Video incidente paracadutismo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nyko683
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2022, 16:32

Video incidente paracadutismo

Messaggio da Nyko683 » 18 gennaio 2023, 21:34

Non so se chiedere qui nel caso cancellare pure.
Oggi ero da un cliente a Thiene e in pausa pranzo sono andato a mangiare al ristorante dell'aeroporto.
Mentre mangiavo ho visto un paracadutista scendere.
Sono uscito ed ho visto un gruppo di militari che si esercitavano nei lanci.
Mi sono messo a guardarli e scattare qualche foto per me.
Ad un certo punto ho notato uno strano paracadute scendere. Ho zummato con la fotocamera e mi sono accorto che purtroppo si trattava di due paracadutisti che si erano attorcigliati e stavano cadendo molto velocemente.
Da subito è partita una macchina dell'esercito per andare a prenderli.
Io purtroppo sono dovuto tornare a lavoro e non ho più avuto notizie. Ho provato a chiedere anche ai giornali ma mi hanno detto di non avere notizie in merito.

Ho filmato la caduta e all'inizio l'avevo messo sul mio profilo youtube per farlo vedere a mia moglie. Poi subito dopo mi è venuto il dubbio, sopratutto iniziando a vedere le visualizzazioni salire (non pensavo nemmeno che volesse vederlo mia moglie figuriamoci che fosse visto da altri... ) se fosse legale la cosa e l ho subito rimosso.
Non mi interessava pubblicarlo per altri.
Ora dopo questo lieve preambolo, è legale la pubblicazione di un video di questo tipo? Vedo spesso video di incidenti ma leggendo online i dubbi sono molti.
Non ho ancora trovato notizie sui due militari coinvolti spero non si siano fatti troppo male anche se son caduti veramente male.
Se qualcuno ha qualche notizia mi faccia sapere, anche privatamente grazie

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Video incidente paracadutismo

Messaggio da brigidino » 19 gennaio 2023, 10:43

A mio avviso se non metti dati sensibili e oscuri i volti puoi pubblicare quello che vuoi

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Video incidente paracadutismo

Messaggio da brigidino » 19 gennaio 2023, 10:43

brigidino ha scritto:
19 gennaio 2023, 10:43
A mio avviso se non metti dati sensibili e oscuri i volti puoi pubblicare quello che vuoi.

P.S. io sono riuscito a vederlo

Nyko683
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2022, 16:32

Re: Video incidente paracadutismo

Messaggio da Nyko683 » 19 gennaio 2023, 11:08

L'hai visto ? :shock:
E' girato più di quello che immaginavo.
Si diciamo che dal video si distinguono a malapena le due sagome.
Erano molto lontani quindi non identificabili.
Il mio dubbio era che non era una manifestazione aperta al pubblico ma un esercitazione militare. L'incidente è avvenuto in un area pubblica ma... bho di norme non ne so nulla.
Comunque mi fa molto strano che nessuno riporti la notizia, visto la velocita con cui sono caduti e il luogo (centro di Thiene) non proprio isolato
non devono essere passati inosservati.
Di sicuro non avendo notizie in merito non voglio che qualcuno venga a conoscenza di parenti infortunati o peggio da un mio video prima di ricevere notizie da chi di dovere...

Rispondi