Come Si Trova Az Con Il 777?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Re: Come Si Trova Az Con Il 777?

Messaggio da Davide618 » 27 luglio 2006, 22:16

Anch'io ho trovato il sedile,anzi, il bracciolo scocciato sul 767 AZ ma era l'ex Air Canada :P comunque per il resto non mi ha fatto schifo...
Immagine

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Messaggio da michael.costantini » 17 agosto 2006, 15:28

bhe comunque oramai siamo la compagnia aerea dell' UE con gli aerei piu' vecchi...credo solo che la Olympic abbia aerei piu anzianotti...cioe anche gli A321 incominciano ad essere obsoleti....in un volo roma-londra (non recente) c'erano 5 schermi che x tutto il volo facevano su e giu si aprivano e chidevano(immaginate il fastidio x i pax che sedevano sotto) e il mio tavolino di fronte aveva le molle rotte non rimaneva in verticale (e nn è buono ai fini della sicurezza) x non parlare degli Md80 da FCO a MXP che sembra di stare in discoteca che le luci sono tutte fulminate eppoi quando sta al rullaggio si accendono e spengono in continuazione e che non riesco a vedere fuori dal finestrino x quant'è sporco :shock:

comunque mio padre ex cpt777 mi facva dormire nel suo come dceva lui BUNKER ossia i letti x i piloti ricavati sopra la cabina...cioe facevo il top..mangiavo e dopo andavo sopra disteso a giocare o a vedere un film e riscendevo in cabina o a bere ahahahaha che bello che era
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Ilpiccolofarmacista

Messaggio da Ilpiccolofarmacista » 20 agosto 2006, 16:47

io volo due volte l'anno e sempre con az..per ora sempre e solo md80...e li ho trovati in buone condizioni... e non per essere pignoli ma mi sembra che sulla fco-mxp si usino di solito md82

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Messaggio da near_the_window_please » 17 settembre 2006, 15:57

ma coma possono esserci dei pareri così discordanti.io devo volare con 777 alitalia da mxp a jfk e sarò tutto orgoglioso quando vedrò dalle vetrate del jfk il mio bel 777 bianco con la rigona verde! e se il monitor non funziona, va bè pazienza...ma sono su un 777, la tele la guarderò a casa.Ma perchè noi italiani dobbiamo sempre pensare che le cose che abbiamo fanno schifo...come si può dire che un 767 sia meglio di un 777 su basi oggettive(per me il 767 è comunque un ottimo aereo).io ho volato parecchie volte con varie compagnie e con alitalia solo su md80, o io sono sempre stato fortunato o non so, per me il volo (sempre da linate a palermo) è stato perfetto, aerei vecchiotti ma ben tenuti...Qualche aereo potrà avere qualche problemino, ma non posso credere che siano tutti così.
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
senior
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02

Messaggio da senior » 14 ottobre 2006, 12:05

Io ho volato sia sui 767 che sui 777 AZ, quest'ultimo mi è sembrato in ottime condizioni e ha sempre funzionato tutto, più che altro credo che l'allestimento scelto rispetto ad altre compagnie sia peggiore riguardo lo spazio per i pax e non per la qualità. Il 767 (Malpensa-Toronto) invece era pessimo, con tutta la fila centrale "spenta", sedili sfondati, tappezzerie vecchie. Parlando con un assistente mi ha spiegato che era appunto un vecchio air-canada. Mi ha anche detto confidenzialmente che su quella linea il livello civico dei pax non è proprio esemplare...

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 14 ottobre 2006, 12:32

[quote="near_the_window_please"]io devo volare con 777 alitalia da mxp a jfk e sarò tutto orgoglioso quando vedrò dalle vetrate del jfk il mio bel 777 bianco con la rigona verde! e se il monitor non funziona, va bè pazienza...ma sono su un 777, la tele la guarderò a casa.quote]

Scusami, ma il problme a e' che tu paghi per il servizio...e mentre sti volando la "rigona verde non serve a nulla" ...quindi se con gli stessi soldi ho un servizio migliore, mi pare che la scelta sia obbligata, nn credi? :oops:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 14 ottobre 2006, 12:36

Il 767 (Malpensa-Toronto) invece era pessimo, con tutta la fila centrale "spenta", sedili sfondati, tappezzerie vecchie.

Finalmente i 767 verrano gradualmente ricondizionati.

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Messaggio da near_the_window_please » 14 ottobre 2006, 14:34

trovate un volo da mxp a jfk che costi 1213€ in 2 comprese spese di agenzia e parcheggio per 10 giorni a malpensa. a quel prezzo non trovi niente, senza scalo poi non esiste niente... avevo prenotato con SN e AA ad un prezzo di 200€ in meno ma dopo 3 mesi mi hanno detto che il volo di ritorno il 24 dic non esisteva...avevo pre notato a maggio perchè volevo spendere poco.mi sono ritrovato a settembre a dover cambiare prenotazione...con alitalia ho speso almeno 100€ in meno di af ba e lh prezzi decisamente più alti, e soprattutto il volo è diretto.valutate voi. è peggio che il video non va ho pagare 204€in più parchè devi rifare la prenotazione dopo 3 mesi????
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 15 ottobre 2006, 9:33

Ilpiccolofarmacista ha scritto:..e non per essere pignoli ma mi sembra che sulla fco-mxp si usino di solito md82
Bè, c'è poco da essere pignoli. AZ ha *solo* MD82... :-D

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 15 ottobre 2006, 9:36

in_warsaw ha scritto: Scusami, ma il problme a e' che tu paghi per il servizio...e mentre sti volando la "rigona verde non serve a nulla" ...quindi se con gli stessi soldi ho un servizio migliore, mi pare che la scelta sia obbligata, nn credi? :oops:
Magari è solo orgoglioso di essere un Italiano su di un aereo della Compagnia di bandiera.
Sai, per alcune persone, questo è ancora importante.

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 15 ottobre 2006, 10:43

darth.miyomo ha scritto:
in_warsaw ha scritto: Scusami, ma il problme a e' che tu paghi per il servizio...e mentre sti volando la "rigona verde non serve a nulla" ...quindi se con gli stessi soldi ho un servizio migliore, mi pare che la scelta sia obbligata, nn credi? :oops:
Magari è solo orgoglioso di essere un Italiano su di un aereo della Compagnia di bandiera.
Sai, per alcune persone, questo è ancora importante.
OK...ne parliamo gia' da altre parti, quindi non voglio andare OT qui. dico solo che sta storia della compagnia di bandiera e', al pari del fatto che non sia un'azienda privata, e' il vero cancro che fa si' che AZ non punti a servizio/qualita'/prezzi, ma stia "fuori mercato", perche' tanto qulcuno dira' che e' la compagnia di bandiera.

Ti faccio notare, che quando mi e' stata spiegata la disavventura con i suoi biglietti pagati poco, ma poi annullati, non ho replicato, perche' e' chiaro che questo e' un disservizio, e ha fatto piu' che bene a passare su AZ.

Ma con sta storia della rigona verde, proprio non sono d'accordo. Questo eraun topic sul B777, su cui parlare di AZ e, di riflesso, del servizio offerto. Questo va giudicato verso i competitors.

Chiudi dicendo che se giustifichiamo col "made in Italy" (l'unico asset serio del nostro paese) stampato su prodotti non di alta qualita', ci diamo doppiamente la zappa sui piedi. Ma qualcuno mi dira' che e' la compagnia di badiera... :roll: :shock: :roll:

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Messaggio da darth.miyomo » 15 ottobre 2006, 12:04

[quote="in_warsaw]
OK...ne parliamo gia' da altre parti, quindi non voglio andare OT qui. dico solo che sta storia della compagnia di bandiera e', al pari del fatto che non sia un'azienda privata, e' il vero cancro che fa si' che AZ non punti a servizio/qualita'/prezzi, ma stia "fuori mercato", perche' tanto qulcuno dira' che e' la compagnia di bandiera.
Ti faccio notare, che quando mi e' stata spiegata la disavventura con i suoi biglietti pagati poco, ma poi annullati, non ho replicato, perche' e' chiaro che questo e' un disservizio, e ha fatto piu' che bene a passare su AZ.
[/quote]


Il mio grande difetto, e lo ammetto, è di essere nazionalista.
Sono altresi' convinto che ci alcuni servizi fondamentali di una nazione che non dovrebbero mai essere privatizzati del tutto, come ad esempio la sanità ed i trasporti. Guarda gli stati uniti, dove nessuno prende gli autobus oppure i treni perchè ritenuti un mezzo di trasporto per poveri.
Dover chiedere ad un irlandese se mi fa spostare da una città all'altra del mio paese, è una cosa che mi fa adirare cosi' come pensare che un servizio di trasporto che oggi c'è, domani magari non ci sarà perche ritenuto dal privato (straniero) non remunerativo. In questa logica, è ovvio che la tua visione di mercato/concorrenza/privatizzazione esasperata non puo' minimamente trovare spazio nelle mie considerazioni.
Semplicemente siamo su due piani differenti.

Le cose hanno sempre punti di vista differenti. A te che sei un italiano che lavora in Polonia per una multinazionale americana, queste mie considerazioni possono sembrare farneticanti, ma per un francese invece, possono essere sacrosante.
Ah, inutile dirti tra i due chi preferisca... :-)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 16 ottobre 2006, 18:21

ovviamente non puoi che trovarmi d'accordo, se c'è da scegliere una compagnia ovviamente scelgo AZ perchè è la nostra compagnia di bandiera, ma ahimè se il servizio inizia a calare allora si inizia a pensare alle concorrenti. Concordo sul fatto delle privatizzazioni, ho vissuto parecchio in USA e gli autobus non esistono, nelle metro ci sono solo neri e messicani ( senza offesa, è un dato di fatto ) e gli ospedali si dividono in strutture di serie A ( ottimi ) privati ed a pagamento ed ospedali di serie B ( molto scarsi ) gratuiti pubblici per i poveri. Alla fine si creano grandi dislivelli. Sarei triste se vedessi scomparire del tutto la nostra compagnia di bandiera e cerco di appoggiarla ogni qual volta posso, ma quando c'è da fare una critica non mi tiro indietro. Sul nazionalismo concordo, bisogna essere fieri di essere Italiani, è una cosa che manca a molti di noi, ma arrivare al livello dei francesi mi pare eccessivo :wink:

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 20 ottobre 2006, 13:27

Salve a tutti,

mi sono permesso di iscrivermi perché citato in questo 3D, sono il “signore” descritto sopra.

Vorrei provare a descrivere le mie esperienze con il 777 AZ.

Purtroppo ho la possibilità di farlo solo per la Magnifica, la configurazione è eccellente, pochissime compagnie offrono una configurazione 2+2+2, solo SQ su alcuni aerei e credo nessun’altra.

La sensazione di spazio è notevole, la cabina piacevole, i sedili, sebbene abbastanza comodi, avrebbero potuto offrire qualcosa in più, lo spazio non manca, purtroppo la pelle è già consumata e cercare di non scivolare è un’impresa. Questo grazie al genialoide che li ha scelti con la pelle invece del tessuto, certo, ha minore manutenzione, si sporca meno ma volarci per 12 ore è una tortura.

Ora le note dolenti.

Tralasciando il fatto che a volte vengono imbarcati animali invece di semplici passeggeri, è innegabile che l’IFE abbia grandi problemi, non ho mai fatto un volo senza che l’IFE non ne avesse, quando va bene riescono a sistemarlo, a volte purtroppo non c’è nulla da fare.

Qui si aggiunge saltuariamente la colpa di qualche A/V che non intende ammazzarsi di lavoro, non funziona? Pazienza. Durante un volo a seguito di una mia lamentela mi è stato risposto “siggnò, ecchecepossofa, du giorni fa da Tokyo funzionava tutto”

I sedili sono davvero un problema, non posso elencare tutti i voli durante i quali li ho trovati non funzionanti, a titolo di esempio, JFK, 2 sedili spenti, gli AA/VV non sapevano che fare, sale il tecnico Delta esordendo col dire “sorry, I’m not familiar with this seat” comandante che imprecava perché voleva partire, io, naturalmente mi sono rifiutato di farmi il volo con il sedile rotto, dopo parecchio tempo e senza riuscire a sistemarli, me ne hanno assegnati altri 2 rimasti liberi.

MXP-JFK, io, mia moglie e mio figlio, sedile rotto, scendeva ma non saliva, hanno armeggiato un pò e alla fine mi hanno chiesto di spostarmi di fianco, O.K. nessun problema, l’aereo era quasi vuoto, durante il pranzo si rompe pure quello, mi sposto nuovamente ma lo schienale non sta dritto, morale, ho pranzato con i cuscini dietro la schiena, parlando con il purser chiedo cosa sarebbe successo se il volo fosse stato pieno, risposta “siggnò, che le devo di”

Avrei altri episodi simili da raccontare ma non voglio annoiarvi, i sedili sono a pezzi, ciò è causato da diversi fattori, i sedili, soprattutto i comandi, sono delle ciofeche, dopo un pò i comandi elettrici non fanno più contatto e il sedile è morto, a ciò si aggiunge la mancata manutenzione, non è raro trovare lo stesso aereo con lo stesso problema a distanza di anche 2 mesi.

Peccato, il 777 è una gran macchina con una bella configurazione, dovrebbe essere l’ammiraglia di AZ invece ha già bisogno di manutenzione pesante.

Tralascio i commenti sul 767, li c’è davvero da piangere.

Scusate per l’intromissione, vi lascio con un video di un 777, un pò pesante, scusate.

http://www.aviationjet.com/VIDEO2/605.mpg

Daniele

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 20 ottobre 2006, 14:11

darth.miyomo ha scritto:Magari è solo orgoglioso di essere un Italiano su di un aereo della Compagnia di bandiera.
Sai, per alcune persone, questo è ancora importante.

Eccomi!!!!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 20 ottobre 2006, 21:07

Avrei altri episodi simili da raccontare ma non voglio annoiarvi, i sedili sono a pezzi, ciò è causato da diversi fattori, i sedili, soprattutto i comandi, sono delle ciofeche, dopo un pò i comandi elettrici non fanno più contatto e il sedile è morto, a ciò si aggiunge la mancata manutenzione, non è raro trovare lo stesso aereo con lo stesso problema a distanza di anche 2 mesi.
eccoti...6 davvero cosi' orgoglioso di essere italiano??? :cry:

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 21 ottobre 2006, 9:44

Ummm, cosa c'entra l'essere orgogliosi? Ho solo descritto per sommi capi la situazione dei 777 mica ho fatto un discorso sul nostro paese, non capisco cosa tu voglia dire.

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 21 ottobre 2006, 10:16

Appunto...qui non stiamo facendo un doscorso sull'Italia........ma sull'Alitalia, e c'e' una bella differenza!

A volte difendiamo l'indifendibile perche' "ha la rigona verde", "perche' sono orgoglioso di essere italiano", fregandocene altamente della qualita' e della situzione oggettiva.

Io lascerei il nazionalismo e la patria per altre cosise piu' importanti, e pretenderei invece un servizio adeguato, anche perche' questo "buonismo di massa" non fa certamente neanche l'interesse di AZ

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 21 ottobre 2006, 10:22

A volte difendiamo l'indifendibile perche' "ha la rigona verde", "perche' sono orgoglioso di essere italiano", fregandocene altamente della qualita' e della situzione oggettiva.

Io lascerei il nazionalismo e la patria per altre cosise piu' importanti, e pretenderei invece un servizio adeguato, anche perche' questo "buonismo di massa" non fa certamente neanche l'interesse di AZ
Sono perplesso, credo che il discorso che fai tu sia un discorso soggettivo, e che come tale vada considerato (e espresso da te). Ora, io passeggero posso decidere con chi volare, per i motivi che più mi garbano, senza peraltro dover motivare a nessuno la mia decisione. Se una persona vola perchè gli fa piacere volare con la compagnia di bandiera, perchè preferisce la rigona verde ad altri aerei con livrea diversa, beh è una scelta sua. Evidentemente avete due ottiche di giudizio differenti, per cui tu cerchi un apsetto più "tecnico" lui cerca una azienda italiana. Per come poni tu il discorso appare che tu sei quello che sceglie bene, l'altro è un "buonista di massa" che non capisce cosa va ad acquistare.

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 21 ottobre 2006, 17:14

Innanzitutto, non volevo criticare nessuno, ci mancherebbe: ognuno e' libero di scegliere/volare con chi vuole.

Il mio discorso e' un po' diverso: vorrei vivere in un paese dove la mia compagnia di bandiera si sforza di competere ovunque, andando a prendersi passeggeri in Germania, Francia, Svizzera...e credo che lo si potrebbe fare solo con una maggiore qualita' (quando io volo LX, non lo faccio per la croce biancorossa).

