Aerei dei VIP!
Moderatore: Staff md80.it
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Aerei dei VIP!
Scusate la banalità della domanda, ma ho una curiosità: quando un Vip (che ha un jet personale, ma che non può fare lunghe tratte) fa viaggi intercontinentali come viaggia? con il suo aereo? affitta un'intero aereo o viaggia in businnes class?
Es. il Berlusca (che ha un suo jet personale) nel suo ultimo viaggio negli States per andare ad operarsi con chi avrà volato?
Grazieee
Es. il Berlusca (che ha un suo jet personale) nel suo ultimo viaggio negli States per andare ad operarsi con chi avrà volato?
Grazieee
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Ciao, truffolo (come lo chiama Beppe Grillo) viaggia con questo Meraviglioso oggettino qua':
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Non voglio neanche entrare nel merito, in quanto creerebbe una polemica infinita, e un OT da banning immediato.Maxx ha scritto:E cavoli, se non può comprarseli lui!!! Beppe Grillo ha stancato, gli si dà troppo importanza.
Il G V è il mio bizjet preferito (e non perche' in uso all'ex presidente del consiglio, il cui "uccellino" è esercito da Alba Aero Servizi, che ha anche altre macchine e di cui I-DEAS costituisce l'ammiraglia della flotta), me perche' trovo sia una macchina di un'eleganza ineguagliabile.
Qualche info in piu' qui.
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
diavoletto77 ha scritto:Cavolo!! e questo gioiellino riesce a volare ad esempio da Roma a New York senza fare rifornimento e a "mangiarsi" le turbolenze oceaniche?
Ha un range operativo di 6500 nm (circa 12000 km), se clikki sul link postato nel mio precedente post c'è una scheda abbastanza esauriente su questa magnifica macchina.
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
-
- Rullaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 24 gennaio 2007, 12:08
- Località: Firenze
dipende ovviamente da quanto sei ricco appunto e dal tipo di aereo. Molti BJ a lungo raggio sono capabili di fare Coast To Coast in USA, e molti altri ancora hanno la certificaizone ETOPS rendendoli in grado di volare sopra l'oceano. Velivoli come il Citation 550 X che volano a FL410 beneficiano anche di un ridotto volume di traffico sulle NAT e tante altre cose. Poi certo, per i meno fortunati esistono sempre gli scali
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Star Alliance ha scritto:12000km il gulfstream? non lo sapevo!
comunque alcuni Vip viaggiano con le compagnie di linea, dipende da quanto sono VIP
la velina, il calciatore o l'attore di media tacca credo che prenda l'aereo di linea
ma quelli non sono vip,...solo commedianti di corte
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Dipende da cosa ti puo' consentire il conto in banca:1-11 ha scritto:Bello e' bello non c'e' che dire.
Esclusivo pure.
Ma il dubbio e', essendo cosi' "piccolo" non si rischia di trovar difficolta' nel caso ci si voglia muovere un po' o far due passi?
Va beh ho detto na' c.....a
su un LearJet45 (questo e quello che usa il patron della Diesel) magari ci giri accucciato, ma se vai in giro con un Global 5000 o un Challenger 604 i cui interni sono questi vedi che ti puoi anche sgranchire le gambe
PS: Anche nel Gulfstream G V non si sta' scomodi gurda un po qui e dimmi se preferisci sgambettare un po' o distendere le gambe.... .
Magari non ci puoi fare aerobica, pero' è molto meglio che in business offerta dalla linea.
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
A me bastrebbe questo bj...
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1101911
...non credo di chiedere molto...
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1101911
...non credo di chiedere molto...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Oddio, un link un pò più corto no eh...
Nella pagina del tuo link, poco sopra la foto trovi:
URL (link) to this photo: http://www.airliners.net/open.file/1135309/M/
Basta che metti quel breve link e il risultato è lo stesso, vai alla stessa pagina e eviti un link da otto chilometri
Nella pagina del tuo link, poco sopra la foto trovi:
URL (link) to this photo: http://www.airliners.net/open.file/1135309/M/
Basta che metti quel breve link e il risultato è lo stesso, vai alla stessa pagina e eviti un link da otto chilometri
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Giusto per restare nel piccolo......stefano7 ha scritto:A me bastrebbe questo bj...
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1101911
...non credo di chiedere molto...
Se hanno un buon bagagliaio, posso comprarne uno per andare a fare la spesa. È comodo quando vado dal macellaio, che compro il maiale intero per fare la porchetta ripiena. Nel bagagliaio della Matiz non ci entra: sono costretto a far spuntare il muso del porco dal finestrino.aurum ha scritto:VENDESI 2 AIRBUS 319 CJ USATI POCHISSIMO COME NUOVI.PREZZO AFFARE!
Rivolgersi Mr Small Angels c/o Eurofly SpA
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Beh, direi che è un po azzardata come affermazione! Posso essere daccordo per quello che riguarda il vecchio Falcon 20, ma il resto della famiglia Falcon [ 50EX, 900EX, 900Easy, 2000EX, e 2000Easy] non direi proprio che sono retrò!Sarà lo stile retrò, la forma della fusoliera, l'avionica un pò datata, ma il Falcon 20 Mystere, Falcon 50 o più moderno Falcon 900 mi attirano moltissimo
Oltretutto il nuovo Dassault Falcon 7x è il primo Bizjet FBW quadricanale con 6500 miglia di autonomia effettiva!
saluti
Steve
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
domanda: chi ha i prezzi di listino di questi gioiellini? quanto costa noleggiarli? il pilota è incluso o posso mettermi io ai comandi?
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Giusto per curiosità, e comunque in ogni caso sono prezzi indicativi in base a parametri variabili e dell'uso che viene fatto del velivolo:
Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora
Se uno vuole viaggire comodo!
Saluti
Steve
Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora
Se uno vuole viaggire comodo!
Saluti
Steve
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
e se mi ci metto io ai comandi quanto ottengo di sconto? il comandante non serve... sono capacissimo! non lo faccio per risparmiare le 500 euro eh... non pensate subito male!Snap-on ha scritto:Giusto per curiosità, e comunque in ogni caso sono prezzi indicativi in base a parametri variabili e dell'uso che viene fatto del velivolo:
Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora
Se uno vuole viaggire comodo!
Saluti
Steve
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Snap-on ha scritto:Giusto per curiosità, e comunque in ogni caso sono prezzi indicativi in base a parametri variabili e dell'uso che viene fatto del velivolo:
Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora
Se uno vuole viaggire comodo!
Saluti
Steve
io allora, anche se non sono un vip, c`ho un bizprop!
il mio C150 mi consuma 70£ l`ora tra fuel e spese del campo di volo.
Se ci metto gli extra, le spese a fine anno e il servizio per 150£ l`ora lo noleggio
certo che a confort e autonomia c`e` da accontentarsi...
ps: acc... c`ho solo la licenza da pvt!!!