Indovina la safety card!
Moderatore: Staff md80.it
é stata durissima questa volta!
non riuscivo a capire perché vi era una sola uscita di emergenza sul lato RH
bravo bravo!
ma tu che le hai tutto, dimmi please,
é vero che su alcune safety della linea aerea del tagikistan ci sono le itruzioni su come comportarsi in caso di terroristi a bordo?
non riuscivo a capire perché vi era una sola uscita di emergenza sul lato RH
bravo bravo!
ma tu che le hai tutto, dimmi please,
é vero che su alcune safety della linea aerea del tagikistan ci sono le itruzioni su come comportarsi in caso di terroristi a bordo?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
mettiamola cosí:Niger ha scritto:Adesso pero' vorrei sapere qualcosa su questa fantomatica CAI...so che I-FICV è l'aereo usato dal SISDE per riportare la Sgrena in italia, ma di fatto è un'organizzazione governativa, paragovernativa, privata...?
é basata a ciampino ed effettua voli executive (era/é/sara proprietá dello Stato). I velivoli sono a disposizone per il trasferimento di diplomatici ed alte cariche dello Stato.
mettiamola anche cosí, me ne prendo la responsabilitá:
Hanno matricole civili e possono andare dove gli MM non sono ben accetti. Direi piú che voli "di" Stato, si occupa di voli "per" lo Stato (pro)
nota scherzosa:
in ambiente giocando dicono che FICV stia per Fatevi I Caxxi Vostri
é l´unico aereo che pur non avendo tecnologia stealth, riesce ad essere invisibile
non aggiungo altro!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Grazie mille FAS per le delucidazioni!
Riguardo la Tajik Air casco dalle nuvole...tutte le safety che ho visto io (solo .jpg, personalmente non ne posseggo) sono sullo stile LH, non c'è traccia di norme anti-hijackers e non mi sono state confermate nemmeno dai collezionisti che ho contattato in rete, dove sei venuto al corrente di questa caratteristica?
Intanto un altro quesito...sapreste identificarmi l'aereo basandovi solo sulle forme del portello di emergenza, in questa premurosissima safety che si preoccupa persino del modo di scavalcare?
Riguardo la Tajik Air casco dalle nuvole...tutte le safety che ho visto io (solo .jpg, personalmente non ne posseggo) sono sullo stile LH, non c'è traccia di norme anti-hijackers e non mi sono state confermate nemmeno dai collezionisti che ho contattato in rete, dove sei venuto al corrente di questa caratteristica?
Intanto un altro quesito...sapreste identificarmi l'aereo basandovi solo sulle forme del portello di emergenza, in questa premurosissima safety che si preoccupa persino del modo di scavalcare?
Ultima modifica di Niger il 14 gennaio 2007, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Born in the UAE
sembra un diriginile o un elicottero!Niger ha scritto:Grazie mille FAS per le delucidazioni!
Riguardo la Tajik Air casco dalle nuvole...tutte le safety che ho visto io (solo .jpg, personalmente non ne posseggo) sono sullo stile LH, non c'è traccia di norme anti-hijackers e non mi sono state confermate nemmeno dai collezionisti che ho contattato in rete, dove sei venuto al corrente di questa caratteristica?
Intanto un altro quesito...sapreste identificarmi l'aereo basandovi solo sulle forme del portello di emergenza, in questa premurosissima safety che si preoccupa persino del modo di scavalcare?
ps
a proposito della safety anti terrorismo mi informeró meglio
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
ala alta, italiano, pressurizzato
forse atr 72uscita anteriore!
forse atr 72uscita anteriore!
Ultima modifica di FAS il 16 gennaio 2007, 11:16, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Dunque io me la ritento... Allora, se è un velivolo ad ala alta punto sugli esemplari e le compagnie rare: un Nord 262 Aligiulia?
http://www.alimages.it/liners/otherold/alig3.jpg
Oppure se torno indietro un Hp Herald, magari Itavia, ma ce ne sono stati altri in Italia
http://www.alimages.it/liners/otherold/itavDH.jpg
http://www.alimages.it/liners/otherold/alig3.jpg
Oppure se torno indietro un Hp Herald, magari Itavia, ma ce ne sono stati altri in Italia
http://www.alimages.it/liners/otherold/itavDH.jpg
Il Dash 8 Air Dolomiti l'avevo già postato! (Vedi pag.2)
Inoltre ci sono compagnie italiane che utilizzano il Q400?
La safety card è attuale, non del passato, quindi c'è un velivolo di registrazione italiana che in questo momento ha quell'immagine a bordo!
PS: Carlo se conosci qualcuno che ha safeties dell'Aligiulia o dell'Herald Itavia ti regalo direttamente un JT8D
Inoltre ci sono compagnie italiane che utilizzano il Q400?
La safety card è attuale, non del passato, quindi c'è un velivolo di registrazione italiana che in questo momento ha quell'immagine a bordo!
PS: Carlo se conosci qualcuno che ha safeties dell'Aligiulia o dell'Herald Itavia ti regalo direttamente un JT8D
Born in the UAE
sono completamente spiazzato!
tornerei sul fairchild dornier 328 jet air vallèe, ma niger ha gia detto ´non é un dornier!
il fairchild metroliner su rh ha delle usicte di emergenza che non sono come quella in figura!
tornerei sul fairchild dornier 328 jet air vallèe, ma niger ha gia detto ´non é un dornier!
il fairchild metroliner su rh ha delle usicte di emergenza che non sono come quella in figura!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Siete ancora lontani...ripeto non è un 328, oltretutto la Dornier evidentemente fornisce i "provini" delle safety poichè che siano Air Vallee, ItAli o Gandalf i disegni son sempre gli stessi, e vi assicuro che sono molto piu' semplici di questa cartina, che è assai dettagliata!
Sono certo che se vi fornissi il prospetto dell Exit B capireste!
Posto il Metroliner ItAli per Carlo..
Sono certo che se vi fornissi il prospetto dell Exit B capireste!
Posto il Metroliner ItAli per Carlo..
Born in the UAE
Niger, hai messo in difficoltà pure FAS e MiamiVice, cavolo questa è tostissima
credo sia qualcosa di più piccolo, l'ATR non credo abbia quel tipo di uscita.
La butto sul Piaggio P180
Il P180 ha la forma dell'uscita molto simile a quella postata con la maniglia in una posizione praticamente analoga:
http://www.airliners.net/open.file/1155027/M/
Da un'altra foto è molto difficile da vedere bene ma manca proprio il sedile in quella posizione, che è posizionato a fianco dell'uscita in una maniera simile
credo sia qualcosa di più piccolo, l'ATR non credo abbia quel tipo di uscita.
La butto sul Piaggio P180
Il P180 ha la forma dell'uscita molto simile a quella postata con la maniglia in una posizione praticamente analoga:
http://www.airliners.net/open.file/1155027/M/
Da un'altra foto è molto difficile da vedere bene ma manca proprio il sedile in quella posizione, che è posizionato a fianco dell'uscita in una maniera simile
Bravissimo Luca, sei riuscito a battere dei "mostri sacri"!
Visto che l'hai detto, io in effetti sapevo che se avessi postato l'exit B a due semiporte avreste capito...Si tratta proprio di un Piaggio Avanti P180 della protezione civile! Esattamente questo (dal forum di aviazione civile):
Come vedete sotto, la safety invece di avere la scritta della PC è di nuovo della famigerata CAI cui FAS ha spiegato prima (come mai?)...in fondo se ci aveste fatto caso la grafica era la stessa del Falcon 900!
Visto che l'hai detto, io in effetti sapevo che se avessi postato l'exit B a due semiporte avreste capito...Si tratta proprio di un Piaggio Avanti P180 della protezione civile! Esattamente questo (dal forum di aviazione civile):
Come vedete sotto, la safety invece di avere la scritta della PC è di nuovo della famigerata CAI cui FAS ha spiegato prima (come mai?)...in fondo se ci aveste fatto caso la grafica era la stessa del Falcon 900!
Born in the UAE