CHE VOLI VORRESTE CHE ALITALIA APRISSE???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

CHE VOLI VORRESTE CHE ALITALIA APRISSE??

MXP - FCO - JOANESBOURG
5
17%
MXP- CHICAGO - LOS ANGELES
21
70%
MXP - ATLANTA - HOUSTON invece di MXP - WASHINTON D.C.
4
13%
 
Voti totali: 30

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

CHE VOLI VORRESTE CHE ALITALIA APRISSE???

Messaggio da nuovakappa » 15 agosto 2006, 18:38

vi chiedo quali voli vorreste che venissero aperti da alitalia
KAPPA

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 15 agosto 2006, 19:47

La Malpensa - Atlanta - Houston è già operativa in code sharing con la Delta, quindi non credo serva aprirla :wink:
Sarebbe utile aprire collegamenti DIRETTI con la west coast, quindi dai tuoi citati il migliore secondo me sarebbe una Malpensa - Fiumicino - Johannesburg o magari Fiumicino - Nairobi - Johannesburg come faceva negli anni '80 coi DC-10-30 :D

InSoNnE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 giugno 2006, 17:52
Località: Reggio Calabria

Messaggio da InSoNnE » 15 agosto 2006, 20:20

Credo che prima di pensare a implementare rotte intercontinentali....dovrebbe migliorare e aumentare quelle nazionali....
Il mio sogno????Reggio-Milano Malpensa con AZ :D :evil: :shock:

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 15 agosto 2006, 20:34

caro luke 3 di roma guarda che se ti riferisci al volo DL 75 che parte alle 11.00 da MXP per atlanta
1) va solo fino ad atlanta
2) non è in code- sharing con alitalia
comunque è vero che bisognerebbe risanare la quota alitalia nel mercato nazionale però ormai le tratte nazionali non sono + vantaggiose, dato l'alto numero di low cost, infatti, alitalia guadagna qualcosa grazie all'intercontinentale( delta e altre americane sono uscite dalla crisi aumentando i voli transatlantici)
KAPPA

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 15 agosto 2006, 23:52

no io mi riferivo all'AZ7618 MXP-ATL delle e poi l'AZ3348 ATL-IAH, voli in code sharing ed operati da Delta, però è un volo a cadenza giornaliera e credo che vada incrementato come cadenza, magari bigiornaliera :wink:
Sono inoltre d'accordo che bisogna potenziare i collegamenti brevi, ma con tutta la concorrenza low cost che c'è è molto difficile riguadagnare quella fetta di mercato. Praticamente nelle rotte a breve raggio AZ guadagna solo sulla Roma - Milano :D
Ultima modifica di Luke3 il 15 agosto 2006, 23:53, modificato 1 volta in totale.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 15 agosto 2006, 23:53

A me solo sembra assurdo spostare voli da MXP a FCO (e lo dico senza nessun campanilismo roma-milano) quando il 70% dei biglietti internazionali vengono staccati al nord e quando per le rotte atlantiche si risparmia un'ora di viaggio, carburante ecc ecc e quando MXP e' cosi' vicino al sud europa e ..... si potrebbe andare avanti per ore....
ma si sa... la politica e' padrona e sempre lo sara', io credo personalmente che MXP non risentira' (se mai avverra') dello spostamento di rotte verso FCO, al contrario AZ si', a tutto vantaggio di qualcun'altro.... forse non si e' capito ma a MXP non si torna indietro, se qualcuno sogna di far ritornare MXP al vecchio T2.... mastichera' amaro....

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 16 agosto 2006, 12:37

mi sarò sbagliato io, guardandop però sul sito della SEA http://www.sea-aeroportimilano.it non esiste alcun volo alitalia per atlanta e non compare neanche il code sharing con delta.. l'unico in code sharing è quello per new yorkJFK
KAPPA

Ilpiccolofarmacista

Messaggio da Ilpiccolofarmacista » 17 agosto 2006, 9:17

stefanojoy ha scritto:A me solo sembra assurdo spostare voli da MXP a FCO (e lo dico senza nessun campanilismo roma-milano) quando il 70% dei biglietti internazionali vengono staccati al nord e quando per le rotte atlantiche si risparmia un'ora di viaggio, carburante ecc ecc e quando MXP e' cosi' vicino al sud europa e ..... si potrebbe andare avanti per ore....
ma si sa... la politica e' padrona e sempre lo sara', io credo personalmente che MXP non risentira' (se mai avverra') dello spostamento di rotte verso FCO, al contrario AZ si', a tutto vantaggio di qualcun'altro.... forse non si e' capito ma a MXP non si torna indietro, se qualcuno sogna di far ritornare MXP al vecchio T2.... mastichera' amaro....
ti faccio notare che il maggior numero di passeggeri transita a livello italiano...per quanto riguarda la scelta di mxp come hub alitalia deriva dalla necessità di un certo :twisted: di togliere posti al sud per crearli al nord!tant'è che le manutenzione è rimasta a fco!
di recente sono andato a vienna con scalo a mxp
1)l'areoporto è un pò vecchio come design rispetto a fco!
2)i posti ,considerando che è sopratutto un hub di scalo, non sono sufficente a far sedere tutti i passaggeri!
3)i tempi di rollaggio sono maggiori!
4)molti per evitare lo scalo a mxp preferiscono andare con compagnie straniere!capito??
come rotte
io proporrei
una roma-ibiza
roma-las vegas
roma-destinazione tropicale...tipo maldive,seychelles!ecc...

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 17 agosto 2006, 11:31

magari quello esotike saranno aperte da air europe che è una controllata di AZ
KAPPA

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 18 agosto 2006, 0:51

Credo (...anzi temo) che il prossimo orario vedrà la chiusura di IAD e MAN. Per IAD so che non è mai andata particolarmente bene o magari è la scusa per togliere un altro 767 e risistemarlo come fecero con EICRM.
Per MAN... sinceramente non lo capisco.... :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 18 agosto 2006, 7:57

nuovakappa ha scritto:magari quello esotike saranno aperte da air europe che è una controllata di AZ
Ma non era stata bloccata dall'Antitrust l'acquisizione del gruppo Volare (e quindi anche Air Europe) da parte di AZ???

Ciaooooo.
McGyver

caneparo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 ottobre 2005, 14:51

Messaggio da caneparo » 18 agosto 2006, 10:53

Una compagnia disastrata come Alitalia dovrebbe piuttosto consolidare la propria posizione nelle tratte esistenti che pensare ad ampliarne anche se gradirei tantissimo, ma per motivi strettamente personali un diretto milano manila

Avatar utente
furio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 15:15

Messaggio da furio » 18 agosto 2006, 12:58

Per il bene di Az sarebbe meglio apripre tratte sempre piene, come lo erano la Bankog e Sydney
Gestione Operativa Equipaggi - OCC Alitalia
"Fratello non temere, che corro al mio dovere"
Immagine

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 18 agosto 2006, 13:25

Ilpiccolofarmacista ha scritto:
stefanojoy ha scritto:A me solo sembra assurdo spostare voli da MXP a FCO (e lo dico senza nessun campanilismo roma-milano) quando il 70% dei biglietti internazionali vengono staccati al nord e quando per le rotte atlantiche si risparmia un'ora di viaggio, carburante ecc ecc e quando MXP e' cosi' vicino al sud europa e ..... si potrebbe andare avanti per ore....
ma si sa... la politica e' padrona e sempre lo sara', io credo personalmente che MXP non risentira' (se mai avverra') dello spostamento di rotte verso FCO, al contrario AZ si', a tutto vantaggio di qualcun'altro.... forse non si e' capito ma a MXP non si torna indietro, se qualcuno sogna di far ritornare MXP al vecchio T2.... mastichera' amaro....
ti faccio notare che il maggior numero di passeggeri transita a livello italiano...per quanto riguarda la scelta di mxp come hub alitalia deriva dalla necessità di un certo :twisted: di togliere posti al sud per crearli al nord!tant'è che le manutenzione è rimasta a fco!
di recente sono andato a vienna con scalo a mxp
1)l'areoporto è un pò vecchio come design rispetto a fco!
2)i posti ,considerando che è sopratutto un hub di scalo, non sono sufficente a far sedere tutti i passaggeri!
3)i tempi di rollaggio sono maggiori!
4)molti per evitare lo scalo a mxp preferiscono andare con compagnie straniere!capito??
come rotte
io proporrei
una roma-ibiza
roma-las vegas
roma-destinazione tropicale...tipo maldive,seychelles!ecc...

A livello nazionale..... e a che livello volevi che fosse? A livello australiano?????? :D

No guarda mxp non mi sembra assolutamente vecchio rispetto a fco... sarebbe questo il motivo di spostare i voli su fco per te???? :lol:


Sui posti di lavoro... ma che cosa stai dicendo? non ho capito se stavi scherazando o.... non lo so.... chi vorrebbe togliere posti di lavoro al sud secondo te? davvero illuminami...

Tempi di rullaggio maggiori? hai dei tempi cronometrati per dirlo? Non mi sembra molto lungo rullare dal T1 in pista... ed anche se fosse FCO avrebbe tempi di volo piu' lunghi e di parecchio.....

Molti preferiscono le compagnie straniere per evitare mxp????? ma molti chi? Molti come te? Mi dispiace ma sei in minoranza. No perche' se si spostassero i voli a fco quel famoso 70 % andrebbero si' su compagnie straniere per evitare fco e farsi 2 ore in piu' di volo..... per non parlare di az che per un milano che ne so atlanta dovrebbe dare allo stesso prezzo un milano roma + Roma atlanta ( pagando in piu' il carburante mi-roma, ed il roma milano..... e perdendo quel pax sicuramente che se ne andrebbe in qualche hub europeo)..... capito??? :roll:

Riguarda ai posti a sedere puoi avere ragione.... ma e' una cosa facilmente risolvibile credimi.... io non sto dicendo che mxp e' perfetto anzi! A me personalmente piace molto, comunque non e' l'estetica di cui si sta ragionando giusto?

Anche io aprirei, se ci fosse la possibilita', quei voli da roma, ma certo questo non deve andare a scapito di milano....

ciao

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 18 agosto 2006, 19:21

in luglio alitalia è stata autorizzata da antitrust ad acquistare il volare group purke cancellli alcuni voli x lamezia e brindisi da linate
KAPPA

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 18 agosto 2006, 19:47

nuovakappa ha scritto:in luglio alitalia è stata autorizzata da antitrust ad acquistare il volare group purke cancellli alcuni voli x lamezia e brindisi da linate
Ah, ok, ero in ferie e mi sarò perso qualcosa. Grazie!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 18 agosto 2006, 20:15

Uno solo: Linate-London City...... se tecnicamente possibile con gli A/M in dotazione (ERJ145?)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 19 agosto 2006, 11:58

sai nn sarebbe male un linate - london city, collegerebbe i 2 scali delle city. anke se sn diffidente, infatti ci sono già problemi x gli spot a linate e penso che sia + o - lo stesso all'aeroporto della city londinese
KAPPA

Avatar utente
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 agosto 2006, 12:20

Messaggio da Luca.Bo » 19 agosto 2006, 12:15

Magari dei bei voli verso luoghi caldi :) !!
Che ora sono tutti inmano ad Eurofly, Neos, BlueP, Livingstone, AirItaly e le altre!!

Luca!
Alexandro

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 19 agosto 2006, 13:33

Visto pero' che az non ha aerei e vuole aprire altri collegamenti da fco, a quanto si dice, credete che compagnie quali dl, co, aa o compagnie orientali apriranno altri collegamenti da mxp? Capisco che az non possa aprire voli per la west coast, ma perche' non fanno le americane?

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 19 agosto 2006, 16:57

magari x gli slot che il department of trasport americano nn vuole concedere
KAPPA

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Messaggio da michael.costantini » 19 agosto 2006, 22:24

Rimane di fatto che a Roma transitano 30milioni di pax senza i voli Intercontinentali Alitalia e a MXP 20milioni con Alitalia..

ricordavo i voli Alitalia per Los Angeles... FCO-MXP-LAX dove i pax venivano imbarcati direttamente a FCO e gli altri pax a mxp...sempre pieno (ho viaggiato un paio di volte anche sullo strapuntino per 10ore :shock: )

Hong kong sempre piena e lo stesso x Bangkok e johannesbug dove l'md11 li serviva ottimamente
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 19 agosto 2006, 23:28

Ti do pienamente ragione, Michael... allo stato attuale FCO sta avendo un numero di passeggeri elevatissimo, pur senza tutta la rete intercontinentale AZ (... adesso, in alta stagione abbiamo 7-8 voli LC in inverno ne avremo di nuovo solo 2 al giorno).
Certo, purtroppo quell'Alitalia che hai descritto tu non la vedremo più. Ricordo anche io la FCO-MXP-LAX operata dall' MD11: sempre, assolutamente in overbooking

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 20 agosto 2006, 12:16

Purtroppo secondo me Alitalia ora è limitata nel numero di rotte che può compiere ( e di conseguenza non può attualmente riaprire le buone vecchie tratte ) per un problema di flotta. Si è andata infatti a rovinare la flotta a lungo raggio facendo giochini tra 747-200, MD-11, 767 e 777. Come si può leggere nei vari topics relativi agli aerei stessi, prima AZ utilizzava i 747-200 per i voli a lungo e lunghissimo raggio, che poi ha ritirato quasi totalmente per farli sostituire con gli MD-11, dunque già via i collegamenti diretti per sydney, uno dei voli sempre pieno. Poi si è accorta che gli MD-11 avevano quei famosi problemi di economicità e pensò di reintegrare i 742. Allora decise di vendere le versioni pax a lufthansa e tenere solo gli MD-11 combi ( metà del carico utile pax e metà cargo, riduce la quantità di passeggeri trasportabili per tratta ) che poi avrebbe convertito a cargo sostituendoli con i 777-200ER affiancati dai 767-300ER che erano già stati integrati. Tutti questi casini con i modelli hanno ridotto oltre che il guadagno generale anche il capitale della compagnia ( acquisto di tre modelli diversi di aerei per sostituire il precedente, fatevi i conti :D ) e le rotte che può compiere. Ne parlavamo negli altri topic, non si possono aprire collegamenti per la west coast perchè non ci sono abbastanza 777, i 767 non riescono a compiere la rotta. Una volta aveva la FCO-EWR-IAH con il famoso DC-10 pitturato metà AZ e metà Continental fino a newark, poi un altro DC-10 della continental fino a houston. Ora non si può più. Un 767 in volo diretto non ci arriva a houston, e un 777 è sprecato perchè non si riempie... il dc10 era perfetto.
Insomma incasinando la flotta ha incasinato anche i voli, spero però che se ne possa uscire per ritornare al vecchio splendore di una volta ( quando mi pare che eravamo la quarta compagnia al mondo )

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 20 agosto 2006, 12:35

Luke3 ha scritto:Purtroppo secondo me Alitalia ora è limitata nel numero di rotte che può compiere ( e di conseguenza non può attualmente riaprire le buone vecchie tratte ) per un problema di flotta. Si è andata infatti a rovinare la flotta a lungo raggio facendo giochini tra 747-200, MD-11, 767 e 777. Come si può leggere nei vari topics relativi agli aerei stessi, prima AZ utilizzava i 747-200 per i voli a lungo e lunghissimo raggio, che poi ha ritirato quasi totalmente per farli sostituire con gli MD-11, dunque già via i collegamenti diretti per sydney, uno dei voli sempre pieno. Poi si è accorta che gli MD-11 avevano quei famosi problemi di economicità e pensò di reintegrare i 742. Allora decise di vendere le versioni pax a lufthansa e tenere solo gli MD-11 combi ( metà del carico utile pax e metà cargo, riduce la quantità di passeggeri trasportabili per tratta ) che poi avrebbe convertito a cargo sostituendoli con i 777-200ER affiancati dai 767-300ER che erano già stati integrati. Tutti questi casini con i modelli hanno ridotto oltre che il guadagno generale anche il capitale della compagnia ( acquisto di tre modelli diversi di aerei per sostituire il precedente, fatevi i conti :D ) e le rotte che può compiere. Ne parlavamo negli altri topic, non si possono aprire collegamenti per la west coast perchè non ci sono abbastanza 777, i 767 non riescono a compiere la rotta. Una volta aveva la FCO-EWR-IAH con il famoso DC-10 pitturato metà AZ e metà Continental fino a newark, poi un altro DC-10 della continental fino a houston. Ora non si può più. Un 767 in volo diretto non ci arriva a houston, e un 777 è sprecato perchè non si riempie... il dc10 era perfetto.
Insomma incasinando la flotta ha incasinato anche i voli, spero però che se ne possa uscire per ritornare al vecchio splendore di una volta ( quando mi pare che eravamo la quarta compagnia al mondo )

Va be' Luke ora si puo' prendere un az o un co fino a ewr e poi co fino a iah.... non cambia niente...il diretto pero' se non mi sbaglio non c'e' mai stato , ne' da fco ne' da mxp... purtroppo per noi :wink: io ad ottobre vado su cdg all'andata e ewr al ritorno, con az da mxp a cdg e tutto co il ritorno.... purtroppo sono scelte obbligate per chi vuole volare a iah, oppoure delta su atl.... certo, germania, francia inghilterra olanda hanno voli diretti... noi.... :cry: ma questo e' il solito discorso...

