Crisi di VOLARE

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Roberto Gizzi
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Crisi di VOLARE

Messaggio da Roberto Gizzi » 15 febbraio 2007, 17:10

La compagnia si appresta ad affrontare l'estate con soli 3 aereomobili.
Perde attualmete 2mil. di euro al mese.
["La Prealpina" Economia del 14 febbraio 2007 pag.23]
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Messaggio da Slowly » 15 febbraio 2007, 17:27

Me ne rammarico.

Tra questi tre, è contato anche I-LIVD in leasing da Livingston?

Ho recentissimamente volato diverse volte con Volare, devo dire che il servizio e il personale navigante è decisamente all'altezza. Ottimo tutto.

Mi spiace per la situazione.
Ultima modifica di Slowly il 15 febbraio 2007, 17:27, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da LFPO26 » 15 febbraio 2007, 17:27

Ciao !

Voglio precisare che le perdite della Volare S.p.A. nell'esercizio 2006 (dal momento dell'acquisto da parte Alitalia fino al 31/12) ammontano a 15 milioni di euro. Equivale a dire a quasi due milioni di euro al mese. Di questi 15 milioni, 13 sono stati bruciati per il costo degli aeromobili in wet leasing.( Se non c'era il wet leasing , Volare S.p.A. avrebbe avuto un passivo di " solo " due millioni di €uro , che poi , poteva andare in utile l'anno dopo .).
I due A320 in wet leasing finiranno di operare per la Volare a fine aprile.
Non è prevedibile l'arrivo di un'altra macchina di lungo raggio prima della fine di Novembre 2007.
Il B767 LOT finirà di operare per la Volare a fine aprile e non sarà sostituito da altro aeromobile, per cui si opererà il settore lungo raggio solamente con un aereo.
Per i due nuovi A320 da Tolosa , manca ancora la firma di Alitalia sul contratto di leasing ( a breve )
.Il primo A320 è previsto di arrivare per fine Giugno 2007 e il secondo per fine Luglio 2007.
Il piano che Alitalia ha studiato per la Volare è il progressivo abbandono da parte di quest'ultima di tutti gli slot su Linate , giudicata da Alitalia non idonea per una low cost.
( che passeranno ad Alitalia ) e lo sviluppo di voli low cost da aeroporti del Nord.

Buona Serata.

Grazie
JP

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Messaggio da LFPO26 » 15 febbraio 2007, 17:29

Slowly ha scritto:Me ne rammarico.

Tra questi tre, è contato anche I-LIVD in leasing da Livingston?

Ho recentissimamente volato diverse volte con Volare, devo dire che il servizio e il personale navigante è decisamente all'altezza. Ottimo tutto.

Mi spiace per la situazione.
Ciao !

Si è previsto l'A320 Star XL D-AXLB , l'A321 Livingston I-LIVD e il B767 LOT.
Dovrebbe arrivare , se tutto va bene , i due nuovi A320 da Tolosa per Volare S.p.A. per sostituire gli due A32S che stanno ora in wet leasing e semi dry leasing.

Grazie
JP

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Messaggio da Slowly » 15 febbraio 2007, 17:45

Ah perfetto.

Ti ringrazio!
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Messaggio da francesco.mi » 15 febbraio 2007, 17:59

Di questi 15 milioni, 13 sono stati bruciati per il costo degli aeromobili in wet leasing.( Se non c'era il wet leasing , Volare S.p.A. avrebbe avuto un passivo di " solo " due millioni di €uro , che poi , poteva andare in utile l'anno dopo .).
Ma scusa, le perdite, se pur lievemente minori, ci sarebbero state comunuqe anche con un dry leasing. O mi sbaglio? :scratch:
Ho paura che il problema di volare sia da ricercare nel basso rendiemento delle proprie tratte...
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

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Messaggio da LFPO26 » 15 febbraio 2007, 19:00

Ciao !

Anche con gli aerei in dry leasing , Volare S.p.A. sarebbe stata in passivo ma con " solo " due millioni di €uro cioè , poteva ritornare in utile l'anno dopo.
Ora , gli dirigenti di Volare fanno quello che dicono in Alitalia visto che per ora e dal Venerdi 14 Aprile 2006 , Volare è di Alitalia.

A breve , sono previsti riunioni con Alitalia etc per verificare tutto con la storia " Alitalia - Volare ".

Grazie
JP

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Messaggio da francesco.mi » 15 febbraio 2007, 19:14

Ok, ma il costo dell'ammortamento degli aeromobili in dry leasing?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

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Messaggio da krd » 15 febbraio 2007, 20:19

Io proprio non capisco con che logica Alitalia sia andata ad acquistare Volare. Aggiungere passivo al passivo è proprio una mossa geniale...... va a capire sta gente........

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Messaggio da aurum » 15 febbraio 2007, 20:32

krd ha scritto:Io proprio non capisco con che logica Alitalia sia andata ad acquistare Volare. Aggiungere passivo al passivo è proprio una mossa geniale...... va a capire sta gente........
Perche AirOne e' in attivo?
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Messaggio da krd » 15 febbraio 2007, 22:05

aurum ha scritto:
krd ha scritto:Io proprio non capisco con che logica Alitalia sia andata ad acquistare Volare. Aggiungere passivo al passivo è proprio una mossa geniale...... va a capire sta gente........
Perche AirOne e' in attivo?
I dati di Airone del 2006 non li ho visti, pero' nel 2005 ha avuto u utile di circa 16 milioni di euro. In ogni caso il bilancio di Alitalia del 2006 è fallimentare, e non mi si venga a dire il contrario, perche' i numeri sono alla portata di tutti

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Messaggio da aurum » 15 febbraio 2007, 22:46

krd ha scritto:
aurum ha scritto:
krd ha scritto:Io proprio non capisco con che logica Alitalia sia andata ad acquistare Volare. Aggiungere passivo al passivo è proprio una mossa geniale...... va a capire sta gente........
Perche AirOne e' in attivo?
I dati di Airone del 2006 non li ho visti, ..
Allora aspetta di vederli!
Comunque nessuna delle pretendenti mi sembra avesse situazioni floride di bilancio.
La logica e' quella di acquisire gli slot ,e di gettare le basi per la creazione di una low cost in casa propria.
Gubernator superfluus

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Messaggio da krd » 15 febbraio 2007, 23:34

aurum ha scritto:
krd ha scritto:
aurum ha scritto:
krd ha scritto:Io proprio non capisco con che logica Alitalia sia andata ad acquistare Volare. Aggiungere passivo al passivo è proprio una mossa geniale...... va a capire sta gente........
Perche AirOne e' in attivo?
I dati di Airone del 2006 non li ho visti, ..
Allora aspetta di vederli!
Comunque nessuna delle pretendenti mi sembra avesse situazioni floride di bilancio.
La logica e' quella di acquisire gli slot ,e di gettare le basi per la creazione di una low cost in casa propria.
Alitalia di slot ne ha piu' che a sufficenza, poi le leggi di mercato non permettono di avere un monopolio, e Alitalia con l'acquisizione di Volare deve rinunciare a parecchi slot. comunque, i conti di AZ non permettono il risanamento di Volare

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CON COSA VADO IN VIAGGIO DI NOZZE?

Messaggio da pinco » 16 febbraio 2007, 12:30

Salve, sono nuovo in questo forum e tra poco mi sposo (5 maggio).Ho prenotato per le Mauritius, partenza 8 Maggio e da poco ho scoperto che la compagnia è VOLARE--......paura....ci sarà l'aereo per quel periodo visto tutte le vicissistudini. tra cui quella della scadenza del wet leasing e la flotta che da 6 aerei passerà a 3 (di cui solo uno 767 per viaggi lungo raggio.)????
HELP

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Messaggio da LFPO26 » 16 febbraio 2007, 17:57

Ciao !

Non preocuparti , il tuo volo e aereo ci saranno.
Il tuo aereo sarà il B767-300 ER I-VIMQ con il marchio commerciale Air Europe ( Volare S.p.A. ).

Comunque , la stampa ha riportata qualche informazione false su la salute di Volare...come al solito.

Buon Viaggio.

Grazie
JP

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Messaggio da Roberto Gizzi » 16 febbraio 2007, 21:39

Ciao LFPO26 (che brutto usare nomi in codice....),rispondo alla tua premettendo che non voglio assolutamente entrare in polemica con te,pero' concedimi alcuni punti d'osservazione.
1.Se è vero quello che dici,siccome quando si da' un'informazione è buona cosa citare la fonte,ti sarei grato se tu dimostrassi con altra fonte attendibile che quanto riportato dai "soliti giornalisti" è falso!
2.Io leggo spesso anche qui...."i soliti giornalisti ecc...".Ma possibile che questa categoria racconti solo balle?
3.L'articolo era nel capitolo "economia",sono cosi irresponsabili da scrivere cose cosi gravi e lesive per l'immagine di una compagnia?
Se è vero quello che dici,prendi carta e penna e scrivi al Direttore della Prealpina....altrimenti finiamola di criminalizzare una categoria che comunque svolge un importantissimo ruolo nella società....
Ciao (ti raccomando senza rancore,non sono qui per farmi dei nemici!).... :wink:
Non preocuparti , il tuo volo e aereo ci saranno.
Il tuo aereo sarà il B767-300 ER I-VIMQ con il marchio commerciale Air Europe ( Volare S.p.A. ).

Comunque , la stampa ha riportata qualche informazione false su la salute di Volare...come al solito.

Buon Viaggio.

Grazie
JP[/quote]
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Messaggio da LFPO26 » 17 febbraio 2007, 0:16

Ciao !

Non ti sto dicendo i miei gusti se mi piace usare i nomi su un forum...menomale che si fa come si vuole. :wink:

Non è da me da scrivere ai diversi giornali di stampa.Chi è di competenza lo sta facendo , non preocuparti.
Tutto non è falso da quanto apparse su la Stampa pero ci sono delle cose false ma non ho da giustificarmi.

Buona Notte e Buon Lavoro !

Grazie
JP

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Messaggio da Roberto Gizzi » 19 febbraio 2007, 11:25

Come ti ho premesso non volevo assolutamente uno scontro con te!Anzi!
Hai ragione sul nome la mia era semplice considerazione personale,per quanto riguarda le informazioni io sono ben grato a chi puo' fornirne di più ampie e veritiere.Tutto qui.
Anche a me danno fastidio certe notizie soprattutto se poi risultano infondate,credevo fosse utile a tutti(per completezza),avere delle rettifiche,sono qui anche per avere informazioni il più complete e veritiere possibili.
...Senza rancore...Ciao
:wink:
LFPO26 ha scritto:Ciao !

Non ti sto dicendo i miei gusti se mi piace usare i nomi su un forum...menomale che si fa come si vuole. :wink:

Non è da me da scrivere ai diversi giornali di stampa.Chi è di competenza lo sta facendo , non preocuparti.
Tutto non è falso da quanto apparse su la Stampa pero ci sono delle cose false ma non ho da giustificarmi.

Buona Notte e Buon Lavoro !

Grazie
JP
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Messaggio da LFPO26 » 19 febbraio 2007, 12:27

Ciao !

No problem , Figurati !!!!!! :wink:

Buona Giornata !

Ciao !

Grazie
JP

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Messaggio da pinco » 19 marzo 2007, 23:57

LFPO26 ha scritto:Ciao !

Non preocuparti , il tuo volo e aereo ci saranno.
Il tuo aereo sarà il B767-300 ER I-VIMQ con il marchio commerciale Air Europe ( Volare S.p.A. ).

Comunque , la stampa ha riportata qualche informazione false su la salute di Volare...come al solito.

Buon Viaggio.

Grazie
JP
Mi spiace deluderti, ma ti devo correggere il mio Volo di Ritorno con Volare Airlines il 23 Maggio non ci sarà mi ha da poco comunicato l'agenzia Viaggi che Volare non fa + voli dopo l'8 Maggio.Quindi mi hanno consigliato di tornare non il 23 ma il 20 Maggio con Air Mauritius, farei quindi 12gg invece di 15 per colpa della Volare airlines..........
Se riesco parto Domenica 6 Maggio e torno Domenica 20 Maggio con Air Mauritius e Volare la mando a quel paese....
ciao

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Messaggio da LFPO26 » 20 marzo 2007, 7:40

Ciao !

Non scusarti , perché Volare continua a fare voli dopo il 8 Maggio 2007 , basta guardare il loro sito. :wink:
Se ti hanno detto che non fanno voli dopo il 8 Maggio , non mi fiderei molto della loro serietà e professionalità.

Link : http://www.aireurope.it .

Enjoy !

Buona Giornata

Grazie
JP

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Messaggio da LFPO26 » 20 marzo 2007, 15:00

Ciao !

Non ci sono ragione per che Volare sospende le attività sopratutto perché il lungo raggio va benissimo quindi fidati , continueranno a volare a partire del 8 Maggio 2007 per il lungo raggio ! :wink:

Buona Giornata

Grazie
JP

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COSA??

Messaggio da esoso82 » 20 marzo 2007, 16:10

Ma come sai che airone presentera bilanci in passivo???Almeno sta facendo investimenti con nuovi aerei e nuove tratte!!Sui conti airone qualcuno ha qualche info??

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pinco
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non cè più il volo.....!!!!!

Messaggio da pinco » 20 marzo 2007, 16:55

come ve lo devo spiegare il volo di ritono non esiste più...Volare Airlines fa i voli per Mauritius fino all'8 Maggio (il MARTEDI) quando parto io.

ecco cosa viene riportato sul sito AIREUROPE.
Il volo da Milano Malpensa a Mauritius è operativo il lunedì fino al 22 Ottobre 2007 e il martedì fino all'8 Maggio e dal 24 Luglio al 4 Settembre 2007, il giovedì fino al 5 Aprile, il venerdì fino al 6 Aprile e il sabato fino al 5 Maggio 2007.

Quindi io parto il Martedì 08/05 con Volare e dovevo tornare il Mercoledì 23/05 invece mi accorciano la vacanza a Domenica 20/05 e torno con AIR Mauritius.... la Domenica..
La fregtura diciamo che l'ho avuta con Ventaglio che si è fidata della compagnia Volare.

Ciao

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Messaggio da LFPO26 » 20 marzo 2007, 17:10

Ciao !

Adesso , si spiega bene.
Forse è il tuo volo che non c'é più , pero Volare continuerà a volare su lungo raggio dopo il 8 Maggio 2007 e anche per Mauritius.

Buona Giornata.

Grazie
JP
Ultima modifica di LFPO26 il 8 aprile 2007, 13:43, modificato 1 volta in totale.

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Re: Crisi di VOLARE

Messaggio da pinco » 21 marzo 2007, 10:00

Roberto Gizzi ha scritto:La compagnia si appresta ad affrontare l'estate con soli 3 aereomobili.
Perde attualmete 2mil. di euro al mese.
["La Prealpina" Economia del 14 febbraio 2007 pag.23]

Hai pienamente ragione......infatti mi ha lasciato a piedi per il viaggio di rientro dal mio viaggio di nozze.Ora mi accorciano la vacanza per farmi rientrare con un volo Air Mauritius.
Mai più con Volare Air. e mai più con Ventaglio.

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Messaggio da Dany80 » 21 marzo 2007, 10:21

Slowly ha scritto:Me ne rammarico.

Tra questi tre, è contato anche I-LIVD in leasing da Livingston?

Ho recentissimamente volato diverse volte con Volare, devo dire che il servizio e il personale navigante è decisamente all'altezza. Ottimo tutto.

Mi spiace per la situazione.
Quoto tutto... è un peccato...

Soprattutto perchè il servizio è molto buono, il personale molto preparato e nel complesso è una buona compagnia... peccato per questa situazione finanziaria che si porta avanti ormai da anni... :(
Daniele
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Messaggio da alevic » 21 marzo 2007, 11:03

io volerò alle maldive il 7 maggio con aireurope... sarà con il 767 LOT? qualcuno sà com'è la business su questo aereo?
il ritorno sarà con eurofly

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Messaggio da alevic » 21 marzo 2007, 13:39

grazie Daniele :) :)
e com'è la business in questo aereo?
grazie!!!!

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Messaggio da alevic » 21 marzo 2007, 13:46

scusa, ma però se guardi sul sito, i voli sulle maldive terminano proprio con l'anmdate del 7/5 ed il ritorno dell'8/5.... magari sarà l'ultimo volo del LOT.
Quel lunedì 7/5 ci sarà il volo per mauritius e per le maldive, quindi o ci sarà ancora il LOT o faranno fareuno dei 2 voli ad un'altra compagnia....

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Messaggio da krd » 21 marzo 2007, 14:54

alevic ha scritto:grazie Daniele :) :)
e com'è la business in questo aereo?
grazie!!!!
Uno "schifo"

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Messaggio da alevic » 21 marzo 2007, 15:21

che signifca "uno schifo" ?
e poi non si trova mezza foto degli interni di questi aerei....

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Messaggio da pinco » 21 marzo 2007, 15:44

Non so cosa faccia volare airlines per le Maldive, io so solo questo:

parto l'8 Maggio 2007 per 15gg per le Mauritius con rientro previsto il 23 Maggio 2007, (tour Ventaglio) e compagfnia aerea Volare Airlines.
Due gg. fa mi ha chiamato l'Agenzia Viaggi dicendomi che il volo d'andata è confermato Volare airlines ma il ritono non cè più perchè VOLARE termina la rotazione...(io rispondo... che bello rimango alle Mauritius!!!), poi l'agenzia mi dice ti accorciano la vacanza al 20/05 e rientri con Air Mauritius........ :evil: :evil: :evil:
da qui la mia incazzatura sia con Ventaglio che con Volare Airlines....
saluti

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Messaggio da alevic » 21 marzo 2007, 15:57

bhe semmai è il tour operator che dovrebbe risolvere la questione, dato che possiede una propria compagnia aerea....

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Messaggio da krd » 21 marzo 2007, 16:53

alevic ha scritto:che signifca "uno schifo" ?
e poi non si trova mezza foto degli interni di questi aerei....
Sedili stretti, poco reclinabili con poco spazio tra le file, usurati e "sfondati". Ci vuol coraggio a chiamarla C.class. Comunque ho trovato una foto in rete.
Allegati
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