Indovina la safety card!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 29 novembre 2006, 21:19

Riprendiamo il nostro quiz, anche in questo caso ho coperto logo e parte del nome, non la livrea ma... adesso faccio il presuntuoso:
questa è IMPOSSIBILE indovinarla, se ci riuscite mi taglio le parti basse!! :lol:
Scherzi a parte, non è davvero facile...ma potrete sempre stupirmi.
Dopo vi darò qualche indizio.
Allegati
dcX.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 30 novembre 2006, 6:54

la lower shell ha gli stessi colori della Avient, ma quest´ultima ha solo due versioni cargo!
devo investigare meglio!

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 30 novembre 2006, 12:35

Jet24

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 30 novembre 2006, 12:36

é lei o non é lei?

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 30 novembre 2006, 12:42

NOOOOOOOOOO sono diventato un eunuco! :shock:
Come al solito mi smentite su card difficili e poi cadete su quelle che ritengo facilissime...è proprio la ormai scomparsa Jet24, compagnia charter americana che noleggio' dalla NW un DC10-40 per pochi mesi a metà anni '80! Come hai fatto FAS? Io non ho trovato in rete nemmeno una foto di quell'aereo..
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 30 novembre 2006, 13:01

Niger ha scritto:NOOOOOOOOOO sono diventato un eunuco! :shock:
Come al solito mi smentite su card difficili e poi cadete su quelle che ritengo facilissime...è proprio la ormai scomparsa Jet24, compagnia charter americana che noleggio' dalla NW un DC10-40 per pochi mesi a metà anni '80! Come hai fatto FAS? Io non ho trovato in rete nemmeno una foto di quell'aereo..
:lol: :lol: :lol:
mi hai fatto morire dal ridere!
eunuco!
dai risparmiati!
effettivamente era difficile la ricerca é durata piú del normale!


8)
non ti svelero´mai il mio segreto!!!!!
neanche se rischio di diventare eunuco come te!!!! :lol:

Comunque sono pronto per un altra safety card!!!!

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 30 novembre 2006, 13:35

Beh spero che tu non abbia "barato" trovando qualche mia safety online, e ce ne sono (compresa questa)...solo che bisognerebbe sapere il mio nome e cognome..solo skycruiser conosce il sito dove ci sono le mie safety piu' rare!
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 30 novembre 2006, 13:57

Niger ha scritto:Beh spero che tu non abbia "barato" trovando qualche mia safety online, e ce ne sono (compresa questa)...solo che bisognerebbe sapere il mio nome e cognome..solo skycruiser conosce il sito dove ci sono le mie safety piu' rare!

no, no! non sarebbe divertente!!!!

questa volta ho cercato tutti i proprietari di DC10-40 e poi me li sono studiati tutti! e per esclusione sono arrivato al risultato!
come ti dicevo questa volta c´é voluto molto tempo, perché il velivolo ha cambiato piú volte proprietario e per ritracciare é stato difficile!

Comunque hai visto che l´Avient ha una livrea simile??
almeno quella di fusoliera!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 30 novembre 2006, 14:06

FAS ha scritto:questa volta ho cercato tutti i proprietari di DC10-40 e poi me li sono studiati tutti! e per esclusione sono arrivato al risultato!
Su wikipedia c'erano tutti i propietari di dc10 40, anche io avevo iniziato la ricerca, ma poi l'ho interrota senza risultati utili :p
Bravo FAS!!!

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 1 dicembre 2006, 19:06

Devo provare ad "aggirare" i vostri metodi di ricerca modello, percio' stavolta non vi chiederò la compagnia aerea..ma direttamente il velivolo!!!! (si sii so' troppo fetente... :twisted: )

Questa è la safety card, di che aereo si tratta?...siete in gamba, ci potete arrivare!
Allegati
XX.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 1 dicembre 2006, 21:05

Raytheon Hawker 400XP?

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 2 dicembre 2006, 16:07

Sbagliato , Luca
Born in the UAE

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 2 dicembre 2006, 16:24

Fokker 28

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 2 dicembre 2006, 17:43

Nenache, è molto piu' piccolo di un Fellowship
Born in the UAE

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 2 dicembre 2006, 17:44

Qualche compagnia italiana l'ha utilizzato?

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 2 dicembre 2006, 17:48

Lear 31 :)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 3 dicembre 2006, 0:44

Non è nemmeno un Lear...
Born in the UAE

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 3 dicembre 2006, 0:51

Ma lo usa qualche compagnia aerea di linea in Italia?? :)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 3 dicembre 2006, 1:02

Non che io sappia
Born in the UAE

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 3 dicembre 2006, 1:23

Gulfstream? ;)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 3 dicembre 2006, 1:44

Sarebbe troppo facile! E poi dovresti dirmi il modello esatto. Un tecnico superesperto riuscirebbe a capire dalla sagoma disegnata, ci sono particolari interessanti. Ma effettivamente è complesso...
FAS e Miami son spariti!
Ultima modifica di Niger il 3 dicembre 2006, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Born in the UAE

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 3 dicembre 2006, 17:37

ci riprovo: Dassault Falcon 10 :D

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 3 dicembre 2006, 20:29

Uhm un Cessna citation X ?
RMKS////

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 3 dicembre 2006, 20:29

Nè uno nè l'altro.
Avete nominato due executive...nonostante faccia parte della categoria, l'aereo in questione è stato quasi piu' utilizzato come mini-jet regionale che come business jet.
Born in the UAE

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 3 dicembre 2006, 21:01

Niger ha scritto:Nè uno nè l'altro.
Avete nominato due executive...nonostante faccia parte della categoria, l'aereo in questione è stato quasi piu' utilizzato come mini-jet regionale che come business jet.
....uff mi pare difficile ma mi butto E-135 (E-145 versione liner) ? :oops:
RMKS////

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 4 dicembre 2006, 0:25

Nemmeno. il disegno è molto fedele all'aereo, ha file di un solo sedile...diciamo che a livello esterno il Falcon 10 che ha nominato luca gli assomiglia parecchio., soprattutto in coda...
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 4 dicembre 2006, 6:06

Niger ha scritto: FAS e Miami son spariti!
eccomi eccomi!!!!!

-secondo me é un Canadair CL-600 Challenger 601 oppure 604

ciao

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 4 dicembre 2006, 9:05

FAS e Miami son spariti!
Eccomi di ritorno da weekend, mi metto subito all'opera :roll:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 4 dicembre 2006, 9:08

Mi verrebbe da dire un Embraer Legacy... :roll:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 4 dicembre 2006, 20:22

vado allora sul Falcon 20.
So che sto iniziando a diventare monotono ma se il disegno è esatto come dici la coda non dovrebbe essere a T, e gli unici aerei che non hanno la coda a T di quella classe sono Dassault, alcuni Raytheon e alcuni Citation della serie II, III e IV, che sono totalmente diversi dalla foto. Il Falcon 20 è un altrettanto simile alla foto come il 10,è una ditta francese come la lingua della safety card e viene impegato come mini regional da alcune compagnie, essendo un pò più lungo permette la configurazione che dici tu. L'unica cosa che lo compromette è il fatto che la scaletta di ingresso sia a pezzo unico e si apre solamente verso il basso invece che essere sdoppiata come nella foto.
Se non è questo puoi dirmi se non è proprio un Dassault così mi metto l'anima in pace? :D

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 4 dicembre 2006, 21:29

Aspettate.....pensandoci bene...questo é lo stesso aereo che ha volato insieme al A380-841 il 27 aprile 2005 (primo volo A380)!

appena il corvette voló sulla verticale del 380 a fondo pista i
collaudatori mollarono i freni ed iniziarono la corsa verso il cielo!
sembra essere lui....

se non sbaglio....
aerospatial corvette!

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 4 dicembre 2006, 22:13

Il solito FAS centra la risposta giusta e va in fuga!!!
Si tratta proprio dell'Aerospatiale S N 601 Corvette!
Luca tutte le tue osservazioni sono corrette, difatti anche quest'aereo non ha gli impennaggi a T ed assomiglia parecchio al Falcon 10...evidentemente ti è sfuggito che c'era un altro aereo francese di quella classe! (Non facile perchè fu un disastro commerciale..ne hanno costruiti solo 40, la cartina è del velivolo di proprietà Aerospatiale che faceva la spola tra Torino e Tolosa nei primi tempi del progetto ATR)
Born in the UAE

Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot » 4 dicembre 2006, 22:17

Niger...subito sotto un altra safety card...dai... :)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 5 dicembre 2006, 5:54

Niger ha scritto:Il solito FAS centra la risposta giusta e va in fuga!!!
Si tratta proprio dell'Aerospatiale S N 601 Corvette!
Luca tutte le tue osservazioni sono corrette, difatti anche quest'aereo non ha gli impennaggi a T ed assomiglia parecchio al Falcon 10...evidentemente ti è sfuggito che c'era un altro aereo francese di quella classe! (Non facile perchè fu un disastro commerciale..ne hanno costruiti solo 40, la cartina è del velivolo di proprietà Aerospatiale che faceva la spola tra Torino e Tolosa nei primi tempi del progetto ATR)
eccolo insieme al 380 il 27 aprile 2005

scusate per la scarsa qualitá delal foto!

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 5 dicembre 2006, 22:31

Ecco una nuova safety: stavolta torniamo a dover individuare la compagnia aerea...voglio proprio immaginare se vi andate a spulciare tutte le production list dei vecchi F28 :evil4:
Ho rimosso con Paint Shop Pro solamente il nome.

PS: la data impressa sopra è 1974!
Allegati
OCX.jpg
Born in the UAE

Rispondi