Ma l'80 quanto fa con un litro??
Moderatore: Staff md80.it
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Messaggi: 305
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
- Località: Istrana (TV)
- Contatta:
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Come ho potuto apprendere nella mia breve (ma spero si allunghi) carriera di pilota e come mi confermerà il Com. Miyomo eh eh, la risposta più comune che un pilota può dare ad una domanda sulle prestazioni degli aeromobili è: "DIPENDE" (dalla quota, temperatura, vento, peso, velocità, ecc.)
Giusto Comandante? (non mi faccia fare figure altrimenti mi rimandano a rifare l'ATPL.... )
Davide
Giusto Comandante? (non mi faccia fare figure altrimenti mi rimandano a rifare l'ATPL.... )
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Messaggi: 305
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
- Località: Istrana (TV)
- Contatta:
- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
diciamo che un buon numerello per calcolare a spanne il consumo di un MD80 è 3000-3200KG/h
cià
cià
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
Dai a occhio e croce mi viene da sparare con una buona approssimazione 4500Km zero wind...fabrizioLICR ha scritto:comunque la mia domanda è ancora senza risposta...
fin dove posso arrivare *IN CONDIZIONI ISA* senza pax e con carburante al 100%?
comunque per il discorso dei consumi vi posto qualche foto fresca fresca presa stamattina... così per avere un'idea...
Dati: 51Tons - FL340 - M.76
Si legge il Fuel Flow Left Eng: 1130Kg/h Right Eng: 1150Kg/h per un consumo totale di: 2280Kg/h... (questo consuma poco... è diesel )
Durante la salita iniziale siamo intorno ai 6000Kg/h totali sempre per un peso di circa 55Tons
Per darvi un altro dato... Cruise fuel flow, per un peso di 55Tons a FL290, M.76 siamo intorno ai 3200Kg/h totali...
Ciao
- Allegati
-
- ASI
- 51Tons M76 FL340 - MACH-ASI-SAT-TAS.JPG (100.08 KiB) Visto 9642 volte
-
- 51Tons M76 FL340 - Altimeter.JPG
- Altimeter
- (143.26 KiB) Scaricato 8128 volte
-
- Fuel Flow
- Fuel Flow 51Tons M76 FL340 - Engines Ind.JPG (140.85 KiB) Visto 9659 volte
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- Lelebus
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
- Località: Bergamo...de sùra (LIME)
- Contatta:
.............che belle foto............bravo!!!!
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Ah ah!! Bravo DavyMax, è la risposta giusta ad ogni domanda!!!davymax ha scritto:Come ho potuto apprendere nella mia breve (ma spero si allunghi) carriera di pilota e come mi confermerà il Com. Miyomo eh eh, la risposta più comune che un pilota può dare ad una domanda sulle prestazioni degli aeromobili è: "DIPENDE" (dalla quota, temperatura, vento, peso, velocità, ecc.)
Giusto Comandante? (non mi faccia fare figure altrimenti mi rimandano a rifare l'ATPL.... )
Davide
miyomo
- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
grazie a voi. per me è un piacere. vedrò di farne altre...
ciao
ciao
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace