40m di passeggeri per ryan...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

40m di passeggeri per ryan...

Messaggio da blusky » 22 dicembre 2006, 17:26

quest'anno hanno pubblicato di aver trapsortato 40m di passeggeri... azz che potenza di sviluppo che hanno...
http://www.ryanair.com/site/IT/news.php ... -en-221206

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 22 dicembre 2006, 20:11

così....per informazione....


For immediate release

Ryanair in the dock in Italy

Ryanair CEO Michael Ryan's anti-union tactics have today
landed the airline in an Italian labour court which will
rule on whether he must recognise and negotiate with the
trade union chosen by the airline's workers in Italy. The
case, which begins today, has been brought by Italian union
Fit Cisl, and comes just weeks after France brought in a
law to ensure that the air crew of non-French airlines
based in the country will be covered by French labour law.
The case will be heard at the Tribunale del Lavoro di
Velletri, near Rome, and a judgement is expected in around
30 days. The union is challenging the airline on the grounds
of:

* Refusal to recognise the Rome Ciampino Cabin Crew Fit Cisl
union representatives (Valentina Cattarini, Arianna
D'Errico and Gianfranco Coppola)

* Refusal to make the union deduction (7 Euros per month)
from the salaries of workers who have asked to join the
union.

* Refusal to disclose to the Fit Cisl Comparto Volo
information why the company needs workers from an agency
(CrewLink, Work Force International), why their salary is
different from other Ryanair employees, and what are their
duties and qualifications - as required by Italian law.

* Threatening with dismissal or disciplinary procedures all
those workers who want to join the limited industrial
action of not making inflight sales

* Refusal to undertake any sort of negotiation with Fit Cisl
Comparto Volo, even after the conciliation meeting with the
Deputy Italian Work Minister

At present nine Ryanair workers at Rome Ciampino have been
fired by company.

Ingo Marowsky, Secretary of the ITF's Civil Aviation Section
, commented: "Whoops, he's done it again. Michael O'Leary
is in trouble once more. Wouldn't it be simpler to just
treat Ryanair workers with a bit of respect and a bit of
decency?"

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 22 dicembre 2006, 20:34

Molto interessante, vichinga. Ma qual è la fonte?

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 22 dicembre 2006, 23:20


Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 22 dicembre 2006, 23:53

Toh!? Il sito che consiglio sempre di leggere ai fan della RyanAir..

IK2SAI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 8:09

Messaggio da IK2SAI » 23 dicembre 2006, 8:17

E per i fan di Alitalia e compagni cosa consigli?

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 23 dicembre 2006, 8:23

IK2SAI ha scritto:E per i fan di Alitalia e compagni cosa consigli?
Niente. AZ non ha mai licenziato nessuno perchè si è iscritto al sindacato, non ci toglie le ferie tre giorni prima, non ci fa pagare nè divise nè badge aziendale e non ci nega nè il mangiare nè il bere, percio' nessuno di noi ha l'esigenza di scrivere su di un blog.

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 23 dicembre 2006, 10:54

Ingo Marowsky, Secretary of the ITF's Civil Aviation Section, commented: "Whoops, he's done it again. Michael O'Leary is in trouble once more. Wouldn't it be simpler to just treat Ryanair workers with a bit of respect and a bit of decency?"
Magari...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 23 dicembre 2006, 11:01

darth.miyomo ha scritto:
IK2SAI ha scritto:E per i fan di Alitalia e compagni cosa consigli?
Niente. AZ non ha mai licenziato nessuno perchè si è iscritto al sindacato, non ci toglie le ferie tre giorni prima, non ci fa pagare nè divise nè badge aziendale e non ci nega nè il mangiare nè il bere, percio' nessuno di noi ha l'esigenza di scrivere su di un blog.

Allora..va tutto bene in Az quindi sotto il punto di vista del personale??Perchè gli scioperi dei giorni passati?chiedo eh,visto che si sta tanto bene...non so il motivo davvero!!(comunque..il fatto di togliere le ferie etc succede in molte aziende,almeno in quelle in cui ho lavorato io...e succede pure che fai ore in più non pagato etc..quindi..non è solo in Italia che succedono ste cose...)

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 23 dicembre 2006, 11:15

(comunque..il fatto di togliere le ferie etc succede in molte aziende,almeno in quelle in cui ho lavorato io...e succede pure che fai ore in più non pagato etc..quindi..non è solo in Italia che succedono ste cose...)
Ecco sarebbe bene che non succedesse da nessuna parte, invece!


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 23 dicembre 2006, 11:57

Sono contento per FR del suo sviluppo.
Sono anche felice che i 40milioni abbiano potuto viaggiare a tariffe basse.
Mi fa piacere che comunità residenti in aree prima poco collegate abbiano avuto l'opportunità (sia pur pagandosela abbastanza cara) di avere voli disponibili per tutta l'europa.
Se a tutto ciò si aggiungesse anche un po' più di trasparenza sui meccanismi che hanno consentito questo sarebbe perfetto, ma si sa, la perfezione non è di questo mondo.
Auguro a tutto il personale FR un 2007 proficuo e ricco di soddisfazioni come gli anni passati.
Ai pochi che invece si lamentano posso suggerire che fare parte di una organizzazione di successo (quale era ad esempio la Fraternità della Costa nel 17° secolo) dovrebbe comunque essere una soddisfazione bastante a sopportare qualche piccola difficoltà.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 23 dicembre 2006, 13:08

silvernik1 ha scritto: Allora..va tutto bene in Az quindi sotto il punto di vista del personale??Perchè gli scioperi dei giorni passati?chiedo eh,visto che si sta tanto bene...non so il motivo davvero!!
Leggi i giornali. Ah già, sono in sciopero... ;-)
silvernik1 ha scritto: (comunque..il fatto di togliere le ferie etc succede in molte aziende,almeno in quelle in cui ho lavorato io...e succede pure che fai ore in più non pagato etc..quindi..non è solo in Italia che succedono ste cose...)
Alcuni rapinano banche, ma non per questo penso sia giusto cosi'.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 23 dicembre 2006, 13:23

Goooo!!! Ryanair alla fine grazie a questa compagnia, da 2 anni a questa parte ho incrementato tantissimo i miei viaggi, ho raggiunto mete che fino poco tempo fà ne conoscevo ne tanto meno avrei pensato di visitare!!! Senza dimenticare che sempre grazie a Ryanair ho fatto il mio primo volo senza parenti, ma solo con amici grazie ai bassi costi del biglietto, e ciò a significato molto per me, non c'era mamma a dirmi riponi la digitale, perchè fai foto ad aerei ecc... :P . Mi si è aperta una nova realtà di viaggiare...
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 24 dicembre 2006, 13:23

beh beh beh...
la ryan fa viaggiare a basso costo e mi rendo conto che agli occhi dei pax è una meraviglia...
io dico solo che per ogni biglietto a prezzi stracciati c' è un assistente di volo che fa 11 ore di lavoro pagate per 4 in un ufficio e che ne fa 11 anche il gg dopo e quello dopo ancora ecc(niente 4 gg a cuba a palle all'aria), che non ha contributi, che se si schianta e muore i suoi familiari non prendono una lira...ecc ecc
buon natale

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 24 dicembre 2006, 15:54

vichinga ha scritto:beh beh beh...
la ryan fa viaggiare a basso costo e mi rendo conto che agli occhi dei pax è una meraviglia...
io dico solo che per ogni biglietto a prezzi stracciati c' è un assistente di volo che fa 11 ore di lavoro pagate per 4 in un ufficio e che ne fa 11 anche il gg dopo e quello dopo ancora ecc(niente 4 gg a cuba a palle all'aria), che non ha contributi, che se si schianta e muore i suoi familiari non prendono una lira...ecc ecc
buon natale
Come mai non ti risponde nessun amante delle lowcost? Intanto lo faccio io cosi' il 3ad ritorna in cima..

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 24 dicembre 2006, 16:03

vichinga ha scritto:beh beh beh...
la ryan fa viaggiare a basso costo e mi rendo conto che agli occhi dei pax è una meraviglia...
io dico solo che per ogni biglietto a prezzi stracciati c' è un assistente di volo che fa 11 ore di lavoro pagate per 4 in un ufficio e che ne fa 11 anche il gg dopo e quello dopo ancora ecc(niente 4 gg a cuba a palle all'aria), che non ha contributi, che se si schianta e muore i suoi familiari non prendono una lira...ecc ecc
buon natale
Cara mia, ho cercato di farlo capire, in vari miei interventi, spiegando cosa vuol dire, ma sembra che sia molto difficile capirlo a chi non è del settore o meglio a qualche personaggio frustrato. Ma soprattutto vedo che alcuni trovano difficile accettare una visione così completa della situazione catastrofica che questi sistemi stanno portando avanti da tempo.

