Ucraina: precipita aereo, 170 a bordo
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Ucraina: precipita aereo, 170 a bordo
News Flash dal sito del Corriere:
"Ufficiali russi hanno fatto sapere che un jet con 170 persone a bordo, in volo da Anapa a San Pietroburgo, è caduto"
Modifico e integro con la Reuters:
"KIEV (Reuters) - An airliner flying from southern Russia to the country's second city of St Petersburg crashed on Tuesday in flames in eastern Ukraine, the Ukrainian Emergencies Ministry said.
The ministry said helicopters circling the site about 45 km (30 miles) north of the regional town of Donetsk saw the Tu-154 in flames. Russia's Emergencies Ministry said 160 passengers and 10 crew were aboard the aircraft belonging to Pulkovo Airlines."
Ciaooooo.
"Ufficiali russi hanno fatto sapere che un jet con 170 persone a bordo, in volo da Anapa a San Pietroburgo, è caduto"
Modifico e integro con la Reuters:
"KIEV (Reuters) - An airliner flying from southern Russia to the country's second city of St Petersburg crashed on Tuesday in flames in eastern Ukraine, the Ukrainian Emergencies Ministry said.
The ministry said helicopters circling the site about 45 km (30 miles) north of the regional town of Donetsk saw the Tu-154 in flames. Russia's Emergencies Ministry said 160 passengers and 10 crew were aboard the aircraft belonging to Pulkovo Airlines."
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McGyver
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esatto.
Ecco maggiori dettagli:
"MOSCA - Un aereo passeggeri russo Tupolev-154 con a bordo 160 persone e dieci membri di equipaggio è precipitato a circa 45 chilometri dalla città ucraina di Donetsk. Secondo i primi accertamenti il velivolo della compagnia 'Pulkovo' ha perso quota dopo essere finito in una zona di alta turbolenza. Lo hanno riferito fonti russe e il ministero ucraino dell'Emergenza ha confermato l'incidente.
L'aereo in volo da Anapa, sul Mar Nero, era diretto a San Pietroburgo. Si trovava sopra la regione del Donetsk, in Ucraina, quando due minuti prima di sparire dagli schermi dei radar ha lanciato un segnale di pericolo. L'SOS è infatti partito alle 3:37 locali (le 14:37ora italiana), alle 3:39 il Tupolev è scomparso dallo schermo dei radar. Si teme la catastrofe.
L'ultimo incidente del modello Tuplev-154, secondo quanto rifporta il sito "aviation-safety.net" risale al 24 agosto di due anni fa, in Russia, quando morirono tutti gli occupanti del velivolo della Sibir Airlines."
Speriamo bene per queste persone, ma è dura...
Ecco maggiori dettagli:
"MOSCA - Un aereo passeggeri russo Tupolev-154 con a bordo 160 persone e dieci membri di equipaggio è precipitato a circa 45 chilometri dalla città ucraina di Donetsk. Secondo i primi accertamenti il velivolo della compagnia 'Pulkovo' ha perso quota dopo essere finito in una zona di alta turbolenza. Lo hanno riferito fonti russe e il ministero ucraino dell'Emergenza ha confermato l'incidente.
L'aereo in volo da Anapa, sul Mar Nero, era diretto a San Pietroburgo. Si trovava sopra la regione del Donetsk, in Ucraina, quando due minuti prima di sparire dagli schermi dei radar ha lanciato un segnale di pericolo. L'SOS è infatti partito alle 3:37 locali (le 14:37ora italiana), alle 3:39 il Tupolev è scomparso dallo schermo dei radar. Si teme la catastrofe.
L'ultimo incidente del modello Tuplev-154, secondo quanto rifporta il sito "aviation-safety.net" risale al 24 agosto di due anni fa, in Russia, quando morirono tutti gli occupanti del velivolo della Sibir Airlines."
Speriamo bene per queste persone, ma è dura...
http://www.interfax.com/3/186086/news.aspx
30 bodies found at crash site - Russian emergencies ministry
MOSCOW. Aug 22 (Interfax) - The bodies of 30 people killed in the
crash of a Pulkovo Airlines Tu-154 near Donetsk have so far been found,
said Irina Andrianova, the chief of the press service of the Russian
Emergency Situation Ministry.
"According to our information, the plane was carrying 160
passengers, including 11 members of the crew. Ukrainian rescuers are
working on the spot. Thirty bodies have been found," she said in a
report aired on Russia's Channel One TV.
"The Tu-154 aircraft sent a mayday signal at about 3:37 p.m. Moscow
time. The plane, flight 612 from Anapa to St. Petersburg, disappeared
from radar at 3:39 p.m. According to our data, the plane was found 45
kilometers away from Donetsk inside Ukraine," she said.
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30 bodies found at crash site - Russian emergencies ministry
MOSCOW. Aug 22 (Interfax) - The bodies of 30 people killed in the
crash of a Pulkovo Airlines Tu-154 near Donetsk have so far been found,
said Irina Andrianova, the chief of the press service of the Russian
Emergency Situation Ministry.
