Il mio primo volo solo........
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 292
- Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45
Il mio primo volo solo........
9 maggio 1996, mi trovo li sul punto d attesa aeroporto OSCAR MACHADO ZULUAGA, SVCS. after takeoff check list, tutto ok.
TORRE CARACAS YV 83-E LISTO PARA DESPEGUE PRIMER VUELO SOLO ( TORRE 83E PRONTO AL DECOLLO PRIMO VOLO SOLO), la torre risponde autorizzandomi, io mi trovo li, pista tutta mia, niente istruttore e dentro di me un vulcano di emozioni.
Via manetta 30 nodi, 50 nodi, 65 nodi, si decolla, non tolgo lo sguardo dal airsped dimenticandomi totalmente di mantenero il centro della pista, non importa preferisco non entrare in stallo e mantenere 75 nodi fino a raggiungere 3000 piedi, una volta raggiunti motore 2300 giri, ali livellate.
Guardo nuovamente la mia destra, niente istruttore, sono quasi pilota mi manca solo l atterraggio.
Faccio il mio procedimento, ed ecco sentire la voce del controllore chiamandomi e dicendomi che ero autorizzato ad atterrare, ci siamo, scendo a 2500 piedi 75 nodi flaps 10, 45 gradi viro base flap 20 75 nodi, viro in finale 70 nodi, chiamo la torre e notifico la mia posizione, finale corto pista sicura full flap, sopra la pista via manetta, comincio il mio flare, c.....o veloce, l aereo galleggia un po ma non importa tocco terra, e comincio nuovamente tutto fino a raggiungere y tre decolli ed atterraggi completi.
Una volta sul piazzale spengo motore e via a piangere come un bambino, non mi importava niente che il mio istruttore e compagni mi bagnassero di benzina, mi disegnassero una pista in testa, io ero li seduto per terra a piangere, godendomi quel momento di gloria.
Sono passati 11 anni da quella volta e sabato 7/04/2007 dopo tanto sono tornato al svcs per fare un volo con un mio amico, e vi giuro che decollare nuovamente da questo aereoporto mi a fatto ricordare quanto sono fortunato di poter far parte, nel mio piccolo, nel mondo dell aviazione.
Un saluto a tutti
Domani postero un video del volo fatto sabato.
TORRE CARACAS YV 83-E LISTO PARA DESPEGUE PRIMER VUELO SOLO ( TORRE 83E PRONTO AL DECOLLO PRIMO VOLO SOLO), la torre risponde autorizzandomi, io mi trovo li, pista tutta mia, niente istruttore e dentro di me un vulcano di emozioni.
Via manetta 30 nodi, 50 nodi, 65 nodi, si decolla, non tolgo lo sguardo dal airsped dimenticandomi totalmente di mantenero il centro della pista, non importa preferisco non entrare in stallo e mantenere 75 nodi fino a raggiungere 3000 piedi, una volta raggiunti motore 2300 giri, ali livellate.
Guardo nuovamente la mia destra, niente istruttore, sono quasi pilota mi manca solo l atterraggio.
Faccio il mio procedimento, ed ecco sentire la voce del controllore chiamandomi e dicendomi che ero autorizzato ad atterrare, ci siamo, scendo a 2500 piedi 75 nodi flaps 10, 45 gradi viro base flap 20 75 nodi, viro in finale 70 nodi, chiamo la torre e notifico la mia posizione, finale corto pista sicura full flap, sopra la pista via manetta, comincio il mio flare, c.....o veloce, l aereo galleggia un po ma non importa tocco terra, e comincio nuovamente tutto fino a raggiungere y tre decolli ed atterraggi completi.
Una volta sul piazzale spengo motore e via a piangere come un bambino, non mi importava niente che il mio istruttore e compagni mi bagnassero di benzina, mi disegnassero una pista in testa, io ero li seduto per terra a piangere, godendomi quel momento di gloria.
Sono passati 11 anni da quella volta e sabato 7/04/2007 dopo tanto sono tornato al svcs per fare un volo con un mio amico, e vi giuro che decollare nuovamente da questo aereoporto mi a fatto ricordare quanto sono fortunato di poter far parte, nel mio piccolo, nel mondo dell aviazione.
Un saluto a tutti
Domani postero un video del volo fatto sabato.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- MiticoJumbo
- 10000 ft
- Messaggi: 1166
- Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
- Località: ROMA
che bello,un racconto evocativo e pieno di forza.
mi hai riportato indietro (era scolastica)a quando anche io ai comandi di un p66/b pista 16 LIRU, sognavo di diventare pilota.
grazie davvero
paolo
mi hai riportato indietro (era scolastica)a quando anche io ai comandi di un p66/b pista 16 LIRU, sognavo di diventare pilota.
grazie davvero
paolo
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Il video il video, vogliamo il video!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Che bello!! Io il solista l'ho fatto il 31 ottobre del 2006....HALLOWEEN!! Ahaha...che bella emozione.....chiudere lo sportello del mio istruttore e sentire che li in mezzo lui nn c'era mi ha fatto venire un ansia terribile..... Tu hai raccontato di non aver tenuto la linea di pista,io invece l'ho tenuta,ma mi sono dimenticato della velocità!! Il cessnino stacca a 65MPH, ero a 75MPH e non me n'ero accorto dalla tensione che avevo!!! Aiuto....
Poi vicino alla pista c'era il mio istruttore con il direttore della scuola...e la camionetta dei pompieri....OOOHHH!!!! CHE MODI! QUELLA NON DEVE SERVIRE!!! AIUTOOOOO....!!!
Eheh.....per fortuna è andato tutto bene...3 touch and go....e 1 calcio nel sedere da parte del mio istruttore......A mio parere uno dei migliori.....GRAZIE MATTEO!!!! (ora lui è sul falcon 900B,ba**ardo!! ahah !!!)
Poi vicino alla pista c'era il mio istruttore con il direttore della scuola...e la camionetta dei pompieri....OOOHHH!!!! CHE MODI! QUELLA NON DEVE SERVIRE!!! AIUTOOOOO....!!!
Eheh.....per fortuna è andato tutto bene...3 touch and go....e 1 calcio nel sedere da parte del mio istruttore......A mio parere uno dei migliori.....GRAZIE MATTEO!!!! (ora lui è sul falcon 900B,ba**ardo!! ahah !!!)
Mattia - Learjet 45 driver
-
- 02000 ft
- Messaggi: 292
- Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45
jajajajajajajajaja, Ma chi se ne frega di staccare a 75 oppure di non tenere il centro della pista dopo il decollo, alla fine siamo riusciti tutti a completare le due fasi piu belle del volo, ( a mio parere ), take off and landing, senza istrutture, dimostrando che siamo in grado di fare questo, poi il calci in c........ sono un optional, comunque mi dispiace.
Ti auguro I-ainc di finire al piu presto e di trovare lavoro inmediatamente.
un saluto
Ti auguro I-ainc di finire al piu presto e di trovare lavoro inmediatamente.
un saluto
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2
Habilitacion PAY2
Sogno fatto realtà: un racconto stupendo.. immagino l'emozione grandiosa che hai vissuto!!un sogno fatto realta ha scritto:jajajajajajajajaja, Ma chi se ne frega di staccare a 75 oppure di non tenere il centro della pista dopo il decollo, alla fine siamo riusciti tutti a completare le due fasi piu belle del volo, ( a mio parere ), take off and landing, senza istrutture, dimostrando che siamo in grado di fare questo, poi il calci in c........ sono un optional, comunque mi dispiace.
Ti auguro I-ainc di finire al piu presto e di trovare lavoro inmediatamente.
un saluto
e 1 calcio nel sedere da parte del mio istruttore
Ohhhhh... vedo che le vecchie tradizioni sopravvivono!
Calcio in c**o ai piloti a motore, secchiata d'acqua ai piloti volovela.
Negli States invece si straccia la maglietta e si fila il malcapitato in piscina, se disponibile o megagavettone d'acqua.
E comunque, vedere andare via un allievo al primo solo è quasi più emozionante del tuo primo solo, anche se tutti fanno finta di niente.
Che emozione hai provato invece dopo aver conseguito il Cpl?un sogno fatto realta ha scritto:jajajajajajajajaja, Ma chi se ne frega di staccare a 75 oppure di non tenere il centro della pista dopo il decollo, alla fine siamo riusciti tutti a completare le due fasi piu belle del volo, ( a mio parere ), take off and landing, senza istrutture, dimostrando che siamo in grado di fare questo, poi il calci in c........ sono un optional, comunque mi dispiace.
Ti auguro I-ainc di finire al piu presto e di trovare lavoro inmediatamente.
un saluto
-
- 02000 ft
- Messaggi: 292
- Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45
-
- 02000 ft
- Messaggi: 292
- Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45
-
- 02000 ft
- Messaggi: 292
- Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45
- Chicco2003
- 02000 ft
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19
Il più grosso pericolo del volo è quello di innamorarsene troppo!Chicco2003 ha scritto:mi fate venire voglia di iniziare ....
Te lo dico per esperienza personale. Pensa che al corso VDS che ho seguito non mi ero nemmeno iscritto io, ma un mio amico che l'ha fatto con me.
Ora sono ancora un tacchino con le alette (trenta ore di volo), ma credimi: quando scendo dall'aereo vorrei tornare su seduta stante!