Tra l'altro, visto il valore del "made in Italy" nel mondo, potremmo anche avere successo con eleganza/qualita' (allestimenti, cibo...): se mandiamo in giro arei scocciati o vecchi di 20 anni, questo non succedera' mai.
Me ne rammarico, anche' perche' non avere una compagnia area in salute crea disagi, innanzitutto, a tutti i viaggiatori italiani...tutto qui, mi piacerebbe un po' piu' di stimoli per AZ

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 21 ottobre 2006, 17:17

Il mio discorso e' un po' diverso: vorrei vivere in un paese dove la mia compagnia di bandiera si sforza di competere ovunque, andando a prendersi passeggeri in Germania, Francia, Svizzera...e credo che lo si potrebbe fare solo con una maggiore qualita' (quando io volo LX, non lo faccio per la croce biancorossa).

Tra l'altro, visto il valore del "made in Italy" nel mondo, potremmo anche avere successo con eleganza/qualita' (allestimenti, cibo...): se mandiamo in giro arei scocciati o vecchi di 20 anni, questo non succedera' mai.
Me ne rammarico, anche' perche' non avere una compagnia area in salute crea disagi, innanzitutto, a tutti i viaggiatori italiani...tutto qui, mi piacerebbe un po' piu' di stimoli per AZ
Leggendola così, non posso che essere d'accordo con te...

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 21 ottobre 2006, 19:04

già oò 767 è un bidone...pensate che la prima e unica volta su cui ho volato col 767 il tavolino aveva una scritta col pennarello indelebile FORZA ROMA :lol: :lol:

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 21 ottobre 2006, 19:05

a proposito di 777...quand e k alitalia riaprirà la destinazione LAX???

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 22 ottobre 2006, 15:23

da quanto so è in previsione una tratta Fiumicino - Montreal - Los Angeles di cui si parlava in un altro thread, probabilmente proprio con il 777 o 767 :wink:

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 22 ottobre 2006, 18:22

si ma quella non è diretta...intendevo le dirette.
comunque da quanto tempo è che avevano tolto quella destinazione?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 22 ottobre 2006, 21:03

da 5 o 6 anni presumo :D
Diretto non credo ci sia speranza, ma con lo scalo è già un ottimo inizio

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 23 ottobre 2006, 10:07

Tipica immagine a bordo dei 777 AZ :colors:






Immagine

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 26 ottobre 2006, 0:33

Sarà purte vero che l'IFE non funziona sul 777, ma certi passeggeri che ci salgono su sembra che lo facciano appoosta per distruggere tutto quello che trovano, così come fanno con i treni, metro e quant'altro è pubblico! ](*,)

E questo non va bene! :violent1:

Comunque altro che IFE, sul 777 c'è il GE90B e magari una visitina al cockpit non farebbe male... Anzi decisamente meglio! :thumbright: :thumbleft: :drunken:

Ciao


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 27 ottobre 2006, 14:53

Luke3 ha scritto: ho vissuto parecchio in USA e gli autobus non esistono, nelle metro ci sono solo neri e messicani
questo forse a houston o in altre parti del texas... nel resto degli usa è ben lungi dall'essere vero :D
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

wampum
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2006, 13:02

Messaggio da wampum » 27 ottobre 2006, 17:47

io devo dire che il disastro che vuoi raccontate io non l'ho mai riscontrato (almeno a livello di "macchina" a livellod is ervizio è un altro discorso....). Io viaggio spesso in estremo oriente e, visto che l'Alitalia da quelle parti è ormai missing da tempo, utilizzo spesso SQ, CX o simili: e' chiaro che se confrontiamo Alitalia con questi mostri la cosa si fa impietosa (soprattutto con SQ) però anche sul 777 non ho mai avuto i problemi descritti... Sarò stato fortunato?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 28 ottobre 2006, 15:17

in_warsaw ha scritto:
Avrei altri episodi simili da raccontare ma non voglio annoiarvi, i sedili sono a pezzi, ciò è causato da diversi fattori, i sedili, soprattutto i comandi, sono delle ciofeche, dopo un pò i comandi elettrici non fanno più contatto e il sedile è morto, a ciò si aggiunge la mancata manutenzione, non è raro trovare lo stesso aereo con lo stesso problema a distanza di anche 2 mesi.

