Grazie per avermi accettato.

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
viadallelica
Rullaggio
Rullaggio

Grazie per avermi accettato.

Messaggio da viadallelica »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Michele e sono un "vecchio" (in tutti sensi...) pilota privato di A.G. e di VDS.
Ho conseguito il brevetto di I e di II grado nei primi anni '80 presso il "glorioso" (si dice così di un Ente che purtroppo non esiste più?) Aeroclub di Cagliari, già basato sull'Aeroporto di Elmas.
Ho volato per circa 15 anni con gli aerei della flotta sociale, che nel corso degli anni ha annoverato 2 quadriposto Partenavia P66 C da 160 HP (I-IAAX e I-IACI), 1 triposto P66 B da 150 HP (I-ELME), 1 biposto P66 B da 100 HP (I-KARD), 2 quadriposto Socata TB9/C "Tampico" da 160 HP (I-IAFK e I-IAFW), 1 quadriposto PA28 "Cadet" da 160 HP (I-KRLS) e un biposto Cessna 152 da 100 HP (I-AMCH).
Magari gli Utenti più "stagionati" del Forum si ricordano qualcuno degli aerei sopra menzionati, che oggi, purtroppo, non volano più.
Dopo aver smesso con l'A.G. più o meno subito dopo i fatti dell'11 settembre, ho però proseguito ancora per qualche anno a volare sulle aviosuperfici e sui campi volo con gli ultraleggeri di prima e seconda generazione. Nel 2010 ho smesso completamente di volare, se non come passeggero dei liner commerciali.
Un anno fa circa, con un gruppo di amici appassionati di volo, fra cui il Gestore dell'Aviosuperficie di Castiadas (Sud Sardegna) e alcuni piloti, abbiamo costituito un'Associazione sportivo dilettantistica che ad Agosto scorso è stata certificata dall'Aeroclub d'Italia come Scuola VDS basico/biposto/avanzato.
Del tutto inaspettatamente (e proprio vero che se certe cose devono capitare, poi capitano..) qualche mese fa è stato proposto all'Associazione l'acquisto di quello che pensiamo essere probabilmente l'ultimo aereo di A.G., in linea di volo ancora presente in Sardegna e....lo abbiamo acquistato.
A questo punto, con un aereo "in casa" e senza la schiavitù degli Aeroporti, mi è tornata la voglia di volare e dopo aver sondato un pò di A.T.O. per capire se fosse possibile convertire il mio "ammuffito" brevetto di II grado in Licenza SEP PPL (e le risposte, vi garantisco, sono state le più disparate...) nello scorso mese di settembre, dopo aver fatto la visita di seconda classe, ho effettuato in una Scuola di Volo la prescritta attività pratica e teorica con check finale e adesso mi ritrovo, alla veneranda età di 62 anni, nuovamente ai comandi di un fantastico PA28 Cadet 161 HP con marche tedesche (D-EJTN).
Scusate per la lunghezza del post ma volevo raccontarVi la mia storia aeronautica.
Un saluto cordiale a tutti.
Michele
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Grazie per avermi accettato.

Messaggio da JT8D »

Buongiorno Michele e benvenuto sul forum :D
Grazie per aver raccontato la tua storia aeronautica :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

viadallelica
Rullaggio
Rullaggio

Re: Grazie per avermi accettato.

Messaggio da viadallelica »

Grazie a Voi per la clearance.... :D

M.
Rispondi