Air Europe

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cbx77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 marzo 2007, 22:09

Air Europe

Messaggio da cbx77 » 10 marzo 2007, 14:27

Ciao a tutti ragazzi, ho recentemente scoperto questo sito.... ho appena prenotato un volo per Natal in C Class con Volare (Operato quindi con Air Europe); volevo sapere se secondo Voi mi aspetta una tragendia di volo o se la compagnia è ancora degna; per il brasile avevo sempre volato divinamente con lauda - livingstone, sopratutto da quando hanno inserito la nuova Jakaranda Class.... pessimente con Tap e Blu Panorama, ora ho trovato questa offerta ma.... secondo me è troppo un'offerta!! mi pare troppo economico e non vorrei ci fosse sotto qualcosa..... tipo aereo che cade a pezzi o qualcosa di simile!!!
Grazie infinite a tutti per l'attenzione!!!


[Titolo modificato perchè interamente maiuscolo - MiamiVice]

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Re: AIR EUROPE

Messaggio da krd » 10 marzo 2007, 15:43

cbx77 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho recentemente scoperto questo sito.... ho appena prenotato un volo per Natal in C Class con Volare (Operato quindi con Air Europe); volevo sapere se secondo Voi mi aspetta una tragendia di volo o se la compagnia è ancora degna; per il brasile avevo sempre volato divinamente con lauda - livingstone, sopratutto da quando hanno inserito la nuova Jakaranda Class.... pessimente con Tap e Blu Panorama, ora ho trovato questa offerta ma.... secondo me è troppo un'offerta!! mi pare troppo economico e non vorrei ci fosse sotto qualcosa..... tipo aereo che cade a pezzi o qualcosa di simile!!!
Grazie infinite a tutti per l'attenzione!!!
Ho utilizzato Aireurope nel volo di ritorno dalle Mauritius, lo scorso dicembre in C class. Rispetto a Livinston quella di Aireurope è decisamente scadente. A parte il fatto che non hai i monitor personali (puoi chiedere, sempre che funzionino, un lettore portatile, sono della Sony Hi8) le poltrone sono scomode con poco spazio e si reclinano poco. comunque sempre meglio dell economy. Il personale l'ho trovato gentile, il cibo nulla di particolare.

cbx77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 marzo 2007, 22:09

Messaggio da cbx77 » 11 marzo 2007, 15:35

Grazie! ho capito sarà meglio premunirsi con un paio di pastiglie di tranquillante e sperare così di riuscire a dormire... non avere i monitor in c-class.... incredibile! ormai tante compagnie li hanno anche in economica!!!
Grazie Ancora

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Volare-Aireurope

Messaggio da pinco » 13 marzo 2007, 23:26

Pure io che andrò in Maggio alle mauritius mi tocccherà lo scadente 767 Air Europe piuttosto dello stupendo Airbus340 della air mauritius.
Ma io mi chiedo?.Viaggio con Ventaglio che è proprietaria di Livinston e devo usare Volare airlines che utilizza Aireurope.Visto che che ne è proprietaria e Livinston è la migliore compagnia aerea italiana secondo i sondaggi, sarebbe una bella pubblicità per Ventaglio usare solo Livinston.
Ed è cosi invece che già mi immagino a compilare i COUPON della Ventaglio e scrivere nella voce compagnia aerea SCADENTE O INSUFFICIENTE.

LFPO26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 17 maggio 2006, 23:31

Messaggio da LFPO26 » 13 marzo 2007, 23:49

Ciao !

Ti consiglio di provare l'aereo prima di scrivere quale cosa e di dare il tuo feedback una volta che l'hai provato.
Perché ogni uno non ha le stesse criteri e quindi ogni uno non penso la stessa cosa sull'aereo , chi positivi feedback e chi negativi feedback.

Buona Notte

Grazie
JP

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Re: Volare-Aireurope

Messaggio da krd » 14 marzo 2007, 23:08

pinco ha scritto:Pure io che andrò in Maggio alle mauritius mi tocccherà lo scadente 767 Air Europe piuttosto dello stupendo Airbus340 della air mauritius.
Ma io mi chiedo?.Viaggio con Ventaglio che è proprietaria di Livinston e devo usare Volare airlines che utilizza Aireurope.Visto che che ne è proprietaria e Livinston è la migliore compagnia aerea italiana secondo i sondaggi, sarebbe una bella pubblicità per Ventaglio usare solo Livinston.
Ed è cosi invece che già mi immagino a compilare i COUPON della Ventaglio e scrivere nella voce compagnia aerea SCADENTE O INSUFFICIENTE.
Io ho chiesto all'agenzia di volare con air Mauritius. Il problema era che con Air Mauritius potevo fare solo 12 notti per via della rotazione del volo. Ho combinato, andata Air Mauritius e ritorno con Aireurope. Rispetto al costo del pacchetto turistico, abiamo pagato 700€ a persona in piu' per la prima classe di Airmauritius (molto bella e comoda) e 300€ per il ritorno per la Cclass di Aireurope (allucinante)

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Messaggio da pinco » 15 marzo 2007, 9:10

se mi dici che la Class C di Air europe è allucinante, figuriamoci la Economy che utilizzerò io.
ciaoo

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

AIR EUROPE

Messaggio da michele79 » 17 marzo 2007, 9:12

Ciao io ho viaggiato con air europe tre anni fa nella tratta Milano Malpensa-Varadero e devo dire che ho viaggiato bene: buono il sevizio di catering, gentilezza e cortesia da parte del personale di bordo, massima puntualità.

Michele.

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

ci sono i voli a Maggio?

Messaggio da pinco » 17 marzo 2007, 19:32

Ciao, dovendo partire a Maggio e precisamente l'8, ho visto che AIR Europe da i voli per le Mauritius fino a l'8 Maggio 2007 e poi nulla.
Mi chiedo con che cosa tornerò il 23 maggio se Air Europe non fa + voli???
Forse rimango la nel paradiso!!! :-)
Se avete notizie in merito.....
ciao

LFPO26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 17 maggio 2006, 23:31

Messaggio da LFPO26 » 17 marzo 2007, 19:37

Ciao !

Volare: da oggi voli intercontinentali AirEurope fino 27/10.

GALLARATE (MF-DJ)--Volare comunica l'apertura alle vendite dei voli dilinea intercontinentali AirEurope fino al 27 ottobre 2007. Per la stagioneestiva, informa una nota, Volare conferma le destinazioni servite daAirEurope nella stagione ancora in corso con alcune novita'. La compagnia continua a operare i collegamenti plurisettimanali perMauritius da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino. Per la destinazioneL'Avana (Cuba) sono previsti 3 collegamenti settimanali. Dal 30 giugno al27 ottobre sara' infatti disponibile il volo da Milano Malpensa il sabato,a cui si aggiungera' dal 22 luglio al 21 ottobre una seconda frequenzasettimanale, la domenica, sempre da Milano Malpensa. Il terzo volosettimanale sara' operativo il giovedi' dal 26 luglio al 13 settembre. Dal22 luglio al 21 ottobre sara' operativo la domenica il volo da MilanoMalpensa con destinazione Montego Bay (Giamaica) via L'Avana. com/pev.

Fonte : MF / Dow Jones.

Grazie
JP

cbx77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 marzo 2007, 22:09

ESSENDO TORNATO

Messaggio da cbx77 » 3 aprile 2007, 22:26

Or che son tornato, posso darmi da solo la risposta alla mia domanda: avevano ragione quanti hanno criticato Air Europe, la C Class è veramente SCADENTISSIMA!!!
Per carità, le poltrone sono ovviamente più grandi delle normali economica, ma ragazzi.... inoltre vi do un consiglio: NON PRENDETE ASSOLTUAMENTE la fila n. 5, perchè è attaccata alla paratia divisoria ed in pratica gli schienali si possono reclinare pochissimo!!! Incredibile... non voglio poi parlare di quanto il volo sia stato allucinante, anche per colpa dei tour operator (qui non credo la compagnia abbia colpe).-
Comunque dovevo fare un volo di ritorno Natal MXP diretto, invece fatto scalo a Fortaleza e li fermi quasi 7 ore (senza un bicchiere d'acqua da parte della compagnia) con la polizia federale brasiliana addosso e il comandante del volo (che aveva chiamato la polizia) pentito che implorava i passeggeri di stare calmi; non si è capito se ha fatto overbooking o se erano vere le voci che semplicemente si erano offerti di caricare 17 passeggeri fermi a Fortaleza da Venerdi (e parlo di lunedì mattina il mio volo di rientro - fate voi) della compagnia Air Italy, ma il volo era pieno.... Insomma, in 17 sono ancora a Fortaleza.....

Qualcuno si è preso a pugni per assicurarsi il posto in aereo.

Mai vista una scena simile in vita mia.

Comunque "Catering" e "Servizio" degni di classe economica, poltrone leggermente più larghe (ripeto: evitare fila 5!!!!), niente monitor e solo PVT (il mio, a caso, con audio non funzionante).-

Quanto si volava bene sulla Jacaranda della Livingstone..... charter si, ma compagnia, secondo me, di tutto rispetto.
Ciao a tutti

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Messaggio da fly_away » 4 aprile 2007, 7:39

Io ho volato con Air Europe operato dal A330 - 200 Volare per il mio primo volo in assoluto MXP- Zanzibar - Mombasa - MXP e devo dirvi che essendo stata la mia prima volta ho trovato tutto SPLENDIDO......dal posto a sinistra prima dell'ala..........dalla cena a mezzanotte sull'Italia......ai film che ho visto durante il volo.....ai finestrini unti da cui si vedeva l'Africa......insomma tutto mi è sembrato magnifico :wink:

Roby

Rispondi