Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Boeing747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 gennaio 2007, 12:46
Località: Pesaro
Contatta:

Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Messaggio da Boeing747 » 25 aprile 2007, 16:02

Sulla rivista Ulisse che normalemte si trova a bordo, nella sezione della flotta continuano a scrivere < Alitalia con una delle flotte più giovani e dinamiche d'europa> ma a chi vogliono prendere in giro, ieri nel mio viaggio da Roma a Thessaloniki ho volato su un'MD80 ho dato una sbirciata in cabina come al solito ed è apparso uno scempio, l'ultima volta che ho visto una cosa simile è stato al museo della guerra a Kiev dentro un vecchio aereo con le poltrone in legno.
Credetemi una cosa VERGOGNOSA, obsoleto, liso, consumato e non parliamo dell'arredamento interno, nonostante viaggiavo in Business mancavano alcuni ex portaceneri con la conseguenza che all'interno della sede erano rimaste delle molle e una volta messa la mano dentro mi sono pure tagliato, i porta oggetti riverniciati a pennello, non aggiungo altro perchè mi dispiace, è come sparare sulla croce rossa.
Siamo peggio della namibia airlines

Avatar utente
Fly Away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 novembre 2006, 18:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Messaggio da Fly Away » 25 aprile 2007, 16:08

Effettivamente anch'io rimango sorpreso quando leggo sul sito alitalia "una delle flotte più giovani e dinamiche d'europa", forse sarebbe meglio stendere un velo pietoso su questo punto. Per carità, l'MD80 è un grandissimo aereo, ha scritto un'importante parte di storia dell'aviazione, ma ormai dovete ammettere (anche se so che un po' vi scoccia :) ) che è ormai superato, e anche Alitalia dovrebbe programmare una sostituzione di questi aeromobili.

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 25 aprile 2007, 16:12

eheheh che sfiga ti sarà capitato l'Md80 più vecchio di tutta la flotta AZ..può capitare..quelli in cui ho viaggiato io erano tutti ben tenuti e puliti...è anke questione di fortuna ;-) !!
comunque sia aerei vecchi li hanno tutte le compagnie..comprese LH, AF e per non parlare di IB e SK..quindi ti ripeto è anche questione un po' di fortuna...
La prox volta andrà meglio :-) !!

CIAOOOOOOOOOO!!!

quetzalcoatl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 maggio 2006, 16:35

Messaggio da quetzalcoatl » 25 aprile 2007, 16:18

le ultime due volte che ho volato (n agosto e in dicembre) con alitalia mi sono sempre trovata dei begli aereotti puliti e comodi. mi sono propiro ciesta in quel frangente se in effetti non avessero ringiovanito la flotta.
mi ricordo il primo volo della mia vita, 10 anni fa, la delusione nel constatare quanto fossero vecchi gli interni.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 25 aprile 2007, 16:29

Il fatto dei sedili consumati è un "malcostume" che mi capita di registrare su altre compagnie aeree italiane (air One e Meridiana); l'ultimo Md80 che ho preso invece aveva le prime file (la business class, ma era un nazionale) con la poltrona Capri, comodissima e messa bene; credo che sia stato sfigato nel beccarti un 80 messo maluccio :D

A proposito di età media ecco un documento interessante, non ho trovato nulla di più recente:
http://corporate.alitalia.com/it/Images ... -15647.pdf

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 25 aprile 2007, 17:27

bhè sicuramente gli MD80 Alitalia non sono giovanissimi, secondo me si riferiscono ai 777-200ER.....quelli sì che sono comodissimi!

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 25 aprile 2007, 17:40

e a tutta la famiglia Airbus ed Embraer..abbastanza giovane..quindi se vedi l'età media della flotta..dovrebbe essere in linea con quella europea :-) !!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 25 aprile 2007, 18:20

Qui potete trovare altri dati interessanti :D

http://www.geocities.com/azafleet/

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Messaggio da pippo682 » 25 aprile 2007, 18:20

Effettivamente anch'io rimango sorpreso quando leggo sul sito alitalia "una delle flotte più giovani e dinamiche d'europa", forse sarebbe meglio stendere un velo pietoso su questo punto.
Non pensate che se lo scrivono sia vero? Qui nessuno cita dati reali, credo facilmente ottenibili da internet. Io non li conosco e quindi taccio.

Avatar utente
Fly Away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 novembre 2006, 18:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Messaggio da Fly Away » 25 aprile 2007, 18:40

pippo682 ha scritto: Non pensate che se lo scrivono sia vero? Qui nessuno cita dati reali, credo facilmente ottenibili da internet. Io non li conosco e quindi taccio.
Confesso di non aver capito molto il tuo intervento... se mi chiedevi le fonti http://corporate.alitalia.it/it/group/fleet/index.htm

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 25 aprile 2007, 19:15

No, no, non chiedevo le fonti, anche se ti ringrazio per il link :wink:
Sono stati criptico....
Intendevo dire: se scrivono che è una flotta tra le più giovani perchè non dovremmo crederci ed aprire addirittura un thread per smentirlo? E' veramente tra le più giovani, o è tra le più vecchie? Questi sono i dati che domando. Chi lo sa per certo, mettendo a confronto le compagnie aeree europee?

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 19:57

Hahaha che stupidata. Alitalia con una delle flotte più giovani d'Europa? LoL.
Ecco alcune statistiche sull'età media della flotta:

Air France 9 anni
British Airways 10.6 anni
Aer Lingus 5.2 anni
Lufthansa 12 anni
SAS 10.7 anni
KLM 10.1 anni
Iberia 8.3 anni
Ryanair 2.8 anni
EasyJet 2.4 anni
S N Brussels 10.7 anni
Malev 5.3 anni
...
ALITALIA 12.8 ANNI


Tra tutte quelle che ho cercato Alitalia ha la flotta più vecchia!!! Basta con queste scemenze di Alitalia.

Fonte: http://www.airfleets.net
Ultima modifica di sk il 26 aprile 2007, 1:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:05

Airbus A319 12 3.9 years On 82 airlines operating this aircraft Alitalia is number 43
Airbus A320 11 6.8 years On 149 airlines operating this aircraft Alitalia is number 73
Airbus A321 23 10.8 years On 60 airlines operating this aircraft Alitalia is number 60
Boeing 767 13 11.2 years On 106 airlines operating this aircraft Alitalia is number 39
Boeing 777 10 3.8 years On 37 airlines operating this aircraft Alitalia is number 9
McDonnell Douglas MD-11 5 15 years On 21 airlines operating this aircraft Alitalia is number 15
McDonnell Douglas MD-80/90 74 17 years On 80 airlines operating this aircraft Alitalia is number 29

Fonte: quella di sopra.

Eh, il problema esattamente quale sarebbe?

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:07

Allora si vede la serietà di questa compagnia che si vanta di essere una delle più moderne quando invece è una delle più vecchie e ineffiecienti.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 25 aprile 2007, 20:07

One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:09

Boeing747 ha scritto:Credetemi una cosa VERGOGNOSA, obsoleto, liso, consumato
Ci credo ci credo, se lo dici tu, perbacco!

I piloti erano in cera o in plastica?

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:13

Qual'è il nesso tra anzianità ed efficienza?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:17

Vorrei leggere dei dati dimostrabili, dalla mano dei "provocatori", grazie ai quali convincermi che siccome Alitalia ha la flotta "vecchia", perde un aereo al giorno, non fa il suo mestiere e altre amenità del genere.

Ovvero, voglio leggere dati certi di inefficienza data dalla'anzianità degli aerei in servizio.

In caso contrario (ovvero com'è), ricordo ai provocatori "antialitalia" che hanno sbagliato forum.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:19

L'efficienza non la mettevo in relazione con l'anzianità ma con la sfacciataggine di Alitalia che cerca in qualunque modo di far finta di essere una compagnia seria.
Comunque ritorniamo in tema: si parlava di anzianità della flotta e come ho scritto sopra è una delle più vecchie in Europa.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:26

sk ha scritto:L'efficienza non la mettevo in relazione con l'anzianità ma con la sfacciataggine di Alitalia che cerca in qualunque modo di far finta di essere una compagnia seria.
Comunque ritorniamo in tema: si parlava di anzianità della flotta e come ho scritto sopra è una delle più vecchie in Europa.
No, torniamo in tema delle tue accuse, garvi e infondate.

Alitalia, tu dici, non è una compagnia seria ("far finta di essere una compagnia seria").

Grazie a quali prove dimostrabili scrivi sul sito che gestisco tali garvi accuse?

Vorrei leggerle. Voglio documentazione che avvalorino quello che dici, altriementi sono solo accuse mosse al vento.

Qui per le accuse mosse al vento NON c'è posto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 25 aprile 2007, 20:28

L'efficienza non la mettevo in relazione con l'anzianità ma con la sfacciataggine di Alitalia che cerca in qualunque modo di far finta di essere una compagnia seria.
Mi fai capire esattamente cosa intendi? Quali sono i parametri secondo i quali tu valuti la serietà di una compagania aerea?
grazie per rispondere
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:28

Il fatto che la flotta è vecchia, non è indice di alcunché, leggetevi i thread dell'area manutenzione.

Ricordo, per l'ENNESIMA volta, che i provocatori non sono bene accetti e che se ognuno di voi crede di avere accuse provate e documentabili, deve contattare il Suo avvocato e la Compagnia, invece di sbandierarle senza pro e senza contro (e senza prove) qui.

Non è difficile da capire.

Tutto il resto, si chiama "diffamazione".
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:30

Non ti basta la dichiarazione "Alitalia con una delle flotte più giovani e dinamiche d'Europa" ? A vedere i fatti sembrerebbe proprio di no. E a me questa non sembra serietà. Evidentemente non ti piace commentare i fatti ma altre cose.

Alex82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 112
Iscritto il: 19 giugno 2005, 21:42
Località: roma

Messaggio da Alex82 » 25 aprile 2007, 20:31

Alidilà dell'aspetto puramente tecnico, dal quale mi astengo perchè come ha giustamente osservato pippo682 non conosco tutti i dati della flotta AZ e non solo in termini di età ma anche di cicli effettuati, credo che sia importante anche l'immagine che un vettore da di sè, in questo caso con gli aerei. Al passeggero medio sono certo metta più sicurezza un bell'aereo nuovo e pulito che uno vecchio e sverniciato. Per carità quella che conta è la manutenzione e tutti sappiamo ch l'età cronologica di un aereo conta relativamente ma il famoso "passeggero medio" questo può non saperlo. L'Md80 orami ha raggiunto una conoscenza comune in Italia. Chiunque si avvicini ad un aeroporto e vede un aereo con i motori posteriori e il piano di coda a T sa che è un md80 specialmente se è Alitalia. Ma è altrettanto noto che questo aereo lo vediamo nei nostri aeroporti da oltre 20 anni e più "datati" se lo ricordano bene. Ripeto chi non entra nel merito dell'aspetto tecnico-professioneale dell'aviazione si ferma all'apparenza e a quello che comunemente si sà. Inoltre coloro che usufruiscono del mezzo aereo sono per la maggior parte "passeggeri medi" (scusate se mi ripeto ma è per chiarire il concetto) che hanno una conoscenza piuttosto sommaria...... Secondo me le compagnie dovrebbero tenere maggiromente conto di questa realtà...

P.S
A Natale sono andato a NY con AZ. La soddisfazione dopo il viaggio era alle stelle. Aereo fantastico ed equipaggi impeccabili. Ma volavo con il 777. Se avessi volato con il 767 più vecchio della flotta credo sarebbero cambiate diverse cose. Detto questo e qui concludo rimango ancora dell'idea che nell'ambito dell'oggettività su un Forum d'aviazione dovremmo dimostrare la nostra solidarietà e nazionalità nei confronti del nostro vettore e non sottolineare carenze giustificate o meno. Alitalia fino a prova contraria è anocra la nostra compagnia di bandiera...
Ultima modifica di Alex82 il 25 aprile 2007, 20:38, modificato 1 volta in totale.

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:32

Slowly ha scritto:Il fatto che la flotta è vecchia, non è indice di alcunché, leggetevi i thread dell'area manutenzione.

Ricordo, per l'ENNESIMA volta, che i provocatori non sono bene accetti e che se ognuno di voi crede di avere accuse provate e documentabili, deve contattare il Suo avvocato e la Compagnia, invece di sbandierarle senza pro e senza contro (e senza prove) qui.

Non è difficile da capire.

Tutto il resto, si chiama "diffamazione".
Che c'entra la manutenzione? Si sta parlando di anzianità della flotta, non di come è mantenuta. Per quanto riguarda le prove se non ti basta sapere l'età degli aeromobili non so cosa siano le prove secondo te.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:32

Ti ricordo che l'anzianità della flotta non è indice di nulla.

Ti ho chiesto le prove che indicano che la flotta anziana è indice di rischio e di inefficienza, in caso contrario, è solo uno sfottò.

NOn mi paice ripetermi.
Ultima modifica di Slowly il 25 aprile 2007, 20:37, modificato 1 volta in totale.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:35

Allra, mi siego meglio:

State parlando di flotta anziana.

OK, e alloora?

Dove volete arrivare?

Cosa volete dimostrare?

fatti, non prugnette.

I fatti vi chiedo, fin quando mi rispodnete SENZA fatti mi sento preso in giro e la cosa non mi paice.

Quando chiedo chairezza, voglio chiarezza.

Non discussioni da BAR.

Fine della spiegazione.

Capitela e comportatevi di conseguenza, sull'argometno non voglio tornarci.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:38

Se leggi bene io non ho mai parlato di rischio! Sei solo tu che continui a parlare di manutenzione. L'inefficienza l'ho nominata perchè invece di pensare a quella Alitalia pensa a vantarsi con cose non vere.
Si stava discutendo dell'età, continuiamo a farlo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:41

I fatti sono stati già detti.

E l'affermazione l'ha fatta Alitalia eccome: ce l'hai su http://corporate.alitalia.com/it/fleet/index.htm (attualmente è down però se fai la cache di google la leggi l'affermazione).

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:44

Ovvio.

Fin lì c'ero arrivato. :wink:

Quello che ti sto chiedendo è, (è una domanda semplice):

a cosa vuoi arrivare? Cosa vuoi dimostrare?

Non mi pare un segreto di Stato che gli 80 non odorino di latte materno e la flotta in generale sia giovane. E allora?

Qual'è "l'insinuazione nascosta" del thread?

Nno rimbalzare la domanda però, rispondimi. Senza dubbio ci capiremo, ma se nn mi rispondi per quello che ti sto chiedendo, di certo posso solo incazzarmi.

:wink:
Ultima modifica di Slowly il 25 aprile 2007, 20:51, modificato 1 volta in totale.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:45

Perchè se la tua risposta è: "nulla, ma la flotta Alitalia è vecchia", ti rispondo ecchissenefrega!, lo sapevamo già!

Se è altra cosa, allora sono accuse tue, fatti tuoi, avvocati tuoi.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 20:52

Allora, i miei interventi in questo thread erano perchè non mi piacciono le menzogne: Alitalia non può dire di avere una delle flotte più giovani d'Europa se non è vero.
Se poi vuoi le conseguenze dell'anzianità della flotta allora devi chiedere alla possibile clientela ma io personalmente preferirei un aereo nuovo, pulito e moderno (non c'entra niente la sicurezza) a uno sporco dove non ti senti a tuo agio e non vedi l'ora di scendere.
Ripeto, io commentavo solamente l'affermazione, le conseguenze le lascio a ciascuno di voi.

Avatar utente
Fly Away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 novembre 2006, 18:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fly Away » 25 aprile 2007, 20:54

C'è da dire però che forse il problema più grande della flotta Az è il numero degli aerei destinati al lungo raggio. Poi è vero, ci sono degli md80 un po' "vecchiotti", e forse i più vecchi si dovrebbero cominciare a sostituire, ma la priorità penso sia un ampliamento del lungo raggio.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 20:57

va bene, la tua risposta mi sta bene, sk. Grazie.

Comuqnue, tornado on topic e ringraziandoti del chiarimento (anziano=non insicuro), non ho mai visto un AZ più sporco di un qualuqnue AA.........

Certamente va a giornate e "fortuna", ma ho visto ben di peggio negli USA.

Sugli 80 soprattutto.

Meridiana e AZ le ho sempre trovate pulite e godibile almeno in maniera sopportabile.

Ovvio poi, va a esperienza, e come l'epserienza per l'appunto insegna, puà caitare di trovare un aereo sporco in qualunque giorno, con qualunque Compagnia.

NOn c'è bisogno di farne una battaglia personale o un dramma, semplicemente, succede.

:D

Grazie del chiarimento, sk! :salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 21:02

Figurati :) Mi fa piacere che hai capito cosa intendevo.

Ciao

Rispondi