Ciao a tutti,
ho necessità di prendere PPL + CPL spendendo il meno possibile. Dato che successivamente vorrei fare type rating su velivoli particolari non mi interessano alti livelli di preparazione ed opportunità lavorative.
Secondo voi qual è la scuola più economica in Europa?
PPL + CPL super low cost
Moderatore: Staff md80.it
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: PPL + CPL super low cost
Scusa non ho capito il nesso….ok vuoi cercare la scuola più economica…ma in che senso non ti interessano alti livelli di preparazione? Cioè ti serve solo la carta perché per il resto sai già tutto? Perché sai….dal mio punto di vista…a prescindere da quello che andrai a volare…o sei un buon pilota o non lo sei…e potresti anche essere pericoloso. Non esiste un alto livello per essere un buon pilota…il livello che definisce un pilota è unico. Poi la tua competenza e preparazione può allargare la tua capacità e margine …ma le basi devono essere ottime anche se non vuoi allargare le tue capacità.Filo ha scritto: 2 gennaio 2025, 15:47 Ciao a tutti,
ho necessità di prendere PPL + CPL spendendo il meno possibile. Dato che successivamente vorrei fare type rating su velivoli particolari non mi interessano alti livelli di preparazione ed opportunità lavorative.
Secondo voi qual è la scuola più economica in Europa?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Esatto! Mi serve il pezzo di carta, se poi la preparazione è accurata ancor meglio. I soldi li devo tenere per dopo.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No…non hai capito…ti può servire il pezzo di carta se sei già capace…altrimenti , il dopo, in volo può non essere come ti aspetti.Filo ha scritto: 2 gennaio 2025, 19:17 Esatto! Mi serve il pezzo di carta, se poi la preparazione è accurata ancor meglio. I soldi li devo tenere per dopo.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Ok, ma tu che scuola mi consigli?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Mi spiace non sono aggiornato sui prezzi delle scuole…e poi ti consiglierei scuole che ti preparano in modo molto accurato lo stesso….

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi