Fumo dal motore N°1
Moderatore: Staff md80.it
Fumo dal motore N°1
About ten seconds after take off from runway 19R a lot of smoke and debris (the thrust reverser cowling lost pieces of fibre glass and insulation) comes out from engine #1. The 777 keeps on climbing and after what I heard on the scanner they didn't get any indications at first in cockpit, it was the tower that noticed them that they were trailing smoke. After a couple of minutes the pilots discovers problems with the engine and decides to return to Arlanda after dumping ~65 tons of fuel over the baltic sea.
http://web2.jetphotos.net/viewphoto.php ... 61&nseq=25
http://web2.jetphotos.net/viewphoto.php ... 61&nseq=25
PPL (A)
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
A quanto risulta dalla seguente fonte
http://www.boeing.com/news/releases/199 ... 70425.html
tra le tre opzioni (mi riferisco al numero di fornitori, perchè poi le opzioni sono molteplici, come puoi vedere in http://www.airliners.net/info/stats.main?id=106) penso che siano i RR-trent, ma prima di fare affermazioni avventate .....BlackMagic ci sei? puoi darci conferma?
ciao
http://www.boeing.com/news/releases/199 ... 70425.html
tra le tre opzioni (mi riferisco al numero di fornitori, perchè poi le opzioni sono molteplici, come puoi vedere in http://www.airliners.net/info/stats.main?id=106) penso che siano i RR-trent, ma prima di fare affermazioni avventate .....BlackMagic ci sei? puoi darci conferma?
ciao
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
Grazie Perchè sul sito della RR ho letto (se non sbaglio... non cazziatemi ) che la serie Trent in particolare è costruita in modo tale che in caso di avaria ed eventuale distaccamento di pale/pezzi all'interno del motore non "esploda" cosicchè non vi siano parti dello stesso che si possano distaccare e danneggiare l'aereomobile.JT8D ha scritto:Confermo, è un RR Trent 892B-17
Paolo