Aermacchi M-346
Moderatore: Staff md80.it
Aermacchi M-346
salve ragazzi
volevo chiedervi una cosa sapete dove posso recuperare l'Aermacchi M-346 per fs 2004?? grazie
giorgio
volevo chiedervi una cosa sapete dove posso recuperare l'Aermacchi M-346 per fs 2004?? grazie
giorgio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
- Località: LICC- Catania Fontanarossa
- Contatta:
Re: Aermacchi M-346
Mi dispiace, ma qui non trattiamo argomenti di simulazione aerea da molto tempo!
Se vuoi c'è un sito dove si parla solo di simulazione aerea! ma non ricordo il nome...
qualcun'altro te lo saprà dire sicuramente!!!
Jhonny
Se vuoi c'è un sito dove si parla solo di simulazione aerea! ma non ricordo il nome...
qualcun'altro te lo saprà dire sicuramente!!!
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA
MA è UNA PAZZIA
Re: Aermacchi M-346
flightsim.com
simviation.com
simviation.com
Re: Aermacchi M-346
E allora anche http://meridianavirtual.it/
Re: Aermacchi M-346
ma parliamo del 346 vero?qualcuno ha avuto occasione di vederlo a Venegono?a me è piaciuto un casino proprio..sarei vermante orgoglioso se fosse scelto come commessa militare per addestratore in un paese militarmente "avanti"..veramente molto bello...una classe decisamente avanti al 339..ma pure due classi..bello
Re: Aermacchi M-346
Bello!!!!!!
Vorrai dire stupendo!!!!!
comunque grazie a tutti
Giorgio
Vorrai dire stupendo!!!!!
comunque grazie a tutti
Giorgio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Re: Aermacchi M-346
Anche a me piace moltissimo, soprattuto per quanto riguarda l'evoluzione tecnica / tecnologica che la nostra industria ha prodotto.zksimo ha scritto:ma parliamo del 346 vero?qualcuno ha avuto occasione di vederlo a Venegono?a me è piaciuto un casino proprio..sarei vermante orgoglioso se fosse scelto come commessa militare per addestratore in un paese militarmente "avanti"..veramente molto bello...una classe decisamente avanti al 339..ma pure due classi..bello
Esteticamente, a volte invece proprio non mi piace. Mi sembra enorme la cabina (come spazio tra pilota e cielo cupola); da dietro dall'alto mi sembra a volte molto schiacciato.
In linea di massima è molto bello, solo che a volte mi lascia perplesso. Insomma, ha qualche espressione che ha qualche pecca, per me ovvio
- Skycruiser
- 02000 ft
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
- Località: Bassano Del Grappa
Re: Aermacchi M-346
Io l'ho visto a rivolto,alla goirnata azzurra dell'anno scorso..veramente spettacolare..Vederlo blu in formzaione con altri nove non sarebbe male..
Re: Aermacchi M-346
Esteticamente a me non dispiace... e sono convinto ahce ante tecnicamente per la sua funzione di addestramento e come successore del 339 anche nelle freccie sono convinto che sia ideale...
Vedremo più in la come si dimostrerà... io sono dell'idea che abbiamo avuto sempre dei buoni aerei... quello incui siamo sempre stati carenti erano i motori e le prestazioni....
Il vecchio macchi a mio avviso nulla aveva da invidiare agli spitfire supermarin o agli hurricane come i messhesmit, solo che mentre gli spit avevano + di mille cavalli... noi ne avevamo meno della metà... questo macchi dovrebbe montare due motori se non erro... vedremo.... per ora parere POSITIVO!!!
http://www.aermacchi.it/gallery.htm
Vedremo più in la come si dimostrerà... io sono dell'idea che abbiamo avuto sempre dei buoni aerei... quello incui siamo sempre stati carenti erano i motori e le prestazioni....
Il vecchio macchi a mio avviso nulla aveva da invidiare agli spitfire supermarin o agli hurricane come i messhesmit, solo che mentre gli spit avevano + di mille cavalli... noi ne avevamo meno della metà... questo macchi dovrebbe montare due motori se non erro... vedremo.... per ora parere POSITIVO!!!
http://www.aermacchi.it/gallery.htm
Re: Aermacchi M-346
Si e a quanto pare stavolta i motori ce li hanno messi!!!!!
Mach 0.92!!!!!!!!!
Giorgio
Mach 0.92!!!!!!!!!
Giorgio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
Io l'ho visto a Venegono negli hangar e poi l'ho anche visto in volo al salone di Farnborough.
Il mio prof. che è il responsabile delle prove di volo del 346 ne parla sempre un gran bene, anche se attualmente le prestazioni sono limitate dalle scarse ore volate dai 2 prototipi.
Comunque il 346 può superare Mach 1 in leggera discesa, e in quanto a maneggevolezza si dice sia un ottimo velivolo, che potrebbe addirittura combattere con gli F-16
Il mio prof. che è il responsabile delle prove di volo del 346 ne parla sempre un gran bene, anche se attualmente le prestazioni sono limitate dalle scarse ore volate dai 2 prototipi.
Comunque il 346 può superare Mach 1 in leggera discesa, e in quanto a maneggevolezza si dice sia un ottimo velivolo, che potrebbe addirittura combattere con gli F-16
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Re: Aermacchi M-346
Il Macchi M.C 205 Veltro, autentico CA-PO-LA-VO-RO (Successore del 202 Folgore) montava - come tutti gli aerei della cosidetta "serie 5" vedi Reggiane 2005 e Fiat G.55 - un motore Demler Benz DB605 a INIEZIONE DIRETTA da 1475 Cavalli costruito in licenza dalla Alfa Romeo! Come agilità poi non ne parliamo, e nonostante prodotti solo al termine della guerra erano di qualità pari se non superiori agli aerei Inglesi e tedeschi. Unico problema: meno armati degli Spitfire e Messershmitt.Blood ha scritto: Il vecchio macchi a mio avviso nulla aveva da invidiare agli spitfire supermarin o agli hurricane come i messhesmit, solo che mentre gli spit avevano + di mille cavalli...
Ciao, Diego!
Ultima modifica di ddaquila il 16 ottobre 2006, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Re: Aermacchi M-346
Falso. Ormai è ufficiale, sarà supersonico anche se di poco! Mach 1.2 circa!giorgio ha scritto: Si e a quanto pare stavolta i motori ce li hanno messi!!!!!
Mach 0.92!!!!!!!!!
Giorgio
Ciao, Diego!
- Paternostro
- 02000 ft
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09
Re: Aermacchi M-346
davvero un bell'addestratore!Foxarts ha scritto:Anche a me piace moltissimo, soprattuto per quanto riguarda l'evoluzione tecnica / tecnologica che la nostra industria ha prodotto.zksimo ha scritto:ma parliamo del 346 vero?qualcuno ha avuto occasione di vederlo a Venegono?a me è piaciuto un casino proprio..sarei vermante orgoglioso se fosse scelto come commessa militare per addestratore in un paese militarmente "avanti"..veramente molto bello...una classe decisamente avanti al 339..ma pure due classi..bello
Esteticamente, a volte invece proprio non mi piace. Mi sembra enorme la cabina (come spazio tra pilota e cielo cupola); da dietro dall'alto mi sembra a volte molto schiacciato.
In linea di massima è molto bello, solo che a volte mi lascia perplesso. Insomma, ha qualche espressione che ha qualche pecca, per me ovvio
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro