Compagnie Low Cost Intercontinentali

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da JMsoOnair » 25 luglio 2006, 16:05

Salve ragazzi, da quando le low cost airline hanno preso campo in Europa, ho incrementato esponenzialmente i miei viaggi nel continente, grazie alle offerte vantaggiose che permettono ad uno studente liceale con poche risorse economiche di viaggiare più volte ll'anno. La questione però è la seguente, i futuro delle low cost sono le tratte intercontinentali? è possibile? come mai nonostante milioni di viaggiatori che scelgono le low cost, non si trova una compagnia che investe su tratte come London - New York o Paris Tokyo a basso costo? è una scelta poco vantaggiosa? o è solo questione di tempo?
Grazie per l'attenzione.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

LisuX
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 febbraio 2006, 21:30
Località: L'Aquila

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da LisuX » 25 luglio 2006, 17:28

Bè, sicuramente non sarà il massimo della convenienza in termini economici. Considerà inoltre che un viaggio su una low cost è già stressante di per se su una tratta europea, non oso immaginare che stress su una tratta intercontinentale.

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da ras78 » 25 luglio 2006, 20:25

LisuX ha scritto:Bè, sicuramente non sarà il massimo della convenienza in termini economici. Considerà inoltre che un viaggio su una low cost è già stressante di per se su una tratta europea...
Motivi? Te lo chiedo perchè l'80% dei miei ultimi viaggi l'ho fatto con le low cost (di tutte quelle europee mi manca solo Wizzair e CentralWings) e mi sono trovato molto bene a bordo. Discorso diverso riguardo a ritardi ecc...
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

LisuX
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 febbraio 2006, 21:30
Località: L'Aquila

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da LisuX » 25 luglio 2006, 22:23

ras78 ha scritto:
LisuX ha scritto:Bè, sicuramente non sarà il massimo della convenienza in termini economici. Considerà inoltre che un viaggio su una low cost è già stressante di per se su una tratta europea...
Motivi? Te lo chiedo perchè l'80% dei miei ultimi viaggi l'ho fatto con le low cost (di tutte quelle europee mi manca solo Wizzair e CentralWings) e mi sono trovato molto bene a bordo. Discorso diverso riguardo a ritardi ecc...
:shock: E mi chiedi anche i motivi?L'unica cosa che posso abbonare alle low cost è il prezzo.
E come se mi comprassi una cinquecento e ci vado girando tutti i giorni da qui a Milano, dopo qualche settimana ne uscirei pazzo..

SCUSATE L'ESEMPIO IDIOTA MA ERA L'UNICA ISPIRAZIONE CHE AVEVO :mrgreen:

stefanojoy

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da stefanojoy » 26 luglio 2006, 12:39

Secondo me invece non e' un'idea cosi' stupida.... voglio dire le maggiori compagnie potrebbero offrire biglietti ultra scontati su tratte intercontinentali che ne so per es. facendo scegliere al pax se avere mangiare, salatini e bibite gratis o se pagarle (ci si potrebbe portare i classici panini e bottiglietta d'acqua da casa :mrgreen: ), insomma fare scegliere al singolo quanti e quali tipi di servizi avere a bordo... magari non e' di facile applicazione ma e' comunque una possibilita' per poter viaggiare molto di piu' ed incrementare magari il traffico aereo... non lo so qualcosa di low cost intercontinentale potrebbe non essere troppo stupido...

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da nograzie » 26 luglio 2006, 13:10

Una low cost intercontinentale esiste: la Air Madrid collega la Spagna con il Sud America a prezzi molto interessanti ed ha anche qualche volo sempre per il Sud America da Parigi e Roma.

Per quanto riguarda il confronto low cost/500 lo trovo sinceramente fazioso, ridicolo e del tutto fuori luogo. Se c'è la possibilità di non farsi rapinare da AZ e compagnie simili, rinunciando ad un po' di confort non vedo il problema, e poi gli aerei Ryan ed Easy (giusto per fare un confronto) sono molto migliori di certi aerei di Meridiana e soci, per non parlare dei bilanci, dell’organizzazione, dell’efficienza, della puntualità ……………
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da ras78 » 26 luglio 2006, 14:23

LisuX ha scritto: :shock: E mi chiedi anche i motivi?L'unica cosa che posso abbonare alle low cost è il prezzo.
E come se mi comprassi una cinquecento e ci vado girando tutti i giorni da qui a Milano, dopo qualche settimana ne uscirei pazzo..
Bè, io visti i costi che girano me la comprerei in virtu del fatto che farei una tratta più e più volte la settimana, o comunque molto di frequente. Faccio pure io un esempio farlocco: una settimana di a/r con una lowcost mi costerebbe sicuramente meno che farla con Lufthansa et similia, le tratte sono brevi e non c'è servizio free a bordo, ok? allora? mi devo solo spostare, non devo fare la vacanza pure in volo. Dai, è sempre lo stesso discorso: vuoi la supercomodità, bevande a sbaffo, poltroncine e letti, tv lcd? PAGHI e te lo danno. Non te ne frega niente di tutto ciò perchè vuoi solo spostarti? vai sulle lowcost. stop.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 26 luglio 2006, 18:51

ZOOM Airlines, canadese, collega le principali città canadesi alle principali città inglesi e parigi, non low cost ma low fare, con servizio di bordo.

http://www.zoomairlines.com/
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da backpacker » 26 luglio 2006, 20:08

Ecco la prima vera low cost intercontinentale. Già dal prezzo!

http://www.backpacker.it/forum/viewtopic.php?t=639

:wink:

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da backpacker » 26 luglio 2006, 20:09

Ecco la prima vera low cost intercontinentale. Già dal prezzo:

http://www.backpacker.it/forum/viewtopic.php?t=639

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da dc10viasa » 26 luglio 2006, 21:19

ciao backpacker :)

Ma sti voli low cost a manutenzione veivoli come sono messi? :oops:

stefanojoy

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da stefanojoy » 27 luglio 2006, 0:39

dc10viasa ha scritto:ciao backpacker :)

Ma sti voli low cost a manutenzione veivoli come sono messi? :oops:


Statisticamente ottimamente guarda i safety record di ryan o easyjet....

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da nograzie » 27 luglio 2006, 9:40

backpacker ha scritto:Ecco la prima vera low cost intercontinentale. Già dal prezzo:

http://www.backpacker.it/forum/viewtopic.php?t=639
Ma che fine ha fatto la Oasis? non trovo il sito, esiste ancora? :roll:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Avatar utente
nograzie
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 maggio 2006, 12:36
Località: Repubrica de Sardigna
Contatta:

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da nograzie » 27 luglio 2006, 12:42

Trovato!
http://www.oasis-air.com/en/index.asp

Sarà operativo da fine Agosto per le prenotazioni, sono proprio curioso di vedere i prezzi ...
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Compagnie Low Cost Intercontinentali

Messaggio da Tone » 28 luglio 2006, 8:34

Cio, non ho confrontato i prezzi di altre compagnie, ma già questa Zoom Air non mi sembra male!!

Avatar utente
Crew Walter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2006, 15:21

Messaggio da Crew Walter » 20 agosto 2006, 15:56

ragazzi visto che si parla di compagnie low cost....chi di voi sa indicarmi la migliore soluzione per raggiungere da FCO o Ciampino (ADR) l'aereoporto di REYKJAVIK???
grazie mille !!!!![/img]

Ilpiccolofarmacista

Messaggio da Ilpiccolofarmacista » 20 agosto 2006, 16:52

Crew Walter ha scritto:ragazzi visto che si parla di compagnie low cost....chi di voi sa indicarmi la migliore soluzione per raggiungere da FCO o Ciampino (ADR) l'aereoporto di REYKJAVIK???
grazie mille !!!!![/img]
stai parlando di islanda giusto?ci andrò anche io...guarda la soluzione migliore sarebbe az,eviterei BA, fino a london Heatrow...e poi lì prendi la iceland air,londra sarebbe raggiungibile anche tramite ry però si scende al luton...quindi devi mettere in conto anche il trasporto senza contare che sulla roma-londra ci dovrebbero essere tariffe ultra scontate...comunque puoi anche provare su expedia.it

Avatar utente
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
Contatta:

Messaggio da lo spaziale » 21 agosto 2006, 14:18

Il problema non solo le bibite, il pasto o i salatini... Il problema è il costo del carburante!
Se in una attraversata atlantica un aereo brucia 40-50 tonnellate di carburante (categoria 767, A330), per non parlare delle oltre 100 di un 747, con il prezzo del petrolio che sale, chi paga?
Diciamo 20000€ diviso 250 persone a tratta, solo di carburante siamo sui 160€ a testa! Poi costi dell'equipaggio, del velivolo, tasse aeroportuali, ecc...

Volendo ben vedere, le tariffe che a volte si trovano per New York sono già low cost, meno di 350€ penso che sia davvero impossibile, e questo grazie ai passeggeri di business che pagano di più rendendo possibili alcuni posti a tariffe basse.

Inoltre una compagnia quasi low cost esiste: Air Lingus!
Ci si può avvicinare agli U.S.A., ovvero andare in Irlanda, con Ryanair a prezzi vantaggiosi, e poi Air Lingus offre spesso tariffe davvero basse per la traversata, avendo anche il vantaggio di dover percorrere meno distanza rispetto a una compagnia basata in europa continentale.
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.

Rispondi