 15:28

davidaz68 ha scritto: Qualcuno la penserà in maniera diversa ma in fondo come diciamo sempre ai colleghi del 777: E' meglio avere 3 motori che 3 sette!
Un saluto a tutti
:lol: :lol:

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 20 ottobre 2006, 17:05

senti davidaz68..percaso hai fatto un volo MXP-JNB a Febbraio 2001??non ti ricordi per caso???

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Messaggio da davidaz68 » 20 ottobre 2006, 19:45

no niente jnb a febbraio, una miami e due rio, bei tempi!

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Messaggio da maksim » 20 ottobre 2006, 19:57

Scusate l' intromissione:
è per caso un "parente" del DC-10, oppure soltanto la fusoliera ed i tre motori ricordano il trireattore degli anni '70 ?
Mi spiego meglio: vale l'equazione: l' md-11 sta al dc-10 come l'md-80 sta al dc-9 ?

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Messaggio da davidaz68 » 20 ottobre 2006, 20:10

piu' o meno, pero' dentro sono due aerei completamente diversi, come ho gia' scritto la fusoliera e' quella del DC-10 allungata, l'ala e' la stessa con pochi miglioramenti.
dav.az 68

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 20 ottobre 2006, 20:18

pippo682 ha scritto:
davidaz68 ha scritto: Qualcuno la penserà in maniera diversa ma in fondo come diciamo sempre ai colleghi del 777: E' meglio avere 3 motori che 3 sette!
Un saluto a tutti
:lol: :lol:

...ah aha bella questa :lol: :lol:
Solo che i tresettini avrebbero di chè rispondere! :lol:
RMKS////

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 21 ottobre 2006, 20:06

diciamo anche che l md 11 è un po derivato dal lockheed L-1011 tristar...

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 21 ottobre 2006, 20:06

sinceramente il tressette non è che mi esalti molto..preferivo il 747!!a propsito..quand'è gia che è stato ritirato???

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 21 ottobre 2006, 21:49

Mi sembra nel 2002, ma potrei sbagliarmi!
Immagine

Avatar utente
davidaz68
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02

Messaggio da davidaz68 » 22 ottobre 2006, 8:52

guarda BRX che l'MD11 non e' affatto derivato dal tristar ma solo dal DC10. Il Lockeed Tristar e' venuto dopo il DC10 da cui è stato un po' copiato ma solo per la configurazione esterna, perchè per il resto non hanno proprio nulla in comune

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird » 22 ottobre 2006, 10:22

e invece l'MD10 cos'era un DC10 con gli schermi lcd?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 22 ottobre 2006, 16:22

sarebbe un DC10 con upgrade della cockpit e qualche miglioramento a livello strutturale. Finora sono stati aggiornati solo i modelli Fedex presso le Aeronavali di Napoli e Venezia :wink:
Purtroppo in questo contesto vige l'orribile frase di lancio Airbus per il suo A300 "two mouths are cheaper to feed than three" :(
Rivogliamo l'11

Avatar utente
blackbird
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01

Messaggio da blackbird » 22 ottobre 2006, 19:21

Luke3 ha scritto:sarebbe un DC10 con upgrade della cockpit e qualche miglioramento a livello strutturale. Finora sono stati aggiornati solo i modelli Fedex presso le Aeronavali di Napoli e Venezia :wink:
Purtroppo in questo contesto vige l'orribile frase di lancio Airbus per il suo A300 "two mouths are cheaper to feed than three" :(
Rivogliamo l'11
infatti come pensavo thanks...
però un po' di orgoglio nazionale allora...
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 23 ottobre 2006, 17:15

no io dicevo per estetica ci assomglia parecchio,dai!

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 23 ottobre 2006, 17:24

Ecco un bel filmato di un MD-11 AZ1774 visto dal cockpit.
Davidaz68 li riconosci i tuoi colleghi?


http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -3520.html

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 23 ottobre 2006, 17:26

bellissimoooo...proprio comoe me lo ricordavo...pensa che ho addirittura assistito a una virata !!!sopra il congo

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 23 ottobre 2006, 17:30

ma ci hai volato?

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 24 ottobre 2006, 18:30

si...appunto Giovedì 1 febbraio 2001 MXP-JNB 11.30-22.50 I-DUPD Galileo Galilei
AZ562<-se ricordo bene...

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 24 ottobre 2006, 18:40

joannesburg:si in effetti in un film di Bud Spencer Piedone l'Africano mi pare si vede che arriva a joannesburg e una scena in aeroporto riprendono l'md11 AZ

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 24 ottobre 2006, 18:47

:lol: non lo sapevo....comunque ritirando l MD11 AZ ha bruciato un mucchi di destinazioni soprattutto negli USA :devil:..

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 24 ottobre 2006, 19:00

Un caso di pubbblicità occulta??

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 24 ottobre 2006, 19:30

cosa,la mia citazione al film?

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 25 ottobre 2006, 3:02


AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 25 ottobre 2006, 10:20

bapilot ha scritto:Ecco un bel filmato di un MD-11 AZ1774 visto dal cockpit.
Davidaz68 li riconosci i tuoi colleghi?


http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -3520.html
Se volete vedere la versione integrale del video: http://www.aviationjet.com

Il video l'ho fatto io, 1995, taaanto tempo fa, troppo tempo fa purtroppo.

Daniele

Avatar utente
ipogato
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 agosto 2005, 9:41
Località: Santa Giustina (BL)

Messaggio da ipogato » 25 ottobre 2006, 11:19

Mi associo, rivoglio anch'io l'11 in linea... è troppo bello!
Massimiliano Cassol
ADV0607

Immagine

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 25 ottobre 2006, 14:21

Finalmente conosco l'autore di quel MERAVIGLIOSO filmato.Infatti volevo contattarti e chiederti se cera un nesso tra il tuo nikname e il numero di volo ...

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 25 ottobre 2006, 17:38

bapilot ha scritto:Finalmente conosco l'autore di quel MERAVIGLIOSO filmato.Infatti volevo contattarti e chiederti se cera un nesso tra il tuo nikname e il numero di volo ...
Si si, posso dire di aver fatto quel volo "qualche" volta perciò mi si è attaccato addoso, altri tempi, altro modo di volare, che ricordi.

Daniele

Avatar utente
and100
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
Località: Roma

Messaggio da and100 » 25 ottobre 2006, 17:43

magari
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 26 ottobre 2006, 17:17

Ma quale è il filmato nel tuo sito?Alcuni non li vedo...

Rispondi