Ryanair:"Nostra flotta non può spostarsi da Ciampino&qu

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 10:09

domanda un po stupida... quando la ryan assume deve comunicarlo al ministero dei trasporti???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 10:31

un'altra domanda... e le altre low cost come volare, windjet, myair, skyeurope, wizzair, alpieagles come si comportano??'
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 10:33

blusky ha scritto:un'altra domanda... e le altre low cost come volare, windjet, myair, skyeurope, wizzair, alpieagles come si comportano??'
In che senso scusa?

Un precisazione Alpi Eagles non è una low cost...

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 10:36

no???
ero convinto si definissero tali...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 10:39

blusky ha scritto:no???
ero convinto si definissero tali...
Beh direi proprio di no, è una compagnia "tradizionale" a tutti gli effetti...

Non ho capito bene la domanda sulle altre low cost...

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 10:48

se sono cosi terribili come ryan... stando a quando riportato sembrano negrieri...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 10:57

blusky ha scritto:se sono cosi terribili come ryan... stando a quando riportato sembrano negrieri...
Meglio aspettare che qualcuno più ferrato in materia dia una risposta.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 11:19

concordo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 29 novembre 2006, 11:34

le cose credo stiano diversamente...se una compagnia è italiana ovviamente fa contratti italiani, certo magari un po' sparagnini...ma comunque deve dare contributi ecc ecc...
la ryan è irlandese e fa le cosa alla irish way ignorando le leggi europee...grazie a dio però ci sono giudici(vedi causa a bruxelles) che fanno applicare le leggi europee...speriamo accada anche da noi.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 11:41

vichinga ha scritto:le cose credo stiano diversamente...se una compagnia è italiana ovviamente fa contratti italiani, certo magari un po' sparagnini...ma comunque deve dare contributi ecc ecc...
la ryan è irlandese e fa le cosa alla irish way ignorando le leggi europee...grazie a dio però ci sono giudici(vedi causa a bruxelles) che fanno applicare le leggi europee...speriamo accada anche da noi.
Correggetemi se sbaglio ma credo che Ryan, abbia molti più dipendenti italiani nei suoi aerei che le altre low cost straniere.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 11:48

ma ryan quando assume deve comunicarlo al ministero dei trasporti???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 11:59

blusky ha scritto:ma ryan quando assume deve comunicarlo al ministero dei trasporti???
Non saprei, da quanto si evince dagli altri tread, i lavoratori di Ryanair(anche italiani) non sono basati in Italia, quindi credo che le uniche comunicazioni che possano avvenire siano quelle sulle certificazioni del personale.
Non credo che il ministero italiano possa avere voce in capitolo per questioni contrattuali, di una società non italiana e che teoricamente non ha lavoratori basati sul nostro territorio nazionale. Però ribadisco io non sono così ferrato in materia, sempre meglio attendere conferme o smentite.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 29 novembre 2006, 17:22

MiamiVice ha scritto: Non saprei, da quanto si evince dagli altri tread, i lavoratori di Ryanair(anche italiani) non sono basati in Italia, quindi credo che le uniche comunicazioni che possano avvenire siano quelle sulle certificazioni del personale.
Non credo che il ministero italiano possa avere voce in capitolo per questioni contrattuali, di una società non italiana e che teoricamente non ha lavoratori basati sul nostro territorio nazionale. Però ribadisco io non sono così ferrato in materia, sempre meglio attendere conferme o smentite.
Non solo. Molti di questi lavoratori , pur essendo regolarmente impiegati in italia, percepiscono lo stipendio a lussemburgo o in altro stato estero. Con tutte le conseguenze che vi lascio immaginare... ;-)

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 17:27

alt... ciampino, orio e pisa sono dichiaratamente basi ryan...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 17:29

blusky ha scritto:alt... ciampino, orio e pisa sono dichiaratamente basi ryan...
Guarda penso che Miyomo possa spiegare molto meglio di me cosa sia una base, ma io ti dico terra terra che Ryanair fa "dormire" gli aerei in quelli aeroporti ma non ha una base in Italia...
Ne abbiamo già discusso in questo stesso tread.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 17:33

va nel sito di ryan e leggi se ciampino non e dichiarata come base...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 17:36

blusky ha scritto:va nel sito di ryan e leggi se ciampino non e dichiarata come base...
Beh molti giornali della mia regione avevano addiruttra detto che si voleva fare l'hub di Ryanair ad Alghero :roll:
Ma credo che si abusi di certe espressioni "ad effetto".

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 29 novembre 2006, 17:38

quello non lo hanno detto i giornali ma il presidente della provinciao della regione!!! richiesta sua e non di ryan...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 novembre 2006, 17:43

blusky ha scritto:quello non lo hanno detto i giornali ma il presidente della provinciao della regione!!! richiesta sua e non di ryan...
Esatto, la presidentessa Giudici ha fatto quelle dichiarazioni e i giornali le hanno riportate.

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... b+ryanbair
Ultima modifica di MiamiVice il 29 novembre 2006, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 29 novembre 2006, 17:45

blusky ha scritto:quello non lo hanno detto i giornali ma il presidente della provinciao della regione!!! richiesta sua e non di ryan...
Non so esattamente i requisiti per dichiarare "base" un aeroporto, ma credo servano uffici, manutenzione hangar impiegati e quant'altro Forse qualcuno potrà essere piu' preciso in merito.

Ryan queste cose a CIA, ce l'ha?

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 29 novembre 2006, 18:29

Ma che RA abbia basi o meno (e cosa effettivamente si intenda per base non lo so), credo centri ben poco con il contratto di lavoro.
RA può assumere il lavoratore in Irlanda, con un contratto Irlandese, come stabilito dalla convenzione di Roma del 1980.
La Convenzione però stabilisce che nel contratto di lavoro le parti (RA e lavoratore), " la scelta della legge applicabile ad opera delle parti non vale a privare il lavoratore della protezione assicuratagli dalle norme imperative della legge che regolerebbe il contratto, in mancanza di tale scelta."(Ossia della legge italiana, in quanto i lavoratori lavorano e hanno residenza in Italia). Norme inderogabili sono sicuramente i diritti costituzionali del lavoratore e delle varie leggi in applicazione della costituzione. Per le altre cose (tassazione, etc) dovrei documentarmi meglio ma, purtroppo, l'università non mi molla un secondo :evil:

Sarebbe bello se si riuscisse a recuperare un contratto di lavoro di RA.
Se non ricordo male, nel forum bazzica un assistente di volo RA che potrebbe illuminarci.. :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 29 novembre 2006, 18:32

E' chiaro che non sono assolutamente d'accordo con questo comunicato stampa del SULT. C'è incoerenza tra quello che ho studiato in 5 anni di UNI e quello che viene riportato :roll:

http://www.sult.it/index.php?option=com ... Itemid=105
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 29 novembre 2006, 19:33

allora....io sono stata licenziata(insieme ad altri 8 aa/vv) il 30/10...inutile dire che non mi è stato contestato nulla, il mio file era pulitissimo..anzi le uniche cose che avevano su di me erano un linecheck ottimo e diverse lettere di elogio. Sebbene non ci abbiano (in fase di licenziamento) contestato nulla, sappiamo benissimo che hanno licenziato coloro che si era venuto a sapere avevano aderito alla fit cisl.
tutti i nostri problemi sono nati dal 16/10 in poi, data in cui avremmo dovuto iniziare uno sciopero dei servizi di bordo, al quale però hanno aderito solo i nostri 2 rappresentanti sindacali. fatto sta che nel giro di 2 settimane hanno licenziato noi che avevamo un contratto a tempo determinato ed un paio di settimane dopo anche i rappresentanti sindacali ed altri che avevano un contratto a tempo indeterminato. il mio contratto è attualmente nelle mani del nostro avvocato.
inoltre faccio notare che in passato si è verificato un episodio simile a brussel ed il giudice ha applicato una legge europea(molto ben strutturata anche in italia a detta del nostro avvocato)che dichiara che i lavoratori che lavorano in belgio anche se con contratto straniero hanno gli stessi diritti dei lavoratori belgi in tutto e xtutto.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 29 novembre 2006, 19:37

vichinga ha scritto:allora....io sono stata licenziata(insieme ad altri 8 aa/vv) il 30/10...inutile dire che non mi è stato contestato nulla, il mio file era pulitissimo..
Non c'e' che dire. Gli stessi diritti dei lavoratori italiani.

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 29 novembre 2006, 19:49

Mi spiace!

Il tuo contratto era regolato dalla legge italiana?


darth.miyomo ha scritto:
vichinga ha scritto:allora....io sono stata licenziata(insieme ad altri 8 aa/vv) il 30/10...inutile dire che non mi è stato contestato nulla, il mio file era pulitissimo..
Non c'e' che dire. Gli stessi diritti dei lavoratori italiani.
Mi dici cosa centrano i diritti accordati ai lavoratori con il comportamento scorretto del datore di lavoro? le stesse cose accadono pure in Italia. Anzi, la più grande fetta dei contenziosi civili sono cause di diritto del lavoro. :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 29 novembre 2006, 19:57

francesco.mi ha scritto: Che centra? le stesse cose accadono pure in Italia.
Cioè che ti licenziono perchè ti iscrivi ad un sindacato oppure che diano un aumento a tutti tranne a chi è iscritto ad un sindacato?

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 29 novembre 2006, 20:00

Per la legge non si può fare! Che poi il datore di lavoro lo faccia è un altro problema che si risolverà nelle sedi giudiziarie.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 29 novembre 2006, 20:02

francesco.mi ha scritto:Per la legge non si può fare! Che poi il datore di lavoro lo faccia è un altro problema che si risolverà nelle sedi giudiziarie.
Per la legge italiana...

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 29 novembre 2006, 20:09

darth.miyomo ha scritto:
francesco.mi ha scritto:Per la legge non si può fare! Che poi il datore di lavoro lo faccia è un altro problema che si risolverà nelle sedi giudiziarie.
Per la legge italiana...
Ancora non sappiamo qual'è la legge che regola i contratti di RA.
E poi, essendo Vichinga una lavoratrice italiana con residenza italiana (?) etc etc, le sono comunque garantiti dei diritti al pari del lavoratore italiano.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 29 novembre 2006, 21:08

io e i miei colleghi siamo tutti italiani, residenti in Italia e basati a Ciampino.
il contratto è irlandese(come quello dei colleghi di brussel) e la Ryan fa forza su questo, ma ha miseramente perso la causa belga..speriamo anche la nostra!

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 29 novembre 2006, 21:19

Per la legge non si può fare! Che poi il datore di lavoro lo faccia è un altro problema che si risolverà nelle sedi giudiziarie.
O sei stato particolarmente fortunato oppure non ti sei ancora imabattuto in situazioni lavorative.
Siccome spesso di alternative di lavoro non ce ne sono ti fai andare bene quesllo che hai e credo che molti aa.vv. di Ryan passerebbero volentieri in AZ con un contratto regolare e tutti i diritti. Cerchiamo, ripeto, di essere obiettivi.
Quello che fanno aziende come Ryanair è lo sfruttamento più subdolo che esiste. Uno stipendio ancorato alle ore volate con un minimo che è davvero ridicolo... Ma siamo pazzi? Ci rendiamo conto? E quanto costa affittare una stanza a Roma? E se un giorno ti ammali chi te lo paga lo stipendio? Io credo ancora che i lavoratori siano persone e non bestie (anche se credo che siamo sempore di meno a crederlo)
o e i miei colleghi siamo tutti italiani, residenti in Italia e basati a Ciampino.
il contratto è irlandese(come quello dei colleghi di brussel) e la Ryan fa forza su questo, ma ha miseramente perso la causa belga..speriamo anche la nostra!
Spero vivamente in una buona soluzione della vertenza per voi, in bocca al lupo!


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 29 novembre 2006, 21:29

a cia chi come me ha un contratto con la crewlink(che poi a mio avviso è sempre ryanair!!) che è un'agenzia che fornisce personale alla ryan e che ha come dirigenti ex ryanair, prende 666 euro mensili di base + pochi euro per voli sopra 1h45'(pochi tipo 6-7) e un paio di euro in meno sulle tratte brevi; di solito si fanno 4 settori al giorno per 6gg poi 2 riposi 6gg di lavoro e 3 riposi.mediamente io facevo 250 ore di duty mensili ma poteva andare anche peggio
..inoltre visto che sono generosi, il 2,5% delle vendite a bordo...in poche parole io non ho mai preso più di 1300/1400 euro al mese...ovviamente senza contributi... se ti ammali con il mio contratto ti detraggono 30 euro al giorno dal basic, inoltre ogni mese FOREVER paghi 30 euro di divisa che poi devi restituire integra quando vai via.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 29 novembre 2006, 21:30

Emiliano ha scritto:Cerchiamo, ripeto, di essere obiettivi.
Anche parlare al condizionale per tutto il post ipotizzando qualcosa senza saperlo con certezza non è il massimo... almeno lei sarà di parte ma ci vive dentro.

(Ed infatti nel frattempo ti ha risposto)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 29 novembre 2006, 21:39

mcgyver79 ha scritto: Anche parlare al condizionale per tutto il post ipotizzando qualcosa senza saperlo con certezza non è il massimo... almeno lei sarà di parte ma ci vive dentro.
Come ripeto, lei non ha parlato al condizionale.

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 29 novembre 2006, 21:40

Anche parlare al condizionale per tutto il post ipotizzando qualcosa senza saperlo con certezza non è il massimo... almeno lei sarà di parte ma ci vive dentro.
Faresti bene a riferirti ad altri, a cui io per primo avevo rivolto l'invito a parlare di cose reali e consociute.
a cia chi come me ha un contratto con la crewlink(che poi a mio avviso è sempre ryanair!!) che è un'agenzia che fornisce personale alla ryan e che ha come dirigenti ex ryanair, prende 666 euro mensili di base + pochi euro per voli sopra 1h45'(pochi tipo 6-7) e un paio di euro in meno sulle tratte brevi; di solito si fanno 4 settori al giorno per 6gg poi 2 riposi 6gg di lavoro e 3 riposi.mediamente io facevo 250 ore di duty mensili ma poteva andare anche peggio
..inoltre visto che sono generosi, il 2,5% delle vendite a bordo...in poche parole io non ho mai preso più di 1300/1400 euro al mese...ovviamente senza contributi... se ti ammali con il mio contratto ti detraggono 30 euro al giorno dal basic, inoltre ogni mese FOREVER paghi 30 euro di divisa che poi devi restituire integra quando vai via.
E li spacciano come salvatori della mobiltà aerea del paese... Che vergogna!


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi