Volo MXP-LOS-ACC

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Volo MXP-LOS-ACC

Messaggio da AZ055B-) » 26 dicembre 2006, 14:44

Non ho ancora capito a cosa serve lo stop che Alitalia fa a Lagos per poi ripartire verso accra..come funziona e perchè??? :scratch:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 26 dicembre 2006, 23:17

Serve a riempire l'aereo, il carico pagante si prende un po' qua, un po' là...

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Messaggio da Rob74 » 29 dicembre 2006, 12:49

Che aereo usa Az ?
Immagine

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 29 dicembre 2006, 13:36

Usa il Boeing 767... :P
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 30 dicembre 2006, 13:11

In questo periodo si usa il "764", ovvero uno dei due 767 riconfigurati.
Il volo 846 è l'unico volo con scalo che attualmente opera. In realtà l'aereo fa MXP-LOS-ACC-MXP, anche se viene venduto come AZ846 MXP-LOS-ACC e il volo 847 come LOS-ACC-MXP.
Il motivo? Beh... in primis, come diceva I-FORD è per caricare carico pagante che forse sulle due rotte singolarmente non sarebbe sufficiente a giustificare il volo e poi per la sosta dell'equipaggio: LOS è troppo pericolosa e si preferisce far sostare l'equipaggio ad ACC.

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 30 dicembre 2006, 14:19

quindi il volo LOS-ACC va senza passeggeri????
Comunque...che tipo di passeggeri vanno a LOS visto che è così pericolosa?? :roll:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 30 dicembre 2006, 14:24

Sulla tratta LOS-ACC ci sono sia quelli in arrivo da MXP per ACC, sia quelli partiti da LOS che devono andare a MXP.
I passeggeri non sono il top... ci sono molti respinti ed espulsi. Il problema non sono i passeggeri... è Lagos che è estremamente pericolosa

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 30 dicembre 2006, 14:26

No,era solo per curiosità...
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Messaggio da michael.costantini » 3 gennaio 2007, 18:59

ricordo questo volo fatto con mio padre in comando sul Md11 combi...la maggior parte dei passeggeri erano persone del luogo rimpatriate con una scorta di 1 poliziotti x 1persone...I reclusi non possono neanche andare in bagno ed hanno le manette perenemente perchè fanno di tutto per non far partire l'aereo o per farlo atterrare...ad esempio mi hanno raccontato di gente che si è tagliata le vene oppure oppure vomitano a forza sui passeggeri paganti cosi l'aereo non può partire
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 3 gennaio 2007, 21:49

michael.costantini ha scritto:ricordo questo volo fatto con mio padre in comando sul Md11 combi...la maggior parte dei passeggeri erano persone del luogo rimpatriate con una scorta di 1 poliziotti x 1persone...I reclusi non possono neanche andare in bagno ed hanno le manette perenemente perchè fanno di tutto per non far partire l'aereo o per farlo atterrare...ad esempio mi hanno raccontato di gente che si è tagliata le vene oppure oppure vomitano a forza sui passeggeri paganti cosi l'aereo non può partire
... fanno anche di peggio... molto di peggio.
Ho fatto tante volte la LOS/ACC e... non è piacevole imbarcarla... proprio per niente!

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 3 gennaio 2007, 21:56

Dome ha scritto:In questo periodo si usa il "764", ovvero uno dei due 767 riconfigurati.
Il volo 846 è l'unico volo con scalo che attualmente opera. In realtà l'aereo fa MXP-LOS-ACC-MXP, anche se viene venduto come AZ846 MXP-LOS-ACC e il volo 847 come LOS-ACC-MXP.
Il motivo? Beh... in primis, come diceva I-FORD è per caricare carico pagante che forse sulle due rotte singolarmente non sarebbe sufficiente a giustificare il volo e poi per la sosta dell'equipaggio: LOS è troppo pericolosa e si preferisce far sostare l'equipaggio ad ACC.
Il 764 è in dotazione solo alla Delta e alla Continental ;) Alitalia ha solo i 763
Immagine

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 3 gennaio 2007, 22:55

Davide618 ha scritto:
Dome ha scritto:In questo periodo si usa il "764", ovvero uno dei due 767 riconfigurati.
Il volo 846 è l'unico volo con scalo che attualmente opera. In realtà l'aereo fa MXP-LOS-ACC-MXP, anche se viene venduto come AZ846 MXP-LOS-ACC e il volo 847 come LOS-ACC-MXP.
Il motivo? Beh... in primis, come diceva I-FORD è per caricare carico pagante che forse sulle due rotte singolarmente non sarebbe sufficiente a giustificare il volo e poi per la sosta dell'equipaggio: LOS è troppo pericolosa e si preferisce far sostare l'equipaggio ad ACC.
Il 764 è in dotazione solo alla Delta e alla Continental ;) Alitalia ha solo i 763
... lo so bene... e infatti ho messo le virgolette apposta ;)
Ho scritto così per fare in fretta, per brevità

Rispondi