Incidnte King Air 90 Brasile
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Incidnte King Air 90 Brasile
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
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Re: Incidnte King Air 90 Brasile
Per non essersi registrato neppure un sopravvissuto, magari malconcio, la dinamica dell'urto deve aver comportato delle decelerazioni davvero imponenti, cui apparentemente fa un po' contrasto la "relativa" integrità apparente della fusoliera, pur con lesioni importanti.
Non capisco completamente. Posso immaginare che non fossero con la cintura allacciata ?
I piloti possono MOLTO facilmente morire sul colpo se arrivano a battere con la testa sul rigido pannello strumenti, non sufficientemente lontano in un velivolo così piccolo. Ma i pax? Posso immaginare una situazione come nel caso dell'incidente del tunnel del'Alma a Parigi (guardia del corpo ferita e con un po' di plastica facciale da fare ma viva grazie a cinture e airbag, autista morto per schiacciamento eccessivo di quella parte dell'abitacolo, pax posteriori - Diana Spencer e Dodi Al Fayed - morti per le lesioni prodottisi per essere stati proiettati verso parti rigide dell'abitacolo in quanto senza cinture, la parte posteriore del frame era intatta).
In generale, qualcuno ne sa qualcosa?
Non capisco completamente. Posso immaginare che non fossero con la cintura allacciata ?
I piloti possono MOLTO facilmente morire sul colpo se arrivano a battere con la testa sul rigido pannello strumenti, non sufficientemente lontano in un velivolo così piccolo. Ma i pax? Posso immaginare una situazione come nel caso dell'incidente del tunnel del'Alma a Parigi (guardia del corpo ferita e con un po' di plastica facciale da fare ma viva grazie a cinture e airbag, autista morto per schiacciamento eccessivo di quella parte dell'abitacolo, pax posteriori - Diana Spencer e Dodi Al Fayed - morti per le lesioni prodottisi per essere stati proiettati verso parti rigide dell'abitacolo in quanto senza cinture, la parte posteriore del frame era intatta).
In generale, qualcuno ne sa qualcosa?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Incidnte King Air 90 Brasile
Considera che le accelerazioni verticali (tailward) cominciano a produrre danni permanenti a valori superiori ai 15 g. Un impatto istantaneo porta a morte sicura con valori intorno ai 50 g. La morte del pilota (e degli occupanti) in questi casi avviene in genere per rottura delle vertebre lombari.Valerio Ricciardi ha scritto: ↑6 novembre 2021, 19:56Per non essersi registrato neppure un sopravvissuto, magari malconcio, la dinamica dell'urto deve aver comportato delle decelerazioni davvero imponenti, cui apparentemente fa un po' contrasto la "relativa" integrità apparente della fusoliera, pur con lesioni importanti.
Non capisco completamente. Posso immaginare che non fossero con la cintura allacciata ?
Intanto pare certo che l'aereo abbia impattato i cavi di una linea ad alta tensione.
Da notare l’elica in bandiera di questo motore.
Dalle immagini del filmato inoltre e’ evidente che manchino entrambi i motori . Uno e’ stato trovato a circa 400 mt dal relitto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.