mi tranquillizate???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
elenapez
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2006, 18:36

mi tranquillizate???

Messaggio da elenapez » 7 settembre 2006, 10:20

ciao a tutti,
allora, sabato 9 partirò x la tanto aspettata vacanza a formentera...ma mi sto facendo venire l ansia dell aereo!!!così mi rovino tutta l attesa e poi non mi godo la vacanza!!! ho già preso l'areo,anche x viaggi oltreoceano...ma qs volta ho paura, che cada, che ci siano turbolenze, che il decollo sia rumoroso...e tanti altri pensieri!!! volerò con Neos? posso stare tranquilla???vi prego, ditemi qlc...

grazie

ciao Elena

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 7 settembre 2006, 10:23

Anzitutto benvenuta a bordo :mrgreen:
Qui troverai tante persone che possono darti consigli utili.
Per quel che mi riguarda posso di dirti che con Neos voli sicura :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 7 settembre 2006, 10:23

Mitica Neos.

Per quanto riguarda la Comapgnia vai sul sicuro, in tutti i sensi.

Pensa alla vacanza, l'aereo è un mezzo per raggiungerla, ne più ne meno.

E no, non succederà niente, te lo posso garantire.

Benvenuta.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 7 settembre 2006, 11:09

Neos è una garanzia.
Vola tranquilla, l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro, perchè dovrebbe cadere, il suo compito è volare.

P.S.=Visita anche quel paradiso di Mallorca a pochi passi, cià. :P
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Delirio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 settembre 2006, 9:00

Messaggio da Delirio » 7 settembre 2006, 14:48

....cerca di rilassarti il più possibile, mentre voli pensa ai fattori fondamentali di fisica per cui è normale che l'aereo voli, e poi cosa che a me aiuta molto tieni sempre d'occhio il personale di bordo se loro sono tranquilli lo devi essere per forza anche tu....te lo dice uno che patisce molto i voli e queste piccole cose mi aiutano molto sull'aereo...

...quando sei li pensa solo al fatto che sei arrivata e che tutte le tue paure erano infondate quindi sarai più tranquilla per il volo di ritorno... ;)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 7 settembre 2006, 14:50

E a quei due poveri disgraziati rinchiusi in uno spazio tipo cesso dell'Autogrill, ma sorridenti, appassioanti, accorti, e calmissimi non ci pensa mai nessuno?

:crybaby:

A ognuno il suo merito!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elenapez
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2006, 18:36

Messaggio da elenapez » 7 settembre 2006, 19:55

grazie...avete ragione...credo di essere + tranquilla...allora ci risentiamo al ritorno...

bacio elena

elenapez
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2006, 18:36

Messaggio da elenapez » 7 settembre 2006, 19:58

grazie..avete ragione..cercherò di rilassarmi!! e a presto!!!appena torno passo a salutarvi:)

bacio Elena

Avatar utente
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 settembre 2005, 10:34

Messaggio da MadForTheMD » 7 settembre 2006, 20:00

L'aereo da solo non casca... a volte sono i bagagli che non arrivano ;-)
Autorizzo fin da ora gli admin di questo forum a spostare questo topic se postato nell'area sbagliata

Ciao
Maurizio

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 7 settembre 2006, 20:39

Dunque.

Fai una cosa.

Non concentrarti sul mezzo in sé, per quanto buono ti assicuro esso sia.

Concentrati sul fatto che lì davanti a bordo di questo esattamente come te, ci osno due uomini.

Nel momento in cui si avverte la tensione per delle turbolenze o altro, pensa a loro, concentrati nel loro mestiere, decisi sul da farsi, addestrati in questo e con anni di esperienza.

Miyomo, Poker, Cesare e tutti i piloti che tanto pazientemente ci seguono, sono uomini.

ma non pensare a Supereroi in divisa.

Poker è chitarrista in un gruppo rock, Miyomo è un simaptico romano di bona compagnia, Cesare è un educatissimo ragazzo che piuttosto che offenderti si taglia un braccio.

Insomma, persoone per le quali non potresti non provare stima. Uomini, in una parola.

Ebbene, questi uomini, son oai comandi del jet che tanto spaventa. Questa macchina infernale...................che infernale non è.

Ho visto Tecnici coi controcazzi (scusatemi il termine) mettere le mani sugli aeroplani ocn l'unico obiettivo di farli funzionare non bene................di più!

Eretiko, Nicolino, I ragazzi di Air Dolomiti, quelli di Meridiana, (per citarne di conosciuti personalmente), sono lì a fare ciò che amano.

Nella famiglia degli aviatori, diversamente dagli altri lavori, si è tutti appassionati.

Leggo nei loro occhi la passione, per intenderci.

Un pilota, un tecnico, un A/V, non ti parrà mai un lavoratore stanco. La passione li porta e li eleva in uno stato OK, forse privilegiato, ma ti assicuro romantico come il maniscalco di epoche passate.

Pensate che ai comandi ci osno uomini (normali) come Miyomo, Poker, Sturla (una sagoma che in cinque minuti è capace di farti ridere più di una puntata di Zelig).

Non ci osno tentativi, prove.

L'uomo non volerebbe da cent'anni se lui per primo non ne fosse capace.

Ti confesso un piccolo segreto. L'uomo vola. E lo fa per mezzo di fantastiche macchine.

Le macchine possono rompersi?

Si. Vero..

Ma Eretiko e Colleghi che ci stanno a fare?

Il volo è il compimento di un lavoro di squadra che la nostra Nazionale di calcio nemeno immagina.

E l'allenatore non è un corrucciato anziano fuma-sigari, ma la comune passione per una evento, quello del volo, vekkio come il mio bisnonno ma ancora bimbo in ogni pilta, tecnico, A/V.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: mi tranquillizate???

Messaggio da darth.miyomo » 7 settembre 2006, 22:26

elenapez ha scritto:volerò con Neos? posso stare tranquilla???vi prego, ditemi qlc...
Tranquilla! :-D

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 7 settembre 2006, 23:24

Altrimenti potresti dormire!!!!

Ciao Jacopo. :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 8 settembre 2006, 0:03

Slowly ha scritto:Dunque.

Fai una cosa.

Non concentrarti sul mezzo in sé, per quanto buono ti assicuro esso sia.

Concentrati sul fatto che lì davanti a bordo di questo esattamente come te, ci osno due uomini.

Nel momento in cui si avverte la tensione per delle turbolenze o altro, pensa a loro, concentrati nel loro mestiere, decisi sul da farsi, addestrati in questo e con anni di esperienza.

Miyomo, Poker, Cesare e tutti i piloti che tanto pazientemente ci seguono, sono uomini.

ma non pensare a Supereroi in divisa.

Poker è chitarrista in un gruppo rock, Miyomo è un simaptico romano di bona compagnia, Cesare è un educatissimo ragazzo che piuttosto che offenderti si taglia un braccio.

Insomma, persoone per le quali non potresti non provare stima. Uomini, in una parola.

Ebbene, questi uomini, son oai comandi del jet che tanto spaventa. Questa macchina infernale...................che infernale non è.

Ho visto Tecnici coi controcazzi (scusatemi il termine) mettere le mani sugli aeroplani ocn l'unico obiettivo di farli funzionare non bene................di più!

Eretiko, Nicolino, I ragazzi di Air Dolomiti, quelli di Meridiana, (per citarne di conosciuti personalmente), sono lì a fare ciò che amano.

Nella famiglia degli aviatori, diversamente dagli altri lavori, si è tutti appassionati.

Leggo nei loro occhi la passione, per intenderci.

Un pilota, un tecnico, un A/V, non ti parrà mai un lavoratore stanco. La passione li porta e li eleva in uno stato OK, forse privilegiato, ma ti assicuro romantico come il maniscalco di epoche passate.

Pensate che ai comandi ci osno uomini (normali) come Miyomo, Poker, Sturla (una sagoma che in cinque minuti è capace di farti ridere più di una puntata di Zelig).

Non ci osno tentativi, prove.

L'uomo non volerebbe da cent'anni se lui per primo non ne fosse capace.

Ti confesso un piccolo segreto. L'uomo vola. E lo fa per mezzo di fantastiche macchine.

Le macchine possono rompersi?

Si. Vero..

Ma Eretiko e Colleghi che ci stanno a fare?

Il volo è il compimento di un lavoro di squadra che la nostra Nazionale di calcio nemeno immagina.

E l'allenatore non è un corrucciato anziano fuma-sigari, ma la comune passione per una evento, quello del volo, vekkio come il mio bisnonno ma ancora bimbo in ogni pilta, tecnico, A/V.

Azzzzz... Slo! Che intervento! Complimenti! Non avrei potuto avere parole migliori! :wink: Straultraquoto!!!!!!

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 8 settembre 2006, 9:00

Bellissime parole Slo

poi mettila anche sulla logica, tu faresti una lavoro (anche ben retribuito) se sapessi che gli strumenti che utilizzi non sono sicuri e in grado di essere perfettamente funzionanti, tanto da mettere a repentaglio la propria vita.

Molti, me compreso, spesso affrontiamo l'attesa di un volo come se dovessimo sarie al patibolo, andare di fronte ad una cosa ineluttabile!!!
ma allora tutti i milioni di passeggeri che si spostano ogni giorno e soprattutto tutti quelli che volano per professione, sono tutti deficenti o pazzi maniaci scatenati???

pensa questo e sali la scaletta con gioia, tuttalpiù sarai un po tesa, ma il volo su Ibiza (per andare a Formentera) dura talmente poco che nemmeno ci fai caso.

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 8 settembre 2006, 9:41

Adesso ci provo io....

guardami.... :shock: guardami.... :shock: guardami... :shock:

Al 3 non avrai più paura: 1..... 2..... 3

A posto, puoi andare tranquilla. Funziona, veramente.... :roll:

Avatar utente
Mikah
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42

Messaggio da Mikah » 8 settembre 2006, 13:14

Pippo hai dimenticato il "quandolodiròiooooo!quandolodiròiooooo!"
senza quello non fa effetto...... :roll:
:mrgreen:

-Mara-

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 8 settembre 2006, 13:41

Slowly ha scritto:Dunque.

Fai una cosa.

Non concentrarti sul mezzo in sé, per quanto buono ti assicuro esso sia.

Concentrati sul fatto che lì davanti a bordo di questo esattamente come te, ci osno due uomini.

Nel momento in cui si avverte la tensione per delle turbolenze o altro, pensa a loro, concentrati nel loro mestiere, decisi sul da farsi, addestrati in questo e con anni di esperienza.

Miyomo, Poker, Cesare e tutti i piloti che tanto pazientemente ci seguono, sono uomini.

ma non pensare a Supereroi in divisa.

Poker è chitarrista in un gruppo rock, Miyomo è un simaptico romano di bona compagnia, Cesare è un educatissimo ragazzo che piuttosto che offenderti si taglia un braccio.

Insomma, persoone per le quali non potresti non provare stima. Uomini, in una parola.

Ebbene, questi uomini, son oai comandi del jet che tanto spaventa. Questa macchina infernale...................che infernale non è.

Ho visto Tecnici coi controcazzi (scusatemi il termine) mettere le mani sugli aeroplani ocn l'unico obiettivo di farli funzionare non bene................di più!

Eretiko, Nicolino, I ragazzi di Air Dolomiti, quelli di Meridiana, (per citarne di conosciuti personalmente), sono lì a fare ciò che amano.

Nella famiglia degli aviatori, diversamente dagli altri lavori, si è tutti appassionati.

Leggo nei loro occhi la passione, per intenderci.

Un pilota, un tecnico, un A/V, non ti parrà mai un lavoratore stanco. La passione li porta e li eleva in uno stato OK, forse privilegiato, ma ti assicuro romantico come il maniscalco di epoche passate.

Pensate che ai comandi ci osno uomini (normali) come Miyomo, Poker, Sturla (una sagoma che in cinque minuti è capace di farti ridere più di una puntata di Zelig).

Non ci osno tentativi, prove.

L'uomo non volerebbe da cent'anni se lui per primo non ne fosse capace.

Ti confesso un piccolo segreto. L'uomo vola. E lo fa per mezzo di fantastiche macchine.

Le macchine possono rompersi?

Si. Vero..

Ma Eretiko e Colleghi che ci stanno a fare?

Il volo è il compimento di un lavoro di squadra che la nostra Nazionale di calcio nemeno immagina.

E l'allenatore non è un corrucciato anziano fuma-sigari, ma la comune passione per una evento, quello del volo, vekkio come il mio bisnonno ma ancora bimbo in ogni pilta, tecnico, A/V.

Ingaggiato! :lol: :lol:

Ovviamente quoto tutto quello che hai scritto e, a questo punto, non servendo più all'interno del forum, mi dimetto ... :shock: :)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 8 settembre 2006, 14:15

No dai.....................mi scusi................. :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 8 settembre 2006, 14:16

Comuqnue, se proprio vuole offrirmi un lavoro..............mica m'offendo..................... :roll:

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 8 settembre 2006, 14:21

Offrirmi?????
Già ingaggiato! :)

luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 8 settembre 2006, 16:54

pippo682 ha scritto:Adesso ci provo io....

guardami.... :shock: guardami.... :shock: guardami... :shock:

Al 3 non avrai più paura: 1..... 2..... 3

A posto, puoi andare tranquilla. Funziona, veramente.... :roll:
:crazy:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Andre
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1053
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
Contatta:

Messaggio da Andre » 8 settembre 2006, 19:28

Vedrai che quando atterri ti farai due risate da quanto è divertente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Andrea

Immagine

Rispondi