Padova-Linate-Padova - UPDATE
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Padova-Linate-Padova - UPDATE
Ieri, nonostante la visibilità pessima ma comunque nei limiti per il VFR, abbiamo portato l'aereo di traino a Linate per alcune modifiche. Il viaggio di andata è stao fatto con l'aereo di traino, uno Stinson L%, ed un Cessna 172, ed il rientro con i 4 piloti sul 172. Vi posto alcune foto.
Il tempo all'andata, dopo Brescia. Visibilità 2,5 km, minimo per il VFR speciale nel CTR di Linate. Fortuna che avevamo a bordo il GPS...
A Linate, al parcheggio AG, il 172 non sfigura, o sì?
Anche lo Stinson fa la sua porca figura:
Un po di spotting del piazzale AG
L'aerostazione per l'AG. Nonostante alcune affermazioni del direttore generale di SEA sull'AG, la gentilezza degli addetti nei nostri riguardi è stata veramente encomiabile. Il bar era chiuso, ma era pur sempre festa...
Decolliamo subito, perchè a PAdova il tempo peggiora. Non ho molte foto del volo, comunque ecco qualcosa. Il lago di Garda:
E la vista dei Colli Euganei avvolti nella nebbia:
Durante il volo di andata l'occasione di fotografare lo Stinson era troppo ghiotta:
Il tempo all'andata, dopo Brescia. Visibilità 2,5 km, minimo per il VFR speciale nel CTR di Linate. Fortuna che avevamo a bordo il GPS...
A Linate, al parcheggio AG, il 172 non sfigura, o sì?
Anche lo Stinson fa la sua porca figura:
Un po di spotting del piazzale AG
L'aerostazione per l'AG. Nonostante alcune affermazioni del direttore generale di SEA sull'AG, la gentilezza degli addetti nei nostri riguardi è stata veramente encomiabile. Il bar era chiuso, ma era pur sempre festa...
Decolliamo subito, perchè a PAdova il tempo peggiora. Non ho molte foto del volo, comunque ecco qualcosa. Il lago di Garda:
E la vista dei Colli Euganei avvolti nella nebbia:
Durante il volo di andata l'occasione di fotografare lo Stinson era troppo ghiotta:
Ultima modifica di pippo682 il 15 gennaio 2007, 10:59, modificato 1 volta in totale.
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Bella Pippo!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
@Giulio. Venivamo da est. L'ingesso nel CTR avviene a Spino D'Adda, nome impronunciabile per gli stranieri e quindi giustamente cambiato in Echo2. Ci hanno tenuto in attesa per un minuto, ci hanno autorizzato al VFR speciale (2,5 km di visibilità quando la minima VFR è 5 km) e a procedere su Echo2 (l'idroscalo). da qui attraversamento pista principale (36R) e atterraggio sulla turistica (36L), che è veramente piccola, anche per un cessnino (600x22 contro i quasi 1200x30 di Padova).
@Challenger. Non so se sia accessibile, comunque non si vede fuori. Per andare al parcheggio passi per i controlli con un rilevatore di metalli e macchina per raggi X.
@Dani. Lo Stinson è bello sempre... lo pilotava il tuo istruttore di volo a vela
@Challenger. Non so se sia accessibile, comunque non si vede fuori. Per andare al parcheggio passi per i controlli con un rilevatore di metalli e macchina per raggi X.
@Dani. Lo Stinson è bello sempre... lo pilotava il tuo istruttore di volo a vela
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Dovrebbe essere la Linkair Express, ( http://www.linkairexpress.com ) una compagnia di Cargo Italiana.... Tra l'altro mi sembra che sia proprio EI-SLA l'ospite fisso di Cagliari Elmas, l'unico aereo della compagnia (se non erro) che ha la livrea "Kia Motors"MiamiVice ha scritto:Grande Pippo!!! Bellissime foto!
Colgo l'occasione per una mia curiosità, a fianco al 737 klm c'è EI SLA, un aereo molto simile a un'ospite fisso di Elmas (quando torno da Torino posterò le foto), qualcuno sa a quale compagnia appartiene e che tratte serve?
Ha base a Milano Linate e qui trovi le tratte:
http://www.linkairexpress.com/inner/optime.htm
Riccardo
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
scusate l'ignoranza ma in che senso una compagnia o un aereo sono ospiti fissi di un determinato aereoporto!?
.. se è una domanda troppo scema mi auto banno
.. se è una domanda troppo scema mi auto banno
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Kodex grazie per la dritta, la scorsa settimana quando ero in partenza per venire qui a Torino l'aereo KIA è partito un pò prima di noi (io ero sul volo IG per LIN delle 13.00), era la prima volta che lo vedevo decollare
Nel senso che ogni volta che passo all'aeroporto a Cagliari vedo questo aereo parcheggiato Non è una domanda scema, forse è più scemo il mio modo di direjackiebrown ha scritto:scusate l'ignoranza ma in che senso una compagnia o un aereo sono ospiti fissi di un determinato aereoporto!?
.. se è una domanda troppo scema mi auto banno
Avevo notato una faccia conosciuta...pippo682 ha scritto:@Dani. Lo Stinson è bello sempre... lo pilotava il tuo istruttore di volo a vela
Peccato che adesso quello Stinson se ne starà in "cura" per qualche tempo; mi toccheranno i primi voli effettivi in aliante con quello meno potente, poco male, ...basta alzarsi da terra
Daniele
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS