Ustica... I-TIGI torna a casa

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: I Tigi Vanno Via...

Messaggio da davymax » 23 giugno 2006, 16:17

Era ora.

Onore a I-TIGI.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: I Tigi Vanno Via...

Messaggio da N176CM » 23 giugno 2006, 16:29

Onore a I-TIGI e al suo ultimo IH870. Non appena il museo sarà aperto al pubblico cercherò di essere tra i primi a visitarlo. Anzi, forse si potrbbe organizzare una visita di gruppo di md80.it.

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Re: I Tigi Vanno Via...

Messaggio da Paolami » 23 giugno 2006, 19:45


NdSlowly: rimosso per Off Topic

Flory

Re: I Tigi Vanno Via...

Messaggio da Flory » 23 giugno 2006, 22:21

nelsonwilbury ha scritto:Domani a mezzanotte, e seguiti da una diretta radiofonica Rai lunga fino all'alba, gli 81 Tigi che finora hanno dormito in un freddo hangar di Pratica di Mare partiranno, avvolti dalle loro lamiere ormai fredde per sempre, per trovare definitivamente pace nel Museo della Memoria di Bologna.

Il mio pensiero li seguirà silenzioso.

Anche il mio, Nelson

Avatar utente
heron
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 337
Iscritto il: 7 dicembre 2005, 15:35

Ustica

Messaggio da heron » 24 giugno 2006, 0:28

Questa sera I-TIGI torna a Bologna.

************************************
Cinzia Andres, Luigi Andres, Francesco Baiamonte, Paola Bonati, Alberto Bonfietti, Alberto Bosco, Maria Vincenza Calderone, Giuseppe Cammarota, Arnaldo Campanini, Antonio Candia, Antonella Cappellini, Giovanni Cerami, Maria Grazia Croce, Francesca D'Alfonso, Salvatore D'Alfonso, Sebastiano D'Alfonso, Michele Davì, Giuseppe Calogero De Ciccio, Rosa De Dominicis, Elvira De Lisi, Francesco Di Natale, Antonella Diodato, Giuseppe Diodato, Vincenzo Diodato, Giacomo Filippi, Enzo Fontana, Vito Fontana, Carmela Fullone, Rosario Fullone, Vito Gallo, Domenico Gatti, Guelfo Gherardi, Antonino Greco, Berta Gruber, Andrea Guarano, Vincenzo Guardi, Giacomo Guerino, Graziella Guerra, Rita Guzzo, Giuseppe Lachina, Gaetano La Rocca, Paolo Licata, Maria Rosaria Liotta, Francesca Lupo, Giovanna Lupo, Giuseppe Manitta, Claudio Marchese, Daniela Marfisi, Tiziana Marfisi, Erica Mazzel, Rita Mazzel, Maria Assunta Mignani, Annino Molteni, Paolo Morici, Guglielmo Norritto, Lorenzo Ongari, Paola Papi, Alessandra Parisi, Carlo Parrinello, Francesca Parrinello, Anna Paola Pellicciani, Antonella Pinocchio, Giovanni Pinocchio, Gaetano Prestileo, Andrea Reina, Giulia Reina, Costanzo Ronchini, Marianna Siracusa, Maria Elena Speciale, Giuliana Superchi, Antonio Torres, Giulia Maria Concetta Tripliciano, Pierpaolo Ugolini, Daniela Valentini, Giuseppe Valenza, Massimo Venturi, Marco Volanti, Maria Volpe, Alessandro Zanetti, Emanuele Zanetti, Nicola Zanetti.
************************************

Le ultime voci:

[stream]http://www.stragi80.it/archivio/audio/IH870_TBT.wma[/stream]
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.

Avatar utente
heron
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 337
Iscritto il: 7 dicembre 2005, 15:35

Re: Ustica

Messaggio da heron » 24 giugno 2006, 10:34

nelsonwilbury ha scritto:Grazie, Heron;
se per te e per tutti gli altri va bene, chiederei agli admin di unificare i thread in un unico pensiero:
Troveranno casa dove si erano radunati per l'ultima volta. Come se non fossero mai partiti. Popolo dell'aria e del mare.
Ok , scusate non mi ero accorto che c'era già qualcosa in altra sezione.
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.

Flory

Re: I Tigi Vanno Via...

Messaggio da Flory » 25 giugno 2006, 14:53

Martedì verrà presentato al Senato una mozione parlamentare per chiedere al Governo che si attivi, nelle opportune sedi internazionali, affinchè Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna e Libia collaborino finalmente con la magistratura italiana.Sapere da chi e perchè il Dc9 sia stato abbattuto è una questione di dignità nazionale.E' stato presentato inoltre il disegno di legge per estendere ai familiari delle vittime della strage di Ustica i benefici della legge n.206 del 2004(Norme a favore delle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice).A chi purtroppo confonde I-TIGI con i tiggì consiglio la visione della serie "La storia siamo noi:Ustica, la verità negata" in onda martedì 27 giugno alle 22,50 su Rai2 o di trovare su internet le inchieste di Andrea Purgatori.Le vittime di Ustica da 26 anni aspettano giustizia!

Avatar utente
domenico
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 21:10
Località: Nord / Sud

In Memoria Di I-TIGI

Messaggio da domenico » 25 giugno 2006, 16:18

Dopo 26 anni il DC9/15 dell'Itavia è finalmente tornato a Bologna da dove era partito la sera del 27 giugno 1980.
http://www.repubblica.it/2006/06/sezion ... stica.html

Immagini:

http://multimedia.repubblica.it/home/306210/1?
http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... id=0601873

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Re: I Tigi Vanno Via...

Messaggio da GIGI » 25 giugno 2006, 17:27

flory ha scritto:A chi purtroppo confonde I-TIGI con i tiggì consiglio la visione della serie "La storia siamo noi:Ustica, la verità negata" in onda martedì 27 giugno alle 22,50 su Rai2 o di trovare su internet le inchieste di Andrea Purgatori.Le vittime di Ustica da 26 anni aspettano giustizia!

Oppure http://www.stragi80.it/indice.html .

Mi scuso per non mettere commenti in merito ne vari post relativi a questa vergognosa vicenda, ma quando ci penso mi sale una tale rabbia che non riuscirei a mantenere la compostezza che necessiterebbe in un forum come questo.

GIUSTIZIA; GIUSTIZIA; GIUSTIZIA, credo sia il minimo che dev'essere riconosciuto ai parenti delle vittime di questa strage.


Steve
Ultima modifica di GIGI il 25 giugno 2006, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

MiamiVice

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da MiamiVice » 25 giugno 2006, 18:13

Ancora oggi è vivo il cordoglio per le vittime di una tragedia senza motivi e senza spiegazioni. Possano vivere nel ricordo di tutti noi, e siano di sprone che chi ancora cerca la verità affinchè sia fatta luce. Che riposino in pace.

Gozer

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Gozer » 25 giugno 2006, 20:14

Non fate caso alla testa del thread, ne ho unificati tre sull'argomento, l'autore risulta heron perché è uno dei tre, tanto il titolo l'ho comunque cambiato.
Il tutto per centralizzare le discussioni sul tema (per noi una ricorrenza molto importante).
Spiacente per eventuali malintesi :oops:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Slowly » 25 giugno 2006, 20:36

Riposate in pace.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Gozer

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Gozer » 25 giugno 2006, 20:47

Vorrei citare un piccolo passo di "IH870 - Il volo spezzato" (Editori Riuniti), dove uno degli autori, Erminio Amelio (uno dei pubblici ministeri nel processo a quattro generali dell'Aeronautica per alto tradimento ed attentato agli organi costituzionali) riporta alcune emozioni e riflessioni al termine della sua visita all'hangar di Pratica di Mare :

"...tenere nascosto, imprigionato in quell'hangar, il DC9 è come continuare a nascondere una brutta pagina della nostra storia, segregare il dolore che, invece, andrebbe urlato, fatto conoscere.
Chissà quanti delle nuove generazioni sanno cos'è Ustica, oltre che un'isola per le vacanze.
Voglio per un attimo immaginare che un giorno sia restituita la libertà al DC9 I-Tigi, che sia tolto il buio che lo circonda da 25 anni e che possa essere visibile, in una città, in un'area aperta visitabile da chiunque. Affinché coloro che lo occuparono per l'ultima volta possano vivere insieme a tutti noi, a testimonianza dell'accaduto."

