futuro di Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 25 dicembre 2006, 23:05

aurum ha scritto:
I-FORD ha scritto:Ammetto di esserci cascato!
Sono andato a riguardarmi tutti i posts di krd e IK2SAI (sembrano gemelli da quello che scrivono)
NO! I fratelli DE REGE!
[smilie=to funny.gif]

Azzz.... hanno pure la stessa eta'..... pero'!

:roll:

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 26 dicembre 2006, 11:54

salve l energia acquistata in Francia Slovenia ecc dall Italia è prodotta con centrali nucleari situate molto vicino al nostro confine quindi la scusa della pericolosità di tali impianti ...bhe tanto vale averle!!! le scorie sono un problema per il quale esistono molte soluzioni ma questo solo in Italia non lo sappiamo...in quanto al costo dell energia prodotta da queste centrali ha già perfettamente spiegato tutto Black Magic; TORNANDO invece alla questione Alitalia penso che nessuno la acqisterà se il piano industriale del futuro compratore verrà in qualche modo bocciato( poichè sicuramente prevederà almeno 2-3000 esuberio forse più nel personale)a priori;l esoso costo del personale e la situazione flotta della compagnia di bandiera fà capire quanti soldi questa perde ogni giorno: i dati sulle retribuzioni sono sulle pagine di tutti i quotidiani con tanto di raffronto con le altre compagnie mentre gli aerei in servizio ........ho fatto una visitina sul sito geocities .com per capire un pò meglio:dunque la spina dorsale di Alitalia è composta da i vecchi bigetti della serie MD-80 (un ottantina di esemplari comprati)una ventina o più radiati o venduti ma ne rimangono ancora in servizio diversi consegnati nella seconda metà degli anni 80;questi aerei (tecnologicamente datati)oltre ad essere poco renumerativi per gli alti consumi la scarsissima autonomia e la manutenzione onerosa volano spesso con pochi passeggeri a bordo(in alcuni casi meno di 50 a fronte di una capienza 3 volte superiore);purtroppo come un cane che si morde la coda si torna al punto di partenza:una loro eventuale sostituzione con aerei più adatti e meno numerosi avrebbe comportato una diminuzione del personale cosa inaccettabile da parte dei vari governi e soprattutto sindacati ;inoltre comprare nuovi arei è assai costoso ma questo per Alitalia non è esattamente un problema visto che 4 dei 10 777-200ER e praticamente tutti i 13 767-300ER in flotta sono in leasing ;a questo si aggiunge la scelta di comprare gli ERJ-170 per il trasporto regionale quando nel segmento dei 70 posti già da qualche anno (complice l aumento del costo del petrolio) la maggior parte delle compagnie si affida ai turboprop(ATR-Bombardier) ;quindi secondo il mio modestissimo giudizio il modo per far ripartire la nostra gloriosa compagnia ci sarebbe ma la prima cosa da fare non può non essere una diminuizione drastica dei dipendenti il resto verrà di conseguenza ed anche i costruttori (Airbus Boeing ecc ) sapranno mettersi a disposizione per tale rilancio ciao

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 26 dicembre 2006, 12:56

stev
nel tuo post ci sono talmente tante inesattezze, imprecisioni e bugie vere e proprie che non vale neanche la pena di confutarle tutte.

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 26 dicembre 2006, 14:16

I-FORD ha scritto:stev
nel tuo post ci sono talmente tante inesattezze, imprecisioni e bugie vere e proprie che non vale neanche la pena di confutarle tutte.
non credo di aver attaccato direttamente nessuno tanto meno cercato di tirare conclusioni che non siano documentate (le fontii sono siti e quotidiani)quindi a meno che non ti abbia fatto male il panettone (o il pandoro)prova a discuterne sarò lieto di confrontarmi e fare eventuali mea culpa ciao

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 26 dicembre 2006, 14:37

stev ha scritto:
I-FORD ha scritto:stev
nel tuo post ci sono talmente tante inesattezze, imprecisioni e bugie vere e proprie che non vale neanche la pena di confutarle tutte.
non credo di aver attaccato direttamente nessuno tanto meno cercato di tirare conclusioni che non siano documentate (le fontii sono siti e quotidiani)quindi a meno che non ti abbia fatto male il panettone (o il pandoro)prova a discuterne sarò lieto di confrontarmi e fare eventuali mea culpa ciao

ma che giornali leggi? :shock:

.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 26 dicembre 2006, 15:19

potrei chiederti la stessa cosa oppure se solitamente tu leggi........gli stipendi dei dipendenti alitalia erano su tutti (ripeto tutti) i quotidiani nazionali con tanto di differenza da quelli dei dipendenti Air One Meridiana e pure con le altre compagnie europee !!! detto questo aspetto ancora qualcuno che intavola una discussione costruttiva e contraddittoria invece di "inveire" relax signori ciaoooo

IK2SAI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 8:09

Messaggio da IK2SAI » 26 dicembre 2006, 15:25

Stev attento: tra poco ti daranno del "troll"...
Se non sei pro Alitalia (e monocorde) hai tutti "contro"...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 dicembre 2006, 15:30

IK2SAI ha scritto:Stev attento: tra poco ti daranno del "troll"...
Se non sei pro Alitalia (e monocorde) hai tutti "contro"...
Questo è in piena regola un intervento da "troll".

Il messaggio di stev è pieno di imprecisioni e inesattezze, (infatti la sua fonte sono dei quotidiani...........................). Te lo ripeto anche io.
Purtroppo per te e lui i vostri intorlocutori in AZ ci lavorano, quindi non apprendono da quotidiani, ma già sanno.

Sta a te valutare prima e dimostrare poi quello che dici.

O pretendete di risultare "simpatici" quando parlate di cose che francamente non conoscete minimanete, e di averne addirittura ragione contro chi ci lavora da decenni?

E chi siete, pronipoti di Ramsete???

E dai...............

Ovvero, non è l'oggetto della discussione il problema, (anche se francamente sto giochetto del "su AZ so tutto io" m'ha rotto gli zebedei), ma il metodo, testardo che si ha, di incaponirsi e voler avere ragione contro un altro "poveraccio" che di ciò che parlate, ci ha vissuto per dieci, venta, trent'anni.

NOn ci vuole molto. Il mondo funziona così: chi non conosce, impara dall'altro, non impone la sua versione o s'offende se è ripresa come "inesatta".

Il tono degli altri, talvolta è un pò acceso perchè di Alitalia si sparla troppo.

Spero di essermi chiarito, perchè anche io da Admin mi sono rotto gli zebedei di leggere casotrnerie in quest'area del forum.

Come ripeto da anni, se avete valide idee inviatele a Roma, saranno senza dubbie prese in esame. Ma non usatele per flammare su questo forum.
E questo è.
Così.
Sia su AZ che sui panini.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 26 dicembre 2006, 16:18

IK2SAI ha scritto:Stev attento: tra poco ti daranno del "troll"...
Se non sei pro Alitalia (e monocorde) hai tutti "contro"...
Se vai indietro rileggerti gli interventi degli altri, vedrai che molti utenti anziani (inteso come appartenenti al sito) spesso fanno interventi "contro" Alitalia, ma non per questo vengono considerati "troll", ovvero elementi di semplice disturbo che non aggiungono nulla alla discussione. Quindi perchè non controbatti argomentando le tue idee? Probabilmente otteresti un po' di seguito e magari aggiungeresti qualcosa. Peraltro impresa difficile visto che si sono scritte pagine e pagine su AZ, e probabilmente è già stato detto tutto, ed il contrario di tutto.

IK2SAI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 8:09

Messaggio da IK2SAI » 26 dicembre 2006, 16:42

Ok Pippo682 molto bene. Non è assolutamente mia intenzione creare disturbo in un forum...dove tra l'altro si parla di cose che mi appassionano.
Ho fatto un paio di interventi - probabilmente sgraditi ai piu' - ma senza alcun intento ne' di disturbare qualcuno ne' di avere "seguito". Esponevo solo le mie idee. Che poi qualcuno lavori in Alitalia e non condivide... ci sta pure...ci stanno meno certe risposte villane di qualcuno.
Come dici tu, sul tema AZ, in effetti, e' stato detto tutto e pure il contrario. Nessuno, probabilmente neppure quelli che lavorano in AZ e che qui scrivono, hanno la bacchetta magica o la soluzione...altrimenti, probabilmente, l'avrebbero usata.
Questo e' un luogo di discussione civile. Si dovrebbero poter esprimere idee anche contrastanti senza che qualcuno si inalberi.
Ciao

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 26 dicembre 2006, 17:20

DOMANDA:
Vi risultano esatti questi dati?

