RINUNCIARE AL SOGNO?
Moderatore: Staff md80.it
- ARFLYAWAY84
- Rullaggio
RINUNCIARE AL SOGNO?
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e mi presento:
mi chiamo Antonio e ho 23 anni, volare è il mio sogno ovviamente, pratico parapendio, ma solo da poco ho cominciato a pensarci come professione.
La mia domanda è: solo se si è ricchi si può diventare piloti??
Un corso per brevetto ATPL costa una marea di soldi, come può una persona economicamente "normale" aspirare ala professione di pilota di linea?
Bisogna subito subito rinunciare al sogno??
Spero risponderete in tanti,
un saluto a tutti!
mi chiamo Antonio e ho 23 anni, volare è il mio sogno ovviamente, pratico parapendio, ma solo da poco ho cominciato a pensarci come professione.
Un corso per brevetto ATPL costa una marea di soldi, come può una persona economicamente "normale" aspirare ala professione di pilota di linea?
un saluto a tutti!
- I-BICIO
- FL 150
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto e buona fortuna.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Benvenutpo anche da parte mia...
RINUNCIARE AL SOGNO??
MAI MAI MAI e MAI!!!
Io vengo da una famiglia che in passato è stata benestante ,ma che ultimamente è in piena crisi economica mio padre è pieno di debiti eppure io piano piano ci sto riuscendo...
arrivato in Australia nel 2004 con 350 euro dopo 7 mesi tra lavoro e studio ecco il PPL costo 11000A$ 7000 Euro circa in tutto...
mando CV in giro, e trovo n lavoro negli Stati Uniti, destinazione Fort Lauderdale 6 mesi d contratto come Front Office Receptionist stipendio circa 2500U$ al mese.. ancora lontano da casa.. dopo 6 mesi torno in Italia con qualche risparmio per INIZIARE il CPL in Austrlaia, mia sorella è incinta matrimonio da fare e bambina da concperirte per lei e per me partenza rinviata... arriva agosto e torno in Australia ... lavoro 6 ore al giorno per 5 a votle anche 6 giorni alla settimana la sera a fare le pizze... 120A$ al giorno circa che fanno 600-720$ a settimana che ogni mese fanno la media di 2500 A$ e sono pii che sufficienti per studiare e volare e vivere...
Torno in Italia a dicembre poichè le scuole di volo in Austrlaia d'estate non fanno corsi( li adesso è estate) dopo 5 giorni mi chiama un mio amicoche viveva a Londra e dice " Vuoi venire a passare Natale con me? sono solo..." prendo e vado a Londra... dove passo Natale e Capodanno mi informo sulla conversione della mia licenza australiana e mando un pò di CV e ottengo un lavoro da 1500£ al mese in uno studio cinematograifico..
ADesso.. Indescio.. Tornare in Australia subito (ho già il biglietto!) per continuare ed avere il CPL in 6 mesi continuando ad arrangiarmi con lavoretti oppure stare 6 mesi a Londra facendo questo lavoro ed avere poi la possibilità di studiare senza pressioni lavorative ( studiare 7 ore lavorere 6 ogni girono è duretta!)???
Come vedi il sogno è realizzabile,io non sono una persona speciale solo un semplic eragazzo che vuole realizzare il sogno,
on the road again,
passa a trovarmi sul blog di messenger e visita il mio sito, ti vedi due fotine dei miei viaggi
ah non far caso alle faccie che ho nei party,, ogni tanto mi lascio andare
In Bocca al lupo benvenuto e non arrenderti mai!
RINUNCIARE AL SOGNO??
MAI MAI MAI e MAI!!!
Io vengo da una famiglia che in passato è stata benestante ,ma che ultimamente è in piena crisi economica mio padre è pieno di debiti eppure io piano piano ci sto riuscendo...
arrivato in Australia nel 2004 con 350 euro dopo 7 mesi tra lavoro e studio ecco il PPL costo 11000A$ 7000 Euro circa in tutto...
mando CV in giro, e trovo n lavoro negli Stati Uniti, destinazione Fort Lauderdale 6 mesi d contratto come Front Office Receptionist stipendio circa 2500U$ al mese.. ancora lontano da casa.. dopo 6 mesi torno in Italia con qualche risparmio per INIZIARE il CPL in Austrlaia, mia sorella è incinta matrimonio da fare e bambina da concperirte per lei e per me partenza rinviata... arriva agosto e torno in Australia ... lavoro 6 ore al giorno per 5 a votle anche 6 giorni alla settimana la sera a fare le pizze... 120A$ al giorno circa che fanno 600-720$ a settimana che ogni mese fanno la media di 2500 A$ e sono pii che sufficienti per studiare e volare e vivere...
Torno in Italia a dicembre poichè le scuole di volo in Austrlaia d'estate non fanno corsi( li adesso è estate) dopo 5 giorni mi chiama un mio amicoche viveva a Londra e dice " Vuoi venire a passare Natale con me? sono solo..." prendo e vado a Londra... dove passo Natale e Capodanno mi informo sulla conversione della mia licenza australiana e mando un pò di CV e ottengo un lavoro da 1500£ al mese in uno studio cinematograifico..
ADesso.. Indescio.. Tornare in Australia subito (ho già il biglietto!) per continuare ed avere il CPL in 6 mesi continuando ad arrangiarmi con lavoretti oppure stare 6 mesi a Londra facendo questo lavoro ed avere poi la possibilità di studiare senza pressioni lavorative ( studiare 7 ore lavorere 6 ogni girono è duretta!)???
Come vedi il sogno è realizzabile,io non sono una persona speciale solo un semplic eragazzo che vuole realizzare il sogno,
on the road again,
passa a trovarmi sul blog di messenger e visita il mio sito, ti vedi due fotine dei miei viaggi
ah non far caso alle faccie che ho nei party,, ogni tanto mi lascio andare
In Bocca al lupo benvenuto e non arrenderti mai!
- raoul80
- 10000 ft
Nn so se sono un caso a parte ma almeno in Italia è difficilissimo seguire questa strada lavoro come dipendente pubblico quindi anche se è un postro sicuro riesco a mettere da parte qualche soldino ma poco, i miei nn ci pensano neanche a finanziarmi per fare questi corsi perchè dicono che è una strada lunga e soprattutto costosissima.. Adesso sto provando ad andare a lavorare all'aeroclub ma per il momento sono in una situazione di stallo..
-
- 00500 ft
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Antonio, benvenuto!
Luca
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- jackiebrown
- FL 250
una bella testimonianza la tua, credo che servirà a molti!Aussie_Pilot ha scritto:Benvenutpo anche da parte mia...
RINUNCIARE AL SOGNO??
MAI MAI MAI e MAI!!!
Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- raoul80
- 10000 ft
Re: RINUNCIARE AL SOGNO?
I tuoi sono disposti a "sponsorizzarti"??ARFLYAWAY84 ha scritto:Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e mi presento:
un saluto a tutti!