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da Bacione » 25 giugno 2006, 21:00

Oltre che un pensiero rispettoso per chi non c'è più, vorrei inviare un abbraccio virtuale a queste persone:

[center]Immagine[/center]
Sono alcuni parenti delle vittime, stamattina a Bologna all'arrivo del convoglio.

Per loro, prima ancora che per tutti noi, mi auguro che presto sia fatta giustizia e soprattutto si sappia per intero la verità.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Slowly » 25 giugno 2006, 21:10

Bacio, questa foto mi tocca e mi fa dannare per non esserci stato.

Ci tenevo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da Aldus » 25 giugno 2006, 21:31

Bacione ha scritto:Oltre che un pensiero rispettoso per chi non c'è più, vorrei inviare un abbraccio virtuale a queste persone:

[center]Immagine[/center]
Sono alcuni parenti delle vittime, stamattina a Bologna all'arrivo del convoglio.

Per loro, prima ancora che per tutti noi, mi auguro che presto sia fatta giustizia e soprattutto si sappia per intero la verità.
Approvo, chiunque esso sia.

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da Danilik » 25 giugno 2006, 21:42

Anchio mi associo al dolore di quelle povere persone.. :cry:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da zksimo » 26 giugno 2006, 7:05

Fino a quando queste persone dovranno piangere la memoria dei propri cari senza una risposta alle loro sofferenze?speriamo in una collaborazione quanto meno dagli USA non mi aspetto un gan che ma sicuramente meglio che dalla Libia

Gozer

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Gozer » 26 giugno 2006, 10:02

zksimo ha scritto:Fino a quando queste persone dovranno piangere la memoria dei propri cari senza una risposta alle loro sofferenze?speriamo in una collaborazione quanto meno dagli USA non mi aspetto un gan che ma sicuramente meglio che dalla Libia
Lungi da me aprire una polemica, se proprio lo dobbiamo fare facciamolo in un altro thread, però la collaborazione non si è vista da parte di nessuno in 25 anni, figurati se arriva ora, anzi, se i nostri stessi militari hanno depistato le indagini...

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da zksimo » 26 giugno 2006, 10:04

hai ragione Gozer..lasciamola finire qui....pace a loro e alle loro famiglie.

Gozer

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Gozer » 26 giugno 2006, 10:33

Sì, esatto, per carità, restiamo spettatori di una battaglia che le famiglie non si stancheranno mai, giustamente, di combattere, certo è che tifiamo tutti per loro...

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da zksimo » 26 giugno 2006, 10:38

sempre...mai dimenticare sarebbe lo sbaglio peggiore che potremmo fare...

Flory

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da Flory » 26 giugno 2006, 14:55

Riporto in sintesi i contenuti dell' intervista rilasciata dal senatore Andreotti alle telecamere di "La storia siamo noi".
Nel caso di Ustica ci troviamo davanti ad un tracciato radar completamente bianco.Ma quali depistaggi, falsificazioni, congiure del silenzio! I generali non c'entrano, non solo perchè, il 15 dicembre scorso, gli ultimi due imputati, Lamberto Bartolucci e Franco Ferri, sono stati assolti in appello dall'accusa di alto tradimento, ma anche perchè sarebbe incredibile, sostiene il senatore, <<che ci fosse un segreto coltivato in maniera così impermeabile dentro le forze armate, dal capo di Stato Maggiore, fino al radarista>>."
I veri colpevoli sono ormai i parenti delle vittime, i magistrati ed i giornalisti d'inchiesta che hanno indagato, decisi fautori e sostenitori di un complotto accusatorio a carico di...A cosa servono la montagna di indizi, le molteplici segnalazioni radar, le bugie dei militari italiani, francesi ed americani, i suicidi sospetti....tutto rimbalza contro un maledetto muro di gomma!
Daria Bonfietti, sorella di una vittima, dice di credere che la magistratura abbia esaurito il suo compito e che ormai il problema si debba spostare a livello politico.Mi auguro che le sue speranze e quelle di chi spera venga resa giustizia non restino deluse

Gozer

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Gozer » 26 giugno 2006, 23:10

Per fortuna gli atti dei processi, le perizie e tutto il resto sono a disposizione di tutti, cosicché questi personaggi siano gli unici, non dico a credere, ma a sostenere queste baggianate.

leone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 marzo 2006, 11:25

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da leone » 28 giugno 2006, 22:44

Onore ai TIGI,
un abbraccio ai familiari con la speranza che un giorno si potra' fare luce su questa macchia gravissima nella nostra storia.

Presente al museo..

Avatar utente
furio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 15:15

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da furio » 29 giugno 2006, 22:31

La mia tesi di perito aeronautico...una cosa che fin da piccolo ho studiato tanto, letto di tutto e scoperto particolari sconcertanti. Ieri sera adirittura su RadioRock alle 24.00 hanno fatto fino alle 03.00 uno speciale radio su Ustica, io ho telefonato in diretta e parlato, dicendo quello che sapevo e avevo studiato, ricevendo complimenti e inaspettatamente la nomina dell'"esperto", ricevendo dai tre che facevano la trasmissione molte domande di carattere tecnico-storico-politico sulla vicenda. Un gran bella cosa.
Leggete, studiate e non DIMENTICATE MAI.
Consiglio www.stragi80.it come sito che contiene moltissimo materiale, consiglio il filmr di Risi "Il Muro di Gomma", consiglio di leggere alcuni tra i più bei libri scritti sulla vicenda come "Punto Condor" e consiglio di vedere nella sua performance teatrale Marco Paolini in "I-TIGI". Leggetevi gli spezzoni delle 900 pagine di inchiesta del giudice Priore, osservate i tabulati radar e studiate come vamno intertpretati per interprerarti a loro volta.
Studiate la storia, la politica dell anni 70-80, e alla fine avrete l'unica cosa che si può ottenere da tutto ciò, non una risposta che sarà impossibile per sempre da dare, ma il quadro di cosa succedeva in quel periodo-momento. E li allora ci sarò la risposta al perchè un dc-9 è rimasto sventrato i in un limpido cielo estivo.

Ciao a tutti
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine

volodinotte1945
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 luglio 2005, 16:14
Località: roma

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da volodinotte1945 » 20 luglio 2006, 15:28

ho provato un brivido fortissimo nel sentire la voce di uno dei piloti........
penso al libro di Del Giudice "staccando l'ombra da terra" dove un capitolo e` dedicato ad I-TIGI come se fosse cosa viva... e anche io penso fermamente che sia cosa viva, e spetta a noi mantenerla viva nella memoria......

tra le varie cose che ho letto, riporto questo libro, sperando di non contravvenire alle regole del forum. si tratta di un libro che descrive la storia di questa compagnia aerea corredata da foto d'epoca

http://www.itavia.it/libro.htm

attendo con ansia di andare a Bologna a visitare il museo, penso che piangero` ma non me ne vergogno, I-TIGI doveva uscire fuori da quell'hangar e lo devono vedere tutti......

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Ustica... I-TIGI torna a casa

Messaggio da Kitano » 20 luglio 2006, 20:01

Hai fatto benissimo a parlare di questo libro, Itavia: storia della più discussa compagnia aerea italiana.
L'ho letto poco tempo fa, molto interessante (non aspettatevi un resoconto dell'incidente: si parla della compagnia Itavia, dalla sua nascita alla sua morte).
Presto farò una recensione, ma se hai voglia di farla tu sarò felice di pubblicarla in Home Page.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

volodinotte1945
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 luglio 2005, 16:14
Località: roma

