Boeing 797
Moderatore: Staff md80.it
Boeing 797
Il B797: come sara, secondo voi?
Re: Boeing 797
A me sembra che A380 versione Charter porta 800 PAX ! Ma non sono sicuro...
Re: Boeing 797
Infatti: !!!!
Re: Boeing 797
Secondo me dipende da come cambierà la richiesta...di aerei più grandi del 747 non credo ne faranno!
Re: Boeing 797
Credo che sarà il successore del 737 che, oggettivamente, ha fatto il suo tempo!
Nel medio corto raggio ormai molte ompagnie hanno "girato" sui 32x, e contando che tra qualche hanno bisognerà sostituire tutti gli 80, i vecchi 73x e e i primi 32x, non credo che Boeing rimarrà a guardare lasciando il campo ad Airbus, EMB e al consorzio Alenia-Sukhoi!
È possibile ritenere che già ora dentro gli uffici Boeing ci siano già le prime "bozze" e - una volta in servizio 787 e 748 - si porti anche su questi modelli la tecnologia dreamliner per una nuova generazione di aerei Boeing!
Ciao, Diego!
Nel medio corto raggio ormai molte ompagnie hanno "girato" sui 32x, e contando che tra qualche hanno bisognerà sostituire tutti gli 80, i vecchi 73x e e i primi 32x, non credo che Boeing rimarrà a guardare lasciando il campo ad Airbus, EMB e al consorzio Alenia-Sukhoi!
È possibile ritenere che già ora dentro gli uffici Boeing ci siano già le prime "bozze" e - una volta in servizio 787 e 748 - si porti anche su questi modelli la tecnologia dreamliner per una nuova generazione di aerei Boeing!
Ciao, Diego!
Re: Boeing 797
Per me è troppo prematuro fare previsioni sulla capienza di un velivolo di cui non si sa neanche se ci sarà il progetto iniziale...
Aspettiamo per ora lo sviluppo del 787 e del 747-800, poi vedremo se mamma Boeing ha voglia di sviluppare ulteriormente un nuovo aereo
Credo poi che la natura del nuovo aereo si crei in base alle esigenze di mercato: potrebbe essere un enorme jumbo jet più grande anche dell'A380, oppure potrebbe essere un velivolo a medio raggio classe 757 come potrà essere un cugino del 737, come potrà essere un RJ o un turboelica, tutto dipende da cosa chiede il mercato in quel momento
Aspettiamo per ora lo sviluppo del 787 e del 747-800, poi vedremo se mamma Boeing ha voglia di sviluppare ulteriormente un nuovo aereo
Credo poi che la natura del nuovo aereo si crei in base alle esigenze di mercato: potrebbe essere un enorme jumbo jet più grande anche dell'A380, oppure potrebbe essere un velivolo a medio raggio classe 757 come potrà essere un cugino del 737, come potrà essere un RJ o un turboelica, tutto dipende da cosa chiede il mercato in quel momento
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Boeing 797
Viste le attuali tendenze, secondo me il 797 avrà un migliaio di posti, 2/3 dei quali in piedi e sarà spinto da un solo grosso motore che la Boeing certificherà (grazie alle sue amicizie all'interno del governo americano) come indistruttibile.virgin19 ha scritto:Il B797: come sara, secondo voi?
PS
Dimenticavo, sarà sicuramente in grado di fare il giro del mondo senza scalo, ma sarà sempre e comunque un subsonico, quindi quelli che hanno intenzione di prenotare un posto in piedi comincino sin d'ora, per risparmiare tempo, a bestemmiare. Grazie.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Boeing 797
Dobbiamo pensare che il boom del trasporto aereo che condizionò gli anni 60 e 70 è finito. Ora si deve pensare a fare aerei con più autonomia e ridimensionati.virgin19 ha scritto:Il B797: come sara, secondo voi?
Sono arcistufo di vedere questa guerra tra le due case cosruttrici tra Airbus e Boeing per vedere chi fa l'aereo più grande e potente
Se fosse per me mi fermerei al 777.
comunque se dovessi pensare al 797 farei una specie di ritorno all'antico cioè come il 727 tre motori montati dietro per i voli a corto medio raggio oppure come il 757, per i voli a lungo raggio però con un solo corridoio tre uscite di emergenza per lato più due alari ( sempre per lato) Le dimensioni: 46 m per la versione tre motori e 55 metri per quella che si avvicina al 757. Che ne dite?
Sembra siano 1000 posti
segue articolo
DATE:09/11/06
SOURCE:Flightglobal.com
Picture: Baseler scotches talk of 797 blended wing body, points to Boeing's NASA research as source of rumour
By Justin Wastnage
Boeing's top marketeer has used his web log forum to dump some myths and rumours about forthcoming aircraft projects including a 797 blended wing body to rival the A380.
Randy Baseler, vice president of marketing for Boeing Commercial Airplanes has scotched rumours before on his blog and has taken the time to do so again this month in answer to employees' enquiries.
For example, he replies to a query on the feasibility of using 787 composite technologies to reverse engineer lightweight versions of existing models. Randy replies: "The cost of re-doing an aluminium fuselage design that is already complete, using another material set makes it pretty much prohibitive.
However, the hottest topic he addresses is the apparent existence of a secretly-developed prototype of a 1,000-seat 797 blended wing body (BWB) aircraft.
Spoofers had posted a picture of the aircraft (pictured below), together with supposed press materials and technical specifications, on various technology websites. "The mammoth plane [sic] will have a wing span of 265ft [80.3m] compared to the 747's 211ft [64m], and is designed to fit within the newly created terminals used for the 555-seat Airbus A380," ran the hoax press release.
But Baseler scotched the rumour for good. "Too good to be true. Someone was having a bit of fun with PhotoShop perhaps. Boeing is not planning to build a 1,000 passenger commercial airplane dubbed the '797,' based on the BWB concept or any other futuristic concept," he says.
Pushed on the same subject by another correspondent, Baseler says that BWB research being carried out by Boeing Phantom Works, together with NASA and the US Air Force, will determine the "fundamental edge-of-the-envelope flight dynamics" and structural characteristics. As part of the research, Phantom Works has built a scale model for wind-tunnel testing of the concept's low-speed flying characteristics. There also are plans to flight-test the scale model next year, he adds.
segue articolo
DATE:09/11/06
SOURCE:Flightglobal.com
Picture: Baseler scotches talk of 797 blended wing body, points to Boeing's NASA research as source of rumour
By Justin Wastnage
Boeing's top marketeer has used his web log forum to dump some myths and rumours about forthcoming aircraft projects including a 797 blended wing body to rival the A380.
Randy Baseler, vice president of marketing for Boeing Commercial Airplanes has scotched rumours before on his blog and has taken the time to do so again this month in answer to employees' enquiries.
For example, he replies to a query on the feasibility of using 787 composite technologies to reverse engineer lightweight versions of existing models. Randy replies: "The cost of re-doing an aluminium fuselage design that is already complete, using another material set makes it pretty much prohibitive.
However, the hottest topic he addresses is the apparent existence of a secretly-developed prototype of a 1,000-seat 797 blended wing body (BWB) aircraft.
Spoofers had posted a picture of the aircraft (pictured below), together with supposed press materials and technical specifications, on various technology websites. "The mammoth plane [sic] will have a wing span of 265ft [80.3m] compared to the 747's 211ft [64m], and is designed to fit within the newly created terminals used for the 555-seat Airbus A380," ran the hoax press release.
But Baseler scotched the rumour for good. "Too good to be true. Someone was having a bit of fun with PhotoShop perhaps. Boeing is not planning to build a 1,000 passenger commercial airplane dubbed the '797,' based on the BWB concept or any other futuristic concept," he says.
Pushed on the same subject by another correspondent, Baseler says that BWB research being carried out by Boeing Phantom Works, together with NASA and the US Air Force, will determine the "fundamental edge-of-the-envelope flight dynamics" and structural characteristics. As part of the research, Phantom Works has built a scale model for wind-tunnel testing of the concept's low-speed flying characteristics. There also are plans to flight-test the scale model next year, he adds.
Ma quando mai 1000 persone hanno bisogno di spostarsi, tutte insieme, contemporaneamente, verso la stessa destinazione e con la stessa compagnia ?!?!?!??!
secondo me gia il 380 con i 550 posti sarà difficile da riempire completamente...
secondo me gia il 380 con i 550 posti sarà difficile da riempire completamente...
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- MadForTheMD
- 02000 ft
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 10:34
Secondo me, il futuro dell'aviazione commerciale è nel settore regionale. E Boeing farebbe bene ad inserirsi in quella fascia di mercato tuttora occupato da Canadair e Embraer.
Aspettiamo e vediamo, ma non mi stupirebbe se il prossimo 7X7 sia un aeroplano da 50 a 100 posti max.
Ciao
Maurizio
Aspettiamo e vediamo, ma non mi stupirebbe se il prossimo 7X7 sia un aeroplano da 50 a 100 posti max.
Ciao
Maurizio
Autorizzo fin da ora gli admin di questo forum a spostare questo topic se postato nell'area sbagliata
Ciao
Maurizio
Ciao
Maurizio
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Mah...mi pare una cosa così strana...FAS ha scritto:Sembra siano 1000 posti
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
In tutta onestà, grossi problemi all'orizzonte non se ne vedono, c'era stato un problema con una sezione di fusoliera (solo quella determinata sezione) ed è stato risolto. Vi ricordo che il 787 deve ancora entrare in servizio ed hanno tutto il tempo per risolvere eventuali magagne, il 380 invece secondo Airbus doveva essere in servizio nel 2005, e le magagne le stanno risolvendo ora, costretti tra le altre cose a pagare penali altissime e a regalare A330 a destra e a manca per il ritardo accumulato dal 380.FAS ha scritto:Speculazioni!?!?
Dovrebbero prima pensare a risolvere tutti i problemi che stanno avendo nella produzione della fusoliera del 787! Forse vogliono imitare i manager Airbus (vedi tutti i cambi di rotta relativi al 350 fino al momento del riconoscimento del ritardo del 380)?!?!
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
ixel ha scritto:Ma quando mai 1000 persone hanno bisogno di spostarsi, tutte insieme, contemporaneamente, verso la stessa destinazione e con la stessa compagnia ?!?!?!??!
secondo me gia il 380 con i 550 posti sarà difficile da riempire completamente...
Saranno i famosi posti in piedi della bufala di qualche mese fa?
Potrebbe fare un volo "a tappe" con gli annunci tipo: "al prossimo aeroporto scendono quelli delle file da 50 a 120; si preparino in tempo!"
-
- 02000 ft
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
- Località: lonate pozzolo (VA)
- Contatta:
Re: Boeing 797
FACCI VEDERE ALMENO IN VOLO IL 787 E L'A380 POI FRA QUALCHE ANNO SI VEDRA', SE LA RICHIESTA AUMENTERA' O DIMINUIRA' E SE QUINDI SI DOVRA' INIZIARE LA PRODUZIONE DI UN NUOVO AEREOvirgin19 ha scritto: Il B797: come sara, secondo voi?
KAPPA
Ale - AeroDream Design ha scritto:In tutta onestà, grossi problemi all'orizzonte non se ne vedono, c'era stato un problema con una sezione di fusoliera (solo quella determinata sezione) ed è stato risolto. Vi ricordo che il 787 deve ancora entrare in servizio ed hanno tutto il tempo per risolvere eventuali magagne, il 380 invece secondo Airbus doveva essere in servizio nel 2005, e le magagne le stanno risolvendo ora, costretti tra le altre cose a pagare penali altissime e a regalare A330 a destra e a manca per il ritardo accumulato dal 380.FAS ha scritto:Speculazioni!?!?
Dovrebbero prima pensare a risolvere tutti i problemi che stanno avendo nella produzione della fusoliera del 787! Forse vogliono imitare i manager Airbus (vedi tutti i cambi di rotta relativi al 350 fino al momento del riconoscimento del ritardo del 380)?!?!
Straquoto....
ti quoto anch`io...stefanojoy ha scritto:Straquoto....Ale - AeroDream Design ha scritto:In tutta onestà, grossi problemi all'orizzonte non se ne vedono, c'era stato un problema con una sezione di fusoliera (solo quella determinata sezione) ed è stato risolto. Vi ricordo che il 787 deve ancora entrare in servizio ed hanno tutto il tempo per risolvere eventuali magagne, il 380 invece secondo Airbus doveva essere in servizio nel 2005, e le magagne le stanno risolvendo ora, costretti tra le altre cose a pagare penali altissime e a regalare A330 a destra e a manca per il ritardo accumulato dal 380.FAS ha scritto:Speculazioni!?!?
Dovrebbero prima pensare a risolvere tutti i problemi che stanno avendo nella produzione della fusoliera del 787! Forse vogliono imitare i manager Airbus (vedi tutti i cambi di rotta relativi al 350 fino al momento del riconoscimento del ritardo del 380)?!?!
aggiungo anche che, mi auguro, non sia una cosa raffazzonata in fretta e furia per contrastare (in ritardo) la concorrenza; come successo con un "certo" A350...
Secondo ma è davvero prematuro pensare alla capienza del futuro 797, fino a che non sono davvero in linea i nuovi B747/800, B787 e A380.
Perchè fino a che la Boeing non ha in mano i dati certi di traffico non possono realmente capire le nuove esigenze di mercato. Ed oggi per la società pensare senza le basi certe andrebbe a commettere questi errori:
1. Se si ipotizzano una capienza di circa 400/500 pax automaticamente andrebbero in concorrenza con un loro prodotto il B747/800
2. Se pensano ad una cosa più piccina automaticamente andrebbero in concorrenza del loro B787
3. Se pensano ad una cosa grande tipo 700/800 pax sarebbe un'investimento rischioso di risorse, perchè non possono ora sapere con certezza se il mercato ha bisogno di ciò.
Naturalmente è una mia opinione altamente discutibile.
