Le vostre linee aeree preferite

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Le vostre linee aeree preferite

Messaggio da Slowly » 11 ottobre 2004, 17:51

Ditemi un pò,

quali sono, se ne avete, le vostre linee aeree preferite?
Ma soprattutto, perchè?

Cosa ne pensate di Alitalia, AirOne, Meridiana, Volare, Air Europa, AlpiEagles e AirDolomiti?

Esempio: a parità di tratta, di costo e di aereo usato, voi con chi preferireste volare?

Comincio io: Meridiana per la cortesia e perchè i loro MD82 sono sempre perfetti, in questo trovo siano esemplari.
AlpiEagles perchè ammettiamolo, il Fokker 100 è davvero bello!

Che ne pensate?

Saluti, statemi tutti bene, che è la cosa più importante.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Giordano

Messaggio da Giordano » 12 ottobre 2004, 15:16

A mio parere le migliori sono la Lufhtansa e la South African Airways. :wink:

Avatar utente
Fronk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 settembre 2004, 14:35
Località: Tivoli-(Roma)

Messaggio da Fronk » 13 ottobre 2004, 17:34

Ciao!
Provate KLM e non ve ne pentirete, vorrei tanto dire altrettanto per ALITALIA che è ottima come vettori e volo in generale, per quanto à scarsa per tutto il resto, cominciando dal ritiro dei bagagli e dal proprio personale Italiano all'estero(Amsterdam) di una scortesia più unica che rara ed è chiaro che non voglio generalizzare, sarei molto felice se potessi cambiare idea nei confronti di Alitalia, spriamo che si adegui agli standard Europei.
:roll: :roll:

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 14 ottobre 2004, 13:47

Per me le migliori sono Alitalia e Meridiana: ho però anche una passione per l'Aeroflot (i Tupolev TU-154 esercitano su di me un fascino particolare, forse potreste dire che è il fascino dell'orrido... :lol: :lol: ).

Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Giordano

Messaggio da Giordano » 14 ottobre 2004, 14:50

:lol: :lol:

Avatar utente
Fronk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 settembre 2004, 14:35
Località: Tivoli-(Roma)

Messaggio da Fronk » 14 ottobre 2004, 14:51

Io ho volato per circa due anni(in inverno) con TU-154B della Malev e debbo dire che mi sono dovuto ricredere su questo vettore, peccato che è stato disarmato dai facenti parte della IATA, un pò meno per quanto riguarda AEROFLOT che a mio avviso non è che mi dia tutta questa fiducia anche se debbo dire che è qualche anno che non la uso spero per loro che siano cambiati.... in meglio, naturalmente.
Ciao,
Fronk

Giordano

Messaggio da Giordano » 14 ottobre 2004, 14:51

:lol: :lol:

Giordano

Messaggio da Giordano » 14 ottobre 2004, 14:54

Scusate per gli ultimi due lol,ho premuto due volte invia per errore!
Comunque per quanto riguarda la Malev, anche io non ne porto un brutto ricordo, si vola abbastanza bene!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 14 ottobre 2004, 17:12

Si, I Tupolev non sono poi così male, anzi.
Anche il buon vecchio Yakovlev 42 è un bel pezzo di ferro. peccato che il primo esemplare che costruirono, se non sbaglio, cadde dopo due settimane scarse di servizio........
Non vedo nulla che non va, sinceramente, nella Aeroflot e nelle compagnie dell'est europeo.
Anzi, mi permetto di dire che credo che i piloti del medioriente sino in assoluto tra i migliori al mondo. Libici, israeliani, iracheni, iraniani e compagnia bella. un altro ottimo esempio di Compagnia eccellente nel personale e nella tecnica, dimenticavo, è l'Egypt Air.
Anche se la migliore in assoluto, senza ombra di dubbio, "è quella che ancora devono fondare". :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Giordano

Messaggio da Giordano » 15 ottobre 2004, 13:04

Comunque io personalmente non mi fideri più a salire su un vecchio Tupolev.
Con questo non voglio assolutamente accusare i piloti di non essere all'altezza, ma perdono pezzi ovunque.
Un mio amico mi raccontava che subito dopo il decollo ha incominciato a perdere quota, sono dovuti riatterrare subito, e come se non bastasse, ha ceduto il carrello in atterragio.
Se magari fosero revisionati con più costanza........... :roll:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 15 ottobre 2004, 14:02