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da volodinotte1945 » 21 luglio 2006, 8:38

lascio a te la recensione, io ho poco tempo, posso solamente dire che mi sono rispecchiato molto nel tuo giudizio.......
nel racconto di Del Giudice, trovate tutti i dialoghi dell'equipaggio intervallati da un racconto intenso che incalza e che accompagna I-TIGI nel suo volo.......

il libro di Pedde invece, racconta di questa compagnia: l'Itavia, nata e cresciuta in un periodo in cui buttarsi nelll'aviazione civile era da pazzi e con un monopolio che ingessava il mercato italiano...... troverete delle belle foto d'epoca con tutta la flotta Itavia e dei racconti molto interessanti, compreso quello di un incidente occorso ad un aereo turboelica......

io a settembre saro` in ferie a Bologna, magari il museo aprira` piu` tardi, ma in futuro, se organizzeremo una visita, sara` ancora piu` importante andarci insieme......

Avatar utente
SRD019_G.Luca
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 11:17
Località: LIEE
Contatta:

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da SRD019_G.Luca » 27 luglio 2006, 21:31

Sul sito Stragi 80 dice :
Bologna, 28 giu. - Ammonta complessivamente a 2 milioni e 32 mila euro la cifra che il Comune di Bologna ha ricevuto, in 3 diverse tranches, in base a leggi dello Stato e alla convenzione firmata l'11 maggio del 2001 dall'allora sindaco di Bologna Giorgio Guazzaloca, dalla Regione Emilia Romagna, la Provincia di Bologna e il Governo, per l'allestimento del relitto del Dc9 abbattuto a Ustica nel 1980, nel Museo della Memoria di via Saliceto sotto le due Torri. A riferire il dato in consiglio comunale e' stato oggi il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, rispondendo ad una domanda del consigliere de La Tua Bologna, Carlo Monaco. "Il Comune ha messo a disposizione la struttura ospitante e la progettazione del museo - ha aggiunto Cofferati - dalla Provincia, invece, sono stati stanziati 50 milioni di vecchie lire, cui si aggiunge il contributo della Regione per l'allestimento del museo, pari a 350.000 euro". Il costo della gestione del museo, invece, sara' invece definita in seguito alla ricostruzione del relitto all'interno della struttura, previsto nelle prossime settimane. "Per il completamento del museo servira' circa un anno di tempo - ha concluso il sindaco - e speriamo di potere rendere la struttura accessibile per l'anniversario del prossimo anno". (Adnkronos)

Avatar utente
Sonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 760
Iscritto il: 20 luglio 2006, 20:59
Località: IN OGNI DOVE

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da Sonny » 4 agosto 2006, 15:47

Io ho letto un pò di dossier sulla faccenda...E ho anche scritto un libro dove, sotto forma di romanzo, espongo la mia tesi...Chi fosse interessato...Non è pubblicità. Non l'ho neanche pubblicato...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da mcgyver79 » 4 agosto 2006, 16:40

nelsonwilbury ha scritto:Io sono interessato.
Idem con patate!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Sonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 760
Iscritto il: 20 luglio 2006, 20:59
Località: IN OGNI DOVE

Re: Ustica... I-TIGI Torna A Casa

Messaggio da Sonny » 4 agosto 2006, 16:44

Io settimana prox parto per le ferie...Torno a settembre. Se mi mandate una mail privata vi posso spedire il file...

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 18 ottobre 2006, 19:43

ormai lo sanno tutti che Ustica è stato tutto pianificato,SOLO CHE LO STATO NASCONDE TUTTE LE PROVE DELL'ASSASSINIO DI 81 PERSONE!!!

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 19 ottobre 2006, 10:42

I-BRX ha scritto:ormai lo sanno tutti che Ustica è stato tutto pianificato,SOLO CHE LO STATO NASCONDE TUTTE LE PROVE DELL'ASSASSINIO DI 81 PERSONE!!!
:?:

che lo stato abbia nascosto la verità sull'incidente, sono d'accordo....ma su che basi dici che tutti sanno che la tragedia è stata pianificata?
ciao.
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Rispondi