10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*

6.750 euro stipendio di un pilota AirOne*

3.400 euro stipendio di un assistente di volo Alitalia**

2.200 euro stipendio di un assistente di volo AirOne**

* Retribuzione mensile lorda 2005 di un comandante con 10 anni di anzianità e 60 ore/volo mensili

** Retribuzione mensile lorda 2005 di un assistente di volo con 7 anni di anzianità e 60 ore/volo

==============================================

Stipendi Alitalia: I piloti Alitalia pur guadagnando meno in assoluto rispetto
ai loro colleghi. soprattutto nei primi 5 anni di servizio, guadagnano di piu’
in rapporto alle ore d’impiego che sono molto ridotte rispetto ai competitors: I
piloti Alitalia, fino al 2005 volavano in media 505 ore l’anno, a fronte delle
680 dei colleghi Lufthansa, delle 610 dell’Iberia, delle 640 di British Airways
e delle 614 di Air France. I piloti Alitalia, se la compagnia si riprendera’
passeranno a circa 750 ore (sino ad un massimo di 900).


Stipendi al netto dei Piloti:

Pilota con 5 anni di anzianità: Alitalia € 36.000, Lufthansa € 50.000, British
Airways € 51.000, Iberia € 54.000, Air France € 55.000.

Comandante con 12 anni di anzianità: Alitalia € 48.000, Lufthansa € 60.000,
British Airways € 60.000, Iberia € 65.000, Air France € 70.000.
Comandante con 15 anni di anzianità: Alitalia € 60.262, Lufthansa € 75.000,
British Airways € 75.000, Iberia € 80.000, Air France € 80.000.
Comandante con 25 anni di anzianità: Alitalia € 83.778, Lufthansa € 90.000,
British Airways € 100.000, Iberia € 100.000, Air France € 110.000.
Stipendi al netto di Hostess o Steward: appena assunti €1.000, ma dopo pochi
mesi arriva a € 1.500/2.000, e dopo 5 anni a €2.500 fino ad arrivare anche sui
€4.000 con 25 anni di anzianità .

Nello
Banned user
Banned user
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 dicembre 2005, 12:05

Messaggio da Nello » 26 dicembre 2006, 17:39

krd ha scritto:NO
Ed un 'no' piu' motivato ???

Avatar utente
alias
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 agosto 2006, 22:52

Messaggio da alias » 26 dicembre 2006, 19:15

IK2SAI ha scritto:Stev attento: tra poco ti daranno del "troll"...
Se non sei pro Alitalia (e monocorde) hai tutti "contro"...
NO.Basta non dire minchiate!

Grazie
Per aspera ad astra!

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 26 dicembre 2006, 19:24

krd ha scritto:DOMANDA:
Vi risultano esatti questi dati?
10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*
Davvero??? Voglio il conguaglio!
Domani vado in amministrazione e spacco tutto.

Al nuovo arrivato stev, venire in un forum che si chiama MD80.IT e chiamare il mitico Maddog vecchio reattore, non è un intervento da troll, è un intervento da ban.

Per quanto riguarda le retribuzioni dei piloti consiglio a tutti gli interessati di usare il tasto cerca, spacchereste molto meno i maroni con questa storia trita e ritrita.

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 26 dicembre 2006, 19:37

SCUSA MA CHI A DATO DEL VECCHIO REATTORE A QUALCUNO???? tra l altro il sottoscritto è altamente pro Alitalia e nel mio intervento lo faccio capire eccome ....evidentemente in questo forum molti utento sono prevenuti se si arriva addirittura ad accusare di cose mai scritte

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 26 dicembre 2006, 19:40

stev ha scritto:........ho fatto una visitina sul sito geocities .com per capire un pò meglio:dunque la spina dorsale di Alitalia è composta da i vecchi bigetti della serie MD-80 (un ottantina di esemplari comprati)
Se non l'hai scritto te, mi scuso.

