Fumo dal motore N°1

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Fumo dal motore N°1

Messaggio da Giulio88 » 13 aprile 2007, 16:31

About ten seconds after take off from runway 19R a lot of smoke and debris (the thrust reverser cowling lost pieces of fibre glass and insulation) comes out from engine #1. The 777 keeps on climbing and after what I heard on the scanner they didn't get any indications at first in cockpit, it was the tower that noticed them that they were trailing smoke. After a couple of minutes the pilots discovers problems with the engine and decides to return to Arlanda after dumping ~65 tons of fuel over the baltic sea.

http://web2.jetphotos.net/viewphoto.php ... 61&nseq=25
PPL (A)

Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da JamalWallace » 13 aprile 2007, 16:34

Azz... Non è solo fumo... Qualcuno sa che motori monta per curiosità questo 777?
Immagine
Immagine

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 13 aprile 2007, 17:36

A quanto risulta dalla seguente fonte

http://www.boeing.com/news/releases/199 ... 70425.html

tra le tre opzioni (mi riferisco al numero di fornitori, perchè poi le opzioni sono molteplici, come puoi vedere in http://www.airliners.net/info/stats.main?id=106) penso che siano i RR-trent, ma prima di fare affermazioni avventate :oops: .....BlackMagic ci sei? puoi darci conferma? :wink:

ciao
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 13 aprile 2007, 17:59

m non e' una roba vecchia? MI pare esista gia un post in merito con la stessa foto

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18982
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 13 aprile 2007, 20:05

Confermo, è un RR Trent 892B-17

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da JamalWallace » 13 aprile 2007, 20:12

JT8D ha scritto:Confermo, è un RR Trent 892B-17

Paolo
Grazie :) Perchè sul sito della RR ho letto (se non sbaglio... non cazziatemi :D ) che la serie Trent in particolare è costruita in modo tale che in caso di avaria ed eventuale distaccamento di pale/pezzi all'interno del motore non "esploda" cosicchè non vi siano parti dello stesso che si possano distaccare e danneggiare l'aereomobile.
Immagine
Immagine

Rispondi