Giusto,
caro amico Giordano hai toccato il punto.
Riferendomi anche al mio topic "Le vostre linee aeree preferite" non credo che la livrea di un aereo (Alitalia piuttosto che Congo Aiways) indichi necessariamente un aereo sicuro piuttosto che non sicuro.
Nemmeno la marca, ovviamente, poichè nessuno è tanto pazzo da costruire un aereo che non sta in piedi.
Certamente la Compagnia deve essere in grado di assicurare la giusta manutenzione. Senza nemmeno esagerare, è sufficiente seguire le indicazioni del Costruttore, esattamente come facciamo noi con le nostra macchine/moto.
Altrettanto certamente sono le Compagnie con poche risorse (finanziarie) ad andare, solitamente, incontro a problemi tragici.
Per citare gli MD della China Estern, passando per il B737 della Flash.......
aerei di comprovata efficacia e sicurezza, che però, nelle mani sbagliate si trasformano in gabbie mortali.
Sfido chiunque di voi a salire su un a380 nuovo fiammante nelle mani di una ipotetica "nuova" Flash Air. Perchè vedete, all'attentato non ci credo minimamente.
I Tupolev sono ottimi aeromobili che non hanno niente da invidiare agli MD che tanto amiamo, tra l'altro hanno più o meno la stessa età......
un esempio è quello della Mitica Air Manx, piccolissima Compagnia dell'Isola di Man di voli Charter. La loro livrea fa schifo, gli aerei sono sporchi. ma vi assicuro che stanno meglio di me i motori e l'avionica dei loro B737.....
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 15 ottobre 2004, 14:17

Caspita ma è questo il mio topic "Le vostre lenee aereee preferite".
Mmmmmm devo smetterla di cadere in moto senza casco..... :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 15 ottobre 2004, 16:50

Bhe io l'unica compagnia di cui mi fido è l'alitalia, perchè la sento più sicura e perchè conosco la preparazione dei piloti e anche per via degli aerei che possiede. Non so come sono le altre compagnie, le uniche su cui ho viaggiato sono la virgin express, e a dir la verità salire su un 737 mi fa un pò paura, e poi la meridiana, di cui non posso dare un giudizio certo perchè l'unica volta che ho viaggiato con meridiana è stato quando ero piccolo, ossia una quindicina di anni fa, e quella fu l'unica volta in cui riuscii ad entrare in una cabina di pilotaggio di un md 80. comunque potreste prendere non valida la mia opinione per via delle poche compagnie usufruite per viaggiare, però per arrivare al mio giudizio ho letto della preparazione dei piloti alitalia e della manutenzione degli aerei, poi mi potreste pure smentire. Grazie, alla prossima.

california70
Warned user
Warned user
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ottobre 2004, 11:38
Località: Piovene Rocchette

Compagnia preferita

Messaggio da california70 » 16 ottobre 2004, 12:25

Salve,sono nuovo del forum e faccio i complimenti agli autori del sito che è veramente stupendo..

Da esperienze personali le 2 migliori compagnie con la quale ho volato sono. AirFrance e Lufthansa. Ho volato 2 volte con Alitalia che quasi mi lasciava a piedi in quanto mi avevano prenotato un volo "inesistente" e dopo un pò di scaricabarile sulle responsabilità, l'Alitalia mi ha mandato le scuse.

Le compagnie che mi hanno un pò deluso (nel senso di cortesia) sono state la Brithish e la Varig

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 16 ottobre 2004, 13:29

Benvenuto nel nostro sito California 70 :D :D

Penguin

compagnie

Messaggio da Penguin » 16 ottobre 2004, 15:25

La mia preferita rimane Meridiana visto che ha i 3/4 di flotta formati da md 82, però favoreggio anche Alitalia, e da un pò di tempo mi sta piacendo la JetX, non sopporto AirOne perchè al 90% uno prende un volo AirOne con un aereo per esempio della Air Luxor o altre compagnie, favoreggio molto l'Alpieagles perchè il fokkerino assomiglia molto all'80, boccio assolutamente Airdolomiti e AirAlps perchè non sopporto i turbo elica ma il servizio di queste due compagnie citate mi hanno detto che è buono, e in fine arrivo alle lowcost, delle lowcost mi piace la Ryanair per vari motivi (vedi hostess) poi viene VolareWeb.

cop
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 ottobre 2004, 2:16
Località: Necochea, Buenos Aires

Messaggio da cop » 18 ottobre 2004, 18:32

Ciao a tutti.
Per quanto mi riguarda, direi che la miglior compagnia con la quale ho viaggiato (quasi sempre voli intercontinentali) é senza dubbio Lufthansa.
Professionalitá,attenzione a terra/bordo, cortesia, puntualitá, ....un piccolo esempio...sulla rotta Francoforte/Buenos Aires ho sempre trovato assistenti di volo che parlavano tra gli altri idiomi anche castellano (madrelingua!)...Viaggando con Alitalia varie volte, stessa destinazione finale non mi é mai capitato (chissá forse per sfortuna). Tra l'altro la cortesia da parte del personale Alitalia non fa parte del loro bagaglio umano/professionale.
Altra buona compagnia giá da un po´ di anni ad oggi ritengo sia Aerolineas Arg. che tra le altre cose cura molto l'attenzione al passeggero .....altre compagnie non mi hanno particolarmente colpito, p.e Iberia, Varig, Avianca....
Divertenti i voli di cabotaggio con compagnie locali (america latina) effettuati con Fokker, Md, .....dove con un po' di fortuna si puó vedere la cabina di pilotaggio.....

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 ottobre 2004, 21:52

Ma AirOne non la fila proprio nessuno?

Poveri, hanno contribuito così tanto e bene alla mia collezione di salviettine rinfrescanti!!!! (Praticamente sono andato a Napoli 6 mila miliardi di volte; Milano Linate-Napoli Capodichino= AirOne delle...........6.55!!!! :shock: :shock: :shock: in inverno povero di un 737 è sempre ghiacciato.......e si parte sistematicamente alle 8..........ma io mi chiedo.......non potete toglierlo PRIMA dell'imbarco quel maledetto ghiaccio dalle aliiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

lorenzocum
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 settembre 2004, 1:11

Messaggio da lorenzocum » 27 ottobre 2004, 0:05

hehehe, se tolgono il ghiaccio prima dell'imbarco intanto quello rischia di riformarsi...quindi cercano di farlo all'ultimo momento possibile.

La compagnia aerea che preferisco è la British Airways. Quasi tutti i miei voli di lungo raggio li ho fatti con loro e la trovo una buona compagnia, hanno delle buone classi premium. Mi dispiace per il servizio non sempre eccelso, soprattutto nella cura dei bagagli.
In Italia ho volato con Meridiana e Volare. Quello con Meridiana è stato il primo volo che ho fatto, quando avevo 12 anni..deve essere stato un bel volo, anche se, un po' per via dell'emozione e un po' per il tanto tempo passato, non ricordo i dettagli. Quello con la Volare è stato un volo normale, nulla di brutto e nulla di particolarmente bello (a parte che mi piace l'A320).
Ho volato anche con Iberia, AlpiEagles, Delta, AirTran, American, American Eagle, Crossair, Swissair e Sabena. Di queste ultime due ho un bel ricordo, soprattutto della Sabena :)
Le compagnie che mi piacerebbe provare sono la Qantas (magari un Londra-Sydney) e la Singapore (qui potrebbe starci un bel Singapore-JFK con l'A345 :) )...e magari anche un giretto con la Lufthansa, per vedere se è tanto buona come dicono :)
Ciao

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 27 ottobre 2004, 9:11

Ops, hai ragione, il ghiaccio si riformerebbe.

Eppure ero convinto che esistesse un liquido che spruzzato sulle ali, (cosa che ripeto accade regolarmente con il Milano-Napoli delle 6.55...........verso le 7.30...........), prevenisse la formazione del ghiaccio per il tempo necessario all'imbarco.

Ah, il mio non è un tentativo di scherno alla AirOne che anzi, per quanto se ne dica, apprezzo e stimo moltissimo.
Senz'altro dovrebbero dare un occhio di riguardo in più alla tabella degli orari, ma questo non è un mestiere facile e se un aereo parte in ritardo lo fa per la nostra sicurezza non certo per farci un dispetto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

cop
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 ottobre 2004, 2:16
Località: Necochea, Buenos Aires

Messaggio da cop » 27 ottobre 2004, 18:32

AIR ONE....?

