Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da cabronte » 15 novembre 2019, 9:28

Ale

Dylan666

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da Dylan666 » 15 novembre 2019, 10:30

Una mossa vincente, che lo stesso Mikhail ha raccontato sui social in un post diventato subito virale.

Dopo aver fatto la marachella era ovvio universalizzarla sui social... un genio #-o

Come mai la regola degli 8kg? Un gatto ciccione può essere di intralcio in eventuali operazioni di evacuazione?

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da cabronte » 15 novembre 2019, 10:43

Capisco che la punizione sia giusta, anche perchè ha compiuto una piccola truffa nei confronti della compagnia, però mi chiedo se questo fatto è accaduto solo questa volta o no, nel senso che in precedenti voli gli era stato negato di imbarcare il micio. Allora, il regolamento prevede che per gli animali sia previsto un peso massimo di 8 kg (che secondo me è troppo poco, anche perchè un piccolo cane potrebbe pesare tranquillamente 10 kg). Quindi mi chiedo: se questo passeggero dichiarava alla compagnia che il suo gatto pesava 2kg in più del previsto, e voleva per forza averlo in cabina con lui, penso che magari pagando un piccolo supplemento non ci fossero stati problemi, oppure no? Capisco un Labrador di 50Kg, allora li per forza non si può, ma in questo caso non mi sembra un problema...
Ale

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da Lampo 13 » 15 novembre 2019, 15:07

cabronte ha scritto:
15 novembre 2019, 10:43
Capisco che la punizione sia giusta, anche perchè ha compiuto una piccola truffa nei confronti della compagnia, però mi chiedo se questo fatto è accaduto solo questa volta o no, nel senso che in precedenti voli gli era stato negato di imbarcare il micio. Allora, il regolamento prevede che per gli animali sia previsto un peso massimo di 8 kg (che secondo me è troppo poco, anche perchè un piccolo cane potrebbe pesare tranquillamente 10 kg). Quindi mi chiedo: se questo passeggero dichiarava alla compagnia che il suo gatto pesava 2kg in più del previsto, e voleva per forza averlo in cabina con lui, penso che magari pagando un piccolo supplemento non ci fossero stati problemi, oppure no? Capisco un Labrador di 50Kg, allora li per forza non si può, ma in questo caso non mi sembra un problema...
E' il solito problema delle regole, c'è un limite, se autorizzassero un massimo di 10 kg si lamenterebbe chi ha un cane di 11 kg...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da tartan » 15 novembre 2019, 16:30

Molti anni fa, in una altra epoca, feci un viaggio su un DC8 nel quale incontrai un gattone che aveva una sua poltrona. Era un gatto che aveva vinto diverse gare di bellezza ecc ecc. Il proprietario, che gli sedeva accanto, gli aveva pagato il viaggio in prima classe ed era diventato il beniamino di tutto l'aereo. Un bel ricordo! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da cabronte » 15 novembre 2019, 20:55

Lampo 13 ha scritto:
15 novembre 2019, 15:07

E' il solito problema delle regole, c'è un limite, se autorizzassero un massimo di 10 kg si lamenterebbe chi ha un cane di 11 kg...
Alla fine il tuo discorso non fa una piega, logicamente si innescherebbe un "mulinello" che se poi lo porti a 12 si lamenterebbe quello che ne ha uno da 13...ecc... e così via fino a che si può imbarcare pure un rinoceronte!!! :lol: :mrgreen:
Capisco bene le regole, ma quello che volevo sottolineare è il fatto che per un animale domestico, 8 kg mi sembrano pochini, ma ero curioso di sapere se era possibile "per qualche chilo in più" pagare un supplemento comunque dichiarando il problema prima del decollo! Cioè nel senso, un minimo di tolleranza, 2-3 kg ok, 5kg anche no! :wink: Poi le regole sono le regole, ci mancherebbe!
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da cabronte » 15 novembre 2019, 20:57

tartan ha scritto:
15 novembre 2019, 16:30
Molti anni fa, in una altra epoca, feci un viaggio su un DC8 nel quale incontrai un gattone che aveva una sua poltrona. Era un gatto che aveva vinto diverse gare di bellezza ecc ecc. Il proprietario, che gli sedeva accanto, gli aveva pagato il viaggio in prima classe ed era diventato il beniamino di tutto l'aereo. Un bel ricordo! :D
Purtroppo "in un' altra epoca"... :roll: :wink:
Ale

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da camicius » 18 novembre 2019, 9:34

Lampo 13 ha scritto:
15 novembre 2019, 15:07

E' il solito problema delle regole, c'è un limite, se autorizzassero un massimo di 10 kg si lamenterebbe chi ha un cane di 11 kg...
Qualunque limite metti c'è uno appena sopra (o appena sotto) che dice "che cosa vuoi che sia per un qualcosina di più.
È così difficile rispettare le regole? Oppure chiedere esplicitamente delle deroghe offrendosi di pagare qualora fosse necessario?
cabronte ha scritto:
15 novembre 2019, 10:43
Capisco che la punizione sia giusta, anche perchè ha compiuto una piccola truffa nei confronti della compagnia, però mi chiedo se questo fatto è accaduto solo questa volta o no, nel senso che in precedenti voli gli era stato negato di imbarcare il micio.
Il fatto che per mille motivi tu non venga beccato a non rispettare delle regole non ti autorizza a continuare a non rispettarle. Se no basta uno che fa i 180 in autostrada senza beccare una multa per gridare un "tana libera tutti"¹.

Ciao
Andrea


¹ mi rendo conto di avere un atteggiamento molto rigido su questa cosa delle regole, però resto dell'idea che il mondo sarebbe migliore (e probabilmente avremmo regole migliori) se tutti ci mettessimo a rispettarle senza cercare scappatoie.
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da tartan » 18 novembre 2019, 15:29

Sarà l'età, sarà l'esperienza (che sarebbe l'età ma con un concetto più gratificante :mrgreen: ), ma io concordo al massimo con il concetto espresso da Camicius.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da tartan » 18 novembre 2019, 15:31

Messaggio cancellato! Era uguale anzi più che uguale al precedente, anzi ancora più che uguale ecc ecc. Con le ultime modifiche al sito non ci capisco più niente. non è cosa per me e non mi vergogno ad ammetterlo. Andate a farvi friggere!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da cabronte » 19 novembre 2019, 21:45

camicius ha scritto:
18 novembre 2019, 9:34

cabronte ha scritto:
15 novembre 2019, 10:43
Capisco che la punizione sia giusta, anche perchè ha compiuto una piccola truffa nei confronti della compagnia, però mi chiedo se questo fatto è accaduto solo questa volta o no, nel senso che in precedenti voli gli era stato negato di imbarcare il micio.
Il fatto che per mille motivi tu non venga beccato a non rispettare delle regole non ti autorizza a continuare a non rispettarle. Se no basta uno che fa i 180 in autostrada senza beccare una multa per gridare un "tana libera tutti"¹.

Ciao
Andrea


¹ mi rendo conto di avere un atteggiamento molto rigido su questa cosa delle regole, però resto dell'idea che il mondo sarebbe migliore (e probabilmente avremmo regole migliori) se tutti ci mettessimo a rispettarle senza cercare scappatoie.
Sono certamente d'accordo con te, anche io sono un bacchettone su certe cose, solo che in questo caso si tratta di un evento abbastanza particolare, e mi riferisco alla specie di animale. Trovami un gatto qualsiasi che pesa più di 8 kg, praticamente su 100 gatti ne troverai forse 2?
I cani ad esempio hanno taglie molto diverse che possono spaziare da un chilo e mezzo di un pincher, agli oltre 50 chili di un San bernardo. Non sto difendendo il tizio, sto solo dicendo che se dichiarando alla compagnia il problema e pagando un supplemento, fosse comunque stato possibile portare il micio in cabina. E' per questo che magari essendogli stato negato altre volte, il tizio ha forse tentato questo escamotage!
Ma questo non si sa...
Ale

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da camicius » 21 novembre 2019, 16:04

cabronte ha scritto:
19 novembre 2019, 21:45
Sono certamente d'accordo con te, anche io sono un bacchettone su certe cose, solo che in questo caso si tratta di un evento abbastanza particolare, e mi riferisco alla specie di animale. Trovami un gatto qualsiasi che pesa più di 8 kg, praticamente su 100 gatti ne troverai forse 2?
Chiediamo di cambiare le regole se tanto non impattano gran ché. Però occhio, non so se è questo il caso, perché in alcuni casi le regole derivano da limitazioni esterne (penso ad esempio al peso dei bagagli a mano sulla cappelliera, limitato dalla capacità di carico delle cappelliere stesse).
cabronte ha scritto:
19 novembre 2019, 21:45
I cani ad esempio hanno taglie molto diverse che possono spaziare da un chilo e mezzo di un pincher, agli oltre 50 chili di un San bernardo. Non sto difendendo il tizio, sto solo dicendo che se dichiarando alla compagnia il problema e pagando un supplemento, fosse comunque stato possibile portare il micio in cabina. E' per questo che magari essendogli stato negato altre volte, il tizio ha forse tentato questo escamotage!
Ma questo non si sa...
Il punto è proprio questo: hai chiesto? Hai dichiarato di poter pagare un supplemento? Ti hanno detto di no? Nonostante questo fai di tutto per aggirare le regole? Ti bastono sui denti, perché l'aggiramento è stato fatto di proposito e scientemente. Potrei perdonare quello che ignorava la regola (ma è pericoloso: crei un precedente) ma quello che cerca di prendermi in giro no.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Gatto extra large in cabina, passeggero punito!

Messaggio da cabronte » 21 novembre 2019, 20:54

Per la carità, le regole sono state violate e quindi è giusto così, non c'è bisogno di farne un caso internazionale, comunque stiamo parlando di un essere vivente, non "ad esempio" di 10 chili di droga imboscata!
Ale

Rispondi