Lodrino Airshow (2-3 settembre 2006)
Moderatore: Staff md80.it
Lodrino Airshow (2-3 settembre 2006)
Ciao a tutti,
qualcuno è stato al Lodrino Airshow (http://www.lodrino-airshow.ch) ? Impressioni?
Appena riesco faccio un report e posto qualche foto...
qualcuno è stato al Lodrino Airshow (http://www.lodrino-airshow.ch) ? Impressioni?
Appena riesco faccio un report e posto qualche foto...
Organizzazione svizzera: parcheggi perfetti, corridoi per ingresso e l'uscita dei veicoli e dei visitatori ben delimitati , prezzo d'ingrasso ( si avete letto bene!) un pò altino (17 eurozzi).
Lo spettacolo è stato bello , anche se tutto molto svizzero.
Per chi è appassionato di aerei vecchi come me, le evoluzioni dei vari Mustang, Spitfire e B-25 Mitchell non erano sicuro da perdere.
Per chi invece piace il rombo dei jet, forse è rimasto un pò deluso: solo un F-18 Hornet, un bellissimo Hunter biposto e la Patruille Suisse!
Per chi era interessato e per gli addetti ai lavori c'era la possibilità di visitare le officine di revisione della RUAG, dove vengono revisionati alcuni modelli della Pilatus come il PC6 , PC7 e il PC9 ,oltre ad accessori,componenti e motori.
Appena riesco pubblicherò alcune foto fatte nel corso della manifestazione.
Saluti
Steve
Lo spettacolo è stato bello , anche se tutto molto svizzero.
Per chi è appassionato di aerei vecchi come me, le evoluzioni dei vari Mustang, Spitfire e B-25 Mitchell non erano sicuro da perdere.
Per chi invece piace il rombo dei jet, forse è rimasto un pò deluso: solo un F-18 Hornet, un bellissimo Hunter biposto e la Patruille Suisse!
Per chi era interessato e per gli addetti ai lavori c'era la possibilità di visitare le officine di revisione della RUAG, dove vengono revisionati alcuni modelli della Pilatus come il PC6 , PC7 e il PC9 ,oltre ad accessori,componenti e motori.
Appena riesco pubblicherò alcune foto fatte nel corso della manifestazione.
Saluti
Steve
Io sono rimasto sul terrapieno appena dopo il sottopasso autostradale e a parte i velivoli parcheggiati si vedeva tutto (a volte credo meglio di chi aveva pagato).
Spettacolari l'Hornet in primis e poi l'Hunter, molto bella anche la patrouille Suisse, gustosi i velivoli meno spinti ma comunque divertenti nelle loro evoluzioni. Non faccio un paragone con l'ATR Day essendo due manifestazioni completamente differenti, diciamo che c'erano spunti interessanti sia da un lato che dall'altro (vedasi ad esempio la gran gnocca che transitava in Svizzera).
E' vero, era tutto molto Svizzero e quindi piuttosto curato... dalla logistica (comodissimo il treno dall'Italia... 18,40 Euro da Seregno e ritorno sono niente) all'evento vero e proprio. Non mi sono soffermato in acquisti rossocrociati conoscendo la propensione a convertire da Franchi a Euro in maniera sommaria ma essendo il Canton Ticino la questione è ben diversa che andando ad esempio in zona tedesca.
Le batterie della mia fotocamera mi hanno abbandonato abbastanza presto, ma posterò quel poco che sono riuscito a fare... ovviamente però oggi la mia priorità è stata l'ATR Day.
Ciaooooo.
Spettacolari l'Hornet in primis e poi l'Hunter, molto bella anche la patrouille Suisse, gustosi i velivoli meno spinti ma comunque divertenti nelle loro evoluzioni. Non faccio un paragone con l'ATR Day essendo due manifestazioni completamente differenti, diciamo che c'erano spunti interessanti sia da un lato che dall'altro (vedasi ad esempio la gran gnocca che transitava in Svizzera).
E' vero, era tutto molto Svizzero e quindi piuttosto curato... dalla logistica (comodissimo il treno dall'Italia... 18,40 Euro da Seregno e ritorno sono niente) all'evento vero e proprio. Non mi sono soffermato in acquisti rossocrociati conoscendo la propensione a convertire da Franchi a Euro in maniera sommaria ma essendo il Canton Ticino la questione è ben diversa che andando ad esempio in zona tedesca.
Le batterie della mia fotocamera mi hanno abbandonato abbastanza presto, ma posterò quel poco che sono riuscito a fare... ovviamente però oggi la mia priorità è stata l'ATR Day.
Ciaooooo.
McGyver
mio padre c'è stato; anche lui mi ha detto di essere rimasto impressionato dallo spit e dal mustang, peccato solo che sabato il p36 si sia guastato e non abbia volato... è andato via prestino quindi non ha visto britling o brehitling o come cavolo si chiamano.... ma c'erano almeno?!?!!?
Ad ogni modo ha detto che non era male ma al contempo un po' modesta... ^_____________*
Ad ogni modo ha detto che non era male ma al contempo un po' modesta... ^_____________*
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
volevo essere lìSteve Leone ha scritto:
Per chi è appassionato di aerei vecchi come me, le evoluzioni dei vari Mustang, Spitfire e B-25 Mitchell non erano sicuro da perdere.
Per chi invece piace il rombo dei jet, forse è rimasto un pò deluso: solo un F-18 Hornet, un bellissimo Hunter biposto e la Patruille Suisse!
Beh, magari qualche foto la metto anch'io!
Non sono degli scatti eccezionali, ma rendono bene l'idea di quello che era presente alla manifestazione!
N.A. P-51B trasformato in biposto
N.A B-25 Mitchell
Curtiss P-75
Supermarine Spitfire MK22
Pilatus PC-9 Target Tow Swiss AF
Pilatus PC-7 Dimostratore
Agusta 109 Power
Pilatus PC-7 in revisione nelle officine della RUAG
Saluti
Steve
Non sono degli scatti eccezionali, ma rendono bene l'idea di quello che era presente alla manifestazione!
N.A. P-51B trasformato in biposto
N.A B-25 Mitchell
Curtiss P-75
Supermarine Spitfire MK22
Pilatus PC-9 Target Tow Swiss AF
Pilatus PC-7 Dimostratore
Agusta 109 Power
Pilatus PC-7 in revisione nelle officine della RUAG
Saluti
Steve