Paura di volare sull'acqua

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 9 febbraio 2020, 7:41

flyingbrandon ha scritto:
8 febbraio 2020, 17:02
Eh no...invece ti deve proprio riuscire...tu non pensavi neanche di poter prenotare....e l’hai fatto. Arrivare a Cuba sarà nel futuro ancora inesistente...la prenotazione l’hai fatta ORA....e ORA devi festeggiare il tuo successo. Se pensi al resto e non festeggi questo successo fai l’errore di non riuscire a godere del presente perchè hai già in mente il futuro...
Ieri sera ho festeggiato, è stata una bella idea. Grazie del consiglio.
flyingbrandon ha scritto:
8 febbraio 2020, 17:02
Seh...ho capito....hai festeggiato ....hai bevuto....e poi ha scritto... :mrgreen:
No no... ho bevuto dopo...troppo forse... :mrgreen: quando ho scritto ero assolutamente sobria.
Intanto quello che scrivi, anche ad altri, a volte interessa anche me, ci sono sempre degli spunti di riflessione.
Parto dal presupposto che c'è sempre margine di miglioramento e qualcosa da imparare.
Nel mio retro cranio sei rimasto uno psicologo, nn riesco a immaginarti pilota poi mi ricordo che lo sei dal linguaggio colorito :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto:
8 febbraio 2020, 17:02
Quanti complimenti oggi.... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
Grazie al forum e soprattutto ai tuoi consigli la mia vita è molto più rilassata e ho prenotato una bella vacanza.
Direi che i complimenti sono meritatissimi.
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 9 febbraio 2020, 9:12

Daniela75 ha scritto:
9 febbraio 2020, 7:41

Nel mio retro cranio sei rimasto uno psicologo, nn riesco a immaginarti pilota poi mi ricordo che lo sei dal linguaggio colorito :mrgreen:
:roll: :shock: :| :mrgreen:
Daniela75 ha scritto:
9 febbraio 2020, 7:41

Grazie al forum e soprattutto ai tuoi consigli la mia vita è molto più rilassata e ho prenotato una bella vacanza.
Direi che i complimenti sono meritatissimi.
Ma si il caffè è pagato lo stesso! :mrgreen:
Però davvero mi sento ti correggerti....è GRAZIE a te che vivi più rilassata e hai prenotato una bella vacanza! Sei tu l’artefice di tutto questo e di tutti i cambiamenti che deciderai di operare in vita tua.....così come è colpa tua quando decidi di rovinarti la vita....ricordatelo sempre perché è stato e sempre sarà così. La ricerca stessa di stimoli...la loro elaborazione...tutto...dipende da te, per quello che coinvolge la tua esistenza. Certo...potrai incontrare persone, leggere, vivere esperienze che ti stimoleranno e ti apriranno a nuove vedute...ma sarà sempre e solo una tua decisione il metterti in discussione, approfittarne , scartarle o approfondire ....notarle o non notarle...insomma sarai l’unica vera protagonista....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 10 febbraio 2020, 8:36

Lampo 13 ha scritto:
8 febbraio 2020, 7:52
Non so perché ma se dovessi pensare a Cuba tutto mi verrebbe in mente tranne il volo... :bounce:
a voi ometti vi parte subito l'associazione mentale Cuba=gnocc@ libera

per fortuna mio marito è diverso... :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Guren » 10 febbraio 2020, 8:47

un mio amico ci andava a pescare... poi però un anno è partito senza canne da pesca :mrgreen:
Ultima modifica di Guren il 10 febbraio 2020, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 10 febbraio 2020, 8:47

la franci ha scritto:
8 febbraio 2020, 22:54
WOW!!!! COMPLIMENTI!!!! che bella notizia la tua prenotazione!!! il periodo è sicuramente tra i migliori per i Caraibi! hai già pensato alle escursioni che vorrai fare?
curiosità: con che compagnia volerai? forse me la sono persa (ho letto velocemente i messaggi scritti dall'ultima volta che mi sono collegata attivamente)...
Grazie Franci!
In realtà puntavo aprile ma per problemi di lavoro ho dovuto ripiegare su marzo altrimenti il rischio era proprio di rimandare.
In linea di massima ho già un'idea delle escursioni che voglio fare, qualche consiglio me lo sta dando anche una collega di mio marito che ci è stata 4 volte, più che altro mi devo trovare un'agenzia locale.

Non l'ho scritto...volerò con Neos perchè mi da affidamento, ho già volato diverse volte con loro, l'ultima a maggio dello scorso anno per Sharm, l'aereo mi sembrava nuovo, pulito, con i poggiatesta comodi, ognuno aveva il suo schermo e il personale è gentile e sorridente.

Tra l'altro al ritorno da Cuba faremo pure scalo, così mi toccherà fare pure 2 decolli...terapia d'urto proprio... :mrgreen:.. però al momento quella è la cosa che mi preoccupa di meno.

E tu news? o è presto?
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 10 febbraio 2020, 9:02

Guren ha scritto:
10 febbraio 2020, 8:47
un mio amico ci andava a pescare... poi però un anno è partito senza venne da pesca :mrgreen:
A pescare... fino a Cuba... :shock: con le canne da pesca quindi presumo pescasse il pesce.. :mrgreen: ...mica le aragoste...

Si sarà fatto due calcoli e avrà visto che gli conveniva comprarle sul posto :roll: :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 10 febbraio 2020, 9:06

la franci ha scritto:
8 febbraio 2020, 22:59
Daniela75 ha scritto:
7 febbraio 2020, 16:46
. Mio marito si vede già spiaggiato con sigaro, mojito, cocco e (testuali parole) l’acqua del mare che gli sbatte sulle paxxe. La
:mrgreen: ... per fortuna sono donna!!!! ma mi censuro i pensieri perché l'immagine dell'acqua del mare (calda come quella dei Caraibi) è il fulcro delle vacanze
Non censurarti i pensieri ma ti sconsiglio di scriverli perchè a qualcuno gli si potrebbe imbizzarrire l'ormone... :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Guren » 10 febbraio 2020, 9:10

Daniela75 ha scritto:
10 febbraio 2020, 9:02
Guren ha scritto:
10 febbraio 2020, 8:47
un mio amico ci andava a pescare... poi però un anno è partito senza venne da pesca :mrgreen:
A pescare... fino a Cuba... :shock: con le canne da pesca quindi presumo pescasse il pesce.. :mrgreen: ...mica le aragoste...

Si sarà fatto due calcoli e avrà visto che gli conveniva comprarle sul posto :roll: :mrgreen:
pesca in fiume (soffre di mal di mare quindi non si azzarda a pescare sull'oceano)... i primi anni mi.mostrava un sacco di foto (con pesci strani ed enormi) poi sempre meno, ma ha continuato ad andare :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Lampo 13 » 10 febbraio 2020, 9:22

Daniela75 ha scritto:
10 febbraio 2020, 8:36
Lampo 13 ha scritto:
8 febbraio 2020, 7:52
Non so perché ma se dovessi pensare a Cuba tutto mi verrebbe in mente tranne il volo... :bounce:
a voi ometti vi parte subito l'associazione mentale Cuba=gnocc@ libera

per fortuna mio marito è diverso... :mrgreen:
L'importante è che tu ci creda... 😁

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 10 febbraio 2020, 9:28

flyingbrandon ha scritto:
9 febbraio 2020, 9:12
Ma si il caffè è pagato lo stesso! :mrgreen:
Ottimo. Tanto mi era sembrato di capire che lo offri sempre tu. :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto:
9 febbraio 2020, 9:12
Però davvero mi sento ti correggerti....è GRAZIE a te che vivi più rilassata e hai prenotato una bella vacanza! Sei tu l’artefice di tutto questo e di tutti i cambiamenti che deciderai di operare in vita tua.....così come è colpa tua quando decidi di rovinarti la vita....ricordatelo sempre perché è stato e sempre sarà così. La ricerca stessa di stimoli...la loro elaborazione...tutto...dipende da te, per quello che coinvolge la tua esistenza. Certo...potrai incontrare persone, leggere, vivere esperienze che ti stimoleranno e ti apriranno a nuove vedute...ma sarà sempre e solo una tua decisione il metterti in discussione, approfittarne , scartarle o approfondire ....notarle o non notarle...insomma sarai l’unica vera protagonista....
Ciao!
Questa volta nn sono d’accordo… è vero che è partito tutto da me, io ho deciso di scrivere ma se dall’altra parte nn ci fossero state persone che si sono interessate e spese per farmi capire che la mia paura era infondata e sinonimo di un altro malessere, che niente aveva a che vedere con l’aereo, a quest’ora starei ancora qui a pensare che va tutto bene e che ho tutto sotto controllo (sì come no…) ed è sicuro che la vacanza me la scordavo.
E nn ho avuto nemmeno bisogno di fare chissà che sforzo per capire cosa non andasse in me perché quale fosse il MIO problema me lo hai detto tu, perché io da sola nn lo avrei mai capito.
Poi quello che hai scritto l’ho letto e riletto…e cercherò di tenerlo a mente… grazie.
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 10 febbraio 2020, 12:29

Daniela75 ha scritto:
10 febbraio 2020, 9:28

Ottimo. Tanto mi era sembrato di capire che lo offri sempre tu. :mrgreen:
Sì...è un piacere che raramente riesco a togliermi.

Daniela75 ha scritto:
10 febbraio 2020, 9:28
Questa volta nn sono d’accordo… è vero che è partito tutto da me,
Ahi Ahi Ahi....avresti potuto darmi ragione e proprio su questo ,non lo fai...pur avendo torto marcio.... :mrgreen: :mrgreen:

Articoliamo un po’ il discorso perché, seppur in apparenza sia uno scambio di “grazie ...no grazie a te....no figurati grazie davvero”...cioè, Per citare Pulp Fiction, un “farsi le seghe a vicenda”...nasconde , in verità un concetto molto importante...lo definirei anche Taoista nella sua contrapposizione. Dici “ E’ partito tutto da me”...ed è ciò che racchiude il tutto. Proprio per questo hai da ringraziare solo te! Allo stesso modo non puoi , e non devi, attribuire l’applicazione inconsapevole dei tuoi pensieri “ansiogeni” alla società , alla cultura, al collega distratto etc etc. Io ho condiviso delle informazioni con te...io ho cercato di distruggere un tuo pensiero....questo non rappresenta necessariamente un “favore “ che ti ho fatto. E’ capitato spesso di persone che si siano incazzate, che si siano offese....che tutto hanno fatto tranne mettere in discussione loro e il loro modo di pensare. io ho fornito informazioni....tu le hai prese...tu in tutta onestà le hai valutate....tu hai scelto. Tu hai cambiato percezione....tu e solo tu hai fatto qualcosa per TE...e per questo devi ringraziarti. Quando una persona sente una spinta che porta ad un cambiamento, inizia a cercare...il dove trova ciò che cerca è secondario...lo puoi trovare in un libro, in un tuo pensiero, nel pensiero di un’altra persona....e anche nello sguardo di un cane. Ti chiederai cosa c’entra il Taoismo e i suoi opposti ? Bene...se ti assumi totalmente la “colpa” dei tuoi pensieri....del tuo vivere....del tuo percepire...cosa che ognuno dovrebbe fare, non puoi , in nessun modo, separarla dai meriti qualora i tuoi pensieri cambino, diventino più funzionali ad un’esistenza più serena, felice e consapevole. Io , il forum, tutto ciò che ti ha portato un cambiamento, siamo stati solo dei “mezzi”...come se nuotassi nel mare (cosa che non godi ma ne godrai)...non lo fai grazie al fatto che ti faccia galleggiare ma alla tua capacità di nuotare. Certo...nuotare sul divano può risultare difficile...ma l’acqua rappresenta solo quell’elemento che ti permette, in quel momento di nuotare. Il forum , per te, è stato quell’elemento che ti ha fornito delle informazioni...ma tutto il “lavoro” è stato tuo....e, soprattutto, sarà tuo....vita natural durante.
Sarebbe stato meglio darmi ragione no? :mrgreen:
Daniela75 ha scritto:
10 febbraio 2020, 9:28
io ho deciso di scrivere ma se dall’altra parte nn ci fossero state persone che si sono interessate e spese per farmi capire che la mia paura era infondata e sinonimo di un altro malessere, che niente aveva a che vedere con l’aereo, a quest’ora starei ancora qui a pensare che va tutto bene e che ho tutto sotto controllo (sì come no…) ed è sicuro che la vacanza me la scordavo.
E nn ho avuto nemmeno bisogno di fare chissà che sforzo per capire cosa non andasse in me perché quale fosse il MIO problema me lo hai detto tu, perché io da sola nn lo avrei mai capito.
L’avresti capito eccome...in modi diversi...magari in tempi diversi...magari attraverso l’esperienza O un libro....ma l’avresti capito lo stesso...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da la franci » 10 febbraio 2020, 18:37

Daniela75 ha scritto:
10 febbraio 2020, 8:47

Grazie Franci!
In realtà puntavo aprile ma per problemi di lavoro ho dovuto ripiegare su marzo altrimenti il rischio era proprio di rimandare.
In linea di massima ho già un'idea delle escursioni che voglio fare, qualche consiglio me lo sta dando anche una collega di mio marito che ci è stata 4 volte, più che altro mi devo trovare un'agenzia locale.

Non l'ho scritto...volerò con Neos perchè mi da affidamento, ho già volato diverse volte con loro, l'ultima a maggio dello scorso anno per Sharm, l'aereo mi sembrava nuovo, pulito, con i poggiatesta comodi, ognuno aveva il suo schermo e il personale è gentile e sorridente.

Tra l'altro al ritorno da Cuba faremo pure scalo, così mi toccherà fare pure 2 decolli...terapia d'urto proprio... :mrgreen:.. però al momento quella è la cosa che mi preoccupa di meno.

E tu news? o è presto?
BELLISSIMO!!!! direi che mancano solo le foto!!!!!
ah Neos!!! Che fine ha fatto Marta??? Lei era una fedelissima del grande puffo!!! OTTIMA compagnia direi! 2 decolli e 2 atterraggi senza scendere dall'aereo! goditeli!!!!!
..
in quanto a me.... pure il Corona virus ci si mette tra me e l'oriente!!!!!!
quando saprò quando ho le ferie valuterò il da farsi...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da la franci » 10 febbraio 2020, 18:38

... intanto mi godo un weekend in Sicilia a partire da venerdì :mrgreen:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Lampo 13 » 10 febbraio 2020, 19:24

la franci ha scritto:
10 febbraio 2020, 18:38
... intanto mi godo un weekend in Sicilia a partire da venerdì :mrgreen:
Mangia un cannolo ed un/una arancino/arancina anche per me.
Se poi ti va di esagerare...
pasta alla Norma, Caponata, trancio di pesce spada alla palermitana, spaghetti al nero di seppia, sardi a beccaficu, insalata di finocchi, arance e olive nere, Brioche col tuppo con gelato...
il tutto ovviamente bagnato dagli splendidi vini locali, sia bianchi che rossi, e prova anche il "latte" di mandorle.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da la franci » 10 febbraio 2020, 19:45

Lampo 13 ha scritto:
10 febbraio 2020, 19:24
la franci ha scritto:
10 febbraio 2020, 18:38
... intanto mi godo un weekend in Sicilia a partire da venerdì :mrgreen:
Mangia un cannolo ed un/una arancino/arancina anche per me.
Se poi ti va di esagerare...
pasta alla Norma, Caponata, trancio di pesce spada alla palermitana, spaghetti al nero di seppia, sardi a beccaficu, insalata di finocchi, arance e olive nere, Brioche col tuppo con gelato...
il tutto ovviamente bagnato dagli splendidi vini locali, sia bianchi che rossi, e prova anche il "latte" di mandorle.
NON MI FARÒ MANCARE NIENTE!!!!
cannolo e arancini sono al primo posto! e anche la cassata :mrgreen:

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 11 febbraio 2020, 8:32

flyingbrandon ha scritto:
10 febbraio 2020, 12:29
seppur in apparenza sia uno scambio di “grazie ...no grazie a te....no figurati grazie davvero”...cioè, Per citare Pulp Fiction, un “farsi le seghe a vicenda
eh beh questa sì che è una perla... di raffinatezza però... e meno male che hai fatto la variante sul tema e nn hai riportato la battuta originale :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto:
10 febbraio 2020, 12:29
Sarebbe stato meglio darmi ragione no? :mrgreen:
No…
nn del tutto…
magari un po’…
probabilmente…
sì, sarebbe stato meglio darti ragione.
All’inizio volevo ribattere ma, apparte il fatto che mi ci sarebbero voluti almeno 2 anni per trovare una risposta credibile, poi ho letto quello che hai scritto e ho capito che non c’è storia... ma quante ne sai...
Sa il cavolo cosa mi è venuto di controbattere…
La prossima volta mi devo ricordare di darti ragione a prescindere :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto:
10 febbraio 2020, 12:29
L’avresti capito eccome...in modi diversi...magari in tempi diversi...magari attraverso l’esperienza O un libro....ma l’avresti capito lo stesso...
Sì in un'altra vita... se lo dici tu non discuto ma rimango perplessa.
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 11 febbraio 2020, 8:39

la franci ha scritto:
10 febbraio 2020, 18:37
BELLISSIMO!!!! direi che mancano solo le foto!!!!!
ah Neos!!! Che fine ha fatto Marta??? Lei era una fedelissima del grande puffo!!! OTTIMA compagnia direi! 2 decolli e 2 atterraggi senza scendere dall'aereo! goditeli!!!!!
Sì farò un milione di foto a me piace la fotografia. :mrgreen:
Che carina questa cosa che lo chiamate grande puffo, in effetti il colore è lo stesso.
Sugli atterraggi e soprattutto i decolli ci proverò a godermeli.
la franci ha scritto:
10 febbraio 2020, 18:37
in quanto a me.... pure il Corona virus ci si mette tra me e l'oriente!!!!!!
quando saprò quando ho le ferie valuterò il da farsi...
ti ho pensata infatti... è un bel guaio...vediamo come evolve... l'importante è avere le ferie un posto dove andare sono sicura che lo trovi! :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 11 febbraio 2020, 8:44

la franci ha scritto:
10 febbraio 2020, 18:38
... intanto mi godo un weekend in Sicilia a partire da venerdì :mrgreen:
Ottimo!
Che bella la Sicilia... poi fuori stagione ancora di più.
Già che ci sei mangia un cannolo anche per me :mrgreen: io li adoro ma non posso mangiarli :x
Buona mini vacanza!
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 11 febbraio 2020, 9:25

Daniela75 ha scritto:
11 febbraio 2020, 8:32
flyingbrandon ha scritto:
10 febbraio 2020, 12:29
seppur in apparenza sia uno scambio di “grazie ...no grazie a te....no figurati grazie davvero”...cioè, Per citare Pulp Fiction, un “farsi le seghe a vicenda
eh beh questa sì che è una perla... di raffinatezza però... e meno male che hai fatto la variante sul tema e nn hai riportato la battuta originale :mrgreen:
Alle superiori e all’università mi chiamano il conte in effetti.... :mrgreen: Negli anni poi sono diventato il cinghiale ma penso di essere migliorato....
Daniela75 ha scritto:
11 febbraio 2020, 8:32

No…
nn del tutto…
magari un po’…
probabilmente…
sì, sarebbe stato meglio darti ragione.
All’inizio volevo ribattere ma, apparte il fatto che mi ci sarebbero voluti almeno 2 anni per trovare una risposta credibile, poi ho letto quello che hai scritto e ho capito che non c’è storia... ma quante ne sai...
Sa il cavolo cosa mi è venuto di controbattere…
La prossima volta mi devo ricordare di darti ragione a prescindere :mrgreen:
Eccerto... :mrgreen:
Scherzi a parte, però, se qualcosa non ti convince ...esprimi il tuo dubbio...perchè emergono sempre altri spunti...

Daniela75 ha scritto:
11 febbraio 2020, 8:32

Sì in un'altra vita... se lo dici tu non discuto ma rimango perplessa.
Si ok...puoi rimanere perplessa ma...così sarebbe stato lo stesso.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 12 febbraio 2020, 8:41

flyingbrandon ha scritto:
11 febbraio 2020, 9:25
Alle superiori e all’università mi chiamano il conte in effetti.... :mrgreen: Negli anni poi sono diventato il cinghiale ma penso di essere migliorato....
ah ho capito... è un'arte che arriva da lontano...anni e anni di applicazione...e si vede :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto:
11 febbraio 2020, 9:25
Eccerto... :mrgreen:
Scherzi a parte, però, se qualcosa non ti convince ...esprimi il tuo dubbio...perchè emergono sempre altri spunti...
Sì certo, se ci dovesse essere qualcosa te lo chiederò... al momento comunque sono emersi diversi spunti e anche qualche ricordo quindi direi che di cose su cui "lavorare" ne ho a sufficienza...
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 12 febbraio 2020, 10:36

Daniela75 ha scritto:
12 febbraio 2020, 8:41
flyingbrandon ha scritto:
11 febbraio 2020, 9:25
Alle superiori e all’università mi chiamano il conte in effetti.... :mrgreen: Negli anni poi sono diventato il cinghiale ma penso di essere migliorato....
ah ho capito... è un'arte che arriva da lontano...anni e anni di applicazione...e si vede :mrgreen:
Si...penso di essere riuscito a sviluppare il mio potenziale.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 14 febbraio 2020, 8:38

Domanda... che non c'entra niente con quello di cui sopra…
Esiste una funzione di modifica o elimina messaggio? E se sì come funziona?
Grazie :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 14 febbraio 2020, 8:46

Daniela75 ha scritto:
14 febbraio 2020, 8:38
Domanda... che non c'entra niente con quello di cui sopra…
Esiste una funzione di modifica o elimina messaggio? E se sì come funziona?
Grazie :mrgreen:
Sì...ma hai un tempo limite , poco, per farla la modifica. Vuoi sapere come? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 15 febbraio 2020, 0:05

flyingbrandon ha scritto:
14 febbraio 2020, 8:46

Sì...ma hai un tempo limite , poco, per farla la modifica. Vuoi sapere come? :mrgreen:
Eh sì... lo vorrei proprio sapere...me lo dici per favore? :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 15 febbraio 2020, 12:20

Daniela75 ha scritto:
15 febbraio 2020, 0:05
flyingbrandon ha scritto:
14 febbraio 2020, 8:46

Sì...ma hai un tempo limite , poco, per farla la modifica. Vuoi sapere come? :mrgreen:
Eh sì... lo vorrei proprio sapere...me lo dici per favore? :mrgreen:
Si certo. Il tempo non lo ricordo....però se ti compare l’iconcina con la “matita” dove normalmente c’è quello con cui rispondi puoi modificarlo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da JT8D » 15 febbraio 2020, 15:18

Dopo la scrittura c'è un tempo limite di 60 minuti per la modifica dei messaggi :wink: .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 17 febbraio 2020, 8:26

@flyingbrandon @JT8D

Ora ho capito, ho visto la "matita" per la modifica. :mrgreen:
Grazie 1000 a entrambi per le info. :wink:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 17 febbraio 2020, 8:36

Daniela75 ha scritto:
17 febbraio 2020, 8:26
@flyingbrandon @JT8D

Ora ho capito, ho visto la "matita" per la modifica. :mrgreen:
Grazie 1000 a entrambi per le info. :wink:
Cazz...adesso , magari, mi dai ragione di primo acchito e poi modifichi.... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 17 febbraio 2020, 8:38

flyingbrandon ha scritto:
17 febbraio 2020, 8:36
Daniela75 ha scritto:
17 febbraio 2020, 8:26
@flyingbrandon @JT8D

Ora ho capito, ho visto la "matita" per la modifica. :mrgreen:
Grazie 1000 a entrambi per le info. :wink:
Cazz...adesso , magari, mi dai ragione di primo acchito e poi modifichi.... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
infatti è proprio per quello che l'ho chiesto :mrgreen:
nn c'è pericolo... siamo rimasti che ti darò ragione a prescindere... :roll: :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 17 febbraio 2020, 9:21

Daniela75 ha scritto:
17 febbraio 2020, 8:38

infatti è proprio per quello che l'ho chiesto :mrgreen:
nn c'è pericolo... siamo rimasti che ti darò ragione a prescindere... :roll: :mrgreen:
Sì...mi ricordo dove eravamo rimasti....ma non ci ho mai creduto.... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 18 febbraio 2020, 8:39

flyingbrandon ha scritto:
17 febbraio 2020, 9:21
Sì...mi ricordo dove eravamo rimasti....ma non ci ho mai creduto.... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
E chi può dirlo… si vedrà… :mrgreen:

Già che ci sono ti aggiorno… dopo che ho scritto qui che avevo prenotato la vacanza mi sono calmata, il malessere mi è passato, anche il pensiero del volo è passato in secondo piano, o non ci pensavo proprio o era un pensiero fugace… mi sembrava una cosa ancora così lontana che non valeva la pena perderci tempo (vediamo tra un po' quando si avvicina la data della partenza…)
Tutto bene finchè non mi è venuta un po' d’ansia e neanche me ne sono accorta mi è subito partito il pensiero al volo con relativo malessere e paura.
Il bello, si fa per dire, è che analizzando la paura mi sono resa conto di non sapere nemmeno il perché… non c’erano motivi oggettivi perché ora so che è tutto pianificato nei minimi dettagli e nn ho motivo di preoccuparmi… quindi… perché accidenti mi parte subito il pensiero al volo?
Da un certo punto di vista nn vedo l’ora di salire sull’aereo… almeno mi confronto una volta per tutte e la faccio finita con questa paura irrazionale dell’acqua, perché davvero non voglio più che condizioni le mie scelte.
Perché basta un nonnulla e subito mi parte la paranoia del volo???
Che p@lle...
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 18 febbraio 2020, 10:02

Daniela75 ha scritto:
18 febbraio 2020, 8:39

Già che ci sono ti aggiorno… dopo che ho scritto qui che avevo prenotato la vacanza mi sono calmata, il malessere mi è passato, anche il pensiero del volo è passato in secondo piano, o non ci pensavo proprio o era un pensiero fugace… mi sembrava una cosa ancora così lontana che non valeva la pena perderci tempo (vediamo tra un po' quando si avvicina la data della partenza…)
Tutto bene finchè non mi è venuta un po' d’ansia e neanche me ne sono accorta mi è subito partito il pensiero al volo con relativo malessere e paura.
Il bello, si fa per dire, è che analizzando la paura mi sono resa conto di non sapere nemmeno il perché… non c’erano motivi oggettivi perché ora so che è tutto pianificato nei minimi dettagli e nn ho motivo di preoccuparmi… quindi… perché accidenti mi parte subito il pensiero al volo?
Da un certo punto di vista nn vedo l’ora di salire sull’aereo… almeno mi confronto una volta per tutte e la faccio finita con questa paura irrazionale dell’acqua, perché davvero non voglio più che condizioni le mie scelte.
Perché basta un nonnulla e subito mi parte la paranoia del volo???
Che p@lle...
Perchè ragioniamo, soprattutto dal punto di vista emotivo, per analogie. Tu, all’ansia, hai appiccicato l’etichetta del volo.
Ma non è un problema...hai prenotato.....non vedi l’ora di salire sull’aereo....avrai modo di studiarti...stai preparando il tuo “laboratorio”....è ok. La cosa importante, che mi sembra che tu abbia fatto, è quella di “riportarti” nel presente....ti sei fermata...hai analizzato...brava...continua così....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Daniela75
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 dicembre 2019, 12:54

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Daniela75 » 21 febbraio 2020, 8:23

flyingbrandon ha scritto:
18 febbraio 2020, 10:02
Perchè ragioniamo, soprattutto dal punto di vista emotivo, per analogie. Tu, all’ansia, hai appiccicato l’etichetta del volo.
Ma non è un problema...hai prenotato.....non vedi l’ora di salire sull’aereo....avrai modo di studiarti...stai preparando il tuo “laboratorio”....è ok. La cosa importante, che mi sembra che tu abbia fatto, è quella di “riportarti” nel presente....ti sei fermata...hai analizzato...brava...continua così....
Ok allora sto procedendo sulla strada giusta...penso… mi destabilizzava questa associazione mentale automatica ansia/volo però se dici che nn è un problema nn mi fossilizzo più di tanto.

Boh… in realtà ha fatto tutto la mia testa senza dovermi impegnare troppo… l’impegno è stato solo far passare l’ansia, con la respirazione, quando si è ripresentata… per fortuna, al momento, comunque molto poco.

Manca giusto un mesetto… tra un po' dovrò cominciare a fare la valigia e raccogliere le idee… :mrgreen:
La pressione crea il diamante.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da Lampo 13 » 21 febbraio 2020, 8:44

Daniela75 ha scritto:
21 febbraio 2020, 8:23
flyingbrandon ha scritto:
18 febbraio 2020, 10:02
Perchè ragioniamo, soprattutto dal punto di vista emotivo, per analogie. Tu, all’ansia, hai appiccicato l’etichetta del volo.
Ma non è un problema...hai prenotato.....non vedi l’ora di salire sull’aereo....avrai modo di studiarti...stai preparando il tuo “laboratorio”....è ok. La cosa importante, che mi sembra che tu abbia fatto, è quella di “riportarti” nel presente....ti sei fermata...hai analizzato...brava...continua così....
Ok allora sto procedendo sulla strada giusta...penso… mi destabilizzava questa associazione mentale automatica ansia/volo però se dici che nn è un problema nn mi fossilizzo più di tanto.

Boh… in realtà ha fatto tutto la mia testa senza dovermi impegnare troppo… l’impegno è stato solo far passare l’ansia, con la respirazione, quando si è ripresentata… per fortuna, al momento, comunque molto poco.

Manca giusto un mesetto… tra un po' dovrò cominciare a fare la valigia e raccogliere le idee… :mrgreen:
Falla il giorno prima la valigia e fino ad allora pensa alle mille altre cose che devi e vuoi fare...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura di volare sull'acqua

Messaggio da flyingbrandon » 21 febbraio 2020, 8:52

Daniela75 ha scritto:
21 febbraio 2020, 8:23


Manca giusto un mesetto… tra un po' dovrò cominciare a fare la valigia e raccogliere le idee… :mrgreen:
Concordo con Lampo....la valigia il giorno prima....le idee non le raccogliere lasciale lì....viste le tue idee poi.... :mrgreen:
Ciao!!!!!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi