Indovina la safety card!

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Messaggio da Skycruiser » 20 marzo 2007, 9:52

si.. effettivamente il disegno da solo una misera idea..lasciando aperte un pò troppe ipotesi.. ma conoscendo lo stile delle loro carte e che aerei ci sono in flotta era più facile!
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Messaggio da Luke3 » 20 marzo 2007, 18:21

Come ha ben detto il nostro amico Niger: questa card può trarre facilmente in inganno poichè i belgi la utilizzano sia per i bireattori Airbus a lungoraggio che per i quadrireattori.
Ai tempi della Sabena la stessa identica safety card poteva essere trovata sugli A330-200, A330-300, A340-200 ed A340-300. Cambiata la gestione sotto SN sono stati cambiati i loghi e la stessa card viene usata ora sui loro A330-300 dopo che sono stati radiati gli altri modelli. :wink:
Il disegno può come ha detto FAS far intuire un A345.
Aspettiamo la prossima card :D

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Messaggio da Niger » 22 marzo 2007, 23:00

Vi posto una safety d'intermezzo ultra facile!
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Messaggio da MiamiVice » 22 marzo 2007, 23:25

Direci che l'aereo è un 747... :roll:

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Messaggio da FAS » 23 marzo 2007, 7:24

MiamiVice ha scritto:Direci che l'aereo è un 747... :roll:
magari cargo!
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Messaggio da FAS » 23 marzo 2007, 7:38

nooooooooo

vuoi vedere che é il Boeing VC-25A (747-2G4B)
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Messaggio da FAS » 23 marzo 2007, 7:41

la mia risposta definitva é

Korean Air

Boeing 747-4B5(BCF)
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Messaggio da domenico » 23 marzo 2007, 12:13

Ma che roba è: mutandoni salvagente e casco da palombaro per l'ossigeno. Mai visto nulla del genere. Osservo solo che ha una testa da Jumbo.

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Messaggio da Luke3 » 23 marzo 2007, 16:36

il sistema di discesa è simile a quello dello shuttle, e siccome i sistemi di sicurezza sono così strani escluderei il velivolo civile.
Che sia L'Air Force One? :lol: :lol: :lol:
Scherzi apparte direi un 747 militare...

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Messaggio da Niger » 23 marzo 2007, 19:00

Guardate, non vi scervellate tanto: la fuga dalla hatch sul tetto cabina e il miniscafandro da mancanza di ossigeno in stiva sono tipici di qualsiasi 747 Cargo...la safety card dell'Air Force One l'ho vista, è un manualone da quindici pagine!
Questa volta rendo giustizia a FAS, non facendo il pignolo come in precedenza..si tratta di un 747 Cargo Korean Air (d'altra parte c'è la livrea celeste-grigia tale e quale!), però non si tratta di un BCF, bensì di un semplice -400F.
La differenza c'è e ve la spiego: i Jumbo Cargo delle serie -200 e -400 hanno l'upper deck corto, e nelle procedure di evacuazione rientrano sempre i cavi dalla botola del tetto e le macchinose porticine laterali ad uso esclusivo d'emergenza (avete presente? Si tratta della storica porticina con lo scatolone dello scivolo messo davanti e non incorporato dei 747 prime serie, ereditata in toto dai -400F: talmente complessa che alcune compagnie -tra cui AZ- addirittura ne omettevano le procedure di apertura dalla safety card, riservandole al solo crew!). I Boeing 747-400 BCF ereditano invece l'upper-deck allungato della versione passeggeri da cui derivano, compresi i due grossi portoni laterali a singolo sgancio, piu' che sufficienti per l'evacuazione. Nelle procedure di emergenza dei BCF non si ritrovano pertanto piu' le vignette con l'uscita dal tetto "alla Indiana Jones" :)
PS: l'unica cosa che poteva trarre in inganno in questa cartina era la lingua: la safety è in inglese e coreano, ma -non so perchè- questa pagina del retro è solo in inglese!
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Messaggio da FAS » 26 marzo 2007, 7:05

a dire la veritá Mr. Carlo Miami Vice mi ha dato l´input!
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Messaggio da Niger » 29 marzo 2007, 17:51

Visto che sono a casa con la gastroenterite (sob), posso proporvi un altro quesito...andiamo indietro nel tempo: ho mascherato le sigle che comparivano sopra questi "primitivi" schemi di evacuazione...sapete attribuire a ciascun aereo il suo nome e l'eventuale variante?
Se poi volete fare gli aeroconoscitori di lusso, datemi il nome della compagnia...non esiste piu', ma c'è tutto il disegno della deriva...
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Messaggio da Luke3 » 29 marzo 2007, 19:42

dunque i primi sembrano essere una famiglia o di Viscount o di HS 748
Il quarto è sicuramente un Nord N-2501.
La compagnia non riesco proprio a trovarla...ancora... :D

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Messaggio da FAS » 30 marzo 2007, 7:05

concordo con luke3
l´ultimo é un Nord N-2501 Noratlas

ne abbiamo uno nel piazzale a Finkenwerder
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Messaggio da FAS » 30 marzo 2007, 8:47

in attesa della risposta di Niger vi invio questa foto...
non vi é nulla da indovinare
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Messaggio da Niger » 30 marzo 2007, 15:15

La famigerata safety del 380! Sbavv!!!!
Luke hai azzeccato il Noratlas e mi cadi sugli altri facili 3? Dai...
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Messaggio da Niger » 3 aprile 2007, 23:02

Visto che non interviene piu' nessuno, vi do la soluzione:

DC6B

DC6C

DC4

Nord 2501

La compagnia è la storica francese UAT Aéromaritime, che ebbe anche il Comet e da cui derivò la UTA
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Messaggio da FAS » 4 aprile 2007, 17:55

Niger ha scritto:Visto che non interviene piu' nessuno, vi do la soluzione:

DC6B

DC6C

DC4

Nord 2501

La compagnia è la storica francese UAT Aéromaritime, che ebbe anche il Comet e da cui derivò la UTA
accidenti non li avevo proprio riconosciuti
grazie!

stavolta batti tutti!
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Messaggio da Luke3 » 11 aprile 2007, 16:59

azz è vero! non ci avevo pensato, era la cosa più ovvia!!

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Messaggio da Niger » 17 aprile 2007, 19:43

Nuovo quiz: vorrei sapere compagnia aerea e velivolo in questione...vi dico che ve ne sono elementi per capire di cosa si tratta!
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Messaggio da JamalWallace » 17 aprile 2007, 20:48

Swiss air? :wink:
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Messaggio da Niger » 17 aprile 2007, 20:53

Mancherebbero tedesco e italiano come lingue! :-)
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Messaggio da JamalWallace » 17 aprile 2007, 20:57

Niger ha scritto:Mancherebbero tedesco e italiano come lingue! :-)
Ne sparo un'altra... :D Air Canada?
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Messaggio da JamalWallace » 17 aprile 2007, 21:00

E' un Boeing 767-333(ER) vero?
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Messaggio da FAS » 18 aprile 2007, 6:17

la shape dei cut-out mi fa pensare ad un velivolo anteriore al 1970????

o no?
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Messaggio da MiamiVice » 18 aprile 2007, 8:21

707 TWA?

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Messaggio da Niger » 18 aprile 2007, 12:53

La compagnia l'avete azzeccata (non vi di quale però), FAS ha capito che non si tratta di un velivolo moderno. La safety è del 1967. Non è un 707, guardate l'attaccatura delle ali!
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Messaggio da FAS » 18 aprile 2007, 13:59

Niger ha scritto:La compagnia l'avete azzeccata (non vi di quale però), FAS ha capito che non si tratta di un velivolo moderno. La safety è del 1967. Non è un 707, guardate l'attaccatura delle ali!

aircanada

francese inglese


fra poco ti dico il modello... :roll:
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Messaggio da JamalWallace » 18 aprile 2007, 14:27

Il verdetto è... 727-200 della Air Canada :D
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Messaggio da FAS » 18 aprile 2007, 14:40

JamalWallace ha scritto:Il verdetto è... 727-200 della Air Canada :D

piu vecchio piu vecchio !

forse :?
e poi quella uscita posteriore sinistra??
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Messaggio da FAS » 18 aprile 2007, 15:14

Vickers 952 Vanguard
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Messaggio da Luke3 » 18 aprile 2007, 17:10

concordo, dalla forma o è un viscount o un vanguard

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Messaggio da MiamiVice » 18 aprile 2007, 17:24

Sempre TWA ma DC8...

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Messaggio da Niger » 18 aprile 2007, 20:52

Generalmente quando FAS è deciso nell'esporre una risposta è sempre quella giusta...difatti si tratta proprio di un VANGUARD dell'Air Canada (che aveva nominato JamalWallace), uno dei pochi aerei nei quali l'exit rows alare praticamente era il solo grosso finestrino ovale compreso di cornice! (Indizio piu' facile: le ali non a "V").

Adesso vi mostro il prospetto di una cartina un po' particolare...con procedure un po' "anomale" focalizzate sull'ammaraggio. E' una safety card a tutti gli effetti, ma chiaramente non siamo di fronte a un volo passeggeri ma dal personale specifico. L'aereo è distinguibile, la compagnia operante molto meno, ma forse a FAS puo' venire in mente qualcosa visto che siamo nella "sua" germania...
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Messaggio da FAS » 19 aprile 2007, 9:39

Niger ha scritto:
Adesso vi mostro il prospetto di una cartina un po' particolare...con procedure un po' "anomale" focalizzate sull'ammaraggio. E' una safety card a tutti gli effetti, ma chiaramente non siamo di fronte a un volo passeggeri ma dal personale specifico. L'aereo è distinguibile, la compagnia operante molto meno, ma forse a FAS puo' venire in mente qualcosa visto che siamo nella "sua" germania...
infatti é stile DLH !
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