Il TRP sul 320

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Il TRP sul 320

Messaggio da bruno » 25 giugno 2005, 12:14

Ragazzi, in questi giorni, visto che sono in cerca di un pannello dell'A320, ho notato che sugli airbus non c'è il TRP. Ma come funzionano?
Suppongo che faccia tutto il computer di bordo... :wink:
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 25 giugno 2005, 19:07

si, tutto impostato tramite MCDU, perchè come avete notato la manetta è a "scatti" (auto/thrust appunto invece di auto/thorottle) ;)

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 25 giugno 2005, 19:49

Ma anche nel simulatore funziona?
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
giorgio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 20 marzo 2005, 14:58
Località: Orani (nu)

Messaggio da giorgio » 25 giugno 2005, 20:29

be dipende da che velivolo hai.
quello scaricato da IG, e walt-disney una cavolata e l'MCDU nn funziona anzi nn esiste proprio.
se invece hai il PSS lo devi usare per forza per fare tutto anche per impostare la radio nav, inersezioni e tutto il resto.

P.S.
avete notato che quando c'è A/THR attivato la manetta è sempre ferma anche se il velivolo stà accellerando e decellerando invece nel 80 si muove continuamente!!!!!!
Che barattolo ahahahahaha
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 26 giugno 2005, 11:58

giorgio ha scritto:be dipende da che velivolo hai.
quello scaricato da IG, e walt-disney una cavolata e l'MCDU nn funziona anzi nn esiste proprio.
se invece hai il PSS lo devi usare per forza per fare tutto anche per impostare la radio nav, inersezioni e tutto il resto.

P.S.
avete notato che quando c'è A/THR attivato la manetta è sempre ferma anche se il velivolo stà accellerando e decellerando invece nel 80 si muove continuamente!!!!!!
Che barattolo ahahahahaha
eh eh eh... è un barattolo che: a differenza dei flipperS a Dubrovnik e in altri aeroporti particolari quando c'è vento al traverso che con l'orografia crea degli shear allucinanti atterra... :wink: i flippers riattaccano con 12Kts di vento al traverso... :wink: :D

viva i barattoli, uno degli ultimi aerei veri!!!
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
patata
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:

Messaggio da patata » 26 giugno 2005, 14:25

l'80 è un tubo di alluminio,
il flipper è un barattolo .....di plastica
:P
però funziona ...quasi sempre bene..basta capirlo

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 26 giugno 2005, 14:44

be, la manetta sta ferma quando accelleri perchè la manetta è a scatti, come nei giocattoli!!! :wink:
Infatti io l'Airbus lo apprezzo sopratutto per la cabina passeggeri e il 321 per il suo stile, ma la cockpit è veramente da videogioco!!! :wink:

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 26 giugno 2005, 15:05

fabrizioLICR ha scritto:...penso che il "barattolo" fosse riferito al 320, non all'80.. :)
perfetto!

avevo sempre sentito parlare di tamagoci o flipper... barattolo mi sapeva di nomignolo per il maddog... :D

anyway... a Dubrovnik in certe condizioni non atterrano... :D :wink:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Sergio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 settembre 2004, 17:29
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Sergio » 27 giugno 2005, 10:06

eh eh eh... è un barattolo che: a differenza dei flipperS a Dubrovnik e in altri aeroporti particolari quando c'è vento al traverso che con l'orografia crea degli shear allucinanti atterra... i flippers riattaccano con 12Kts di vento al traverso...

viva i barattoli, uno degli ultimi aerei veri!!!
..quoto al 100%... mi auguro solo che le compagnie aeree italiane si orientino verso il 737 anzichè verso l'Airbus, ma la vedo moooolto difficile purtroppo... ormai Alitalia e Meridiana sono già su Airbus, per cui... :(:(:(
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 27 giugno 2005, 10:10

Bè ma piuttosto che andare sul 737 arrivando dall'80............uno si tiente l'80 e fa prima.........

Se si cambia si cambia per gli Airbus, è nella logica delle cose.

Un giorno rimpiangeremo gli Airbus quando usciranno aerei automatici antigravitazionali...........

Secondo me ci stiamo piangendo addosso troppo presto.

(OT Sergio, devo fare un esame per valutare se ho bisogno dell'iperbarica........ma io ho paura dell'iperbarica! Continua eventualmente nell'altro topic))
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Sergio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 settembre 2004, 17:29
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da Sergio » 27 giugno 2005, 10:20

Bè ma piuttosto che andare sul 737 arrivando dall'80............uno si tiente l'80 e fa prima.........
scusa, e perchè?? il 737 NG è completamente nuovo ed è un aereo grandioso, sicuramente al pari dell'Airbus, anche come consumi... quindi non vedo perchè dovrebbe valer la pena di tenersi l'80! :D

Perchè hai paura?
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.

Member of AeroWorld VA

Immagine

pont
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dicembre 2006, 9:12

Re: Il TRP sul 320

Messaggio da pont » 3 marzo 2008, 19:28

Viva l'md80....
sul flipper non senti certi rumori....

vuoi mettere il suono che fanno gli autospoilers, che sembra che abbia investito un gatto :D???
Immagine

Immagine

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

Rispondi