Indovina la safety card!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 17 gennaio 2007, 6:13

bravo Luca! bravissimo!

dovevo capirlo dalla barba finta che aveva l´agente che si vede sull´ilustrazione che era un CAI!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 17 gennaio 2007, 8:41

Mannaggia, non lo avevo proprio considerato :P
Ottimo intuito Luke!

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 18 gennaio 2007, 14:00

Safety d'intermezzo molto facile...
Allegati
QQ.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 18 gennaio 2007, 18:27

DHC 6-300 Twin Otter della Air Madagascar

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 19 gennaio 2007, 6:22

Luke3 ha scritto:DHC 6-300 Twin Otter della Air Madagascar

:x
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 22 gennaio 2007, 23:54

Scusate l'assenza, sono stato via per qualche giorno.... e comunque Luke aveva indovinato subito!
Born in the UAE

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 28 gennaio 2007, 18:05

Ritorniamo coi quiz...vi posto il retro di una safety card italiana...attenzione alle apparenze...di cosa si tratta?
Allegati
qqqq.jpg
Born in the UAE

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 28 gennaio 2007, 18:09

:roll: Fokker 100 Alpi Eagles?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 28 gennaio 2007, 23:13

DC9 od MD80 della Alisarda?
Lo stile è molto simile a quello della Meridiana, l'aereo è un Douglas per forza a causa della scaletta di coda :wink:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 28 gennaio 2007, 23:15

Anche a e è sembrato un aereo Alitalia o Alisarda, ma non ha la scaletta di coda quindi ho escluso il dc9/md80... O almeno non semra averla, ha una uscita di sicurezza particolare :roll:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 28 gennaio 2007, 23:16

Ah dimenticavo, ha solo una uscita di emergenza sull'ala, l'80 ne ha due :roll:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 28 gennaio 2007, 23:17

Anche il fokker 100 :oops: :(

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 28 gennaio 2007, 23:29

Siete ancora lontanucci...bravo Luke, lo stile è proprio quello dell'Alisarda/Meridiana, pure le icone...evidentemente "si sono fatti prestare il modello"...ma...
Born in the UAE

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 28 gennaio 2007, 23:43

Se siamo tanto lontani :roll:

Ne sparo una grossa :lol:
Tupolev 134 in livrea mista Malev Alitalia? :oops:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 28 gennaio 2007, 23:55

Molto improbabile... Mi autoflagello per la min***ata :oops: :explosivesmile:

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR » 29 gennaio 2007, 1:21

Di aerei fatti così con una sola porta al centro conosco:

DC-9
BAC-111

Dato che il BAC-111 non mi risulta che sia mai stato posseduto da una compagnia italiana lo escluderei (poi è possibilissimo che mi sbagli)

Quindi dico che è un dc-9.
Una degli ultimi dc-9 che hanno volato per una compagnia italiana è stato questo:

http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... NTNVAFG%20% :roll: 28%27%2B%22V-GVNE%22%27%20VA%20OBBYRNA%20ZBQR%29%29%20%20BEQRE%20OL%20cubgb_vq%20QRFP&photo_nr=4

Sarà lui???

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 29 gennaio 2007, 7:23

potrebbe essere
itali airlines
md82

ma nella safety vi é una sola uscita di emergenza sull´ala
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 29 gennaio 2007, 7:30

aviajet MAP executive flight service????
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 29 gennaio 2007, 7:34

ritiro tutto quello che ho scritto prima!

Fortune
McDonnell Douglas DC-9-15RC
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Messaggio da Skycruiser » 29 gennaio 2007, 8:53

Porca padella!!!!! E' proprio il dc9 Fortune!!!!!!! Bel colpo Umberto!!!!!
Immagine

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 29 gennaio 2007, 12:33

FAS ancora una volta ha piazzato il colpo vincente! Si tratta proprio della quasi dimenticata Fortune Aviation!

DNL-SGR in un certo senso ha azzeccato l'aereo..perchè questo DC9-15 ha passato molte mani...Unifly Express, Fortune e poi è finito proprio alla Noman della foto e successivamente ad AP. Nel disegno "si son sprecati" perchè han preso tale e quale l'immagine del DC9-80 IG togliendoli un'uscita di sicurezza...logico che la lunghezza è un po' eccessiva!
Allegati
fortune.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 29 gennaio 2007, 12:54

Niger ha scritto:FAS ancora una volta ha piazzato il colpo vincente! Si tratta proprio della quasi dimenticata Fortune Aviation!

DNL-SGR in un certo senso ha azzeccato l'aereo..perchè questo DC9-15 ha passato molte mani...Unifly Express, Fortune e poi è finito proprio alla Noman della foto e successivamente ad AP. Nel disegno "si son sprecati" perchè han preso tale e quale l'immagine del DC9-80 IG togliendoli un'uscita di sicurezza...logico che la lunghezza è un po' eccessiva!

ecco perché i conti non tornavano!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 gennaio 2007, 12:55

:roll: :oops: Le ho sparate di tutti i colori :oops: :lol:

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 2 febbraio 2007, 18:29

Riprendiamo i quesiti rimanendo sempre in Italia: a voi scoprire che nome di velivolo e compagnia c'è scritto sull'altro lato di questa safety...(e meno male che si tratta del lato ridotto meno peggio)
Allegati
UUUU.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 2 febbraio 2007, 20:25

meh, meh, tosta questa. :wink:
Data la scaletta anteriore incorporata nella porta, l'apparente epoca della card e la forma "arrotondata" del muso assieme all'uscita singola e piccola sulle ali e ai motori in coda presumo sia un Fokker.
Ora resta da definire quale modello e che compagnia.
Sparo un paio di possibilità:
visto l'epoca mi verrebbe Fokker 28
Air Sicilia o Itavia
Altrimenti un Fokker 70 dell'Avianova...

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 5 febbraio 2007, 6:49

Luke3 ha scritto:meh, meh, tosta questa. :wink:
Data la scaletta anteriore incorporata nella porta, l'apparente epoca della card e la forma "arrotondata" del muso assieme all'uscita singola e piccola sulle ali e ai motori in coda presumo sia un Fokker.
Ora resta da definire quale modello e che compagnia.
Sparo un paio di possibilità:
visto l'epoca mi verrebbe Fokker 28
Air Sicilia o Itavia
Altrimenti un Fokker 70 dell'Avianova...
mi associo f28 peró direi serie 1000 perché ha una sola uscita di emrgenza sull ala
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 5 febbraio 2007, 21:15

Eh pero' non vale, Luca ha detto piu' di un nome e FAS ha specificato il modello ma non la compagnia! :P
In ogni caso bravo Luke, si tratta proprio di un FOKKER 28 FELLOWSHIP della leggendaria Itavia, in una delle prime e piu' vecchie versioni. Sicuramente uno dei miei pezzi di maggior pregio e a cui tengo per vari motivi.
Rimaniamo "old style": chi mi sa dire cos'è questo?
Allegati
III.jpg
Born in the UAE

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 6 febbraio 2007, 5:56

dc3
air casatiello

noooooo! scherzo!
secondo me é una compagnia che collega/va le isole, magari Sicilia
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Messaggio da Skycruiser » 6 febbraio 2007, 14:05

Sicuramente Alitalia.. di che aereo si tratti però non ne ho la più pallida idea..
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 7 febbraio 2007, 6:20

difficile difficile
troppo difficile
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 7 febbraio 2007, 10:45

così senza un minimo riferimento all'aeromobile è praticamente impossibile almeno che non si conosca già la card. Ci puoi postare l'altro lato o comunque un pezzo dove si vede l'aeromobile o qualche dettaglio unico alla compagnia? :D

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 7 febbraio 2007, 11:00

Luke3 ha scritto:così senza un minimo riferimento all'aeromobile è praticamente impossibile almeno che non si conosca già la card. Ci puoi postare l'altro lato o comunque un pezzo dove si vede l'aeromobile o qualche dettaglio unico alla compagnia? :D
mi associo!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 7 febbraio 2007, 21:31

Va bene, pensavo che avreste dedotto che la cartina è molto vecchia e, come dice Skycruiser, della compagnia di bandiera. A quei tempi ci si preoccupava poco di uscite di emergenza e similari, e l'opuscolo parla solo di cosa fare in caso di ammaraggio...non v'è indicato l'aereo, ma da quanto sono venuto a conoscenza era in dotazione ai DC-6B transoceanici e ai DC-7.

Fatemi sapere se volete altre card..
Born in the UAE

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 7 febbraio 2007, 22:02

certo che ne vogliamo :D

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 7 febbraio 2007, 22:08

..e allora beccatevi questa!
Stavolta siamo con l'aereo piu' amato del sito!
Se indovinate la compagnia aerea, mi trasferisco in un capannone a Blagnac a rivettare a mani nude l'A380!
Allegati
eeeef.jpg
Born in the UAE

Rispondi