Ora sono tutti buoni a dire che un navigante guadagna troppo per il lavoro che fa, e i biglietti sono alti per lo stipendio nostro e che le low cost sono la cosa migliore, perchè in fondo sti cavoli se i naviganti non guadagnano il giusto e non hanno diritti... tanto io pago poco... complimenti.

Ecco che ormai ci sono personaggi che credono di sapere tutto... non lontanissima un'esperienza personale... e noto sempre di più la presenza a bordo di gente che sa tutto di tutto, ma così "bene" (secondo la povera mente loro) che alla fine di un volo (nel quale io ero solo fuori servizio mescolato tra i pax) in un tempo di m***a dove si era "ballato" un po' per della turbolenza, un pax di quelli tipo sapientino (mezza età), davanti il suo gruppetto di amici, si è rivolto all'AV dicendo... "che il pilota avrebbe potuto evitarlo il temporale anzichè andarci dritto dritto dentro per guadagnare 2 minuti sul tempo di volo..." detto con una strafottenza e facendo anche i soliti commenti del cavolo sui stipendi, prezzo del biglietto alto ecc ecc... che se fossi stato maligno gli avrei augurato di trovarsi veramente un giorno "dritto dritto" dentro un temporale... poi magari avrebbe intuito la "leggera" differenza.

Vabbè ovvio che il collega tutto ha fatto, tranne andarci dentro al temporale, vi risparmio il mio commento ad alta voce sottolineando la minkiata che il poveretto aveva sparato... un po' anche ridicolizzando il suo intervento completamente privo di verità e fuori luogo.

cià...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 24 dicembre 2006, 20:16

darth.miyomo ha scritto:
vichinga ha scritto:beh beh beh...
la ryan fa viaggiare a basso costo e mi rendo conto che agli occhi dei pax è una meraviglia...
io dico solo che per ogni biglietto a prezzi stracciati c' è un assistente di volo che fa 11 ore di lavoro pagate per 4 in un ufficio e che ne fa 11 anche il gg dopo e quello dopo ancora ecc(niente 4 gg a cuba a palle all'aria), che non ha contributi, che se si schianta e muore i suoi familiari non prendono una lira...ecc ecc
buon natale
Come mai non ti risponde nessun amante delle lowcost? Intanto lo faccio io cosi' il 3ad ritorna in cima..
C'hanno i paraocchi...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 25 dicembre 2006, 16:51

Ehm..avete pienamente ragione sulle ore di lavoro pagate poco e tutte queste cose!!Sicuramente!!Il problema è che siamo sempre li,finchè c'è gente disposta a lavorare così l'azienda continuerà a farlo!!Tutti si lamentano delle ore di lavoro etc...ma rimangono li a lavorare,quando troveranno di meglio se ne andranno..l'azienda capirà e se si troverà senza personale cercherà di mettersi a posto con le regole!Ste cose le fanno quasi tutte le grandi aziende internazionali..purtroppo va così...il problema è chew c'è di mezzo la sicurezza qui...ma evidentemente non importa a molti!!!!

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 25 dicembre 2006, 18:50

silvernik1 ha scritto:Ehm..avete pienamente ragione sulle ore di lavoro pagate poco e tutte queste cose!!Sicuramente!!Il problema è che siamo sempre li,finchè c'è gente disposta a lavorare così l'azienda continuerà a farlo!!Tutti si lamentano delle ore di lavoro etc...ma rimangono li a lavorare,quando troveranno di meglio se ne andranno..l'azienda capirà e se si troverà senza personale cercherà di mettersi a posto con le regole!Ste cose le fanno quasi tutte le grandi aziende internazionali..purtroppo va così...il problema è chew c'è di mezzo la sicurezza qui...ma evidentemente non importa a molti!!!!
E quindi se ci sono delle indagini che mirano ad accertare questi fenomeni e impedire che si ripetano, è sbagliato dire che si viola la competizione sui mercati...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 25 dicembre 2006, 22:58

mah....resto sempre perplessa quando leggo certe cose...
ryan non avrà mai problemi nel trovare personale, anche perchè ormai è da un po' che pesca nell'est europeo, dove il misero stipendio(perchè rapportato alle tante ore di lavoro "è" misero!!) che danno loro è mooooolto allettante.
in ryan le cose cambieranno quando i giudici emetteranno sentenze(grazie alle denuncie di pochi lavoratori) e quando gli Stati che la ospitano decideranno di farle fare le cose in regola.

