infamità

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

infamità

Messaggio da vichinga » 2 novembre 2006, 9:05

ho bisogno di un consiglio...una mia amica che lavora(va) per una compagnia Irlandese è stata licenziata senza giusta causa. Il suo file era pulitissimo e anzi aveva anche elogi...solo che un altro cabin crew con mansioni più importanti ha girato alla dirigenza ciò che lei, stufa delle minacce ricevute, aveva scritto sotto pseudonimo su un sito italiano....
ovvio che non erano commenti positivi...

ora lei è a casa...e si appresta a fare una causa alla compagnia...ma cosa si potrebbe fare al collega infame??

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 2 novembre 2006, 9:32

Temo nulla.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Gozer

Messaggio da Gozer » 2 novembre 2006, 10:47

Se l'ha scritto lei, allora ci sono gli estremi per un provvedimento, forse, ma in ogni caso se è "giusta causa" lo stabilirà il giudice. Per l'infame, quoto Slowly. Se invece non l'ha scritto lei, causa immediata, riassunzione e causa all'infame per diffamazione.

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 2 novembre 2006, 14:57

nelsonwilbury ha scritto:E a me non mi quota nessuno?
Io quoto...e molto volentieri.
Però non credo risolva il problema...ma sai la soddisfazione? :x

Tixio®
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Gozer

Messaggio da Gozer » 2 novembre 2006, 14:58

nelsonwilbury ha scritto:E a me non mi quota nessuno?

Io :D

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 2 novembre 2006, 15:03

nelsonwilbury ha scritto:E a me non mi quota nessuno?
Una quotatina non si nega a nessuno, ci mancherebbe! :D
Come un sigaro e un'onorificenza, no? ;)

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 2 novembre 2006, 16:58

allora...io più che quotare, metterei in atto l'evirazione....
comunque....la mia amica era iscritta con un nick....e non ha diffamato nessuno, ma solo parlato delle pressioni e delle minacce a lei fatte perchè era a favore dello sciopero che si terrà a breve in quella compagnia....inoltre lei sa della mail che l'infame ha spedito e l'ha vista....ma la manager che l'ha licenziata seduta stante non ha fatto parola della carognata....
semplicemente le è stato detto di non essere all'altezza....cosa peraltro IMPOSSIBILE(è una delle migliori)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 2 novembre 2006, 19:29

Senti l'avvocato.
Qualora possiamo essere utili, ti daremo tutto l'appoggio possibile che la legge ci consente.

Basta che ce/me lo fai sapere.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 2 novembre 2006, 19:51

Grazie....smack

Gozer

Messaggio da Gozer » 2 novembre 2006, 20:19

Scusate, il thread è stato messo in Aeroporti per intorbidare le acque e gettare fumo negli occhi? :hide:
Magari sta meglio in Compagnie :roll:

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 3 novembre 2006, 9:03

hai perfettamente ragione....se potete spostarlo a me non dispiace affatto

Gozer

Messaggio da Gozer » 3 novembre 2006, 12:09

nelsonwilbury ha scritto:He he he! Visto?? Rispetto! Mi rispettano tutti, perché io ho carattere!
No, perché hai un posto pieno di attrezzi e corpi contundenti vari 8)

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 7 novembre 2006, 18:05

ieri è stato impugnato il licenziamento...speriamo bene...vi terrò al corrente degli sviluppi...
grazie per l'appoggio!!!! :grouphuuug:

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 7 novembre 2006, 18:12

Ma come ha scovato la tua amica il collega infame?

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 7 novembre 2006, 22:56

ahhhh questa è la parte più bella...si conoscono...anzi lei credeva anche che fossero amici...insomma un infame che per mettersi in luce affossa gli altri...ma io lo gambizzerò personalmente....

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 7 novembre 2006, 23:48

vichinga ha scritto:insomma un infame che per mettersi in luce affossa gli altri...ma io lo gambizzerò personalmente....
Vichinga, non so se la mia esperienza vada bene al caso della tua amica: ma le auguro di sì!
Se sì, tu aspetta a mirare alle gambine... ci possono essere soddisfazioni molto più succose! :D

Sono stata vittima dell'infame della situazione, amicone quanto serviva: un caso di mobbing fatto e finito, secondo qualunque giurisprudenza.
Non ho denunciato, per motivi pratici ora troppo lunghi da raccontare; ma ho badato a "tenere caldo" il mio lavoro, e questa è anzitutto la prima indispensabile priorità.

Fatto ciò, sono andata avanti dritta per la mia strada, fregandomene sovranamente dell'infame: nulla come l'indifferenza fa male a chi di attenzione vive.

E' proprio così!
Non racconto altri particolari della mia storia, chè in questa sede non servono; ma proprio oggi - è successo davvero oggi, e sinceramente non me lo aspettavo - l'infame è stato infine costretto, da un incrociarsi di circostanze, a comportarsi pubblicamente da infame dopo averlo nascosto per sistema: cioè letteralmente a fuggire senza commento né spiegazione davanti a ventisette altri, basiti. E senza che io abbia dovuto dire una parola: è bastata la situazione dell'incontro.

Nel frattempo, in questi quattro anni che mi hanno vista cinesemente e pazientemente aspettare sulla riva che il cadavere del nemico passasse infine nel fiume... ma sai quanto mi sono divertita con il mio lavoro e quanti segnali ho avuto che l'infame era in realtà conosciuto come tale da un sacco di gente?

Ma figurati quanto me ne fregava... il mio lavoro era salvo, e il mio cammino professionale l'ho fatto senza pensare a quel soggetto.

Poi vabbè... si vede che oggi c'era traffico dalle parti del fiume... ;)

In bocca al lupo e... parola d'ordine: salvare il lavoro, andare dritti per la propria strada e fregarsene!

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 8 novembre 2006, 15:07

peccato che lei(con stupore di tutti noi in base) sia stata licenziata il 30...e pensare che era un'ottima assistente di volo...con un file invidiabile....mah....
però sia io che i miei colleghi abbiamo poca pazienza, sai??
tra l'altro lui è un base supervisor e quindi basato in altra città....e quindi penso proprio che organizzeremo una spedizione punitiva!!! :wav:

Rispondi