Salve, i miei sono appena tornati dal Brasile: i voli sono stati tutti Air Europa.
FCO-Madrid Madrid-Rio e ritorno analogo.
L'organizzazione è stata a dir poco penosa.
All'andata il volo a Madrid è arrivato con grande ritardo e quindi i miei sono stati costretti a pernottare a Madrid (a spese di Air Europa ovviamente) e a partire il giorno dopo.
Sono arrivati quindi il giorno dopo a Rio (volo Iberia): peccato che i bagagli non fossero con loro.
Non sto qui a tediarvi con l'elenco delle chiamate effettuate per cercare di risolvere la situazione (immaginatevi di trovarvi col solo bagaglio a mano in Brasile): i bagagli sono stati consegnati loro dopo la bellezza di 6 giorni!
Oggi sono tornati e a FCO di nuovo i bagagli non c'erano: attesa lunghissima, nuova denuncia ecc.
Non so quando potranno avere i loro bagagli ma so per certo che hanno intenzione di chiedere un congruo risarcimento per tutta la serie di disservizi (e i conseguenti disagi) messi in mostra da questa compagnia.
Come devono agire?
Avete esperienza in tal senso?
Grazie
Rimborso per organizzazione disastrosa
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- francesco.mi
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- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Le risposte alla dua domanda le trovi nella carta dei diritti del passeggero pubblicata sul sito dell'enac:
http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... x5ediz.asp
Ciao
F.
http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... x5ediz.asp
Ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
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