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 1:44

vichinga...è inutile rimanere basita...purtroppo lo sai anche tu che è così e se non lo sai..lo sai da ora!!!!Visto che il coltello dalla parte del manico ce l'ha l'azienda,e uno può avere una rivalsa solo quando da le dimissioni(denunciando quanto successo negli anni)andrà sempre così!Se a uno non va bene,loro dicono,quella è la porta..ma nessuno se ne va xchè trovare lavoro è difficile!!!Il problema è che queste cose accadono anche nell'ambito aeronautico dove c'è la sicurezza dei passeggeri in ballo!comunque..vedendo quello che dice ormai la mia "famosa" amica che ha cambiato dalle low cost ad Alitalia...Alitalia è una delle poche che tratta il proprio personale in maniera legale e bene(forse)...prima faceva il doppio di quello che fa in Alitalia e prendeva di meno!Ora..questo non so se sia un bene per Alitalia o meno..il mondo è dei furbi..!!
X Emilano...hai ragione...però x quel che so io anche le altre compagnie low cost si comportano se non in maniera uguale ma comunque con turni non proprio soft...e sarà sempre così finchè ci sarà il consueto magna magna...comunque..il Dio denaro mette sempre tutto a posto!Se a te dicono..o è così o vai a casa..tu cosa fai???vai a casa e stai senza lavoro,o aspetti e quando hai un'occasione te ne vai??è sbagliato ma è così..i dipendenti sono piccole pedine..punto,non è che un azienda nasce x far felice il lavoratore...sfruttano per bene fino all'osso una persona!E chi rimane onesto la prende in quel posto(vedi forse AZ)

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 26 dicembre 2006, 9:25

Noi consumatori, invece, non siamo piccole pedine, ma quelli che decretano il successo o il fallimento di aziende che sfruttano ignobilmente i dipendenti. Ma anche noi guardiamo invece al nostro portafoglio, e non ci rendiamo conto che potremmo trovarci nella stessa situazione...

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Messaggio da Barney » 26 dicembre 2006, 9:55

pippo682 ha scritto:Noi consumatori, invece, non siamo piccole pedine, ma quelli che decretano il successo o il fallimento di aziende che sfruttano ignobilmente i dipendenti. Ma anche noi guardiamo invece al nostro portafoglio, e non ci rendiamo conto che potremmo trovarci nella stessa situazione...

Parole SACROSANTE.

Non avevo mai letto "Il Manifesto" di Marx, cosa che invece ho fatto di recente per poterlo spiegare alla mia sorellina, che frequenta il liceo classico.

Bè, è sconcertante come siano descritti alla perfezione questi meccanismi sociali e come egli pronostichi, ahimè, la proletarizzazione e la salarizzazione di ogni professione, proprio a causa di questo inseguire il "capitale" e cioè questo movimento sociale cieco, da parte dei consumatori alla sola ricerca del risparmio e dell'apparente benessere momentaneo.

E' un libro che consiglio di leggere a tutti: a me ha ghiacciato il sangue nelle vene!

Ovviamente, è un testo delirante nella parte in cui propone un'alternativa a questo sistema: e cioè la rivolta del proletariato e l'instaurazione di una dittatura da parte dello stesso.

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 11:26

eh si pippo!!!!Lo so..ma tu vallo a spiegare alle aziende che magari devono fare viaggiare per lavoro i propri dipendenti magari 2 o 3 volte al giorno per afafri....come gli dici di scegliere AZ piuttosto che Rayan visto che Az costa di più??E se tu dovessi viaggiare x affari o per tempo libero molto ma molto spesso sceglieresti di pagare molto di più o molto meno???Se dico alla mia azienda di far volare i dipendenti con AZ piuttosto che con Ryan solo xchè molti dipendenti vengono "sfruttati" mi ridono in faccia...l'unico obbiettivo è risparmiare e guadagnare!Facendo il discorso ipocrita allora nessuno dovrebbe più comprare le scarpe da ginnastica o l'abbigliamento di molte multinazionali famosissime xchè vengono prodotte in cina e vietnam dai bambini o da adulti sottopagati..ma nessuno lo fa e tutti abbiamo almeno un paio di quelle scarpe!....

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 26 dicembre 2006, 11:31

silvernik1 ha scritto:...non è che un azienda nasce x far felice il lavoratore...sfruttano per bene fino all'osso una persona!E chi rimane onesto la prende in quel posto(vedi forse AZ)
Appunto... forse delle soluzioni meno drastiche e allucinanti di quelle proposte nel testo di Marx potrebbero essere:
una regolamentazione molto molto molto più severa per chi intenda operare in italia e magari la definizione di un contratto base unico (onesto) per i naviganti con le garanzie e i diritti uguali per tutti, con un controllo molto più serrato e l'obbligo da parte dei vettori di impiegare il personale esclusivamente con quel tipo di contratto base così che i naviganti impiegati in Italia siano perlomeno tutti salvaguardati... già questo secondo me non darebbe la possibilità ai banditi che pensano solo alle loro tasche, di fare forza sulla carenza di lavoro che c'è ed approfittare di giovani naviganti che purtroppo per varie ragioni (qui portemmo aprire un altro bel topic... ma lascio perdere...) sono spesso senza alcuna alternativa...

Non mi sembra così utopico... ma forse non fa comodo a qualcuno...

ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Messaggio da Barney » 26 dicembre 2006, 13:49

Sempre secondo Marx, la legge è asservita al Capitale; nel nostro caso, probabilmente, mancano certe regolamentazioni perchè il "popolo" vuole a tutti i costi il low cost e se ne frega dei trattamenti economici dei dipendenti della compagnia.

Con un po' di onestà, quante volte imprechiamo contro altre categorie professionali, perchè li reputiamo ladroni, approfittatori, etc... e poi magari semplicemente non sappiamo che la produzione di quel servizio, di quel prodotto ha un costo ben preciso, se si vogliono rispettare tutte le regole in materia di tutela del lavoratore.


In conclusione, una regolmentazione precisa è propria delle culture liberali serie (e non lo pesudo libertarismo nostrano alternato allo statalismo assistenzialista).

A tal proposito, vedo veramente pochi spiragli nel nostro Belpaese.

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Messaggio da silvernik1 » 26 dicembre 2006, 14:04

Direi nel mondo barney!!!!e visto che sono in pochi quelli che vogliono cambiare queste cose,finirà con un nulla di fatto....tanto tutti sono troppo impegnati a lamentarsi di quello che li riguarda direttamente,e quando devono pagare,si lamentano di quello che devono pagare,sono troppo impegnati in questo per vedere oltre...e guardare cosa c'è dietro tutto questo quando pagano meno un biglietto!sinceramente...a quanti interessa sapere quante ore di volo fa un A/V di Ryan???tutti vogliono pagare solo di meno e vogliono arrivare tranquilli e beati a destinazione!e all'azienda va di lusso così,fa molti pax e va tutto bene,3 A/V danno le dimissioni?ok ci saranno sempre altri 3 pronti a lavorare!Raga..è così!

-Vi dico poi anche un piccolo aneddoto ,parlando con persone di varie età che lavorano in altre aziende,ho capito una cosa molto importante.I giovani di oggi sono ormai integrati in questo sistema!!!Io stesso trovo normale fermarmi un ora in più al lavoro(molto spesso gratis)per incrementare la produttività etc,e come me un sacco di altri giovani,la pensano tutti come me,inconsciamente abbiamo ricevuto una formazione del genere dove è normale finire bene un lavoro piuttosto che lasciare le cose a metà!Molte persone più anziane che lavorano in azienda,quando finisce il loro orario di lavoro,neanche un minuto in più fanno e lsciano tutto com'è!E noi giovani li guardiamo pure male,ma in realtà hanno ragione loro,non regalano neanche un minuto in più!Il problema è che per i giovani è talmente importante il posto di lavoro che sono disposti a compromessi,mentre per i più maturi,che non hanno mai provato cosa vuol dire poter rimanere senza un lavoro dopo 3 mesi,è solo un posto dove andare 8 ore al di!!!questo è quello che ho capito io in 5 anni di lavoro!!

