PPL a Milano
Moderatore: Staff md80.it
PPL a Milano
Ragazzi avrei intenzione di fare il PPL all'aeroclub di Milano quealcuno mi sa dare un parere su questa scuola?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Mi capita ogni tanto di frequentare l'Aeroporto di Bresso dove risiede L'AeC Milano. Sentendo i pareri in giro, la scuola è ritenuta molto buona, ma è giunta anche a me la voce che sia abbastanza costosetta......
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Quale mi consigliate sempre in zona per poter risparmiare? Ve ne sarei grato per l'informazione..JT8D ha scritto:Mi capita ogni tanto di frequentare l'Aeroporto di Bresso dove risiede L'AeC Milano. Sentendo i pareri in giro, la scuola è ritenuta molto buona, ma è giunta anche a me la voce che sia abbastanza costosetta......
Un salutone
Paolo
Leggendo gli altri post ho letto che se facessi successivamente un ATPL integrato perderei le ore di volo quindi mi converrebbe quello modulare..TKO ha scritto:per risparmiare ... vedi se vuoi andare avanti dopo il ppl e quindi semmai iscriviti in una FTO che ti possa fare ATPL integrato
ciao
Nessuno sa un'altra scuola di volo con prezzi piu' accessibili nei dintorni di Milano?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Non lontanissimo da Milano c'è l'Aeroclub Varese, basato sull'aeroporto di Venegono Inferiore. Un pò più lontano c'è Vergiate, ma non saprei dirti quanto sono economiche.
Altre nella zona non ne conosco.
Un salutone
Paolo
Altre nella zona non ne conosco.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Grazie per il consiglio.. anche se ho sentito che il Grob 115 è difficilmente manneggevole tu dove hai preso il PPL?digit ha scritto:Nei pressi di Milano puoi trovare la Gs Aviation ubicata al terminale 2 di Malpensa dove un corso PPL lo fanno pagare 6500 euro.
I voli li fanno con un GROB 115.
Ciao
- digit
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
- Località: Pretoria - South Africa
- Contatta:
Scusa per il ritardo della risposta ma ero in ferie.raoul80 ha scritto:Grazie per il consiglio.. anche se ho sentito che il Grob 115 è difficilmente manneggevole tu dove hai preso il PPL?digit ha scritto:Nei pressi di Milano puoi trovare la Gs Aviation ubicata al terminale 2 di Malpensa dove un corso PPL lo fanno pagare 6500 euro.
I voli li fanno con un GROB 115.
Ciao
Io purtroppo non ho ancora preso il PPL ma spero di farlo presto.
A Malpensa ci si puo' arrivare con il Malpensa Express in 40 minuti. Ci sto facendo un pensierino.
SA-CAA PPL in progress
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
Ho letto sul sito della GsAviation:Possibilità per il cliente di ottenere una fideiussione assicurativa fino ad un valore di 10.000 Euro per garantirsi dell' ottenimento del risultato. La polizza è a carico dell'allievo, non è obbligatoria ed ha un costo di circa 200 Euro..digit ha scritto:Scusa per il ritardo della risposta ma ero in ferie.raoul80 ha scritto:Grazie per il consiglio.. anche se ho sentito che il Grob 115 è difficilmente manneggevole tu dove hai preso il PPL?digit ha scritto:Nei pressi di Milano puoi trovare la Gs Aviation ubicata al terminale 2 di Malpensa dove un corso PPL lo fanno pagare 6500 euro.
I voli li fanno con un GROB 115.
Ciao
Io purtroppo non ho ancora preso il PPL ma spero di farlo presto.
A Malpensa ci si puo' arrivare con il Malpensa Express in 40 minuti. Ci sto facendo un pensierino.
Cosa vuol dire che se si paga 200 euro garantiscono l'ottenimento del brevetto?
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Sarebbe da criminali. Che fanno, te lo vendono?raoul80 ha scritto: Ho letto sul sito della GsAviation:Possibilità per il cliente di ottenere una fideiussione assicurativa fino ad un valore di 10.000 Euro per garantirsi dell' ottenimento del risultato. La polizza è a carico dell'allievo, non è obbligatoria ed ha un costo di circa 200 Euro..
Cosa vuol dire che se si paga 200 euro garantiscono l'ottenimento del brevetto?
Si riferiscono al fatto che ti restituiscono i soldi spesi, probabilmente, senza aver potuto ottenere il brevetto.
- digit
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
- Località: Pretoria - South Africa
- Contatta:
L'assicurazione serve per garantirsi solo il rimborso della spesa della licenza nel caso in cui tu non ottenga la licenza per problemi non tuoi.raoul80 ha scritto: Ho letto sul sito della GsAviation:Possibilità per il cliente di ottenere una fideiussione assicurativa fino ad un valore di 10.000 Euro per garantirsi dell' ottenimento del risultato. La polizza è a carico dell'allievo, non è obbligatoria ed ha un costo di circa 200 Euro..
Cosa vuol dire che se si paga 200 euro garantiscono l'ottenimento del brevetto?
Es. Fallimento della GS Aviation.
Questo perche' a Malpensa devi pagare tutto in anticipo e quindi sei piu' a rischio.
A Bresso invece paghi solo quello che stai facendo (Ground o flight) in quel momento. Pero' paghi 11.000 euro. Veramente troppi.
Ciao
SA-CAA PPL in progress
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
digit ha scritto:L'assicurazione serve per garantirsi solo il rimborso della spesa della licenza nel caso in cui tu non ottenga la licenza per problemi non tuoi.raoul80 ha scritto: Ho letto sul sito della GsAviation:Possibilità per il cliente di ottenere una fideiussione assicurativa fino ad un valore di 10.000 Euro per garantirsi dell' ottenimento del risultato. La polizza è a carico dell'allievo, non è obbligatoria ed ha un costo di circa 200 Euro..
Cosa vuol dire che se si paga 200 euro garantiscono l'ottenimento del brevetto?
Es. Fallimento della GS Aviation.
Questo perche' a Malpensa devi pagare tutto in anticipo e quindi sei piu' a rischio.
A Bresso invece paghi solo quello che stai facendo (Ground o flight) in quel momento. Pero' paghi 11.000 euro. Veramente troppi.
Come mai alla Gs Aviation rispetto all'aeroclub si fanno pagare tutto in anticipo secondo te??
Ciao
A Bresso paghi almeno il doppio! Vero è che ahi molti valori aggiunti, ma in ogni caso caro!digit ha scritto:Perche' e' un corso low cost.raoul80 ha scritto: Come mai alla Gs Aviation rispetto all'aeroclub si fanno pagare tutto in anticipo secondo te??
Ciao
Effettivamente 6500 euro non sono poi cosi' tanti.
Ciao Ddaquila hai già un PPL?ddaquila ha scritto:A Bresso paghi almeno il doppio! Vero è che ahi molti valori aggiunti, ma in ogni caso caro!digit ha scritto:Perche' e' un corso low cost.raoul80 ha scritto: Come mai alla Gs Aviation rispetto all'aeroclub si fanno pagare tutto in anticipo secondo te??
Ciao
Effettivamente 6500 euro non sono poi cosi' tanti.
Dopo mesi di inattività causa danni al computer, eccomi tornato... In autunno vi parlavo che con molta probabilità mi sarei iscritto all'aeroclub di Vergiate, bè, ho cambiato idea, per un semplice motivo: Vergiate è scomodo da raggiungere da Besana Brianza (dove abito io). Quindi punto su Bresso, domani vado all'aeroclub per informazioni.. e leggo ora che i prezzi sono inimmaginabili. Speriamo in bene; siccome io voglio fermarmi al PPL, so che posso benissimo spendere anche 10.000€ per conseguire la licenza, ma, purtroppo, non mi iscriverei se dovessi sapere di spendere diverse migliaia di euro ogni anno per mantenere la licenza e l'iscrizione all'aeroclub.
Raccogli un po' di soldi e apri un aeroclub a Monticello... così vengo anch'io!!Nikomaker ha scritto:Dopo mesi di inattività causa danni al computer, eccomi tornato... In autunno vi parlavo che con molta probabilità mi sarei iscritto all'aeroclub di Vergiate, bè, ho cambiato idea, per un semplice motivo: Vergiate è scomodo da raggiungere da Besana Brianza (dove abito io).
Ciaooooo.
McGyver
non sarebbe una cattiva idea.. sotto casa mia c'è un campo di pannocchie dal quale potrebbe uscire una buona pista da 500m .. anzi.. sono appena tornato dall'aeroclub.. mi hanno proposto di prendere prima una licenza per elicotteri, con la quale potrei raggiungere bresso più facilmente per quindi fare la licenza per aerei.. vabbè.. comunque.. mi hanno riconfermato il prezzo 11000€.. corso che inizia fra 2 settimane e terminerà a inizio luglio.. ho una settimana per decidere, voi che consiglio mi dareste? (contate che ho 17 anni, non guadagno una lira, studio pure parecchio e non ho i soldi che mi escono dal "buco"). è un conflitto interno: ho un enorme desiderio di iscrivermi, ma ho anche davanti agli occhi tutte le difficoltà che ci saranno..mcgyver79 ha scritto: Raccogli un po' di soldi e apri un aeroclub a Monticello... così vengo anch'io!!
Ciaooooo.
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Secondo me se si vuole risparmiare non conviene andare in aeroclub,per esempio io volo a Padova in una società in cui non si paga nessuna quota associativa,ma solamente le ore di volo...una bellissima cosa sopprattutto per chi come me è molto giovane e preferisce risparmiare sin dall'inizio per poi proseguire con i brevetti...La scuola è la NEA Nord Est Aeroservizi http://www.scuoladivolo.it
Best Regards!! Jac
P.S. Purtroppo il sito non è ancora stato aggiornato!
Best Regards!! Jac
P.S. Purtroppo il sito non è ancora stato aggiornato!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Già pero' il problema è che da queste parti nn ce ne sono...Jacopo ha scritto:Secondo me se si vuole risparmiare non conviene andare in aeroclub,per esempio io volo a Padova in una società in cui non si paga nessuna quota associativa,ma solamente le ore di volo...una bellissima cosa sopprattutto per chi come me è molto giovane e preferisce risparmiare sin dall'inizio per poi proseguire con i brevetti...La scuola è la NEA Nord Est Aeroservizi http://www.scuoladivolo.it
Best Regards!! Jac
P.S. Purtroppo il sito non è ancora stato aggiornato!
cari amici del forum, per me totale cambio di rotta; sono satato convinto da amici piloti, da voi, e anche da me stesso che per uno come me che vuole solo "divertirsi volando" le spese per il PPL a Bresso sono esagerate, e le restrizioni sui veivoli di Aviazione Generale non mi permetterebbero di volare così liberamente come sogno... quindi... udite udite.. sto optando per la licenza di pilota di aliante ... sono andato all'AVL di Alzate Brianza e ho trovato persone gentilissime e disponibilissime anche a farmi fare un volo di prova gratis (purtroppo non venerdì scorso causa nebbiona).. i prezzi sono bassissimi e il dispendio di tempo è molto minore.. voi che dite?
Ottima scelta!Nikomaker ha scritto:cari amici del forum, per me totale cambio di rotta; sono satato convinto da amici piloti, da voi, e anche da me stesso che per uno come me che vuole solo "divertirsi volando" le spese per il PPL a Bresso sono esagerate, e le restrizioni sui veivoli di Aviazione Generale non mi permetterebbero di volare così liberamente come sogno... quindi... udite udite.. sto optando per la licenza di pilota di aliante ... sono andato all'AVL di Alzate Brianza e ho trovato persone gentilissime e disponibilissime anche a farmi fare un volo di prova gratis (purtroppo non venerdì scorso causa nebbiona).. i prezzi sono bassissimi e il dispendio di tempo è molto minore.. voi che dite?
Io venerdì andrò a vedere l'Aeroclub di Milano per vedere com'è... Probabilmente sarò obbligato a frequentare una scuola in Italia perchè ho sentito dire che la selezione per la KLM Flight Acadamy che avevo intenzione di frequentare è molto restrittiva. Ma dite che l'Aeroclub di Milano, oltre ai costi esagerati, è buona come scuola?
ATPL(A) Frozen licence holder.
"If a twin loses one engine, the one still running is the critical engine".
"If a twin loses one engine, the one still running is the critical engine".