Rimborso per organizzazione disastrosa

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bobgeldof
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 gennaio 2007, 12:23

Rimborso per organizzazione disastrosa

Messaggio da bobgeldof » 2 maggio 2007, 19:12

Salve, i miei sono appena tornati dal Brasile: i voli sono stati tutti Air Europa.
FCO-Madrid Madrid-Rio e ritorno analogo.
L'organizzazione è stata a dir poco penosa.
All'andata il volo a Madrid è arrivato con grande ritardo e quindi i miei sono stati costretti a pernottare a Madrid (a spese di Air Europa ovviamente) e a partire il giorno dopo.
Sono arrivati quindi il giorno dopo a Rio (volo Iberia): peccato che i bagagli non fossero con loro.
Non sto qui a tediarvi con l'elenco delle chiamate effettuate per cercare di risolvere la situazione (immaginatevi di trovarvi col solo bagaglio a mano in Brasile): i bagagli sono stati consegnati loro dopo la bellezza di 6 giorni!
Oggi sono tornati e a FCO di nuovo i bagagli non c'erano: attesa lunghissima, nuova denuncia ecc.
Non so quando potranno avere i loro bagagli ma so per certo che hanno intenzione di chiedere un congruo risarcimento per tutta la serie di disservizi (e i conseguenti disagi) messi in mostra da questa compagnia.
Come devono agire?
Avete esperienza in tal senso?
Grazie

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 2 maggio 2007, 20:02

Le risposte alla dua domanda le trovi nella carta dei diritti del passeggero pubblicata sul sito dell'enac:

http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... x5ediz.asp

Ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Rispondi