Permettete un commento da un "frequent flyer" con qualche centinaio di voli all'attivo (di cui una buona parte, ma non maggioritaria, con AZ, ed anche con le principali compagnie europee e nord-americane): quello che comunque mi piace di AZ (al di là del fatto che, scusatemi, ho l'ardire di considerarla "la nostra compagnia di bandiera") è l'altissimo standing dei piloti, e la professionalità dei F/A...a parte un paio di overbooking (in un caso, upgrading in business), non ho mai avuto serî problemi volando con AZ. Sicuramente direte che ho avuto **** :D. Riconosco che a volte gli A/M hanno qualche "problema" di manutenzione degli interni (c'è un mio precedente post sull'MD80 "Modena" a questo riguardo), ma gli stessi problemi mi è capitato di rilevarli su aeromobili AF, BA, SK etc. etc. Per non parlare del servizio. L'A319 di GermanWings su cui ho volato ieri (ex-LH, dal colore degli interni) aveva un sedile in pelle con uno squarcio da 15 cm. Qualche tempo fa su un MXP-MAD Iberia, per un sandwich (minuscolo) ed una coca (25 cl) ho pagato 10 € (e il F/A era seccato che non avessi che una banconota da 50......). Ho fatto quest'anno un MXP-VIE su un Fokker 100 che aveva visto tempi migliori (a proposito di OS - peraltro ottima compagnia, con spendidi collegamenti per l'Est Europa, ed un hub efficiente come Vienna: l'altra sera mia moglie è rientrata da VIE, un volo di poco più di un'ora su cui normalmente AZ offre anche in Economy uno snack... bon, con OS, nisba. Il servizio era solo a pagamento (come sui low-cost..ed Iberia!), ma il problema è che nessuno è passato a chiedere ai pax se desiderassero qualcosa. Ragazzi, è inutile nascondersi dietro ad un dito: i tempi sono cambiati! (per chi se lo ricorda) non funziona più come quando nei '90 con un biglietto classe C ti servivano champagne o spumante a volontà anche su voli da 1h30'...... Mi è capitato una volta su un WAW-ZRH con la Swiss di chiedere una bottiglietta di champagne e di vedermene servire dalla hostess - ce n'erano due per quattro passeggeri in Business... - ben 3! E nessuno insinui che ho la faccia da alcolizzato! :D :D ). Ci sono buone compagnie meglio amministrate (che producono utili) e buone compagnie amministrate peggio (che non producono utili, e per questo "tecnicamente" rischiano il fallimento) ... purtroppo AZ è fra queste ultime. Ma non venitemi a raccontare (magari avendoci fatto solo uno o due voli) che non è una buona compagnia, tecnicamente affidabile e con degli ottimi cockpit & cabin crews (sto parlando di prestazioni puramente "tecniche" e di servizio di compagnie europee, su tratte europee, principalmente. Certo, se facciamo dei paragoni con il livello di servizio di certe First sui voli intercontinentali, è tutta un'altra cosa....ma il paragone è improprio!)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 28 ottobre 2006, 16:58

Cosa c'entrano i piloti? Mai detto siano peggiori di quelli di altre compagnie.

Non sto a discutere sul numero dei voli, posso dirti che non ne ho fatti solo 1 o 2, comunque in parte hai ragione, anche altre compagnie hanno problemi, non solo AZ, purtroppo con le altre i problemi vengono risolti con AZ no !

Non so come vedi tu rimanere senz'acqua a bordo oppure "razionare" quella gasata perchè quella naturale è già finita, questo su un volo di 13 ore e purtroppo davanti.

Cosa ne dici se salendo a bordo, dopo aver speso 3.000 Euro ti trovassi di fronte a questo spettacolo?



Immagine

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 28 ottobre 2006, 17:20

Luke3 ha scritto:da 5 o 6 anni presumo :D
Diretto non credo ci sia speranza, ma con lo scalo è già un ottimo inizio
Il volo sarà diretto, FCO-LAX, con 772.

Toh... chi si vede.... mastro AZ1774 :D illustrissimo, i miei più cordiali saluti!!
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 28 ottobre 2006, 17:27

Ciao caro, grazie per il MASTRO :mrgreen:

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 28 ottobre 2006, 20:25

Toh... chi si vede.... mastro AZ1774 Very Happy illustrissimo, i miei più cordiali saluti!!
Anche gli utilizzatori assidui di widebodies Boeing frequentano il forum dellMD80?

Rispondi