Avatar utente
iceman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 163
Iscritto il: 10 maggio 2005, 19:42
Località: Liguria

Messaggio da iceman » 26 dicembre 2006, 19:45

[quote="stev"]SCUSA MA CHI A DATO DEL VECCHIO REATTORE

Forse ti sei confuso con qualche centrale termonucleare sovietica.............. :lol: :lol:
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 26 dicembre 2006, 19:49

iceman ha scritto:
stev ha scritto:SCUSA MA CHI A DATO DEL VECCHIO REATTORE
Forse ti sei confuso con qualche centrale termonucleare sovietica.............. :lol: :lol:
E vabbè aveva detto vecchio bigetto... all'md80!!!? Tse! :-)

Avatar utente
iceman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 163
Iscritto il: 10 maggio 2005, 19:42
Località: Liguria

Messaggio da iceman » 26 dicembre 2006, 19:51

darth.miyomo ha scritto:
iceman ha scritto:
stev ha scritto:SCUSA MA CHI A DATO DEL VECCHIO REATTORE
Forse ti sei confuso con qualche centrale termonucleare sovietica.............. :lol: :lol:
E vabbè aveva detto vecchio bigetto... all'md80!!!? Tse! :-)
Scommetto che ci sei rimasto male.......
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 26 dicembre 2006, 19:53

iceman ha scritto: Scommetto che ci sei rimasto male.......
Certo che si! :-D

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 19:53

Riporto questa notizia certa xchè qualcuno chiedeva...In Alitalia si prende di più che in Neos (e in altre compagnie),parlo per un assistente di volo certificato,fonte certa la mia migliore amica passata da Neos ad Az..storia trita e ritrita,chiaramente dipende dalla quantita di voli fatti e cose de genere ma volando anche di meno si prende di più!LA fonte è certa al 1000X1000 .niente di male in questo però..riporto solo la notizia e non attaccatemi!

Avatar utente
iceman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 163
Iscritto il: 10 maggio 2005, 19:42
Località: Liguria

Messaggio da iceman » 26 dicembre 2006, 19:55

darth.miyomo ha scritto:
iceman ha scritto: Scommetto che ci sei rimasto male.......
Certo che si! :-D
Lo so ci sono rimasto male io che non lo guido........
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 26 dicembre 2006, 19:56

silvernik1 ha scritto:Riporto questa notizia certa xchè qualcuno chiedeva...In Alitalia si prende di più che in Neos (e in altre compagnie),parlo per un assistente di volo certificato,fonte certa la mia migliore amica passata da Neos ad Az..storia trita e ritrita,chiaramente dipende dalla quantita di voli fatti e cose de genere ma volando anche di meno si prende di più!LA fonte è certa al 1000X1000 .niente di male in questo però..riporto solo la notizia e non attaccatemi!
Vabbè per adesso non ti attacco, ma dimmi, con questo che cosa vuoi dire?

Avatar utente
iceman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 163
Iscritto il: 10 maggio 2005, 19:42
Località: Liguria

Messaggio da iceman » 26 dicembre 2006, 19:59

darth.miyomo ha scritto:
silvernik1 ha scritto:Riporto questa notizia certa xchè qualcuno chiedeva...In Alitalia si prende di più che in Neos (e in altre compagnie),parlo per un assistente di volo certificato,fonte certa la mia migliore amica passata da Neos ad Az..storia trita e ritrita,chiaramente dipende dalla quantita di voli fatti e cose de genere ma volando anche di meno si prende di più!LA fonte è certa al 1000X1000 .niente di male in questo però..riporto solo la notizia e non attaccatemi!
Vabbè per adesso non ti attacco, ma dimmi, con questo che cosa vuoi dire?
Perchè mi devi attaccare, io sono sempre dalla vostra parte, non è per sviolinamento, e perchè anch'io faccio un mestiere simile, combatto quotidianamente con questi esemplari nella medesima maniera e a volte anche peggio.
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 dicembre 2006, 20:00

Ice Miyo non ce l'ha con te!!!

c***o mi sembra l'asilo.................

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 26 dicembre 2006, 20:01

iceman ha scritto:
darth.miyomo ha scritto:
silvernik1 ha scritto:Riporto questa notizia certa xchè qualcuno chiedeva...In Alitalia si prende di più che in Neos (e in altre compagnie),parlo per un assistente di volo certificato,fonte certa la mia migliore amica passata da Neos ad Az..storia trita e ritrita,chiaramente dipende dalla quantita di voli fatti e cose de genere ma volando anche di meno si prende di più!LA fonte è certa al 1000X1000 .niente di male in questo però..riporto solo la notizia e non attaccatemi!
Vabbè per adesso non ti attacco, ma dimmi, con questo che cosa vuoi dire?
Perchè mi devi attaccare, io sono sempre dalla vostra parte, non è per sviolinamento, e perchè anch'io faccio un mestiere simile, combatto quotidianamente con questi esemplari nella medesima maniera e a volte anche peggio.

Iceman e Silvernik la stessa persona?

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 20:04

niente miyomo...visto che qualcuno prima snocciolava dati su stipendi etc e qualcuno diceva che non era così...ho riportato solo quello che so io!tutto qui:-)

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 20:04

noooooooooooooooo!!!!!non sono ice!!!

comunque..ice ...l'ho detto io di non attaccarmi!!!ahahah...comunque..ho paura di miyomo è ufficiale!!Appena parlo della mia amica A/V mi ammazza sempre:-)..magari ci voli pure insieme
Ultima modifica di silvernik1 il 26 dicembre 2006, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 dicembre 2006, 20:06

Invece si.

Buzzurro.

Parla.

Come fai ad avere lo stesso IP, ti accacchi col PC e gli freghi l'ADSL come fanno a Napoli ocn la corrente?

PARLA!

O ti mando a lavorare come primo ufficiale, in AZ, con MIYOMO!

E ti assicuro che poi so c***i tua!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 dicembre 2006, 20:08

Ice?

Ci sei?

Interrrogazione!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 20:10

ahahahah nooooooooooo!!!Confesso pure il falso se vuoiiiiiiiiiiiii,ma non mandarmi da miyomooooo..quello mi mena e mi manda a quel paese con la mia amica A/V...!!!!
comunque..non siamo la stessa persona davvero!:-)

Io ci sono!!!!!!!!...tocca ad ice..!!!..asp che mi riconnetto con l'altro nick!!ahahha e skerzo!!!
Ultima modifica di silvernik1 il 26 dicembre 2006, 20:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 dicembre 2006, 20:11

Voglio vedere Iceman, prima.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 20:12

Slow...io devo andare al cinemaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!mi stai facendo fare tardiiiii!!posso andare????...poi arriverà ice...e speigherà!!!:-)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 dicembre 2006, 20:14

Vai vai.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 26 dicembre 2006, 20:25

10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*

6.750 euro stipendio di un pilota AirOne*

3.400 euro stipendio di un assistente di volo Alitalia**

2.200 euro stipendio di un assistente di volo AirOne**

* Retribuzione mensile lorda 2005 di un comandante con 10 anni di anzianità e 60 ore/volo mensili

** Retribuzione mensile lorda 2005 di un assistente di volo con 7 anni di anzianità e 60 ore/volo

FONTE ALITALIA

Io non so se Alitalia mente, ma prima di andare a chiedere il conguaglio, perche non fa una scansione della tua busta paga, cancellando tutti i dati personali e la pubblichi, così possiamo fare un reale raffronto?
darth.miyomo ha scritto:
krd ha scritto:DOMANDA:
Vi risultano esatti questi dati?
10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*
Davvero??? Voglio il conguaglio!
Domani vado in amministrazione e spacco tutto.

Al nuovo arrivato stev, venire in un forum che si chiama MD80.IT e chiamare il mitico Maddog vecchio reattore, non è un intervento da troll, è un intervento da ban.

Per quanto riguarda le retribuzioni dei piloti consiglio a tutti gli interessati di usare il tasto cerca, spacchereste molto meno i maroni con questa storia trita e ritrita.

Bloccato