Willy
Perchè fino a che la Boeing non ha in mano i dati certi di traffico non possono realmente capire le nuove esigenze di mercato. Ed oggi per la società pensare senza le basi certe andrebbe a commettere questi errori:
1. Se si ipotizzano una capienza di circa 400/500 pax automaticamente andrebbero in concorrenza con un loro prodotto il B747/800
2. Se pensano ad una cosa più piccina automaticamente andrebbero in concorrenza del loro B787
3. Se pensano ad una cosa grande tipo 700/800 pax sarebbe un'investimento rischioso di risorse, perchè non possono ora sapere con certezza se il mercato ha bisogno di ciò.
Naturalmente è una mia opinione altamente discutibile.
Willy
ma il 797 non dovrebbe essere il sostituto del 737???comunque nel caso penso che avrà una capacità pax simile al 737 con nuovi rivoluzionari motori ed un aerodinamica inprontata al massimo risparmio di carburante oltre alla cellula in compositi;se poi con questa sigla Boeing identifica un aereo di grandi dimensioni questo non lo sò ma poichè la visione del costruttore americano sul trasporto aereo è molto diversa da quella di Airbus non posso che dubitarne p.s l A 380 in versione a classe unica trasporta 853 passeggeri se non ricordo male
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Credo proprio che, come hanno asserito molti, il 797 sarà il sostituto del 737: Anche perchè è questo il settore in maggiore crescita per ora. Non sono più necessari bestioni da 550 posti come l'A380 o da 460 con il 747-8 Intercontinental. E la prova è nelle scarse richieste del mercato per questi aerei: 149 tra freighter e cargo gli A380 (cui doremmo sommare le ultime richieste di Singapore e Qantas, altri 17 per un totale di 166 in cinque anni) e solo 73 747-8 (in poco più di un anno, 24 intercontinental e 49 freighter).
Praticamente il 787 sarà il sostituto del 767, il 757 è stato sotituito dalle versioni più capienti del 737 (-800, -900), il 747, per le ragioni di cui sopra, è in fase di aggiornamento, e se non lo hanno realizzato un aereo nuovo, visto che il gobbone ha quasi quarant'anni di carriera, non credo che lo faranno più, anche perchè c'è anche il 777 che gli copre bene le spalle coi suoi 400 posti in due classi della versione -200 e i 451 del -300 (fino a 550 in classe unica). Per cui il 797 sarà il sostituto del 737. Magari anche con qualche versione con 100 posti o poco meno.
Un aereo da 1000 posti? Non credo proprio che lo faranno mai (ne Boeing, ne Airbus) se non quando si faranno viaggi interplanetari!
Praticamente il 787 sarà il sostituto del 767, il 757 è stato sotituito dalle versioni più capienti del 737 (-800, -900), il 747, per le ragioni di cui sopra, è in fase di aggiornamento, e se non lo hanno realizzato un aereo nuovo, visto che il gobbone ha quasi quarant'anni di carriera, non credo che lo faranno più, anche perchè c'è anche il 777 che gli copre bene le spalle coi suoi 400 posti in due classi della versione -200 e i 451 del -300 (fino a 550 in classe unica). Per cui il 797 sarà il sostituto del 737. Magari anche con qualche versione con 100 posti o poco meno.
Un aereo da 1000 posti? Non credo proprio che lo faranno mai (ne Boeing, ne Airbus) se non quando si faranno viaggi interplanetari!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
COme ho già scritto presedentemente il 797 sarà quasi sicuramente il sostituto del 737, a cui tra l'altro Boeing sta già lavorando e che dovrebbe godere della partnership di Alenia e dei suoi stabilimenti di Grottaglie utilizzati per il 787!
Questo ovviamente per ora è solo "Gossip", ma ci sono buoni motivi per pensare che siano ipotesi concrete.
Ciao, Diego!
Questo ovviamente per ora è solo "Gossip", ma ci sono buoni motivi per pensare che siano ipotesi concrete.
Ciao, Diego!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Chi che ha votato più di 800???
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Io non credo che Boeing si metta a produrre un aereo più grande del 747... Vista la situazione dell'A380 e i notevoli problemi logistici che crea un aereo di queste dimensioni, sarebbe puro masochismo.
Penso piuttosto che Boeing (come Airbus) dovrebbe iniziare ad inserirsi nel mercato regional; pare ci sia molto da rosicare, specialmente con i turboprop...
Per quanto riguarda il futuro 797 credo anch'io che sarà il figlio del 737 (è l'unico della famiglia a non essere ancora stato rimpiazzato).
Penso piuttosto che Boeing (come Airbus) dovrebbe iniziare ad inserirsi nel mercato regional; pare ci sia molto da rosicare, specialmente con i turboprop...
Per quanto riguarda il futuro 797 credo anch'io che sarà il figlio del 737 (è l'unico della famiglia a non essere ancora stato rimpiazzato).