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 1 gennaio 2007, 16:47

X Emilano...hai ragione...però x quel che so io anche le altre compagnie low cost si comportano se non in maniera uguale ma comunque con turni non proprio soft...e sarà sempre così finchè ci sarà il consueto magna magna...comunque..il Dio denaro mette sempre tutto a posto!Se a te dicono..o è così o vai a casa..tu cosa fai???vai a casa e stai senza lavoro,o aspetti e quando hai un'occasione te ne vai??è sbagliato ma è così..i dipendenti sono piccole pedine..punto,non è che un azienda nasce x far felice il lavoratore...sfruttano per bene fino all'osso una persona!E chi rimane onesto la prende in quel posto(vedi forse AZ)
Beh intanto fare sapere a chiare lettere a tutti che dietro quei prezzi c'è uno sfruttamento delle persone può essere utile e dovrebbe essere fatto.
Così, almeno, se compri il biglietto, accetti di sftruttare dei tuoi simili come quando compri le sneakers di marca...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 2 gennaio 2007, 10:33

comunque il 23 gennaio se siete liberi ed interessati venite al tribunale di Velletri, Ryanair è stata chiamata a rispondere di fronte al Tribunale del Lavoro di Velletri di comportamento antisindacale.
Se vinciamo(e speriamo di si!) la Ryanair dovrà riconoscere i suoi rappresentanti, applicare la Legge italiana che regolamenta il lavoro dichiarare le basi italiane "BASI" e molto, moooolto altro.
Sarà un beneficio per tutti i lavoratori Ryanair e di certo la compagnia non andrà in bancarotta anzi sarà la prima a beneficiarne.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 9 gennaio 2007, 10:05

Emiliano ha scritto:
silvernik1 ha scritto:Ehm..avete pienamente ragione sulle ore di lavoro pagate poco e tutte queste cose!!Sicuramente!!Il problema è che siamo sempre li,finchè c'è gente disposta a lavorare così l'azienda continuerà a farlo!!Tutti si lamentano delle ore di lavoro etc...ma rimangono li a lavorare,quando troveranno di meglio se ne andranno..l'azienda capirà e se si troverà senza personale cercherà di mettersi a posto con le regole!Ste cose le fanno quasi tutte le grandi aziende internazionali..purtroppo va così...il problema è chew c'è di mezzo la sicurezza qui...ma evidentemente non importa a molti!!!!
E quindi se ci sono delle indagini che mirano ad accertare questi fenomeni e impedire che si ripetano, è sbagliato dire che si viola la competizione sui mercati...
Vorrei sapere quale competizione dei mercati viene violata... Ho chiesto ad un mio amico laureato in economia e mi ha detto che non viene violata nessuna competizione di libero mercato...

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 9 gennaio 2007, 10:08

silvernik1 ha scritto:vichinga...è inutile rimanere basita...purtroppo lo sai anche tu che è così e se non lo sai..lo sai da ora!!!!Visto che il coltello dalla parte del manico ce l'ha l'azienda,e uno può avere una rivalsa solo quando da le dimissioni(denunciando quanto successo negli anni)andrà sempre così!Se a uno non va bene,loro dicono,quella è la porta..ma nessuno se ne va xchè trovare lavoro è difficile!!!Il problema è che queste cose accadono anche nell'ambito aeronautico dove c'è la sicurezza dei passeggeri in ballo!comunque..vedendo quello che dice ormai la mia "famosa" amica che ha cambiato dalle low cost ad Alitalia...Alitalia è una delle poche che tratta il proprio personale in maniera legale e bene(forse)...prima faceva il doppio di quello che fa in Alitalia e prendeva di meno!Ora..questo non so se sia un bene per Alitalia o meno..il mondo è dei furbi..!!
X Emilano...hai ragione...però x quel che so io anche le altre compagnie low cost si comportano se non in maniera uguale ma comunque con turni non proprio soft...e sarà sempre così finchè ci sarà il consueto magna magna...comunque..il Dio denaro mette sempre tutto a posto!Se a te dicono..o è così o vai a casa..tu cosa fai???vai a casa e stai senza lavoro,o aspetti e quando hai un'occasione te ne vai??è sbagliato ma è così..i dipendenti sono piccole pedine..punto,non è che un azienda nasce x far felice il lavoratore...sfruttano per bene fino all'osso una persona!E chi rimane onesto la prende in quel posto(vedi forse AZ)

giusto per sapere, se non lo fa una compagnia di bandiera si fare le cose in regola, chi dovrebbe farlo???

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 24 gennaio 2007, 21:23

vichinga ha scritto:comunque il 23 gennaio se siete liberi ed interessati venite al tribunale di Velletri, Ryanair è stata chiamata a rispondere di fronte al Tribunale del Lavoro di Velletri di comportamento antisindacale.
Se vinciamo(e speriamo di si!) la Ryanair dovrà riconoscere i suoi rappresentanti, applicare la Legge italiana che regolamenta il lavoro dichiarare le basi italiane "BASI" e molto, moooolto altro.
Sarà un beneficio per tutti i lavoratori Ryanair e di certo la compagnia non andrà in bancarotta anzi sarà la prima a beneficiarne.
Allora Vichinga, come è andata la prima udienza?

Racconta, racconta 8)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Star Alliance
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gennaio 2007, 12:08
Località: Firenze

Messaggio da Star Alliance » 24 gennaio 2007, 23:37

C'hanno i paraocchi...[/quote]

non è che hanno i paraocchi ma semplicemente ragionano solo col portafoglio

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 25 gennaio 2007, 13:34

Ragazzi a me ryanair sta calando..ho prenotato un volo per Londra x il ponte del primo maggio. A parte il fatto che durante questi gg Ryanair spara cifre elevate (più alte di British o Alitalia)..ho trovato a 95 euro un volo di andata e ritorno, ma in orari assurdi e giorni diversi.
Procedo con il pagamento e mi richiedono ulteriori soldi (6 euro per un check in senza bagaglio e 9 per portare nella stiva un bagaglio)..vabbè pure questi!
Arrivo al pagamento con la carta di credito e noto che se pago con una carta visa electron non addebitano spese, invece se pago con mastercard mi addebitano 20 euro in più: vabbè che la spesa totale era sulle 400 euro (abbiamo prenotato in 4 quindi immagino che sia una commissione del 5%), ma 20 euro in più sono tante dai!!!
Alla fine altro che voli regalatiiii!!! ma daiiiiiiii

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 26 gennaio 2007, 23:32

beh "eddi uilson" e "samanta clarc"(non meritano che io sprechi il mio inglese) si sono presentati con una limo in tribunale...ma come volevasi dimostrare i 2 hanno fatto rimandare il tutto al 6/02 perchè non si fidavano della traduzione dell'avvocato ed esigevano un'interprete...
staremo a vedere il 6... ad ogni modo pare che non abbiano granchè per difendersi dalle accuse a loro rivolte...
per esempio sono accusati di aver fatto scendere dall'aereo senza farle finire i voli a lei assegnati, una capocabina (rappresentante sindacale), perchè durante lo sciopero dei servizi...scioperava!!
loro dicono che l'hanno solo invitata a riprendere il servizio...peccato che sammy abbia mandato una lettera firmata da lei ed eddy nella quale la minacciavano di licenziamento per aver tentatolo sciopero!

io credo(ed anche l'avvocato ovviamente) ci sia un'alta probabilità di vittoria e questo sarebbe anche molto importante per la causa intentata per i licenziamni dei non rappresententi(sono 2 cause distinte e separate)..
spero di darvi ulteriori info in seguito!

...intanto allego...

"Ryanair snubs labour court

24 January 2007

The ITF has accused Ryanair of showing just how lightly it takes workers’ complaints after engineering an adjournment within the first minutes of a case being held against it in an Italian labour court. The case, brought by the Fit Cisl union, was to rule on whether Ryanair must recognise and negotiate with the trade union chosen by its Italian workers

However, as soon as the hearing opened the airline’s personnel director, Eddie Wilson, claimed he would not be able to make any contribution, as he didn’t trust his lawyer's translation skills and wanted a professional interpreter. He had had six weeks to decide this, but chose to wait till the case began.

ITF Civil Aviation Secretary Ingo Marowsky explained that “Despite the ploy the company has recognised the tribunal’s right to judge it, and the legal process will continue. A new hearing has been rescheduled to 6 February. “

“These kind of diversionary tactics show how seriously Ryanair takes both the court and the airline’s workers’ concerns. I suspect that both will remember it when the time comes to pass judgement.”


The case has been brought by Italian union Fit Cisl, and comes just months after France brought in a law to ensure that the air crew of non-French airlines based in the country will be covered by French labour law.

The hearing took place at the Tribunale del Lavoro di Velletri, near Rome. A judgement is expected around 30 days after the delayed case restarts."

Rispondi