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 20 agosto 2006, 15:01

scusate la mia ignoranza ma quanti pax portava alitalia all'anno in quegli anni???
KAPPA

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 20 agosto 2006, 19:09

stefanojoy ha scritto: Va be' Luke ora si puo' prendere un az o un co fino a ewr e poi co fino a iah.... non cambia niente...il diretto pero' se non mi sbaglio non c'e' mai stato , ne' da fco ne' da mxp... purtroppo per noi :wink: io ad ottobre vado su cdg all'andata e ewr al ritorno, con az da mxp a cdg e tutto co il ritorno.... purtroppo sono scelte obbligate per chi vuole volare a iah, oppoure delta su atl.... certo, germania, francia inghilterra olanda hanno voli diretti... noi.... :cry: ma questo e' il solito discorso...
Ok ho fatto un'esempio un pò stupido :D , sostituisco con la FCO-ORD-IAH, per un certo periodo la seconda tratta era Alitalia operata da Continental. Oggi non ci prende più niente su quella tratta, anche dopo la legislazione passata che negli USA le compagnie straniere non possono compiere voli interni

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 21 agosto 2006, 17:47

Purtroppo mi devo correggere. Ciò che ho detto era approssimato, purtroppo, per difetto. Con il nuovo orario invernale Alitalia chiuderà (spero temporaneamente) 3 scali: IAD, MAN e DUB.
Non ho parole :cry:
Non ho assolutamente idea di come vogliano impiegare il 767, l'Erj 70 e l'M80 che "risparmieranno" con queste chiusure

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

interne

Messaggio da zksimo » 21 agosto 2006, 20:05

un bel Bergamo Taranto o Bari-Bergamo...e non a 400 euro a tratta...dalla fine del 2007...ciaooo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: interne

Messaggio da mcgyver79 » 21 agosto 2006, 20:10

zksimo ha scritto:un bel Bergamo Taranto o Bari-Bergamo...e non a 400 euro a tratta...dalla fine del 2007...ciaooo
Per Bari accontentati di Myair, che a quelle non ci arriverai mai!!!!

Ciaooooo.
McGyver

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 21 agosto 2006, 21:36

Dome ha scritto:Purtroppo mi devo correggere. Ciò che ho detto era approssimato, purtroppo, per difetto. Con il nuovo orario invernale Alitalia chiuderà (spero temporaneamente) 3 scali: IAD, MAN e DUB.
Non ho parole :cry:
Non ho assolutamente idea di come vogliano impiegare il 767, l'Erj 70 e l'M80 che "risparmieranno" con queste chiusure

Be' il 767 lo utilizzeranno sicuramente per un FCO qualcosa, per dare un contentino alle varie richieste di aumento voli su fco credo.... per gli altri non ne ho idea...

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 23 agosto 2006, 18:25

Nessuno dei tre proposti.

Farei

ROMA - SINGAPORE - SYDNEY

MILANO - LOS ANGELES

ROMA - BANGKOK - DENPASAR
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 23 agosto 2006, 18:28

direi anche

ROMA - HONG KONG - MANILA
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 23 agosto 2006, 18:29

Kansai ha scritto:Nessuno dei tre proposti.
Farei
ROMA - SINGAPORE - SYDNEY
MILANO - LOS ANGELES
ROMA - BANGKOK - DENPASAR
Quoto, soprattutto MXP-LAX perchè Alitalia dovrebbe avere almeno un volo che colleghi Italia e West-Coast. Oppure per SFO o simili.
Secondo me, Alitalia dovrebbe puntare soprattutto sulle nuove rotte dove i passeggeri sono in aumento!
:D

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 23 agosto 2006, 18:34

Ovviamente tocca avere gli aerei... :D
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Rispondi