Costruendo I-DISA
Moderatore: Staff md80.it
Costruendo I-DISA
Lo so...sono passati già 5 anni...ma fa un certo effetto vedere il primo B777 di Alitalia mentre viene costruito
http://www.boeing.com/news/releases/200 ... 0627h.html
http://www.boeing.com/news/releases/200 ... 0627h.html
E' anche il mio nick da anni, è anche il primo dei 777 AZ su cui ho volato. Sono particolarmente affezionato a tale aereo, anche se mi viene un po' di malinconia a pensare alla piccola flotta di long haul di AZ ed ai soli 10 777.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
- Contatta:
Non ci sono in previsione altri 777? O aspettano i 787 per sostituire i 767?
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Al momento tutto congealto in attesa che AZ abbia un nuovo proprietario, e che abbia voglia di investire forte.Altamente_Subsonico ha scritto:Non ci sono in previsione altri 777? O aspettano i 787 per sostituire i 767?
Per quanto riguarda i 787 i primi solt liberi sono molto in avanti negli anni.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
- Contatta:
Ora.. non so bene come funziona il meccanismo.. ma immagino che non tutti gli slot del 787 prenotati siano prenotati dalle compagnie stesse.. magari anche qualche compagnia di leasing, alla quale AZ potrebbe rivolgersi..
Poi.. perdonatemi se dico stupidaggini
Poi.. perdonatemi se dico stupidaggini
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Si, chiaramente l'unico modo per ottenere i 787 da qui a 6 7 anni è prenderlo dai lessor. Tuttavia suppongo che anche le macchinedei lessor siano perlopiù assegnate od in assegnazione.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Nel frattempo, da qui a ottobre, 3 767-300ER lasceranno la flotta e non verranno rimpiazzati da altre macchine, il che significa necessariamente il taglio di alcune destinazioni servite da 767.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Re: Costruendo I-DISA
Semplicemente bellissimo!...Davide618 ha scritto:Lo so...sono passati già 5 anni...ma fa un certo effetto vedere il primo B777 di Alitalia mentre viene costruito
http://www.boeing.com/news/releases/200 ... 0627h.html
Questo è un vero danno, uno dei punti deboli di Alitalia era già la carenza di rotte intercontinentali.Nel frattempo, da qui a ottobre, 3 767-300ER lasceranno la flotta e non verranno rimpiazzati da altre macchine, il che significa necessariamente il taglio di alcune destinazioni servite da 767.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
Aggiungo anche che dato il fatto che il 787 è una macchina richiestissima, anche eventuali slot liberi per il leasing avranno canoni di affitto stratosferici.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Due macchine sono già state sverniciate e ridinte in bianco totale sono parcheggiati vicino ai vecchi 300(di cui due sono quasi pronti per essere demoliti.)Ale - AeroDream Design ha scritto:Nel frattempo, da qui a ottobre, 3 767-300ER lasceranno la flotta e non verranno rimpiazzati da altre macchine, il che significa necessariamente il taglio di alcune destinazioni servite da 767.