Cinture di sicurezza.
Moderatore: Staff md80.it
Cinture di sicurezza.
Forse se n'era già parlato ma non ricordo....
Ma le cinture di sicurezza in realtà,quanto sono sicure in un aereo?
Ma le cinture di sicurezza in realtà,quanto sono sicure in un aereo?
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Perchè non dovrebbero esserlo?
Non ho capito che intendi dire e qual'è il tuo dubbio!
CERTO che servono!!!
Non ho capito che intendi dire e qual'è il tuo dubbio!
CERTO che servono!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Se intendi quanto siano sicure in caso di incidente ti basti questo.
Sul volo Tuniniter finito in mare a Palermo sono morti quasi tutti quelli che si erano slacciati prima dell'impatto con l'acqua per timore di rimanere bloccati, sono sopravvissuti quasi tutti gli altri.
In volo servono a non farsi male in caso di turbolenza o manovre accentuate improvvise.
Sul volo Tuniniter finito in mare a Palermo sono morti quasi tutti quelli che si erano slacciati prima dell'impatto con l'acqua per timore di rimanere bloccati, sono sopravvissuti quasi tutti gli altri.
In volo servono a non farsi male in caso di turbolenza o manovre accentuate improvvise.
Ultima modifica di I-FORD il 31 marzo 2007, 13:38, modificato 2 volte in totale.
Sono utilissime, ma ci sono sempre degli scienziati che le sottovalutano... Recentemente mi è capitato un vicino di posto genio che facendo il gradasso non si è allacciato le cinture, si è girato e ha detto ad una ragazza (credo volesse impressionarla ) che erano inutili, naturalmente quando l'aereo ha toccato terra il luminare ha sbattuto le sue nobili corna sul sedile che aveva davanti (credo gli sia andata bene, se l'è cavata con una figura di M, con la M maiuscola).
- giannipalma
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 25 ottobre 2006, 11:10
- Località: napoli
MiamiVice ha scritto:Sono utilissime, ma ci sono sempre degli scienziati che le sottovalutano... Recentemente mi è capitato un vicino di posto genio che facendo il gradasso non si è allacciato le cinture, si è girato e ha detto ad una ragazza (credo volesse impressionarla ) che erano inutili, naturalmente quando l'aereo ha toccato terra il luminare ha sbattuto le sue nobili corna sul sedile che aveva davanti (credo gli sia andata bene, se l'è cavata con una figura di M, con la M maiuscola).
MiamiVice ha scritto:Sono utilissime, ma ci sono sempre degli scienziati che le sottovalutano... Recentemente mi è capitato un vicino di posto genio che facendo il gradasso non si è allacciato le cinture, si è girato e ha detto ad una ragazza (credo volesse impressionarla ) che erano inutili, naturalmente quando l'aereo ha toccato terra il luminare ha sbattuto le sue nobili corna sul sedile che aveva davanti (credo gli sia andata bene, se l'è cavata con una figura di M, con la M maiuscola).
Ecco,ho già trovato la risposta,grazie!I-FORD ha scritto:Se intendi quanto siano sicure in caso di incidente ti basti questo.
Sul volo Tuniniter finito in mare a Palermo sono morti quasi tutti quelli che si erano slacciati prima dell'impatto con l'acqua per timore di rimanere bloccati, sono sopravvissuti quasi tutti gli altri.
In volo servono a non farsi male in caso di turbolenza o manovre accentuate improvvise.
Dai..sul serio?MiamiVice ha scritto:Sono utilissime, ma ci sono sempre degli scienziati che le sottovalutano... Recentemente mi è capitato un vicino di posto genio che facendo il gradasso non si è allacciato le cinture, si è girato e ha detto ad una ragazza (credo volesse impressionarla ) che erano inutili, naturalmente quando l'aereo ha toccato terra il luminare ha sbattuto le sue nobili corna sul sedile che aveva davanti (credo gli sia andata bene, se l'è cavata con una figura di M, con la M maiuscola).
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Una volta in un volo Myair in atterraggio a Madrid se non avevo la cintura allacciata, data la brusca frenata (forse per velocità troppo alta per entrare nella taxiway), andavo a fare compagnia ai piloti...
Il mio è un esempio "frivolo" nei confronti di quelle che penso siano le reali potenzialità delle cinture di sicurezza, però all'occasione mi sono servite eccome^^
Il mio è un esempio "frivolo" nei confronti di quelle che penso siano le reali potenzialità delle cinture di sicurezza, però all'occasione mi sono servite eccome^^
Beh non capisco come si possa supporre che la cintura non serva! In atterraggio tra reverse e frenata anche con la cintura si sente una bella spinta... Quando l'aereo si arresta è una bella botta insomma...
Cioè non serve la laurea in fisica Boh...
PS Naturlamente la ragazza non è rimasta tanto impressionata...
Cioè non serve la laurea in fisica Boh...
PS Naturlamente la ragazza non è rimasta tanto impressionata...
quando il 777 AF su cui ero è quasi skiddato fuori dalla pista in atterraggio, se non avessi avuto la cintura allacciata probabilmente sarei finito in mezzo al corridoio dallo scossone laterale. Questo non è niente in confronto a quello che è successo in un volo transatlantico di non mi ricordo che compagnia e aereo, dove sopra la groenlandia l'aereo ha perso 500 ft di botto in seguito ad un fattore metereologico, e tutti quelli senza cintura si sono sfracellati con la testa al soffitto, alcuni morti pure...
Mi inserisco in questo thread per una curiosità che ho da un po'...
Non si è mai pensato ad altri sistemi di sicurezza.... non so tipo airbag...
Tempo fa ricordo di avere letto (forse proprio su questo forum) di un tizio che aveva brevettato un sistema - abbastanza improbabile - di salvataggio: una specie di cellula di sicurezza...
Thanks!
ps: comunque, c'è da riflettere sul fatto che su un aereo si è giustamente obbligati ad allacciare le cinture... ma dove sono sugli autobus di linea? Così... tanto per riflettere sulla "pericolosità" degli aerei...
Non si è mai pensato ad altri sistemi di sicurezza.... non so tipo airbag...
Tempo fa ricordo di avere letto (forse proprio su questo forum) di un tizio che aveva brevettato un sistema - abbastanza improbabile - di salvataggio: una specie di cellula di sicurezza...
Thanks!
ps: comunque, c'è da riflettere sul fatto che su un aereo si è giustamente obbligati ad allacciare le cinture... ma dove sono sugli autobus di linea? Così... tanto per riflettere sulla "pericolosità" degli aerei...
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
si non lo sono..alle volte mi è capitato di dovermi slacciare preventivamente e sistemarmi per catapultarmi in fronte velivolo e uscire tra i primi perchè in transito e avevo poco tempo per farmi mille terminal....questo perchè gli str....zi che sono a destinazione si alzano e pigliano ocn tutta calma le loro ca..o di cose sbattendosene degli altri.
Non penso dipenda da questo. Presumo che dipenda dal fatto che in caso di apertura sarebbero di ingombro per una rapida evaquazione dell'aereo.Symbolos ha scritto:Per gli airbag, cme diceva una volta aurum, sono vietati gli esplosivi a bordo...che non sia anche questo un motivo per cui non ci sono?
E soprattutto: dove posizioni i sensori degli airbag e, ammesso che tu riesca a gestirli come si deve, come ripaghi qualche decina/centinaia di airbag esplosi?
Le cinture sugli aerei mi sembrano utili solo parzialmente, non avendo un blocco a livello del tronco in caso di evento con forte decelerazione non vieni fermato e vai comunque a sbattere con la testa davanti... secondo me dovrebbero essere riviste.
Ciaoooooo.
Le cinture sugli aerei mi sembrano utili solo parzialmente, non avendo un blocco a livello del tronco in caso di evento con forte decelerazione non vieni fermato e vai comunque a sbattere con la testa davanti... secondo me dovrebbero essere riviste.
Ciaoooooo.
McGyver
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Bè, ritengono in caso di bruschi scossoni.Olly ha scritto:Slollino,lo so che servono,ma volevo saperne di più....Slowly ha scritto:Perchè non dovrebbero esserlo?
Non ho capito che intendi dire e qual'è il tuo dubbio!
CERTO che servono!!!
Non saprei manco che dirti di più.
Ti tengono attaccata al sedile in diversi casi, aborted T/O, turbolenze, "vuoti d'aria".
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
mcgyver79 ha scritto:E soprattutto: dove posizioni i sensori degli airbag e, ammesso che tu riesca a gestirli come si deve, come ripaghi qualche decina/centinaia di airbag esplosi?
Le cinture sugli aerei mi sembrano utili solo parzialmente, non avendo un blocco a livello del tronco in caso di evento con forte decelerazione non vieni fermato e vai comunque a sbattere con la testa davanti... secondo me dovrebbero essere riviste.
Ciaoooooo.
Sul Cirrus SR-22 gli airbag ci sono!
Ma non ho capito come funzionano, sono integrati nelle cinture di sicurezza! (FOTO)
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Si ma sono in concomitanza con il paracadute balistico, quindi non fanno eccezione.
Non sono normali cinture con airbag, sono cinture modificate per via della presenza del paracadute.
Non sono normali cinture con airbag, sono cinture modificate per via della presenza del paracadute.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Anche i nuovi cessna hanno quelle cinture, ma niente paracadute balistico! (dalla vite ci escono da soli )Slowly ha scritto:Si ma sono in concomitanza con il paracadute balistico, quindi non fanno eccezione.
Non sono normali cinture con airbag, sono cinture modificate per via della presenza del paracadute.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
In effetti credo anch'io che se si vuole investire in maggior sicurezza bisognerebbe optare per le cinture a tre punti, tipo auto (meglio ancora in aliante, che sono a 4 punti!).
Tempo fa un amico in un atterraggio di emergenza con motore piantato su un campo si è trovato la scritta Cessna del cruscoto stampata al contrario sulla fronte, proprio perchè aveva solo la cintura, e non anche la bretella di sicurezza.
Tempo fa un amico in un atterraggio di emergenza con motore piantato su un campo si è trovato la scritta Cessna del cruscoto stampata al contrario sulla fronte, proprio perchè aveva solo la cintura, e non anche la bretella di sicurezza.
Cinque punti sui nostri ASK-21, chi offre di più?pippo682 ha scritto:In effetti credo anch'io che se si vuole investire in maggior sicurezza bisognerebbe optare per le cinture a tre punti, tipo auto (meglio ancora in aliante, che sono a 4 punti!).
(e nonostante le stringa parecchio, ogni tanto tocco la capottina con la testa)
Io lo avrei denunciato alle autoritá competentiMiamiVice ha scritto:Sono utilissime, ma ci sono sempre degli scienziati che le sottovalutano... Recentemente mi è capitato un vicino di posto genio che facendo il gradasso non si è allacciato le cinture, si è girato e ha detto ad una ragazza (credo volesse impressionarla ) che erano inutili, naturalmente quando l'aereo ha toccato terra il luminare ha sbattuto le sue nobili corna sul sedile che aveva davanti (credo gli sia andata bene, se l'è cavata con una figura di M, con la M maiuscola).
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Non sapevo si potesse/dovesse fare... E' un reato o una infrazione grave?FAS ha scritto:Io lo avrei denunciato alle autoritá competentiMiamiVice ha scritto:Sono utilissime, ma ci sono sempre degli scienziati che le sottovalutano... Recentemente mi è capitato un vicino di posto genio che facendo il gradasso non si è allacciato le cinture, si è girato e ha detto ad una ragazza (credo volesse impressionarla ) che erano inutili, naturalmente quando l'aereo ha toccato terra il luminare ha sbattuto le sue nobili corna sul sedile che aveva davanti (credo gli sia andata bene, se l'è cavata con una figura di M, con la M maiuscola).
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Che imbecillerrimo!
Io gli avrei riso in faccia di gusto!
Io gli avrei riso in faccia di gusto!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!