Compagnie migliori per trasvolata atlantica verso gli Usa...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Compagnie migliori per trasvolata atlantica verso gli Usa...

Messaggio da Maximilian91 » 23 gennaio 2007, 15:21

Un saluto a tutta la crew di md80.it!!!! (mitico forum!!!)

Dopo tanto tempo,diciamo circa 2/3 mesi dall'ultimo mio messaggio (riguardante il mio viaggio di nozze e che purtroppo ha compreso anche una brutta esperienza di volo :( ) ho voluto ripostare perchè dopo avere letto e riletto i vari post mi sono fatto una ragione di quello che mi era successo e la mia paura penso si sia praticamente dileguata :P !!! E tutto questo grazie alla COMPETENZA che si legge qui da parte di TUTTI!!! Grazie,Grazie,Grazieeeeee!!!!!!

Voi non immaginate neanche come mi sono impegnato a PENSARE DIFFERENTE!!!! :D :D :D

Ora HO VOGLIA DI VOLARE ANCORA!!! E per questo sto decidendo di fare un viaggio negli USA a luglio/agosto....che compagnia mi consigliate di prendere? Alitalia,British,Lufthansa? Sapete,sono un po indeciso......

Eppoi voglio che mia moglie,la quale purtroppo è ancora traumatizzata da quel cacchio di volo (l'unico su 10/12 che avevamo preso in quel viaggio!) alle Seychelles, sia il piu' rilassata possibile,sebbene le ripeta continuamente le dritte che Voi mitici mi "fornite" :oops: ......infatti l'ho invitata a leggervi in modo da convincerla a non avere piu' paura di riprendere l'aereo.

Quindi in sostanza con chi prenoto il volo secondo il vs parere?
Vi ringrazio fin d'ora delle vs risposte!!!
Max

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 23 gennaio 2007, 15:42

Il cuore mi porta a dirti di volare italiano, ma la verita' e' che Continental credo sia impareggiabile. Vola da MXP-FCO a EWR (Newark) con recentissimi boeing 767 con interni stile 777 ife per ogni sedile, professionalita' pulizia, ottima organizzazione e servizio.

Per quanto riguarda AZ ci volerei solo con rotte che servono con 777.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 23 gennaio 2007, 15:46

Perchè parli di "brutta esperienza di volo"? Cos'è successo?

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 23 gennaio 2007, 16:40

Grazie Stefano! Mi piacerebbe avere gli IFE a bordo durante il viaggio ma sembra che sia solo Az con i 777 ad avere gli IFE rispetto a British e Lufthansa.Ora vedo anche quanto costa Continental comunque.... :wink:

Per il mio quasi "omonimo" Maxx:
il post con la descrizione di quel brutto atterraggio penso sia andato perso durante il "blackout" del forum di qualche mese fa,certo che in molti si sono prodigati nell'aiutarmi e spiegarmi che probabilmente ero capitato in un "atterraggio con WINDSHARE".....l'aereo che a un certo punto,già molto basso e in virata per l'atterraggio (il volo era tra Jo'burg(Saf) e Mahè(seychelles),in uno dei miei 12 voli del viaggio di nozze! :shock: ),ha cominciato a "cadere" come se fosse stallato,roba che volava in cabina e hostess in lacrime......basta cosi',voglio dimenticarlo :cry: ....ora voglio VOLARE di NUOVO!!!!!:D :D :D

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Messaggio da flyforever85 » 23 gennaio 2007, 18:30

Per far voli verso gli USA sono meglio le compagnie Europee secondo me, però dipende tutto da quanto costa e se vuoi partire direttamente dall'Italia o sei disposto a fare scalo in qualche capitale europea.
Dato che uno dei grandi interessi è quello di avere uno schermo davanti al seggiolino, le compagnie che ce l'hanno sono:

Alitalia - Boeing 777
Air France - boeing 777, Airbus 340, airbus 330
British Airways - boeing 777, boeing 747
Lufthansa - Nessuno!
Iberia - Airbus 340

Per le americane anch'io consiglio Continental ma so che è anche relativamente costosa. comunque quelle che hanno televisore sono:

US Airways - airbus 330
Delta - Boeing 777 (che raramente atterra a MXP)
United - Boeing 777 (dal 1° aprile c'è un volo diretta FCO-ORD)

Se vuoi spendere poco fai scalo... A meno che non si siano offerte particolari. Vedi tu e facci sapere che veniamo con te 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 23 gennaio 2007, 19:46

stefanojoy ha scritto:Il cuore mi porta a dirti di volare italiano, ma la verita' e' che Continental credo sia impareggiabile. Vola da MXP-FCO a EWR (Newark) con recentissimi boeing 767 con interni stile 777 ife per ogni sedile, professionalita' pulizia, ottima organizzazione e servizio.

Per quanto riguarda AZ ci volerei solo con rotte che servono con 777.
Come non straquotarti. Nelle mie frequenti spole FCO-EWR-IAH con Continental mi sono sempre trovato benissimo, apparte un'esperienza di windshear in decollo da Newark ma si sa, a causa della morfologia del territorio intorno l'aeroporto è molto prone al forte vento che spesso sfoga in windshear.
La compagnia è ottima, il loro slogan: "Work Hard, Fly Right" che viene pienamente rispettato con assistenti di volo professionalissime e cordiali, aerei tenuti praticamente allo stato di nuovo e con difficoltà si riesce a trovare qualcosa di cui lamentarti.
L'aereo che impiegherai è il 767-400, dotato di IFE anche molto buono come contenuti, i giochini sono gli standard di prima generazione, eventuali giochi nuovi in 3D ancora non sono stati implementati dall'ultima volta che ci ho volato :D
I film sono quelli del periodo.
Il prezzo è basso ed anche il cibo non è male
Sono quasi sicuro che ti troverai benissimo :wink:

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 24 gennaio 2007, 9:56

Grazie delle dritte.Effettivamente Continental costicchia un po piu' delle altre (quasi una volta e mezza in piu'!!!), ed è chiaro che optero' x il miglior rapporto qualità/prezzo ma credo anche che terro' conto delle vs esperienze.....voglio volare in piena tranquillità!O almeno nel miglior modo possibile :thumbright:

Per esempio la British non costa molto ma devo fare il trasferimento tra Gatwick ad Heathrow.....

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 24 gennaio 2007, 22:04

AZ!

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR » 25 gennaio 2007, 0:16

Guarda come sicurezza e esperienza piloti sono tutte uguali: su questo non c'è differenza.

La differnza può stare in piccole cose tipo assistenti di volo più o meno gentili, una pasticcino in più o un pasto un po' meno allettanti, schermi individuali o no. Schermi individuali interattivi o no (interattivi nel senso che il fil parte quando lo decidi tu, ci sono dei giochi ecc..; non interattivi vuol dire che hanno una serie di canali e tu puoi girare da uno all'altro.

Un'altra differenza è la configurazione interna degli aerei. 3-4-3 per i 747, 2-4-2 per i 330 e 340, 2-4-3 per i MD11, 3-3-3 o 2-5-2 per i 777. Anche qui se siete in due allora può convenirvi una configurazione da 2 posti ma poi alla fine non è neanche detto che poi avrai quei posti. Se uno è solo magari è scomodo trovarsi su un modulo da 3 lato finestrino (più comodo uno da 2) ecc..

Aerei un po' più piccoli potrebbero avere tempi di imbarco/sbarco più brevi, ma appunto sono sottigliezze
Le differenze sono poi minime, quindi io andrei esclusivamente sul prezzo.

Cercherei magari di scegliere aerei più nuovi non perchè siano più sicuri, ma perchè generalmente sono un po' più confortevoli e hannno lo schermo individuale, ma poi ti può sempre capitare quello ugualmente stretto e magari con televisore individuale non funzionante.

Un'altra differenza ancora può essere sui voli lungi (per la West Cost) alcune compagnie ti danno due piatti caldi, altre uno caldo e uno freddo). Alcune compagnie ti danno la scelta tra due piatti (pesce o carne) anche in economy. Ti può poi capitare che tutti quelli davanti a te abbiano fatto la stessa scelta e tu ti debba accontntare.

In sostanza io consiglio 777, 330 o 340. (i 747 li trovo troppo affollati)
Ti dico le mie esperienze: io ho volato sull'Atlantico con:

Swissair 747 (non c'è più)
Austrian Airlines 310 (non c'è più)
Air Canada 330-340 (buono ma va in Canada, non in USA)
Lufthansa 340-747 Servizio buono, efficiente, puntuale, tranquillo: tutto bene: mancano gli schermi individuali)
British Airways Idem come sopra, forse un po' di ritardo, schermi individuali non interattivi. Ho trovato un po' faticoso l'aeroporto di Heathrow
KLM: MD11 tutto regolare: aereo un po' vechiotto e senza buon intrattenimento
Northwest: 330 Nuovo, comodo, schermi individuali interattivi, volo migliore, atterraggio che sembrava di essere sul velluto
United Airlines: 777 Configurazione con 5 posti centrali (non particolarmente comodi) schermi individuali non interattivi, pasti scarsi, hostess vecchie signore.

Io scelgo generalmente per:

1) prezzo
2) Durata del viaggio e comodità di transito (non troppo, nè troppo poco)
3) aeromobile/compagnia

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 25 gennaio 2007, 1:07

Dimenticavo... CO vola con 767 con configurazione 2-3-2, quindi se sei in coppia puoi sceglierti direttamente i posti che preferisci da internet e metterti in uno da 2. Il 762 che dovrebbe volare da mxp a ewr sino a stagione estiva ha il mini salottino economy che e' una figata... piccolo, traquillo, sembra quasi una piccola suite privata.

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 25 gennaio 2007, 10:22

stefanojoy ha scritto:Dimenticavo... CO vola con 767 con configurazione 2-3-2, quindi se sei in coppia puoi sceglierti direttamente i posti che preferisci da internet e metterti in uno da 2. Il 762 che dovrebbe volare da mxp a ewr sino a stagione estiva ha il mini salottino economy che e' una figata... piccolo, traquillo, sembra quasi una piccola suite privata.
la delta i suoi 763 li ha sistemati 3-3-3
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 25 gennaio 2007, 11:30

Siete molto esaustivi nelle risposte,mi sto schiarendo le idee....grazie ancora!

Mmi sto facendo un giro di preventivi sui siti delle compagnie,ora vediamo chi "spara" il giusto prezzo :P !!!

comunque saremo in 4 a viaggiare,e viste le configurazioni dei vari aerei ci sarà da sbizzarrirsi per prenotare i posti piu' vicini possibile....

Non ricordavo la NWA tra quelle che pensavo, mo' guardo. :evil3:

PS:dimenticavo di dire che parto da Venezia...

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 25 gennaio 2007, 15:11

Che ne pensate della Virgin Atlantic? mi sembra abbia buoni prezzi e puoi volare sia con 747 che con 777, però da Londra. Sapete come si vola? e hanno ife al seggiolino?
Anche la British mi sembra abbia buoni prezzi però sempre da London.

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 » 25 gennaio 2007, 16:45

Sbaglio o la NWA ha dei prezzi un pò proibitivi? :shock:

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 25 gennaio 2007, 16:57

infatti,ho guardato sul sito NWA e sinceramente spendere piu' di 1000 euro mi sembra tantino.....idem per la virgin ,1080Euriiiii!!! Azz,mi sa che aspetto le promozioni estive.... :coffee:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 25 gennaio 2007, 17:06

Che ne pensate della Virgin Atlantic? mi sembra abbia buoni prezzi e puoi volare sia con 747 che con 777
No non ha i 777; solo 747 ed A340.
Si vola bene, c'ha l'IFE a tutti i sedili, ma ci si complica solamente la vita. Va bene per volare in West Coast, ma per la East Coast ci sono viaggi molto più corti.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 25 gennaio 2007, 20:03

dovresti anche dirci la citta' esatta dove vuoi andare....

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 26 gennaio 2007, 10:50

Ah,già :oops: me n'ero dimenticato.....New York teoricamente sarebbe la tappa di arrivo.... :angel9:

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 » 26 gennaio 2007, 16:51

eurofly?

Star Alliance
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gennaio 2007, 12:08
Località: Firenze

Messaggio da Star Alliance » 26 gennaio 2007, 17:31

Delta! dovrebbe partire anche da VCE

Aleksander
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 giugno 2006, 8:41

Messaggio da Aleksander » 26 gennaio 2007, 17:51

Ciao!!!
Io ti consiglio Delta visto che parti da Venezia.
L' ho preso a settembre e ti dirò che è veramente comodo. Sono arrivato in aeroporto con la massima tranquillità, ho fatto il check-in e poi una volta a bordo mi sono rilassato, visto che il volo è diretto.

La tariffa che ho preso io era, se ricordo bene, sui 2000 in businnes, quindi penso sarà intorno ai 1000 in economy.
L'intrattenimento era buono! (penso lo fosse anche in economy).
Il nostro cibo squisito e so che Delta è una fra le poche ad aver inserito un menù anche in econony. Cioè ti danno il menù e tu scegli, in più, rispetto alle altre ho notato che distribuivano anche un piccolo ma grazioso amenity kit.

Il viaggio scorre tranquillo e dopo 9 ore atterri direttamente in U.S.A. senza dover far scalo da nessuna parte.

Se poi tu volessi viaggiare in businnes te la raccomando ugualmente. Servizio molto curato!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 27 gennaio 2007, 0:13

Eh.... a questo punto dico anche io delta visto che c'e' il diretto....

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 27 gennaio 2007, 11:19

Effettivamente sarebbe il piu' comodo e, ora che ho guardato costa piu' o meno come gli altri meni cari (sugli 850 euro a/r).....eppoi è partner di alitalia :thumbleft:

Vi ringrazio per avermi dato anche quest'idea....... :)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 28 gennaio 2007, 12:50

L'unica che ti sconsiglio è DELTA

pclabs
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 dicembre 2006, 20:34
Località: Onifai

Messaggio da pclabs » 28 gennaio 2007, 13:22

Air france usa anche il 747...

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 28 gennaio 2007, 15:19

Comunque non si puo' a mio parere paragonare delta a continental.... l'unico motivo per scegliere delta e' che parte dalla tua citta', se no avrei scelto mille volte di piu' CO da mxp o AZ da mxp per JFK dova vola con 777.

Avatar utente
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
Contatta:

Messaggio da lo spaziale » 28 gennaio 2007, 18:25

Gli A-340 di Iberia NON hanno gli schermetti personali, e tra l'altro ho fatto un pessimo viaggio da MAD a JFK.

Delta fa il volo diretto ma niente schermi personali.

Personalmente, oltre a Continental e Alitalia con 777, mi sono davvero trovato bene con Virgin Atlantic! Sistema di intrattenimento da paura! pasti ok, ottimo il kit da viaggio con mascherina, tappi, penna, spazzolino, calzini, block-notes, ma la chicca è stato il gelatino servito a metà viaggio circa mentre ti guardavi uno dei tantissimi film. Unico neo, scordati i film in italiano
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.

Avatar utente
Maximilian91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 settembre 2006, 17:47
Località: Venezia

Messaggio da Maximilian91 » 29 gennaio 2007, 16:04

La Virgin mi sembra abbia ottimi servizi,ma si fa pagare CARA....possibile che la promozione a 200euro+tasse (per es:LH) ci sia solo adesso?!?!? Verso maggio\giugno vi risulta che facciano promozioni simili?

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 29 gennaio 2007, 21:34

Perche' non SWISS con scalo a ZRH?

Servizio ottimo, prezzi spesso inferiori ad AZ, aerei nuovi A330-340 con intrattenimento in Economy...OTTIMA SCELTA :bounce:

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 » 1 febbraio 2007, 14:19

Io dovrei fare un volo Roma-San francisco e ritorno New York-Roma(tutto questo nel mese di Luglio), possibile che con una compagnia tra KLM-AF-BA-LH(che facciano quindi scalo in europa e poi volo diretto a S.F.) non si riesce a trovare un biglietto a meno di 1000€?
Non volo spessissimo quindi non ho un idea di quali siano i costi, però mi sembra un tantino altino no? :?:

Avatar utente
ale84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 17:01

Messaggio da ale84 » 1 febbraio 2007, 23:30

Ciao sono alessandra
consiglio mio è volare lufthansa o british...io lavoro in aeroporto e sia per lavoro che per esperienza personale queste sono le migliori....
star alliance...è la migliore
io ho volato da vrn-fra con air dolomiti e fra-sfo con united airlines...un servizio splendido...
poi fai la scelta che vuoi...
ciao ciao ale84

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 2 febbraio 2007, 2:27

Aleksander ha scritto:Ciao!!!
Io ti consiglio Delta visto che parti da Venezia.
L' ho preso a settembre e ti dirò che è veramente comodo. Sono arrivato in aeroporto con la massima tranquillità, ho fatto il check-in e poi una volta a bordo mi sono rilassato, visto che il volo è diretto.

La tariffa che ho preso io era, se ricordo bene, sui 2000 in businnes, quindi penso sarà intorno ai 1000 in economy.
L'intrattenimento era buono! (penso lo fosse anche in economy).
Il nostro cibo squisito e so che Delta è una fra le poche ad aver inserito un menù anche in econony. Cioè ti danno il menù e tu scegli, in più, rispetto alle altre ho notato che distribuivano anche un piccolo ma grazioso amenity kit.

Il viaggio scorre tranquillo e dopo 9 ore atterri direttamente in U.S.A. senza dover far scalo da nessuna parte.

Se poi tu volessi viaggiare in businnes te la raccomando ugualmente. Servizio molto curato!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!
guarda, ho volato in economy con delta ed è simile ad alitalia, passa un hostess e ti fa "chicken, fish or veal?". Te scegli, loro ti danno
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Rispondi