a380
Moderatore: Staff md80.it
a380
qualcuno di voi sa se esiste già una checklist dell'a380?
ho letto il report su flightglobal e ho visto x es.che per il decollo si è usato flap 3 picth trim a 4.0 ma mi interessava saperne di più...
e i piloti destinati al bestione stanno già facendo il corso macchina?
thanks
ho letto il report su flightglobal e ho visto x es.che per il decollo si è usato flap 3 picth trim a 4.0 ma mi interessava saperne di più...
e i piloti destinati al bestione stanno già facendo il corso macchina?
thanks
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
ciao grazie posso chiederti dove hai trovato la checklist dell'a380?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
FAS volevo chiederti 'na cosina ho letto su a.net che inizialmente sul 380 erano previsti 4 motori da 70000 lbs successivamente si è optato per i trent 900 o i GP-7200 da oltre 80000 lbs ciascuno...
come mai?
era sottopotenziato? o si voleva accorciare lo spazio di decollo?
qual'è la quota/velocità ottimale in crociera?
thanks
come mai?
era sottopotenziato? o si voleva accorciare lo spazio di decollo?
qual'è la quota/velocità ottimale in crociera?
thanks
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
ah ok ora mi torna...
wow dato che è uno spasso parlarne con uno di casa...
senti mi concedo un piccolo OT.
a me piace molto airbus in genere e considero il 380 una gran macchina ma com'è che non ne avete piazzati in usa?(eccezion fatta per fedex e ups) là vige la lobby nazionalista filo-boeing o realmente United & co non erano interessate?
scusa se ti stresso ma la tentazione è forte
blackbird
wow dato che è uno spasso parlarne con uno di casa...
senti mi concedo un piccolo OT.
a me piace molto airbus in genere e considero il 380 una gran macchina ma com'è che non ne avete piazzati in usa?(eccezion fatta per fedex e ups) là vige la lobby nazionalista filo-boeing o realmente United & co non erano interessate?
scusa se ti stresso ma la tentazione è forte
blackbird
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
grazie x le risposte e speriamo dato che secondo il mio personalissimo parere il 380 è davvero una gran bella macchina...
guardando tutta la linea airbus però mi è venuto un dubbio:se non vado errato il 330 e il 340-300 hanno fusoliera praticamente identica,numero di passeggeri simile e per di più il 330 monta due motori da 70000 e il 343 4 da 33000 (dati presi da a.net).quindi il primo è di poco più potente
ora la domanda è perchè fare due modelli distinti che hanno in pratica le stesse caratteristiche e uguale target commerciale?
voglio dire partendo dal 318/319/320/321/330/340/380 c'è un ventaglio di offerta molto ampio ma quei due sembrano pestarsi i piedi reciprocamente (in senso commerciale) mentre il 345 e il 346 sono ovvie evoluzioni... tu che ne pensi?
grazie per ora
blackbird
guardando tutta la linea airbus però mi è venuto un dubbio:se non vado errato il 330 e il 340-300 hanno fusoliera praticamente identica,numero di passeggeri simile e per di più il 330 monta due motori da 70000 e il 343 4 da 33000 (dati presi da a.net).quindi il primo è di poco più potente
ora la domanda è perchè fare due modelli distinti che hanno in pratica le stesse caratteristiche e uguale target commerciale?
voglio dire partendo dal 318/319/320/321/330/340/380 c'è un ventaglio di offerta molto ampio ma quei due sembrano pestarsi i piedi reciprocamente (in senso commerciale) mentre il 345 e il 346 sono ovvie evoluzioni... tu che ne pensi?
grazie per ora
blackbird
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
ho capito grazie mille per le info molto chiare ed esaurienti.
ho volato diverse volte su 343 e mi sono trovato bene spero un giorno di salire sul 380
tu ci 6 già stato vero?
ho volato diverse volte su 343 e mi sono trovato bene spero un giorno di salire sul 380
tu ci 6 già stato vero?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
a proposito di 380 questo video mostra i test in atterraggio e decollo che figata
http://www.flightglobal.com/Articles/20 ... +love.html
http://www.flightglobal.com/Articles/20 ... +love.html
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph