Volo per/da Londra/Milano con Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Volo per/da Londra/Milano con Alitalia

Messaggio da DaniloV » 5 gennaio 2007, 9:31

Buon venerdì a tutti,

dal momento che dovrei partire per Londra e Milano con AZA in capo a poco tempo e dovendo prenotare avrei bisogno di alcune informazioni se qualcuno potesse aiutarmi.

Intanto avrei intenzione di prenotare via internet perchè mi è più comodo, però mi occorrerebbe sapere quali siano le modalità di pagamento. Nello specifico mi stavo chiedendo se è possibile effettuare il pagamento anche con bonifico bancario oltre che con carta. ho provato a fare una simulazione di acquisto, ma non vorrei andare troppo oltre nella procedura per evitare di fare casini poi. Così mi chiedevo se qualcuno che avesse già utilizzato questa modalità poteva aiutarmi in merito.

PAssando alle cose un po' più "soft" invece, mi stavo chiedendo se qualcuno poteva dirmi con un certo margine di sicurezza quali sono le file e i posti sia sul 321 che sul super80 ad altezza ala. Per intenderci ad altezza SLAT e naturalmente finestrino. Sempre che poi sia possibile via internet scegliersi il posto sull'aereo selezionando fila e numero, anche questo lo ignoro perchè è la prima volta che userei internet per prenotare.

Ringrazio molto chi mi vorrà aiutare e vi auguro una buona giornata ;)
Danilo
Immagine

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 5 gennaio 2007, 10:16

Per quanto riguarda la preassegnazione del posto a sedere, non credo che sia possibile per LHR, perchè te la fanno solo per i nazionali e pr gli intercontinentali. Motivo? Sugli europei tendina di business variabile......!!
Quindi assegnazione solo generica.

Ciao!!!!

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 5 gennaio 2007, 10:24

Ma davvero?
Ho volato SWR per LSZH da qui e no ho avuto problemi su questo.
:(
Danilo
Immagine

Avatar utente
Delpi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 12 dicembre 2006, 14:02
Località: Rome

Messaggio da Delpi » 5 gennaio 2007, 12:03

AZpurser ha ragione sulle tratte internazionali nn è possibile preassegnare a a causa della tendina business.
Però DaniloV come hai riportato tu stesso questa regola non vale per tutte le compagnie...anche AP sulle rotte int.li permette la preassegnazione :D

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 6 gennaio 2007, 16:55

Ok grazie ragazzi prendo nota ;)
Danilo
Immagine

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 6 gennaio 2007, 17:00

Confermo che sui voli MIL-LHR non è possibile preassegnare il posto, se non un generico finestrino o corridoio.
Via Internet è possibile il pagamento solo con Carta di credito (credo abbiano abolito la possibilità di pagare con il Bancomat

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi » 6 gennaio 2007, 17:05

ciao, io ho appena prenotato un Londra-Milano con Alitalia via Internet, comodo e veloce....e ho pagato con la carta di credito. Prezzo interessante, solo 57 euro!! Con una low cost mi costava uguale, perche' avrei speso di piu' del biglietto dell' aereo per andare a Gatwick...e allora andiamo con Alitalia, mi fido di piu' e contribuisco alla causa...!!!
Ne aprofitto per chiedere se c'e' qualche pilota/assistente di volo/passeggero del forum sul mio stesso volo: il 21/1 da Londra Heathrow a Milano Malpensa, volo AZ237 delle 10,30.

se ci siete...battete un colpo!

ciao

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 6 gennaio 2007, 17:06

PErfetto. Grazie anche a te Dome per l'info sulla modalità di pagamento.
:)

[EDIT: grazie anche a Sissi. Ho notato anche io andando su internet i costi molto al disotto di quanto m iaspettassi e devo dire che ci sono un po' rimasto sebbene avevo già deciso di acquistare AZA in ogni caso per una serie di motivi principalmente legati anche a quanto dicevi tu. L'unica cosa è che mi sa sarò costretto ad andare in agenzia per motivi di pagamento.]
Danilo
Immagine

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Re: Volo per/da Londra/Milano con Alitalia

Messaggio da Emiliano » 6 gennaio 2007, 17:15

DaniloV ha scritto:PAssando alle cose un po' più "soft" invece, mi stavo chiedendo se qualcuno poteva dirmi con un certo margine di sicurezza quali sono le file e i posti sia sul 321 che sul super80 ad altezza ala. Per intenderci ad altezza SLAT e naturalmente finestrino. Sempre che poi sia possibile via internet scegliersi il posto sull'aereo selezionando fila e numero, anche questo lo ignoro perchè è la prima volta che userei internet per prenotare.
Hai la tessere mille miglia? Perché in quel caso ti assegnano il posto già alla prenotazione e io non sempre sono riuscito a farmeolo cambiare al check-in.
Poi se in volo l'aereo non è full puoi sempre chiedere agli aa/vv di cambiarti di posto se ne vedi qqualcuno migliore.

Sul 321 viaggi bene in ogni fila ma quelle con emergency exit hanno il doppio del pitch.

Sull'80 per vedere l'ala devi retrocedere un po', cerca di farti dare i posti a sx che sono a due mentre quelli di dx sono a tre.

Se hai un orario AZ dovrestio trovare le mappine degli aerei

Prova anche seat guru o siti simili

Ciao


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 6 gennaio 2007, 17:20

Hai la tessere mille miglia? Perché in quel caso ti assegnano il posto già alla prenotazione e io non sempre sono riuscito a farmeolo cambiare al check-in.
Poi se in volo l'aereo non è full puoi sempre chiedere agli aa/vv di cambiarti di posto se ne vedi qqualcuno migliore.

Sul 321 viaggi bene in ogni fila ma quelle con emergency exit hanno il doppio del pitch.

Sull'80 per vedere l'ala devi retrocedere un po', cerca di farti dare i posti a sx che sono a due mentre quelli di dx sono a tre.

Se hai un orario AZ dovrestio trovare le mappine degli aerei
:shock: .....me sconvolge sto ragazzo!!!

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 6 gennaio 2007, 17:26

AZZURRA ha scritto: :shock: .....me sconvolge sto ragazzo!!!
Oddio speriamo in bene Azzurra! :oops: :oops: :oops:


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AZZURRA

Messaggio da AZZURRA » 6 gennaio 2007, 17:32

Oddio speriamo in bene Azzurra!
Sicuramente Emiliano!! :mrgreen:

Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano » 6 gennaio 2007, 17:37

AZZURRA ha scritto:
Oddio speriamo in bene Azzurra!
Sicuramente Emiliano!! :mrgreen:
:D :D :oops: :D :D


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 7 gennaio 2007, 1:46

@Emiliano
grazie prendo nota caro ;)
Danilo
Immagine

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 8 gennaio 2007, 16:42

Altra domanda scusate: se faccio il biglietto tramite agenzia posso poi fare il web check in lo stesso cosi come potrei facendo il biglietto via internet?
Danilo
Immagine

domenico1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 12:54
Località: altopascio lucca

Messaggio da domenico1 » 10 gennaio 2007, 12:34

credo che il web chek in sia riservato solo per i voli schengen......

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 10 gennaio 2007, 12:43

ma non ti conviene pagare online con una carta tipo postepay??? io faccio sempr cosi!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Messaggio da jekz » 12 gennaio 2007, 21:18

Salve, una domanda, quanto costa, se si può ovviamente, spostare un volo con Alitalia? E come si fà? Non riesco a trovare informazioni sul sito :|

Grazie

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 12 gennaio 2007, 22:31

Posta così la domanda.... non è possibile risponderti.
Ogni tariffa infatti ha le sue regole e limitazioni. Quando compri il biglietto dal sito, prima dell'acquisto, puoi leggere tutte le regole. Andarle a ritrovare ora è arduo. Se vuoi puoi contattare il call center di AZ (06-2222 se sei in Italia oppure (0) 2088147700 se sei in UK) e, biglietto alla mano, ti puoi far dire tutte le restrizioni della tua tariffa
(...se vuoi mandarmi un msg privato, fallo pure... ma prima di mercoledì non ti potrei far sapere nulla!)

Rispondi