Alitalia&Santa Sede

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Alitalia&Santa Sede

Messaggio da air4you » 11 novembre 2006, 11:06

Come sapete tutti Papa Giovanni Paolo II durante il suo pontificato ha utilizzato voli charter di Alitalia per la maggior parte dei suoi viaggi internazionali. E chissà se anche voi avete preso lo stesso aeromobile e se anche voi avete occupato lo stesso posto che il papa occupò nei suoi viaggi.
Con Benedetto XVI la fidelizzazione tra Santa Sede e la compagnia continua ad esistere. Papa Razinger, come il suo predecessore, ha viaggiato, nel suo viaggio a Colonia, in Polonia e ancora in Germania l' andata con l'AZ. Solo l'andata perchè secondo il rigido protocollo il Santo Padre dovrebbe fare rientro in Italia con la compagnia di bandiera del paese che l'ha ospitato; nel ultimo viaggio in Germania volò con Lufthansa.
Immaginatevi se nella malagurata e lontanissima ipotesi che non dovesse esserci più la ns compagnia di bandiera con cosa facciamo volare il nostro Papa Razinger e i suoi colleghi che lo succederanno....
Ora capisco l'interesse di Lufthansa a rilevare la ns compagnia di bandiera.
Si sposerebbe bene la livrea di Lufthansa con i colori del Vaticano per quel giallo canarino presente anche nel vessillo papale...

Carlo

Avatar utente
Andre
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1053
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
Contatta:

Messaggio da Andre » 11 novembre 2006, 11:12

Lo faranno volare su un bel Lajerjet o su una compagnia diversa....un aereo lo trovano... 8)
Andrea

Immagine

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Enricontrol » 11 novembre 2006, 11:17

Se non dovesse trovare posto con altre compagnie fatemelo sapere. Io un posto su un volo Meridiana glielo trovo sicuro!! ;-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Andre
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1053
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
Contatta:

Messaggio da Andre » 11 novembre 2006, 11:20

Oppure possono creare l' " Air Force Razinger One". Magari con un bel 767-300ER 8)
Andrea

Immagine

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 11 novembre 2006, 12:05

Caro Carlo si è vero abbiamo servito la Santa Sede con Giovanni Paolo II e stiamo continuando anche con Papa Benedetto XVI.
Bè per quanto riguarda gli aerei usati dal Papa precedente, alcuni hanno riportato delle modifiche proprio in occasione al tipo di viaggio e alla durata del volo.
La Santa Sede ci ha sempre ringraziati per il servizio offerto da Alitalia e chi ha operato per lei in questi anni.
Posso mostrarti delle chicchi inerenti a suddetti viaggi....
Ad esempio qualcosa a cui tengo molto riguardo l'ultimo viaggio che fece Papa Giovanni Paolo II e anche qualcosa inerente a Papa Benedetto XVI......spero che ti piacciano!

AZZURRA
Allegati
Primo volo Benedetto XVI-2°.JPG
Primo volo Benedetto XVI.JPG
Ultimo Volo Giovanni Paolo II-2°.JPG
Ultimo Volo Giovanni Paolo II.JPG

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Messaggio da air4you » 11 novembre 2006, 12:20

AZZURRA spero vivamente che la cosa abbia un seguito. Ti devi essere emozionato e/o ti emozioni ogni volta che una personalità come quella del Papa varca la soglia di un aeromobile... Subito dopo la morte di GPII vidi un servizio sulla sua figura e una parte di questo includeva immagini e dettagli inediti sui suoi spostamenti davvero curiosi e interessanti.
Grazie per le foto sei stato molto gentile a mostrarle a tutti noi.

PS. ho preso qualche volta AZZURRA fra FLR per MXP quando c'era lo sharing con AZ
Carlo

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 11 novembre 2006, 12:41

air4you ha scritto:AZZURRA spero vivamente che la cosa abbia un seguito. Ti devi essere emozionato e/o ti emozioni ogni volta che una personalità come quella del Papa varca la soglia di un aeromobile... Subito dopo la morte di GPII vidi un servizio sulla sua figura e una parte di questo includeva immagini e dettagli inediti sui suoi spostamenti davvero curiosi e interessanti.
Grazie per le foto sei stato molto gentile a mostrarle a tutti noi.

PS. ho preso qualche volta AZZURRA fra FLR per MXP quando c'era lo sharing con AZ
Carlo
Bè si diciamo che sono preparazioni un pò + particolari del solito e a cui si dedica tempo maggiore....
Anch'io ho volato per la prima volta con AZZURRA tanti anni fa.....ecco xchè il mio nik.
P.S.
comunque sono una femminuccia!! :roll:
AZZURRA

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Messaggio da air4you » 11 novembre 2006, 12:42

Ah scusami....allora meglio...

Carlo

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 11 novembre 2006, 12:50

air4you ha scritto:Ah scusami....allora meglio...

Carlo
MEGLIO?? ......in che senso?? :D

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Messaggio da air4you » 11 novembre 2006, 12:57

:cherry:

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 11 novembre 2006, 19:37

dodullo ha scritto:Scusate l'O.T.: Azzurra, sei AAVV?
No non lo sono e se cerchi i miei topic capisci anche che tipo di lavoro svolgo...

UpperdecK
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 novembre 2006, 14:30
Località: CTA

Messaggio da UpperdecK » 16 novembre 2006, 19:19

Che stronzate che devo sentire (scusatemi per il termine)...nn è riferito a nessuno di coloro che hanno postato o inserito risposte, ma trovo assurde qst pretese della Chiesa di Roma...io lo farei viaggiare in treno...!!!

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 16 novembre 2006, 23:08

Che stronzate che devo sentire (scusatemi per il termine)...nn è riferito a nessuno di coloro che hanno postato o inserito risposte, ma trovo assurde qst pretese della Chiesa di Roma...io lo farei viaggiare in treno...!!!
Complimenti per il francesismo...ma scusa, che c...o vuol dire lo farei viaggiare in treno?

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 17 novembre 2006, 0:42

Non potrebbe viaggiare con eurofly? Se n'è servita anche la nazionale...
Immagine

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 17 novembre 2006, 8:27

UpperdecK ha scritto:Che stronzate che devo sentire (scusatemi per il termine)...nn è riferito a nessuno di coloro che hanno postato o inserito risposte, ma trovo assurde qst pretese della Chiesa di Roma...io lo farei viaggiare in treno...!!!
A parte il tono censurabile del tuo messaggio, e ti invito, come invito anche Nelson, ad un maggior rispetto per chiunque, quali sarebbero le pretese?

Il fatto che il Papa abbia viaggiato e continui a viaggiare con Alitalia è per me solo motivo di orgoglio. Rappresenta un biglietto da visita per l'Italia nel mondo che, come al solito, noi invece di appoggiare, ci divertiamo a dileggiare. Se il Papa viaggiasse con Trenitalia andando verso un altro paese europeo (a parte il fatto che la vedo dura fare un viaggio del genere da Roma) sarebbe ugualmente motivo di orgoglio per l'Italia.

E visto che in realtà si stava parlando di un'altra cosa, ringrazio Azzurra per averci postato le immagini che per lei rappresentano un caro ricordo.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 17 novembre 2006, 9:43

Grazie Azzurra, ci hai fatto uno splendido regalo!!

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 17 novembre 2006, 15:00

spero che la santa sede allarghi per bene i cordoni della borsa per pagare alitalia ogni volta che utlizza i suoi servizi, ma siccome siamo in italia sono abbastanza sicuro che siamo noi con i nostri soldi a pagare i magnifici viaggi delle eminenze varie. A me questa cosa fa semplicemente vomitare, che si comprassero un aereo tutto loro magari fatto d'oro.. sono solo dei papponi
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 17 novembre 2006, 15:06

Incredibile come anche in questo forum ci siano pareri come questo qui sopra. Per carità, si tratta di opinioni e quindi vanno bene tutti. Ah, Santa Sede si scrive con le iniziali maiuscole. singolare la tesi secondo cui la Santa Sede non paga Alitalia "siccome siamo in Italia". Ripassare la geopolitica, grazie.

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 17 novembre 2006, 15:21

Marilson ha scritto:spero che la santa sede allarghi per bene i cordoni della borsa per pagare alitalia ogni volta che utlizza i suoi servizi, ma siccome siamo in italia sono abbastanza sicuro che siamo noi con i nostri soldi a pagare i magnifici viaggi delle eminenze varie. A me questa cosa fa semplicemente vomitare, che si comprassero un aereo tutto loro magari fatto d'oro.. sono solo dei papponi
Sicuramente la Santa Sede per l'uso del vettore Alitalia paga e anche suonatamente tutto il servizio.
Magari da parte di chi svolge la preparazione con un minimo di riguardo in più, ma penso che ad Alitalia questo può solo che giovare,credimi.
AZZURRA

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 17 novembre 2006, 15:43

AZZURRA ha scritto:
Marilson ha scritto:spero che la santa sede allarghi per bene i cordoni della borsa per pagare alitalia ogni volta che utlizza i suoi servizi, ma siccome siamo in italia sono abbastanza sicuro che siamo noi con i nostri soldi a pagare i magnifici viaggi delle eminenze varie. A me questa cosa fa semplicemente vomitare, che si comprassero un aereo tutto loro magari fatto d'oro.. sono solo dei papponi
Sicuramente la Santa Sede per l'uso del vettore Alitalia paga e anche suonatamente tutto il servizio.
Magari da parte di chi svolge la preparazione con un minimo di riguardo in più, ma penso che ad Alitalia questo può solo che giovare,credimi.
AZZURRA
...senza contare la pubblicità che fa alla nostra compagnia di bandiera.
Dopotutto le immagini del Papa che sale/scende dall'aereo vengono viste da milioni di persone in tutto il mondo!
Come giustamente ha sottolineato Pippo, è un motivo di orgoglio per l'Italia.

Comunque grazie e complimenti ad Azzurra per le immagini! :D

Avatar utente
GeppoG
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 19:01

Messaggio da GeppoG » 17 novembre 2006, 15:46

Spottone Alitalia:

Il Papa scende dalla scaletta dell'aereo e dice: si anche io uso Alitalia, e viaggio da dio*

*aggettivo

:lol:

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 17 novembre 2006, 15:54

GeppoG ha scritto:Spottone Alitalia:

Il Papa scende dalla scaletta dell'aereo e dice: si anche io uso Alitalia, e viaggio da dio*

*aggettivo

:lol:
Io invece avevo sentito questa:

"Vi siete mai chiesti perchè il Papa, appena sceso da un aereo Alitalia, bacia la terra?"

:lol:

Gozer

Messaggio da Gozer » 17 novembre 2006, 17:04

pippo682 ha scritto:
UpperdecK ha scritto:Che stronzate che devo sentire (scusatemi per il termine)...nn è riferito a nessuno di coloro che hanno postato o inserito risposte, ma trovo assurde qst pretese della Chiesa di Roma...io lo farei viaggiare in treno...!!!
A parte il tono censurabile del tuo messaggio, e ti invito, come invito anche Nelson, ad un maggior rispetto per chiunque, quali sarebbero le pretese?

Il fatto che il Papa abbia viaggiato e continui a viaggiare con Alitalia è per me solo motivo di orgoglio. Rappresenta un biglietto da visita per l'Italia nel mondo che, come al solito, noi invece di appoggiare, ci divertiamo a dileggiare. Se il Papa viaggiasse con Trenitalia andando verso un altro paese europeo (a parte il fatto che la vedo dura fare un viaggio del genere da Roma) sarebbe ugualmente motivo di orgoglio per l'Italia.

E visto che in realtà si stava parlando di un'altra cosa, ringrazio Azzurra per averci postato le immagini che per lei rappresentano un caro ricordo.
Lascio un post di solo quote, scusa Mod ;)

Gozer

Messaggio da Gozer » 17 novembre 2006, 17:58

Ma tu.... me voi male??? :roll:

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 17 novembre 2006, 20:01

Challenger3 ha scritto:
GeppoG ha scritto:Spottone Alitalia:

Il Papa scende dalla scaletta dell'aereo e dice: si anche io uso Alitalia, e viaggio da dio*

*aggettivo

:lol:
Io invece avevo sentito questa:

"Vi siete mai chiesti perchè il Papa, appena sceso da un aereo Alitalia, bacia la terra?"

:lol:
AHAHAHHAAHA.......TERRIBILI TUTTE E 2!!!
GRAZIE RAGAZZI....ogni tanto mi fate fare una bella risata......^_^

UpperdecK
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 novembre 2006, 14:30
Località: CTA

Messaggio da UpperdecK » 18 novembre 2006, 10:17

Ecco infatti, dato che viene da un altro stato e nn d quello italiano nn ha alcun diritto di beneficiare di qst servizio che Alitalia offre, e poi come dicevano già su perchè nn acquistano un loro aereo???

Ragà vabbè che è il papa ma ste cose per me sono delle assurdità...

Ciauz...

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 18 novembre 2006, 10:27

UpperdecK ha scritto:dato che viene da un altro stato e nn d quello italiano nn ha alcun diritto di beneficiare di qst servizio che Alitalia offre
Ragionamento ineccepibile.

Ah, dimenticavo: visto che sei italiano, d'ora in poi tieni presente che non hai diritto a beneficiare, nemmeno pagando, del servizio di nessuna compagnia aerea straniera... l'hai detto tu, eh?

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 18 novembre 2006, 10:33

UpperdecK ha scritto:Ecco infatti, dato che viene da un altro stato e nn d quello italiano nn ha alcun diritto di beneficiare di qst servizio che Alitalia offre, e poi come dicevano già su perchè nn acquistano un loro aereo???

Ragà vabbè che è il papa ma ste cose per me sono delle assurdità...

Ciauz...
Alitalia OFFRE il proprio servizio a tutti indistintamente senza fare distinzioni come le fai tu!!!
E comunque ti pregherei di non dare giudizi se non sei informato prima.
Oppure sei certo che la Santa Sede non paga i voli papali??

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 18 novembre 2006, 11:31

Ecco infatti, dato che viene da un altro stato e nn d quello italiano nn ha alcun diritto di beneficiare di qst servizio che Alitalia offre, e poi come dicevano già su perchè nn acquistano un loro aereo???

Ragà vabbè che è il papa ma ste cose per me sono delle assurdità...
:pottytrain5:

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Messaggio da air4you » 18 novembre 2006, 11:50

Carissimi fratelli (come avrebbe detto qualcuno)

Rimango veramente stupito da come si risponde in questo forum e rimango deluso dal modo in cui qualcuno esprime delle libere opinioni come se stesse parlando con gli amici al bar.
Ho letto tutti i messaggi di replica a quello che era l'articolo iniziale e mi è dispiaciuto notare come le risposte in alcuni casi e da parte di qualcuno sono irriverenti sia nei confronti di figure di altissimo livello come il Papa sia del lavoro che, pagato o non pagato, lo staff Alitalia ha sempre offerto al Santo Padre da sempre.
Credo che al di la di ogni libera opinione ci debba essere l'esigenza per questo argomento, come per altri, di rispettare delle buone regole. Soprattutto nel linguaggio scritto che è molto diverso da quello parlato.
Infine consiglio di rileggere bene il messaggio iniziale che si è un po' perso di vista. Il passa parola così come il gioco del telefono senza fili che forse alcuni continuano a fare in questo forum devia da quella che è la discussione iniziale che certo ammette delle digressioni come quella delle barzellette (davvero simpatiche e ridanciane) ma potrebbe montare delle polemiche gratuite che non credo i membri del forum vogliano leggere e credo assecondare.
Ringrazio tutti coloro che nel rispetto delle buone maniere hanno ed esprimeranno una loro opinione sull'argomento di base.

CARLO

Avatar utente
Andre
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1053
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
Contatta:

Messaggio da Andre » 18 novembre 2006, 11:54

air4you ha scritto:Carissimi fratelli (come avrebbe detto qualcuno)

Rimango veramente stupito da come si risponde in questo forum e rimango deluso dal modo in cui qualcuno esprime delle libere opinioni come se stesse parlando con gli amici al bar.
Ho letto tutti i messaggi di replica a quello che era l'articolo iniziale e mi è dispiaciuto notare come le risposte in alcuni casi e da parte di qualcuno sono irriverenti sia nei confronti di figure di altissimo livello come il Papa sia del lavoro che, pagato o non pagato, lo staff Alitalia ha sempre offerto al Santo Padre da sempre.
Credo che al di la di ogni libera opinione ci debba essere l'esigenza per questo argomento, come per altri, di rispettare delle buone regole. Soprattutto nel linguaggio scritto che è molto diverso da quello parlato.
Infine consiglio di rileggere bene il messaggio iniziale che si è un po' perso di vista. Il passa parola così come il gioco del telefono senza fili che forse alcuni continuano a fare in questo forum devia da quella che è la discussione iniziale che certo ammette delle digressioni come quella delle barzellette (davvero simpatiche e ridanciane) ma potrebbe montare delle polemiche gratuite che non credo i membri del forum vogliano leggere e credo assecondare.
Ringrazio tutti coloro che nel rispetto delle buone maniere hanno ed esprimeranno una loro opinione sull'argomento di base.

CARLO



Sono d'accordo...
Ultima modifica di Andre il 18 novembre 2006, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Immagine

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 18 novembre 2006, 11:54

air4you ha scritto:Carissimi fratelli (come avrebbe detto qualcuno)

Rimango veramente stupito da come si risponde in questo forum e rimango deluso dal modo in cui qualcuno esprime delle libere opinioni come se stesse parlando con gli amici al bar.
Ho letto tutti i messaggi di replica a quello che era l'articolo iniziale e mi è dispiaciuto notare come le risposte in alcuni casi e da parte di qualcuno sono irriverenti sia nei confronti di figure di altissimo livello come il Papa sia del lavoro che, pagato o non pagato, lo staff Alitalia ha sempre offerto al Santo Padre da sempre.
Credo che al di la di ogni libera opinione ci debba essere l'esigenza per questo argomento, come per altri, di rispettare delle buone regole. Soprattutto nel linguaggio scritto che è molto diverso da quello parlato.
Infine consiglio di rileggere bene il messaggio iniziale che si è un po' perso di vista. Il passa parola così come il gioco del telefono senza fili che forse alcuni continuano a fare in questo forum devia da quella che è la discussione iniziale che certo ammette delle digressioni come quella delle barzellette (davvero simpatiche e ridanciane) ma potrebbe montare delle polemiche gratuite che non credo i membri del forum vogliano leggere e credo assecondare.
Ringrazio tutti coloro che nel rispetto delle buone maniere hanno ed esprimeranno una loro opinione sull'argomento di base.

CARLO
QUOTO il pensiero!

UpperdecK
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 novembre 2006, 14:30
Località: CTA

Messaggio da UpperdecK » 18 novembre 2006, 13:26

Ho espresso il mio parere, e che a voi possa piacere o meno nn mi riguarda...ma perchè voi pensate sul serio che la Santa Sede (lo scrivo con le lettere maiscole altrimenti qlc1 poi si arrabbia) paghi ad Alitalia il volo e qnt altro vi sia incluso...?!? :D :D :D :D :D :D :D :D ...

E poi vorrei aggiungere un altra cosa, se per voi il Papa può rappresentare qlcs di trascendentale, per me nn è nessuno ma solo un comune mortale come tanti...al qle molti vi attribuiscono cariche e qnt altro si voglia...!!!

Ciao a tutti e buon fine settimana!!!

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 18 novembre 2006, 13:43

UpperdecK ha scritto:Ho espresso il mio parere, e che a voi possa piacere o meno nn mi riguarda...ma perchè voi pensate sul serio che la Santa Sede (lo scrivo con le lettere maiscole altrimenti qlc1 poi si arrabbia) paghi ad Alitalia il volo e qnt altro vi sia incluso...?!? :D :D :D :D :D :D :D :D ...

E poi vorrei aggiungere un altra cosa, se per voi il Papa può rappresentare qlcs di trascendentale, per me nn è nessuno ma solo un comune mortale come tanti...al qle molti vi attribuiscono cariche e qnt altro si voglia...!!!

Ciao a tutti e buon fine settimana!!!
Allora guarda forse è meglio che tu smetta di scrivere su questo post visto che qui si parla di Papa e di Alitalia, niente che ti possa stimolare la mente da poter scrivere.
E comunque visto che non lo sai se la Santa Sede paghi o no gli spostamenti papali, taci!
AZZURRA

UpperdecK
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 novembre 2006, 14:30
Località: CTA

Messaggio da UpperdecK » 18 novembre 2006, 13:48

Scrivo perchè ho esposto la mia opinione a tale riguardo, così come fate tutti...ma cos'è sei imparentata con la Santa Sede tnt da prendertela csì e da sapere tt???...

Rispondi