Non ho un buon ricordo...avendo viaggiato parecchie volte (MIL/ROM e viceversa)....tra un volo cancellato, ritardi (anche fino a 3 ore ma eravamo a fine agosto), valigia smarrita-----.....va be non si puó avere tutto....

ciao a tutti

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 28 ottobre 2004, 17:24

Scusatemi ragazzi,

qualcuno di voi sa dirmi qualcosa, possibilmente perchè l'ha provata di persona, della Aer Lingus???

Come vi ci siete trovati?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Re: Le vostre linee aeree preferite

Messaggio da AmxGroundCrew » 20 maggio 2005, 12:59

Slowly ha scritto: AlpiEagles perchè ammettiamolo, il Fokker 100 è davvero bello!
quoto alla grande! ;)
Nicola
Immagine

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 20 maggio 2005, 14:00

Alitalia 8) tutto 8)

Avatar utente
Fra90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 marzo 2005, 14:22
Località: F-WOWW / Tolosa
Contatta:

Messaggio da Fra90 » 20 maggio 2005, 14:08

Come qualcuno avrà sicuramente capito la mia linea aerea preferita è la Blue Panorama,la sua livrea è fantastica e il suo servizio a bordo è eccezionale....naturalmente al 2° posto c'è Alitalia!!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 20 maggio 2005, 15:01

Avendo viaggiato su un buon numero di linee aeree :shock:
(Iberworld,Spanair,Eurofly,Kras Air,Tunis Air,Alitalia,Wind jet,Volare Web) mi permetto anch'io di dire la mia; la migliore in assoluto è stata senza dubbio l'Eurofly un servizio a dir poco ottimo, sia il cibo, il film, (Una settimana da Dio), che l'aereo, per non parlare dell'atterraggio magistrale che ha tirato fuori il pilota :thumbright: . Tutte le altre linee aeree diciamo che sono rientrate nell'ordinaria amministrazione.
Ultima modifica di Ponch il 6 aprile 2006, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 20 maggio 2005, 16:22

Le mie preferite sono Alitalia e Continental, grandioso: servizio, cibo, aereo, intrattenimento...
Anche se in realtà le compagnie aeree mi piacciono tutte, però queste due sono le mie preferite :wink:

Isa

Messaggio da Isa » 20 maggio 2005, 16:23

THAI

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 20 maggio 2005, 19:42

la klm è una delle migliori...comunque anche l'aer lingus che è la compagnia di bandiera irlandese ha tutti aerei nuovi e tirati a lucido...perche' sono pieni di soldi!! :P
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

Avatar utente
Fra90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 marzo 2005, 14:22
Località: F-WOWW / Tolosa
Contatta:

Messaggio da Fra90 » 20 maggio 2005, 19:44

a me piace molto la livrea dell'aer lingus...

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 20 maggio 2005, 20:22

Fra90 ha scritto:a me piace molto la livrea dell'aer lingus...
ecco...
Allegati
aerlingus.jpg
aerlingus.jpg (154.81 KiB) Visto 16903 volte
aer-lingus_a320-200_ei-cvc.jpg
aer-lingus_a320-200_ei-cvc.jpg (8.25 KiB) Visto 16904 volte
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 20 maggio 2005, 20:23

belle vero??
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 20 maggio 2005, 20:49

Trattatemi bene l'Aer Lingus che è la mia preferita insieme alla Corsair.

Altrimenti divento cattivo! :twisted:

8)

Anzi, ora vado a prendere una foto Corsair in onore di quetsa mitica Compagnia.

Datemi un minunto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 20 maggio 2005, 20:52

vai vai...tranqui te a tratto benissimo
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 20 maggio 2005, 20:55

Slowly ha scritto:Trattatemi bene l'Aer Lingus che è la mia preferita insieme alla Corsair.

Altrimenti divento cattivo! :twisted:

8)

Anzi, ora vado a prendere una foto Corsair in onore di quetsa mitica Compagnia.

Datemi un minunto.
corsair x te slo
Allegati
fgfug2.jpg
fgfug2.jpg (85.17 KiB) Visto 16895 volte
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

Rispondi