"According to our information, the plane was carrying 160
passengers, including 11 members of the crew. Ukrainian rescuers are
working on the spot. Thirty bodies have been found," she said in a
report aired on Russia's Channel One TV.
"The Tu-154 aircraft sent a mayday signal at about 3:37 p.m. Moscow
time. The plane, flight 612 from Anapa to St. Petersburg, disappeared
from radar at 3:39 p.m. According to our data, the plane was found 45
kilometers away from Donetsk inside Ukraine," she said.
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Per studio aperto la causa è il fuoco (dovuto alle turbolenze) che ha messo fuori uso l'impianto elettrico e ha impedito di far uscire i carrelli e quindi si è schiantato....
Come dire... la solita ignoranza... io non conosco il TU154 ma immagino che il carrello non si estenda elettricamente e pure se fosse ci dovrebbe essere un sistema di emergenza, per di più, a giudicare dal video con il carrello li dove è caduto ci avrebbe fatto ben poco!
Se non fosse per la tragedia ci sarebbe come sempre da ridere per come danno le notizie!
Rimango in attesa di notizie un po più "veritiere"
Come dire... la solita ignoranza... io non conosco il TU154 ma immagino che il carrello non si estenda elettricamente e pure se fosse ci dovrebbe essere un sistema di emergenza, per di più, a giudicare dal video con il carrello li dove è caduto ci avrebbe fatto ben poco!
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Infatti:
Hydraulically retractable tricycle type; mainwheels 930Ч305; nosewheels 800Ч225. Main bogies, each three pairs of wheels in tandem, retract rearward into fairings on wing trailing-edge; rearward-retracting anti-shimmy twin-wheel nose unit, steerable through ±63є; disc brakes and anti-skid units on mainwheels.
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- mdottanta
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Mi dispiace tantissimo
Mi dispiace tantissimo per questo triste incidente. Condoglianze a tutti i familiari. Povere persone...
Mi dispiace anche che l'aereo coinvolto sia un TU154 della Pulkovo.
Ecco la foto dello sfortunato RA-85185:
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1029747
Mi dispiace anche che l'aereo coinvolto sia un TU154 della Pulkovo.
Ecco la foto dello sfortunato RA-85185:
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1029747
...MDottantaMobile...
- mdottanta
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Cavolo!
Cavolo! Avrò guardato questo video decine e decine di volte...
http://www.flightlevel350.com/download.php?id=2934
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...MDottantaMobile...
All'ennesimo disastro russo si può, come al solito fanno molti di voi, fare il classico post di condoglianze ai parenti delle vittime, oppure, come faccio io in queste occasioni, orridamente numerosissime mio malgrado, puntare il dito ancora una volta sul sistema russo. Bisogna vietare ai russi di mettere le mani sugli aeroplani, rivedere i permessi alle compagnie, i contratti di acquisizione/leasing di aerei di fabbricazione russa e la distribuzione degli slot sui voli da e verso gli aeroporti russi e della confederazione degli stati indipendenti. Io non ne posso più dei russi, ora basta
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
- mdottanta
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Amico Marilson
Forse molti di noi prima di innescare polemiche o gazzarre, pensano davvero, in primis, al dolore e alla tragedia delle persone coinvolte, prima di puntare il dito contro questo o quell'altro. Forse è una questione di sensibilità......... E poi scusa, da come parli, sembra che i nostri post di condoglianze non servano a niente, ma il tuo puntare il dito verso chicchessia a cosa serve? Ah...già dimenticavo...ora che hai puntato il dito, non si alzerà nessun aereo nei celi della Russia... Ma poi, scusa a cosa serve puntare il dito ancor prima di conoscere le reali e precise cause di un incidente aereo???
...MDottantaMobile...
Prima di tutto, un pensiero per le vittime e in particolare per i bambini che si trovavano a bordo di quell'aereo.
Vorrei in merito fare alcune domande a chi ne sa più di me:
- E' possibile che nel 2006, con tutte le strumentazioni di bordo e con tutte le comunicazioni meteo che vengono inviate da terra, un aereo si possa trovare dentro una perturbazione talmente forte da farlo cadere? Con questa domanda non voglio fare della inutile e fuori luogo ironia, ma vorrei veramente sapere se ad oggi è possibile che un aereo possa incappare in una turbolenza talmente forte da compromettere la sicurezza del volo.
- In TV, durante il telegiornale, è stato detto che la causa dell'incidente è stata un fulmine che avrebbe colpito l'aereo mentre quest'ultimo si trovava all'interno di una forte turbolenza. Mi chiedo, dal momento che per un aereo le possibilità di essere colpito da un fulmine non sono così remote, quali sono effettivamente i rischi dell'essere colpiti da un fulmine? E questi rischi, se ci sono, variano in base alla potenza del fulmine? Oppure, sempre se ci sono, variano in base al punto in cui l'aereo viene colpito o a che cosa?
Grazie
Vorrei in merito fare alcune domande a chi ne sa più di me:
- E' possibile che nel 2006, con tutte le strumentazioni di bordo e con tutte le comunicazioni meteo che vengono inviate da terra, un aereo si possa trovare dentro una perturbazione talmente forte da farlo cadere? Con questa domanda non voglio fare della inutile e fuori luogo ironia, ma vorrei veramente sapere se ad oggi è possibile che un aereo possa incappare in una turbolenza talmente forte da compromettere la sicurezza del volo.
- In TV, durante il telegiornale, è stato detto che la causa dell'incidente è stata un fulmine che avrebbe colpito l'aereo mentre quest'ultimo si trovava all'interno di una forte turbolenza. Mi chiedo, dal momento che per un aereo le possibilità di essere colpito da un fulmine non sono così remote, quali sono effettivamente i rischi dell'essere colpiti da un fulmine? E questi rischi, se ci sono, variano in base alla potenza del fulmine? Oppure, sempre se ci sono, variano in base al punto in cui l'aereo viene colpito o a che cosa?
Grazie
Galleria fotografica di aerei
https://www.cristianodescisciolo.it
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Voglio precisare, nel caso mi fossi espresso male nel precedente messaggio. Con le mie domande non voglio sapere se effettivamente l'aereo precipitato in Ucraina si è trovato coinvolto in una perturbazione oppure no, e non voglio neppure sapere se è stato davvero colpito da un fulmine oppure no.
Quello che vorrei sapere è se è possibile che con le strumentazioni di bordo e con le comunicazioni meteo che vengono inviate da terra, un aereo si possa trovare dentro una perturbazione talmente forte da farlo cadere?
E se un fulmine rappresenta un serio pericolo per un aereo in volo oppure no, e in caso in che maniera.
Grazie
Quello che vorrei sapere è se è possibile che con le strumentazioni di bordo e con le comunicazioni meteo che vengono inviate da terra, un aereo si possa trovare dentro una perturbazione talmente forte da farlo cadere?
E se un fulmine rappresenta un serio pericolo per un aereo in volo oppure no, e in caso in che maniera.
Grazie
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Per quel che riguarda la "logica russa" e la tecnologia di quello specifico aereo non so dirti di preciso, il radar però dovrebbe averlo... esiste da decenni!odisseo ha scritto:Voglio precisare, nel caso mi fossi espresso male nel precedente messaggio. Con le mie domande non voglio sapere se effettivamente l'aereo precipitato in Ucraina si è trovato coinvolto in una perturbazione oppure no, e non voglio neppure sapere se è stato davvero colpito da un fulmine oppure no.
Quello che vorrei sapere è se è possibile che con le strumentazioni di bordo e con le comunicazioni meteo che vengono inviate da terra, un aereo si possa trovare dentro una perturbazione talmente forte da farlo cadere?
E se un fulmine rappresenta un serio pericolo per un aereo in volo oppure no, e in caso in che maniera.
Grazie
Si potrebbe stare a dibattere sul fatto che funzionasse o meno il radar, se il pilota ha cercato di evitare la turbolenza o se ci è andato volontariamente... purtroppo lo si potrà sapere (forse) in seguito!
Ora veniamo ai fulmini...
Di norma l'aereo può essere preda di fulmini, se correttamente mantenuto e con tutto a posto (e fortuna ovviamente) ci si può ritrovare con punte di bruciature su fusoliera e/o ali e con qualche scaricatore elettrostatico danneggiato, però i fulmini a seconda della loro entità possono anche forare (per fusione) la fusoliera, il calore potrebbe dare fuoco a parti di coibentazione (che dovrebbe essere ignifuga) e da li creare danni più gravi! Da qui però non bisogna pensare che un fulmine possa facilmente far cascare un aereo! Ti spaventerebbe il numero di aerei che prendono fulmini ogni anno!
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Re: Cavolo!
Anche io.mdottanta ha scritto:Cavolo! Avrò guardato questo video decine e decine di volte...
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Grazie per avermelo (ri)segnalato. E' proprio un bell'aereo.
SLOWLY
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e-mail: slowly@interfree.it
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Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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gli aerei sono gabbie di faraday, è altamente improbabile che un fulmine possa danneggiarli, può capitare, ma se per ogni fulmine dovesse cadere giù un aereo... io in russia ci sono stato, arrivato in nave e uscito in autobus. Penso che avrebbero dovuto anestetizzarmi per farmi salire su un qualsiasi velivolo fatto/gestito da russi...
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Re: Cavolo!
Video stupendo!mdottanta ha scritto:Cavolo! Avrò guardato questo video decine e decine di volte...
http://www.flightlevel350.com/download.php?id=2934
E che aereo... a mio parere uno dei piu' belli mai costruiti.
Un pensiero per le povere vittime...
ciao
af