747 Korean extreme landing
Moderatore: Staff md80.it
747 Korean extreme landing
Ciao a tutti, non se ne è già parlato ma qualcuno sa come si è risolto questo atterraggio visto che il filmato sembra finire sull'aereo in derapata??? Saluti
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Se la memoria non mi fa difetto, qualcuno con il 747 ci lascio anche le capottature del motore 1 sulla pista del Kai Tak INTL.senior ha scritto:Scusate non ho postato il link:
Spettacolari immagini, anche se non concordo con il titolo: mi piacerebbe sapere se c'erano le minime per atterrare o no in tutti i casi.jakiebrown ha scritto:Godetevi il resto....con un blister di xamamina a portata di mano...
Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Se fosse successo qualcosa probabilmente il filmato sarebbe continuato,senior ha scritto:Però sul finale del filmato con le ruote già a terra comincia una seria sbandata verso destra, come si sarà comportato quel manico di pilota???Presumo che fortunatamente non sia successo niente altrimenti si sarebbe venuto a sapere, però lo spavento e qualche capello al vento è stato assicurato!!
comunque dopo la toccata l'aereo era più o meno stabilizzato. Ingrandendo comunque mi pare di notare una "fregatina" sull'asfalto.
Sicuramente il vento era molto forte, probabilmente non era a raffiche.
ciao
Ultima modifica di Flyfree il 3 aprile 2007, 8:22, modificato 1 volta in totale.
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Perché? cosa ha di particolare questo aereoporto? Molto ventoso?Ro60 ha scritto:Su quell'aeroporto gli engine strike non si contano più...
anche questo non è male!
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- Goku Supersayan
- Rullaggio
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:51
Beh, un 747 in atterraggio a Kai-Tak c'è finito veramente nelle acque della baia di Hung Hom, nel 1993. Fortunatamente non ci sono state vittime!Goku Supersayan ha scritto:Alla prima vista sembra che l'aereo stia per andare a finire nel lago!
http://aviation-safety.net/database/rec ... -0&lang=en
http://www.airliners.net/open.file/0193315/L/
http://www.airliners.net/open.file/0180234/L/
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
La prima foto dev'essere parecchio posteriore rispetto alla seconda: il timone non c'è quasi più...beluga ha scritto:Beh, un 747 in atterraggio a Kai-Tak c'è finito veramente nelle acque della baia di Hung Hom, nel 1993. Fortunatamente non ci sono state vittime!
http://aviation-safety.net/database/rec ... -0&lang=en
http://www.airliners.net/open.file/0193315/L/
http://www.airliners.net/open.file/0180234/L/
L'incidente è successo il 4 novembre 1993, la foto senza timone è datata 13 novembre delllo stesso anno...
Sempre a novembre:
http://www.airliners.net/open.file/0002108/L/
Da quello che ho capito l'aereo in questione (B744, marche B-165, cn 24313/977) era stato consegnato pochissimi mesi prima
Sempre a novembre:
http://www.airliners.net/open.file/0002108/L/
Da quello che ho capito l'aereo in questione (B744, marche B-165, cn 24313/977) era stato consegnato pochissimi mesi prima
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Il "manico" ha toccato un motore! Mi pare che in Korea ancora esiste la punizione "corporale"!senior ha scritto:Però sul finale del filmato con le ruote già a terra comincia una seria sbandata verso destra, come si sarà comportato quel manico di pilota???Presumo che fortunatamente non sia successo niente altrimenti si sarebbe venuto a sapere, però lo spavento e qualche capello al vento è stato assicurato!!
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Grazie Donato per la spiegazione! tutto chiarododullo ha scritto: Cosa "aveva" questo aeroporto...visto che non esiste più!!!
Aveva la stessa particolarità della 33 di reggio calabria, ossia quella di non poter fare un lungo finale a causa dell'orografia circostante. Pertanto per allinearsi a quella pista era necessario fare una virata a destra che ti portava allineato ormai prossimo al touchdown (praticamente a meno di 2 miglia dalla soglia pista).
Ecco la carta di avvicinamento per pista 13
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]